PDA

View Full Version : aiuto. wi-max, rete wireless pubblica a pagamento, come collegare + pc

cirillo84
01-09-2008, 09:42
ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto in merito:
allora a casa di un mio amico ha attivato l'adsl su linea wi-fi, gli hanno messo un antenna fuori casa e gli arriva un cavo ethernet vicino ad una specie di filtro adsl(però nn so cos'è)e poi da li al pc, adesso il problema:
se io volessi utilizzare un router? se io volessi collegare + pc come dovrei fare?? (la connessione avviene tramite dial up, immettendo una password.
c'è una soluzione per collegare è pc

Marteen1983
01-09-2008, 12:29
Basta collegare un router prima che il cavo Ethernet entri nel PC e capirne un minimo di networking. ;)

Mi spiego meglio: il router va messo tra lo scatolotto che tu dici essere simile ad un filtro ADSL ed il PC.

cirillo84
01-09-2008, 16:19
allora come dici tu è la stessa cosa usare uno swich, io dico tenere i 2 pc connessi contemporaneamente

Marteen1983
01-09-2008, 19:02
allora come dici tu è la stessa cosa usare uno swich, io dico tenere i 2 pc connessi contemporaneamente

Eh no: è proprio questa la differenza tra switch e router! Il router si autentica in PPPoE sull'antenna al posto del PC (quindi l'antenna vede un solo "computer" connesso) e poi distribuisce la banda libera tra i PC collegati, che possono essere anche 253. :D

cirillo84
01-09-2008, 21:24
scusa ma nn ho capito tanto bene, scusa ma io devo creare nel router una connessione ppoe, se hai msn mi puoi contattare x favore domani mattina, io ne capisco di reti ma nn riesco a cpire questo (ngiarmo) come si dice dalle mie parti.
cirillo84@hotmail.it

mavelot
01-09-2008, 21:33
scusa ma nn ho capito tanto bene, scusa ma io devo creare nel router una connessione ppoe, se hai msn mi puoi contattare x favore domani mattina, io ne capisco di reti ma nn riesco a cpire questo (ngiarmo) come si dice dalle mie parti.
cirillo84@hotmail.it

dipende....

dal tipo di connessione che lanci dal PC !! E' forse una VPN autenticata ? una sessione pppoE ? bisogna saperlo prima....

white.hat91
01-09-2008, 23:46
non credo si tratti di connessione wi-max... con quale provider è stato fatto il collegamento??

cirillo84
02-09-2008, 08:58
è stato fatto con convergenze, io come faccio a sapere che tipo di connession e è, visto che nn riesco ad entrare in nessuna configurazione???