Entra

View Full Version : Football Manager 2009 [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

fede27
22-05-2009, 18:24
:D
Quasi....l'ho rigiocata una volta perché mi stava troppo sulle palle aver fatto una squadra pazzesca e dover mandare in campo la Primavera.

...Eh, la potenza di Cobolli Gigli :asd:

Imp.Avgvstvs
22-05-2009, 18:34
...Eh, la potenza di Cobolli Gigli :asd:

:sofico:

!@ndre@!
22-05-2009, 19:28
Quante volte l'hai rigiocata? :asd:

PS: certo, se avevi la squadra al limite prima della partita, figuriamoci dopo 120 minuti così tirati! :D

..se devo essere sincero l'ho rifatta una volta: la prima volta giocando con il mio solito modulo 4-2-2-2 mi hanno asfaltato, dico solo che a fine primo tempo erano 3-0 per loro...:cry:

..allora la seconda partita ho optato per un 4-5-1 votato alla difesa e contropiede et voilà: due gol in contropiede e vittoria ai rigori!! :asd:

..cmq Marquinhos è davvero forte, sarebbe una punta ma io lo faccio giocare ala dx perchè ho già diversi attaccanti!!
..e consiglio anche Zuculini, mediano che ho comprato a 4mln, ora dopo una stagione ne vale 9 e c'è mezza europa che lo vuole!!

Sallino
22-05-2009, 19:51
..cioè adesso ditemi voi come cavolo faccio a giocarmi il ritorno di un quarto di finale di champions contro il Milan ridotto in queste condizioni!! :muro:
..e devo difendere un 3-2 dell'andata = impresa disperata...

A me non sembra così grave... Tra l'altro ci sono anche giocatori squalificati in mezzo... Cioè ragazzi prima di accusare il gioco che gli infortuni sono troppi guardatevi le nostre squadre quest'anno... Tipo la Roma o la Juve hanno avuto tantissimi infortuni...

[leviathan]
22-05-2009, 23:18
se quella è una rosa in emergenza io combatto con peggio :D
che squadrone!

comunque Zuculini, must buy alla prima stagione, 550m e via, ad allenarlo:D

mai provato Kadlec dello S. Praga? (100m)
Alibec? (100m)
Zozuya?(3m)

giovanissimi e dal futuro roseo;)

!@ndre@!
23-05-2009, 08:45
;27566755']se quella è una rosa in emergenza io combatto con peggio :D
che squadrone!

comunque Zuculini, must buy alla prima stagione, 550m e via, ad allenarlo:D

mai provato Kadlec dello S. Praga? (100m)
Alibec? (100m)
Zozuya?(3m)

giovanissimi e dal futuro roseo;)

...io mi affido completamente ai mie osservatori: loro mi dicono chi comprare e io li compro!! :D

!@ndre@!
23-05-2009, 08:46
A me non sembra così grave... Tra l'altro ci sono anche giocatori squalificati in mezzo... Cioè ragazzi prima di accusare il gioco che gli infortuni sono troppi guardatevi le nostre squadre quest'anno... Tipo la Roma o la Juve hanno avuto tantissimi infortuni...

..beh oddio: alla fine avevo 14 giocatori disponibili, non mi sembra tanto bello portare 4 primavera scarsissimi in panchina in un quarto di champions... :D

[leviathan]
23-05-2009, 11:55
provali:p

ciuketto
23-05-2009, 11:58
Kadlec è forte, non fortissimo..
Buono per una squdra che non deve retrocedere dalla A..:)
Io lo presi a 17 anni.. a 300mila euri..l'ho rivenduto dopo 5 anni a 5 milioni..insomma un'affare, non un'affarone.:)

!@ndre@!
23-05-2009, 13:25
..beh cmq tanto per tenervi aggiornati alla fine dopo aver battuto il Milan ai rigori ho trovato il Barca (..come non mi bastasse trovarlo in campionato...) con il quale ho perso 3-2 in casa e pareggiato 1-1 al ritorno...

..nella finale di coppa di Spagna ho perso 1-0 ancora contro il Barca...

..in campionato ho perso con il Valencia 1-0 in trasferta e, indovinate chi mi ha superato in classifica?? ..il Barca....ora sono secondo a -2 in maggio ma ho ancora lo scontro diretto in casa da giocarmi (che ovviamente perderò...:muro:)

...insomma in poche parole il Barca è il mio incubo: hanno una squadra spettacolare..:cry:

..cmq adesso sto provando ad acquistare Hulk sempre dal Barca visto che Nihat non vuole rinnovare perchè vuole una nuova sfida e mi serve un bomber da affiancare a Rossi visto che Teixeira è ancora troppo giovane e incostante per farlo giocare titolare...

Sallino
23-05-2009, 13:43
...io mi affido completamente ai mie osservatori: loro mi dicono chi comprare e io li compro!! :D

Quoto faccio anche io così... Anche se ogni tanto mi metto anche io alla ricerca XD

..beh oddio: alla fine avevo 14 giocatori disponibili, non mi sembra tanto bello portare 4 primavera scarsissimi in panchina in un quarto di champions... :D

Ah beh allora... XD

paolox86
23-05-2009, 16:45
Secondo me gli unici 2 difetti grossolani di questo gioco sono i troppi infortuni e il calendario che verso la fine si sballa se si hanno troppi impegni per cui ti puoi ritrovare a giocare 4 partite in 1 settimana.

P.s: col computer in firma ho caricato tutti i campionati del gioco con le relative sottoleghe e database grande, non vi dico quanto ci ha messo a caricare la partita, non oso pensare quanto dura 1 stagione completa ma non mi interessa... lo uso solo come database da sfogliare :)

7gunner7
23-05-2009, 18:41
Mah, io faccio spesso turnover (per la serie "gioca chi sta meglio", ovvero un fuoriclasse o un giocatore mediocre con la condizione fisica sotto il 95-96 con me non gioca MAI) e non ho mai avuto problemi di infortuni (patch 9.3.0)

Sallino
23-05-2009, 22:55
Secondo me gli unici 2 difetti grossolani di questo gioco sono i troppi infortuni e il calendario che verso la fine si sballa se si hanno troppi impegni per cui ti puoi ritrovare a giocare 4 partite in 1 settimana.

P.s: col computer in firma ho caricato tutti i campionati del gioco con le relative sottoleghe e database grande, non vi dico quanto ci ha messo a caricare la partita, non oso pensare quanto dura 1 stagione completa ma non mi interessa... lo uso solo come database da sfogliare :)

Non è ottimizzato per caricare tutti i campionati insieme... Nemmeno con un I7... E' proprio il gioco che non riesce a gestire tutto.

ShadowMan
23-05-2009, 23:45
Deve simulare quanti campionati? venti, trenta, quaranta?
Mettiamo 10 partite a giornata fanno più di 200 partite...
Sono comunque troppi :O

paolox86
24-05-2009, 11:31
Non è ottimizzato per caricare tutti i campionati insieme... Nemmeno con un I7... E' proprio il gioco che non riesce a gestire tutto.

Si infatti, e poi anche se c'è l'opzione Threading mi sfrutta al massimo il 13% del processore...
Cmq come ho detto lo uso solo come database personale per avere a portata di mano le informazioni di tutti i giocatori, non ci penso minimamente a giocarci...

@ Shadowman: i campionati sono 117....:D Improponibile

TheBigBos
24-05-2009, 13:48
Ditemi se una cosa del genere è mai possibile?!

http://www.iouppo.com/lite/pics/b2a9ec33c1d0621d36cabbb1c244c077.png

ShadowMan
24-05-2009, 14:28

L :D L

simone1974
24-05-2009, 17:48

Mi hai ricordato lui:

http://blog.suonerie-free.com/wp-content/uploads/pino_la_lavatrice.jpg

:asd:
:sofico:

Mah, io faccio spesso turnover (per la serie "gioca chi sta meglio", ovvero un fuoriclasse o un giocatore mediocre con la condizione fisica sotto il 95-96 con me non gioca MAI) e non ho mai avuto problemi di infortuni (patch 9.3.0)

Anche io.
Non so se è una coincidenza ma ho appena iniziato una carriera con il Man City e, almeno inizialmente, ho fatto poco turnover per velocizzare l'amalgama che, dopo 5 acquisti, è bassina.
Ebbene ho avuto più infortuni del solito.

Sallino
24-05-2009, 21:11

Scusami l'ignoranza, ma cosa c'è di strano?

fede27
24-05-2009, 21:16
Anche io.
Non so se è una coincidenza ma ho appena iniziato una carriera con il Man City e, almeno inizialmente, ho fatto poco turnover per velocizzare l'amalgama che, dopo 5 acquisti, è bassina.

Idem. tengo una rosa con almeno 20 giocatori di qualità, il resto riempie, e faccio sempre giocare chi sta meglio.

ShadowMan
24-05-2009, 23:06
Scusami l'ignoranza, ma cosa c'è di strano?

Che dal 2008 al 2013 Inter e Roma hanno giocato ben 22 volte [tipo la durata di un campionato con 12 squadre :asd: ] quando in teoria dovrebbe incontrarsi solo 2 volte all'anno [diciamo 4 con la coppa italia, per le coppe internazionali è ancora più improbabile].

TheBigBos
25-05-2009, 08:02
Esattamente! E se questo non bastasse per circa 4 stagioni nel girone ho incontrato l' Arsenal ripetutamente, poi è toccato per altre 2 al Manchester.

Ho un problema, vorrei acquistare Schettino ( 18anni 6milioni ) che si trova in comproprietà tra Inter ed Atalanta ,residente in quest' ultima. Purtroppo non c'è il bottone "fare offerta",e se leggo per bene i termini della comproprietà mi da come scadenza il prossimo Giugno ( sono nel 2004 a Marzo ).
Sapete spiegarmi perché non posso fare offerte? E' un giocatore formidabile che potrà sostituire ben presto Benzema la davanti.

fede27
25-05-2009, 08:30
Perché le offerte per le metà di un giocatore in compro. le puoi fare solo nei periodi di apertura del mercato

L'ingenuo
25-05-2009, 09:19
Anche io.

Ma le primissime partite, soprattutto quelle estive, non gli hai fatto fare più di 60 minuti a testa, vero? Se giocano troppo rischi.

TheBigBos
25-05-2009, 10:25
Sapete dove posso trovare un "unico" pacco che raccoglie foto,loghi ? :D

[leviathan]
25-05-2009, 11:30
per ora ho scaricato solo il pacchetto coi team in champions... ma so che panoz ha il megapack.. anche se è laborioso scaricarlo:stordita:

simone1974
25-05-2009, 13:30
Sapete dove posso trovare un "unico" pacco che raccoglie foto,loghi ? :D

Io ho scaricato questo per i loghi: http://www.fmlive.it/index.php?showtopic=8008

E questo per le faccine: http://www.fmlive.it/index.php?showtopic=7919

@L'ingenuo: faccio robusto turnover nelle amichevoli estive, esattamente come dici te.

Sallino
25-05-2009, 15:11
Che dal 2008 al 2013 Inter e Roma hanno giocato ben 22 volte [tipo la durata di un campionato con 12 squadre :asd: ] quando in teoria dovrebbe incontrarsi solo 2 volte all'anno [diciamo 4 con la coppa italia, per le coppe internazionali è ancora più improbabile].

LoooooooooooooooooooooL praticamente l'ha incontrato un pò dappertutto... Che sfiga XD

Comunque al 90% lo prendo il 28. Presto sarò ufficialmente dei vostri :asd:

!@ndre@!
25-05-2009, 15:40
..che palle: ho i terzini che 2 volte su 3 si perdono l'uomo di fascia dell'avversario che immancabilmente crossa e, nonostante abbia due centrali fortissimi nel gioco aereo, la mette sulla testa dell'attaccante che segna...:muro:

TheBigBos
25-05-2009, 16:17
Io ho scaricato questo per i loghi: http://www.fmlive.it/index.php?showtopic=8008

E questo per le faccine: http://www.fmlive.it/index.php?showtopic=7919

@L'ingenuo: faccio robusto turnover nelle amichevoli estive, esattamente come dici te.

Stanno su due hosting maledetti, l' uno su rapidshare.de quando è il .com più utilizzato mentre l'altro è filefront che va a 100.

Ma si può essere così idioti!

L'ingenuo
26-05-2009, 08:54

man city...quindi hai campionato/europa/coppe e non hai neanche pause natalizie e sei pieno di nazionali.
Anch'io sono in inghilterra e non ho tutti questi problemi (enormi, si intende) di infortuni. Ti consiglio, vista la quantità disumana di partite da giocare, di non tenere allenamenti troppo aggressivi, soprattutto nelle categorie fisiche.

..che palle: ho i terzini che 2 volte su 3 si perdono l'uomo di fascia dell'avversario che immancabilmente crossa e, nonostante abbia due centrali fortissimi nel gioco aereo, la mette sulla testa dell'attaccante che segna...:muro:

è un po generica come situazione XD capisco che hai la difesa a 4, ma per il resto?
a naso ti suggerisco di non mettere movimenti avanzati spesso e di controllare la linea difensiva. Abbassa la mentalità se serve ma soprattutto il pressing dei terzini.

simone1974
26-05-2009, 17:20
man city...quindi hai campionato/europa/coppe e non hai neanche pause natalizie e sei pieno di nazionali.
Anch'io sono in inghilterra e non ho tutti questi problemi (enormi, si intende) di infortuni. Ti consiglio, vista la quantità disumana di partite da giocare, di non tenere allenamenti troppo aggressivi, soprattutto nelle categorie fisiche.

Uso i TT Training adattati con tre livelli di intensità fisica.
Uno per la preparazione (e il richiamo di gennaio), uno per la stagione (quelli di default) ed uno per la parte finale di stagione.
Allenando in Italia non ho mai avuto problemi, vediamo ora come va in Inghilterra nell'arco di una stagione intera.

!@ndre@!
27-05-2009, 16:12
ragazzi se un giocatore è scontento perchè vuole una nuova sfida e non vuole rinnovare il contratto c'è una qualche maniera per fargli cambiare idea? ..è possibile che magari vincendo qualcosa di importante voglia restare?

..perchè Rossi vuole andarsene dal mio Villareal e sinceramente mi scoccia farlo partire perchè trovare attaccanti come lui non è facile... :muro:

Darksoul84
27-05-2009, 16:23
credo che il problema stia nella reputazione del club, io col machester ho provato ad acquistarlo alla seconda stagione ed in effetti ho notato che voleva andare via dal club nonostante fosse in champions! poi ho rinunciato all'acquisto perchè volevano troppi soldi! :p

TheBigBos
27-05-2009, 16:29
C'era il trucco di mettere in "Stato di trasferimento" cedibile e non utile alla squadra. Ovviamente, il mio consiglio è quello di mettere una cifra spropositata. Fatto questo, dopo un paio di tentativi, rimettetelo su Fondamentale e noterete che il giocatore è d'accordo a sottoscrivere un nuovo contratto . :D

Darksoul84
27-05-2009, 16:35
questo è interessante devo provarlo con l'altra carriera che faccio, col manchester non ho di sti problemi! :D

TheBigBos
27-05-2009, 16:36
questo è interessante devo provarlo con l'altra carriera che faccio, col manchester non ho di sti problemi! :D

A me è riuscito quasi sempre però devo avvertirti che all' inizio non sembra funzionare :D .

Darksoul84
27-05-2009, 16:39
vabbè ci provo c'è troppa gente che vuole abbandonare il mio braintree è sono troppo importanti per lasciarli andare!

!@ndre@!
27-05-2009, 16:53
C'era il trucco di mettere in "Stato di trasferimento" cedibile e non utile alla squadra. Ovviamente, il mio consiglio è quello di mettere una cifra spropositata. Fatto questo, dopo un paio di tentativi, rimettetelo su Fondamentale e noterete che il giocatore è d'accordo a sottoscrivere un nuovo contratto . :D

..cioè dovrei metterlo in vendita ad una cifra spaventosa per un po' di tempo in modo che si incazzi e poi lo rimetto fondamentale e gli faccio la proposta di rinnovo??

TheBigBos
27-05-2009, 17:04
..cioè dovrei metterlo in vendita ad una cifra spaventosa per un po' di tempo in modo che si incazzi e poi lo rimetto fondamentale e gli faccio la proposta di rinnovo??

esattamente :) .

!@ndre@!
27-05-2009, 17:35
esattamente :) .

ok, proverò!! ;)

!@ndre@!
27-05-2009, 19:16
:yeah: mitico!! ..Rossi ha rinnovato con la tua tecnica!!

..grazie TheBigBos!! ;)

vipermario
27-05-2009, 19:29
C'era il trucco di mettere in "Stato di trasferimento" cedibile e non utile alla squadra. Ovviamente, il mio consiglio è quello di mettere una cifra spropositata.

non è necessario spostare lo stato trasferimento da fondamentale (o qualsiasi altro) a non utile, così facendo gli rovini solo il morale e te lo conferma dicendoti che ritiene di essere stato trattato male.

basta metterlo in lista trasferimenti, alchè avrà due reazioni possibili.
- pensa di lasciare la squadra a breve (se è senza palle per usare una definizione colorita di quei giocatori che non sopportano la pressione o sono poco professionisti, ovviamente è un valore nascosto)
- vuole dimostrare di essere fondamentale (non mi ricordo la parola esatta, io per quest'anno ho finito di giocare (se è un professionista o uno che si esalta nelle sfide importanti)

in ogni caso scomparirà il suo desiderio di cercare nuovi stimoli e se lo farai giocare titolare per un po' ottenendo buoni risultati ti chiederà lui stesso di essere rimosso dalla lista dei cedibili.

ciau!

ps per il mio amico trevisano e per chi conosce la mia tribolazione per lo stadio tenni: dopo 3 scudetti (l'ultimo con 109 punti, mio record assoluto in 14 anni di fm) e 2 champions consecutive si sono decidi di farmi la stadio nuovo, uno sgabuzzino da 26k posti :doh:. al che ho deciso che per quest'anno ne ho abbastanza!

[leviathan]
27-05-2009, 20:22
:D non mollare.. il nordest è con te:sofico:

parentissimo
27-05-2009, 22:04

Per far funzionare questa tattica va fatto tutto nella stessa gionata? (cedibile, cifra spropositata, proposte di rinnovo e stato di nuo0vo su fondamentale) ?

vipermario
27-05-2009, 22:38
;27625118']:D non mollare..

guarda, non credo sarei mai riuscito a giocare per quasi 15 anni a fm senza stufarmi e con lo stesso entusiamo di quando ero un ragazzino, se non giocassi più di 2-3 mesi l'anno e per un totale di 4-6 stagioni al max, salvo chiamata in nazionale, perchè quando la patria chiama chi ha sangue di razza piave nelle vene risponde e non si nasconde!

ora scusate l'off topic ma voglio ringraziare guardiola. domenica ero a san siro come sempre e sono stato davvero male per il trattamento riservato a paolo da parte di quei "pezzenti" della curva: non solo per gli striscioni, ma perchè non hanno fatto nemmeno cori o una coreografia, come mi sarei aspettato. scusate ancora l'OT ma stasera mi sono davvero commosso. grazie pep.

ciau!

Sallino
27-05-2009, 22:57
Ragaaaa probabile domani sarò dei vostri... Non sto più nella pelle!!! XD

!@ndre@!
28-05-2009, 06:39
Per far funzionare questa tattica va fatto tutto nella stessa gionata? (cedibile, cifra spropositata, proposte di rinnovo e stato di nuo0vo su fondamentale) ?

..io l'ho tenuto cedibile per una settimana (..e si sono incazzati un po' tutti gli altri giocatori!! :D) e poi l'ho rimesso fondamentale e gli ho offerto il nuovo contratto!! ;)

ora scusate l'off topic ma voglio ringraziare guardiola. domenica ero a san siro come sempre e sono stato davvero male per il trattamento riservato a paolo da parte di quei "pezzenti" della curva: non solo per gli striscioni, ma perchè non hanno fatto nemmeno cori o una coreografia, come mi sarei aspettato. scusate ancora l'OT ma stasera mi sono davvero commosso. grazie pep.
ciau!

..quoto pienamente: gli idioti della curva non si possono neanche definire tifosi milanisti dopo aver fatto un gesto simile all'uomo simbolo del Milan (..e del calcio italiano in genere) per lo meno degli ultimi 15 anni. D'altronde Guardiola si è dimostrato un grande allenatore ed un grande uomo!! ;)

TheBigBos
28-05-2009, 06:54
Comunque ragazzi io volevo capire come riuscire a mandare in prestito, pagando anche totalmente l'ingaggio di giocatori giovani ,ma già belli e piazzati come qualità.

Vi spiego: nei quasi 5 anni di carriera alla Roma ho sempre acquistato giovani promettenti e con ottime credenziali, liberandomi della primavera quella povera. Ora che hanno 19 e 20 anni iniziano un pò a pesare anche sulla prima squadra ,e spostandoli in Riserve creano un possibile male umore.

Se li offro in prestito non ricevo offerte. Se li mando nelle affiliate rifiutano il prestito. Cosa faccio ?

[leviathan]
28-05-2009, 11:41
devi avere affialiate con valori alti di prestigio:)

OT: grande Guardiola!:O

L'ingenuo
28-05-2009, 11:46
non è necessario spostare lo stato trasferimento da fondamentale (o qualsiasi altro) a non utile, così facendo gli rovini solo il morale e te lo conferma dicendoti che ritiene di essere stato trattato male.

giusto, rischi che se la leghi al dito (e potrebbero emergere reazioni a catena con altri giocatori) e se va subito in scadenza son cazzi.

in ogni caso scomparirà il suo desiderio di cercare nuovi stimoli e se lo farai giocare titolare per un po' ottenendo buoni risultati ti chiederà lui stesso di essere rimosso dalla lista dei cedibili.

a me pare che certe richieste di cessione siano state ritirate anche se non lo si faceva giocare. In ogni caso, vincere è sempre la soluzione di tutti i mali (che strano eh, ma non mi dire :ciapet: )
cmq occhio, che se usate questo metodo, può capitare che vi arrivi cmq un'offerta automaticamente accettata dal presidente. Magari offrite il giocatore a 120 milioni e ve ne propongono 20 o 15. E' un rischio che può capitare, occhio.

Comunque ragazzi io volevo capire come riuscire a mandare in prestito, pagando anche totalmente l'ingaggio di giocatori giovani ,ma già belli e piazzati come qualità.

Vi spiego: nei quasi 5 anni di carriera alla Roma ho sempre acquistato giovani promettenti e con ottime credenziali, liberandomi della primavera quella povera. Ora che hanno 19 e 20 anni iniziano un pò a pesare anche sulla prima squadra ,e spostandoli in Riserve creano un possibile male umore.

Se li offro in prestito non ricevo offerte. Se li mando nelle affiliate rifiutano il prestito. Cosa faccio ?
Prova ad offrire con l'ingaggio settato al 100%, gioca in coppe e contro di te, e senza la facoltà di richiamarli.
Se non combini a farli giocare altrove vuol dire che è il momento giusto di provarli in prima squadra. O accettano di non giocare (al limite lasciali in primavera, mi pare che in Italia la squadra riserve non gioca mai) o li vendi.
Ingaggi e concorrenza in meno!

vipermario
28-05-2009, 12:03
cmq occhio, che se usate questo metodo, può capitare che vi arrivi cmq un'offerta automaticamente accettata dal presidente. Magari offrite il giocatore a 120 milioni e ve ne propongono 20 o 15. E' un rischio che può capitare, occhio.

giusto. però dipende anche dalla situazione finanziaria del club, se avete molti soldi in cassa e lui "ama questa società" è difficile che rompa le palle. se siete sotto penso sia più probabile.

x TheBigBos: io ti consiglio di affiliare una squadra di buon livello (tanto non costa nulla, tipo 200k l'anno o anche meno), io ad esempio grazie ai miei ottimi rapporti con guidolin ho affiliato il parma anche se era in A, e nessun giocatore ha mai avuto problemi ad accettare il prestito, anche nazionali under 21 italiani o spagnoli. in pratica se sei diventato amico di un allenatore di una squadra di medio/bassa classifica di uno dei principali campionati vedrai che non avrai problemi ad affiliarla e i tuoi giovani ci andranno volentieri.

altro discorso se come affiliate hai squadre tipo lumezzane o il portosummaga ovviamente! io quelle le cancello subito.

ciau!

!@ndre@!
28-05-2009, 12:27
giusto. però dipende anche dalla situazione finanziaria del club, se avete molti soldi in cassa e lui "ama questa società" è difficile che rompa le palle. se siete sotto penso sia più probabile.

x TheBigBos: io ti consiglio di affiliare una squadra di buon livello (tanto non costa nulla, tipo 200k l'anno o anche meno), io ad esempio grazie ai miei ottimi rapporti con guidolin ho affiliato il parma anche se era in A, e nessun giocatore ha mai avuto problemi ad accettare il prestito, anche nazionali under 21 italiani o spagnoli. in pratica se sei diventato amico di un allenatore di una squadra di medio/bassa classifica di uno dei principali campionati vedrai che non avrai problemi ad affiliarla e i tuoi giovani ci andranno volentieri.

altro discorso se come affiliate hai squadre tipo lumezzane o il portosummaga ovviamente! io quelle le cancello subito.

ciau!

..ecco..ho provato a chiedere alla dirigenza di affiliare una squadra perchè ne ho due che penso giochino in terza categoria...:muro:

risposta: ok ma non ci sono squadre al momento per cui valga la pena... :cry:

..sapete come risolvere??

L'ingenuo
28-05-2009, 12:44

certamente, mi riferivo soprattutto a giocatori importanti che hanno mercato in squadre che annaspano o non riescono a emergere.

Nella mia partita, ho appena scoperto che il liverpool è entrato in amministrazione controllata, -7 punti di penalità. Sto weekend vado a fare la spesa: Gerrard 9 milioni :p

..ecco..ho provato a chiedere alla dirigenza di affiliare una squadra perchè ne ho due che penso giochino in terza categoria...:muro:

risposta: ok ma non ci sono squadre al momento per cui valga la pena... :cry:

..sapete come risolvere??

ehm...ricapitola al volo la tua squadra, posizioni in classfica, stagioni....:read:

vipermario
28-05-2009, 12:56
sapete come risolvere??

hai allenatori amici in squadre di bassa serie A? perchè altrimenti è quasi impossibile affiliare squadre di buon livello se non hai già buoni rapporti con loro.

fatti amici gli allenatori, tanto è sempre vantaggioso: ti vendono i giocatori a meno, ogni tanto ti elogiano facendo salire il morale dello spogliatoio e, nelle squadre piccole, ti accettano l'affiliazione.

ciau!

!@ndre@!
28-05-2009, 13:07
certamente, mi riferivo soprattutto a giocatori importanti che hanno mercato in squadre che annaspano o non riescono a emergere.

Nella mia partita, ho appena scoperto che il liverpool è entrato in amministrazione controllata, -7 punti di penalità. Sto weekend vado a fare la spesa: Gerrard 9 milioni :p

ehm...ricapitola al volo la tua squadra, posizioni in classfica, stagioni....:read:

..allora ho il Villareal, sono nel 2011-2012 e fin'ora sono arrivato terzo, primo e secondo in campionato e in champions mi sono fermato alle semifinali nell'ultima stagione...

!@ndre@!
28-05-2009, 13:09
hai allenatori amici in squadre di bassa serie A? perchè altrimenti è quasi impossibile affiliare squadre di buon livello se non hai già buoni rapporti con loro.

fatti amici gli allenatori, tanto è sempre vantaggioso: ti vendono i giocatori a meno, ogni tanto ti elogiano facendo salire il morale dello spogliatoio e, nelle squadre piccole, ti accettano l'affiliazione.

ciau!

...io cerco sempre di elogiare gli altri allenatori però non mi pare funzioni molto...come si fa a vedere se ho allenatori amici?

L'ingenuo
28-05-2009, 13:11
..allora ho il Villareal, sono nel 2011-2012 e fin'ora sono arrivato terzo, primo e secondo in campionato e in champions mi sono fermato alle semifinali nell'ultima stagione...

Stano qualcuno all'estero dovresti combinare sicuramente, a meno che non ne hai già troppe ma ne dubito.

!@ndre@!
28-05-2009, 13:18
Stano qualcuno all'estero dovresti combinare sicuramente, a meno che non ne hai già troppe ma ne dubito.

..no, ho villareal A e villareal B e 2 squadre scarsissime che non so neanche in che categoria giochino.. :(

..quando chiedo alla dirigenza mi dice che non trovano squadre con le quali valga la pena affiliarsi...:mbe:

L'ingenuo
28-05-2009, 13:20
..no, ho villareal A e villareal B e 2 squadre scarsissime che non so neanche in che categoria giochino.. :(

..quando chiedo alla dirigenza mi dice che non trovano squadre con le quali valga la pena affiliarsi...:mbe:

magari dipende dalla dirigenza o dal tipo di squadra che alleni, vai a sapere ora sta cosa.

Sallino
28-05-2009, 14:10
Preso anche io!!!!!! Addio vita sociale... :asd:

Ora faccio una delle mie carriere in cui inizi sconosciuto fin ad arrivare alle grandi squadre! Di sicuro mi stufo prima di riuscirci XD

Sallino
28-05-2009, 20:01
Iniziata la partita, alla fine ho deciso di usare gli stessi campionati della partita col 2006 con un'aggiunta... serie A e B olandese, che avevo ingiustamente dimenticato (l'eredivisie si sta dimostrando negli ultimi anni un campionato fantastico)...

Quindi gioco con:

Inghilterra (league 2 in su)
Italia (tutto)
Francia (ligue 2 in su)
Germania (seconda divisione in su)
Portogallo (liga vitalis e superiori)
Spagna (LIGA adelante e superiori)
Olanda (Eerste Divisie e superiori)

Con db grande... Ci ha messo meno di 5 minuti a caricare (e sto in background con firefox con 20 schede più un mmorpg in finestra (Lineage 2)...

PS: ottimo il sistema di protezione imho... così non devo ogni volta mettere il dvd XD

vipermario
28-05-2009, 21:25
come si fa a vedere se ho allenatori amici?

vai nella schermata dell'allenatore che vuoi monitorare, ci arrivi o ricercandolo oppure dalla squadra dove allena.

oltre alle varie abilità trovi una voce che suona tipo "rapporti con te" e le frasi ti indicano il rapporto, ad esempio "ha una scarsa considerazione di te" oppure "pensa possiate diventare amici"

ciau!

Sallino
28-05-2009, 21:50
Lol ho appena iniziato la carriera, c'era il Senegal libero e mi hanno preso nonostante avessi reputazione 0 praticamente (messo automatico iniziando la partita)... Un'ottima occasione per farmi conoscere XD

parentissimo
29-05-2009, 08:00
..io l'ho tenuto cedibile per una settimana (..e si sono incazzati un po' tutti gli altri giocatori!! :D) e poi l'ho rimesso fondamentale e gli ho offerto il nuovo contratto!! ;)

Cristo santo! A me questa tattica con Thaigo Neves all' Amburgo non ha funzionato! :doh:

Avrò sbagliato qualcosa? Vorrei ancora provare a rinnovargli il contratto.

Sallino
31-05-2009, 19:43
Certo che rispetto al 2006 è un grande salto! Molte più opzioni (mi ci devo ancora ambientare :) ) ma soprattutto molto più realistico... Nel 2006 in C2 c'erano giocatori molto più forti, ora la maggior parte sfiorano i 10-11 nelle caratteristiche migliori... Molto più realistico...

(Tanto per darvi un'idea di com'era il 2006 nell'ultima carriera che ho fatto avevo preso col Taranto in C2 Alexìs Sanchez (quello dell'Udinese nella realtà :D ) che aveva caratteristiche da capogiro e 18 anni (picchi di 18-19 in alcune caratteristiche... :asd: ) )

Sallino
04-06-2009, 14:13
Ragazzi ma le qualità del tuo profilo allenatore quanto ci mettono a cambiare? Sono alla 2° stagione ma sono ancora tutte a 10. :asd:

Imp.Avgvstvs
04-06-2009, 16:40
Certo che rispetto al 2006 è un grande salto! Molte più opzioni (mi ci devo ancora ambientare :) ) ma soprattutto molto più realistico... Nel 2006 in C2 c'erano giocatori molto più forti, ora la maggior parte sfiorano i 10-11 nelle caratteristiche migliori... Molto più realistico...

(Tanto per darvi un'idea di com'era il 2006 nell'ultima carriera che ho fatto avevo preso col Taranto in C2 Alexìs Sanchez (quello dell'Udinese nella realtà :D ) che aveva caratteristiche da capogiro e 18 anni (picchi di 18-19 in alcune caratteristiche... :asd: ) )

El nino maraviglia. :D
Cmq ti citerei anche le migliorie da cm93/94 ma andremmo troppo indietro :D

Sallino
04-06-2009, 20:12
El nino maraviglia. :D
Cmq ti citerei anche le migliorie da cm93/94 ma andremmo troppo indietro :D

Ahuahuahuaha mi dispiace ma io giocavo solo con quello (avendo solo quello). Ho provato 2007 e 2008 ma mai comprati... E' normale che per me sia un grande salto :) Riquoto il messaggio precedente sperando che qualcuno risponda :D

Ragazzi ma le qualità del tuo profilo allenatore quanto ci mettono a cambiare? Sono alla 2° stagione ma sono ancora tutte a 10.

[leviathan]
04-06-2009, 23:12
non vai in vacanza vero? no perchè a me cambiano, eccome;)

L'ingenuo
05-06-2009, 08:45
Ragazzi ma le qualità del tuo profilo allenatore quanto ci mettono a cambiare? Sono alla 2° stagione ma sono ancora tutte a 10. :asd:

Non ci far caso, tanto credo siano dati fini a se stessi.
Dipende se vendi e compri tanti giocatori, se li punisci, se ti occupi di settare osservatori/allenamenti e cose così.

fede27
05-06-2009, 09:32
Ahuahuahuaha mi dispiace ma io giocavo solo con quello (avendo solo quello). Ho provato 2007 e 2008 ma mai comprati... E' normale che per me sia un grande salto :) Riquoto il messaggio precedente sperando che qualcuno risponda :D

Ragazzi ma le qualità del tuo profilo allenatore quanto ci mettono a cambiare? Sono alla 2° stagione ma sono ancora tutte a 10.

A me c'hanno messo 2-3 anni a cambiare di un certo valore

Sallino
05-06-2009, 12:30
;27725657']non vai in vacanza vero? no perchè a me cambiano, eccome;)

No non vado...

Non ci far caso, tanto credo siano dati fini a se stessi.
Dipende se vendi e compri tanti giocatori, se li punisci, se ti occupi di settare osservatori/allenamenti e cose così.

Faccio tutto delle cose che hai citato (tranne punirli, quello lo faccio raramente) :D

A me c'hanno messo 2-3 anni a cambiare di un certo valore

Ok aspetterò... :)

Piuttosto ora sto giocando in C2 con la Sambenedettese ho fatto un mercato ottimo per la C2 (se volete vi posto qualche colpo :P) però la registrazione dei giocatori mi sta svantaggiando parecchio... Non sono riuscito a completare la panchina senza ricorrere a qualche primavera perchè gran parte della squadra ha più di 21 anni (non ho vecchi comunque, sono tutti tra i 21 e i 30 anni)... Ora per togliere i primavera sto cercando di prendere in prestito qualche giovincello dalle primavere delle altre squadre ma per ora mi hanno rifiutato tutte le offerte... :cry:

fede27
05-06-2009, 13:58
In C1 e C2 devi tenere conto delle regole per la rosa, non puoi fregartene quando fai il mercato ;)

Sallino
05-06-2009, 14:22
In C1 e C2 devi tenere conto delle regole per la rosa, non puoi fregartene quando fai il mercato ;)

Me ne sono accorto... Anche questa è una cosa nuova per me cercherò di adattarmi! Certo per me è una mezza str*nzata :D

L'avessero fatto in serie A il Milan sarebbe stato senza panchina :D

fede27
05-06-2009, 16:45
Magari lo facessero anche in Serie A! E' un modo per obbligare le società a puntare sui giovani nazionali dandogli uno spazio che altrimenti non avrebbero a causa di investimenti su ex-giocatori provenienti da categorie superiori

Airborne
05-06-2009, 16:50
occhio perche anche in b ci sono piu o meno le stesse regole.
io la trovo invece una cosa molto stimolante perche invoglia ad aprire un ciclo nuovo in cui i giovani devono per forza farne parte.
la sfida sta proprio nell'investire sui ragazzi giusti.

Sallino
05-06-2009, 17:08
Magari lo facessero anche in Serie A! E' un modo per obbligare le società a puntare sui giovani nazionali dandogli uno spazio che altrimenti non avrebbero a causa di investimenti su ex-giocatori provenienti da categorie superiori

occhio perche anche in b ci sono piu o meno le stesse regole.
io la trovo invece una cosa molto stimolante perche invoglia ad aprire un ciclo nuovo in cui i giovani devono per forza farne parte.
la sfida sta proprio nell'investire sui ragazzi giusti.

Sisi per carità non sono contro i giovani, però nelle squadre di C ci vuole anche l'esperienza secondo me. Potevano tenerla ma permettere più giocatori sopra i 21 anni, anche perchè non è che un 25enne si può considerare vecchio...
Io stesso su FM2006 avevo una squadra di 18-19-20enni...

mc78
07-06-2009, 15:46
Salve, un piccolo quesito che non visto trattato da nessuna parte.
Ho il gioco originale e installato: spesso quando lo avvio (da steam) mi viene chiesto il seriale...se annullo l'operazione dopo un paio di volte il gioco parte. E' un qualcosa di conosciuto? Con steam non ho mai avuto problemi simili.
Grazie
M.

Sallino
07-06-2009, 16:01
Salve, un piccolo quesito che non visto trattato da nessuna parte.
Ho il gioco originale e installato: spesso quando lo avvio (da steam) mi viene chiesto il seriale...se annullo l'operazione dopo un paio di volte il gioco parte. E' un qualcosa di conosciuto? Con steam non ho mai avuto problemi simili.
Grazie
M.

Ma scusa non è più semplice inserire il seriale così smette?

Serosch
07-06-2009, 17:23
Ecchime qua :D
Comprato quasi al day-one ma poi lasciato a frollare in attesa di qualche patch (dato che all'inizio aveva diversi bachi fastidiosi).
Ora con la 3° patch ho iniziato a giocare seriamente, partendo con il Real Madrid :sofico:

Puo' sembrare semplice allenare il Real ma societa' e tifosi sono come delle ninfomani :asd:
Ho vinto la Champion e perso la Liga (Barça troppo forte :mad: Dannato Guardiola) e si sono lamentati... pero' mi hanno rinnovato il contratto :D

Ora ho 170 milioni di euro da spendere...
Villa, Fabregas e Pique'? :D

!@ndre@!
07-06-2009, 17:41
Ecchime qua :D
Comprato quasi al day-one ma poi lasciato a frollare in attesa di qualche patch (dato che all'inizio aveva diversi bachi fastidiosi).
Ora con la 3° patch ho iniziato a giocare seriamente, partendo con il Real Madrid :sofico:

Puo' sembrare semplice allenare il Real ma societa' e tifosi sono come delle ninfomani :asd:
Ho vinto la Champion e perso la Liga (Barça troppo forte :mad: Dannato Guardiola) e si sono lamentati... pero' mi hanno rinnovato il contratto :D

:eek: :eek: ...adesso capisco come fanno ad offrirmi 70 milioni per Sacko... :asd:

..per la cronaca li ho rifiutati perchè nel mio Villareal, a differenza di qualche altra squadra, i campioni restano!!! :read: :mad:

Serosch
07-06-2009, 17:54
:eek: :eek: ...adesso capisco come fanno ad offrirmi 70 milioni per Sacko... :asd:

..per la cronaca li ho rifiutati perchè nel mio Villareal, a differenza di qualche altra squadra, i campioni restano!!! :read: :mad:

La coppa dei campioni porta soldi a pioggia :asd:
Poi gli sponsor sono assurdi, 40+ milioni di euro a stagione.
Lo stadio paga bene e io sono della mentalita' "quando hanno 28anni si vendono e si comprano 2-3 giovani forti" :asd:
In un vecchio scudetto avevo raggiunto, con la fiorentina, oltre un miliardo di euro di bilancio :asd:

fede27
07-06-2009, 18:40

Io pagai 130M il solo Fabregas :stordita:

Lampa8
07-06-2009, 19:05
Ragazzi..ho FM 2009, ma ora stavo giocando al 2006 (per via delle partite salvate); volevo personalizzare la risoluzione anche qui...valgono le stesse istruzioni date per il 2009...perchè ho provato e nn sembra funzionare...:confused:

fede27
07-06-2009, 19:07
Il 2009 dovrebbe adattarsi alla risoluzione in uso automaticamente... :mbe:

Lampa8
07-06-2009, 19:28
Il 2009 dovrebbe adattarsi alla risoluzione in uso automaticamente... :mbe:

Ma il 2006 no...sembra usare solo la risoluzione 1024x768..e io avendo un lcd 22" 1680x1050 con il 2006 vedo le scritte sgranate..e nn posso adattare la risoluzione: nella prima pagina del TD si dice:....

"Come imposto una risoluzione personalizzata a schermo intero?
Per impostare una risoluzione personalizzata dovete creare un collegamento dell'eseguibile [cioè fm.exe]. Poi andate nelle proprietà del collegamento appena creato ed aggiungere nella casella destinazione la stringa: -fullscreen_width=1400 -fullscreen_height=1050
Naturalmente dovrete modificare i valori a seconda della risoluzione del vostro monitor.
Alla fine dovreste avere una cosa del genere:
"C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2009\fm.exe" --fullscreen_width=1400 --fullscreen_height=1050"
Ora ho provato ma nn sembra funzionare col 2006..nn mi fa cambiare la destinazione..

Lampa8
07-06-2009, 19:36
Scusate...doppio messaggio!:D

Serosch
07-06-2009, 19:54

Nessuno vende, nemmeno a prezzi folli :mad:

Sallino
07-06-2009, 20:25
Ma il 2006 no...sembra usare solo la risoluzione 1024x768..e io avendo un lcd 22" 1680x1050 con il 2006 vedo le scritte sgranate..e nn posso adattare la risoluzione: nella prima pagina del TD si dice:....

"Come imposto una risoluzione personalizzata a schermo intero?
Per impostare una risoluzione personalizzata dovete creare un collegamento dell'eseguibile [cioè fm.exe]. Poi andate nelle proprietà del collegamento appena creato ed aggiungere nella casella destinazione la stringa: -fullscreen_width=1400 -fullscreen_height=1050
Naturalmente dovrete modificare i valori a seconda della risoluzione del vostro monitor.
Alla fine dovreste avere una cosa del genere:
"C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2009\fm.exe" --fullscreen_width=1400 --fullscreen_height=1050"
Ora ho provato ma nn sembra funzionare col 2006..nn mi fa cambiare la destinazione..

Il 2006 non ha supporto al widescreen... Unica risoluzione possibile 1024x768... Almeno che io sappia.

mc78
07-06-2009, 20:27
Ma scusa non è più semplice inserire il seriale così smette?

Sarebbe semplice...quando lo inserisco mi viene detto che il seriale è già utilizzato!
Ad ogni modo il 90% delle volte che provo ad avviarlo me lo chiede, in buona parte di queste clicco su annulla e clicco nuovamente per farlo ripartire e va senza problemi...
sembra che a nessuno sia mai capitato...

fede27
07-06-2009, 20:36
Nessuno vende, nemmeno a prezzi folli :mad:

Infatti Silva non l'ho più preso alla fine. Non lo mollavano nemmeno per 60M. Potevo prenderlo a 90 con la clausola di rescissione ma ho lasciato stare..

Lampa8
07-06-2009, 23:08
Il 2006 non ha supporto al widescreen... Unica risoluzione possibile 1024x768... Almeno che io sappia.

Purtoppo penso sia proprio così..ho provato a smanettare ma il problema nn si risolve...tutte le skin sembrano predisposte solo per il 1024x768...vabbè, tanto c'è il nuovo FM!! :D
Grazie..

Sallino
07-06-2009, 23:12
Purtoppo penso sia proprio così..ho provato a smanettare ma il problema nn si risolve...tutte le skin sembrano predisposte solo per il 1024x768...vabbè, tanto c'è il nuovo FM!! :D
Grazie..

Puoi sempre giocarci in finestra :)

Sarebbe semplice...quando lo inserisco mi viene detto che il seriale è già utilizzato!
Ad ogni modo il 90% delle volte che provo ad avviarlo me lo chiede, in buona parte di queste clicco su annulla e clicco nuovamente per farlo ripartire e va senza problemi...
sembra che a nessuno sia mai capitato...

Ma il gioco è nuovo o l'hai preso usato? Di solito non dà problemi con l'attivazione... Boh :S

mc78
08-06-2009, 07:21
Ma il gioco è nuovo o l'hai preso usato? Di solito non dà problemi con l'attivazione... Boh :S

il gioco l'ho comprato nuovo, a Natale o giù di lì...per alcuni mesi non ho avuto nessun problema mentre da qualche tempo mi succede quanto ho descritto. Non sarebbe un problema dover tentare di avviare il gioco in questo modo (solitamente al secondo colpo, come dicevo, va) solo che talvolta devo addirittura riavviare perchè non parte proprio.
Ho chiesto qui per vedere se a qualcuno capita la stessa cosa....nel frattempo mi è venuto in mente che potrei avviarlo (o meglio, provare a farlo) non da steam ma per via tradizionale. Vediamo cosa succede
Grazie

[leviathan]
08-06-2009, 11:42
devi attivarlo 1 volta e basta.. una volta attivato non te lo chiede più:fagiano:

Sallino
08-06-2009, 12:29
il gioco l'ho comprato nuovo, a Natale o giù di lì...per alcuni mesi non ho avuto nessun problema mentre da qualche tempo mi succede quanto ho descritto. Non sarebbe un problema dover tentare di avviare il gioco in questo modo (solitamente al secondo colpo, come dicevo, va) solo che talvolta devo addirittura riavviare perchè non parte proprio.
Ho chiesto qui per vedere se a qualcuno capita la stessa cosa....nel frattempo mi è venuto in mente che potrei avviarlo (o meglio, provare a farlo) non da steam ma per via tradizionale. Vediamo cosa succede
Grazie

Ma quando l'hai comprato non ti hanno dato il seriale?

mc78
08-06-2009, 13:55
] devi attivarlo 1 volta e basta.. una volta attivato non te lo chiede più

Ma quando l'hai comprato non ti hanno dato il seriale?

Scusate. evidentemente non mi sono spiegato bene :) Io l'ho attivato alla prima installazione (il seriale era chiaramente presente nella confezione del gioco) ed è andato tutto liscio fino a qualche settimana fa. Poi è capitato quello che vi ho descritto...
Lo so che va attivato una volta sola e che poi il seriale non viene più richiesto...per questo volevo sapere se è un'anomalia capitata ad altri e se è stata risolta...

Sallino
08-06-2009, 14:43
Scusate. evidentemente non mi sono spiegato bene :) Io l'ho attivato alla prima installazione (il seriale era chiaramente presente nella confezione del gioco) ed è andato tutto liscio fino a qualche settimana fa. Poi è capitato quello che vi ho descritto...
Lo so che va attivato una volta sola e che poi il seriale non viene più richiesto...per questo volevo sapere se è un'anomalia capitata ad altri e se è stata risolta...

Allora fammi capire: hai comprato il gioco scatolato e lo avvii da steam? :/

mc78
08-06-2009, 14:50
Allora fammi capire: hai comprato il gioco scatolato e lo avvii da steam? :/

Solitamente io avvio i giochi attraverso att (creo un profilo per ognuno di esso). Per FM09 utilizzo steam come gestione risorse....a quel tempo mi sembrava comodo così visto che steam lo usavo già per altri giochi
Stasera provo ad avviarlo in altro modo

Serosch
08-06-2009, 15:36

In sto game me ne hanno chiesti 180 :asd: :asd: :asd:

Ho ripiegato su Villa (80) e Chiellini (70)

La cosa fastidiosa, presente in TUTTI gli FM, e che quando l'IA contratta con i giocatori spara cifre senza senso, quando contratta tra IA ha prezzi normali :mad:

Esempio: Zapata.
Offro 10. Nulla. Offro 15. Nulla. Offro 20. Nulla!
Lascio stare.
Stagione successiva arriva il milan. offre 7 (...) io offro 8 e lo compro.

Sigh :(

!@ndre@!
08-06-2009, 15:43
In sto game me ne hanno chiesti 180 :asd: :asd: :asd:

La cosa fastidiosa, presente in TUTTI gli FM, e che quando l'IA contratta con i giocatori spara cifre senza senso, quando contratta tra IA ha prezzi normali :mad:

Lascio stare.

..è vero!! ..l'ho notato anch'io!!! :muro:

Serosch
08-06-2009, 15:53
..è vero!! ..l'ho notato anch'io!!! :muro:

Infatti il trucco e' aspettare il pc si faccia avanti e offrire l'equivalente. Funziona sempre.
Credo sia fatto per limitare le abilita' del giocatore, molto piu' scaltro e abile di una IA :asd:
Stesso sistema per le strategie. Dopo tot TUTTI gli avversari sanno le contromosse e perde d'efficacia.
Anche qui basta cambiare poco poco e l'IA riprende il lavoro da capo :D

Parlando di giocatori, le promesse di questo FM?

Ho preso Balotelli e Santon e sono delle bestie :asd:
Paloschi merita? Ha buone stat per la sua eta' ma e' sborone -_- Si lamenta che non e' titolare... quando in attacco ci sono Villa, Raul e Higuain

Sallino
08-06-2009, 15:59
Solitamente io avvio i giochi attraverso att (creo un profilo per ognuno di esso). Per FM09 utilizzo steam come gestione risorse....a quel tempo mi sembrava comodo così visto che steam lo usavo già per altri giochi
Stasera provo ad avviarlo in altro modo

Bene prova ad avviarlo tramite il suo exe.

fede27
08-06-2009, 16:04
Infatti il trucco e' aspettare il pc si faccia avanti e offrire l'equivalente. Funziona sempre.
Credo sia fatto per limitare le abilita' del giocatore, molto piu' scaltro e abile di una IA :asd:
Stesso sistema per le strategie. Dopo tot TUTTI gli avversari sanno le contromosse e perde d'efficacia.
Anche qui basta cambiare poco poco e l'IA riprende il lavoro da capo :D

Parlando di giocatori, le promesse di questo FM?

Ho preso Balotelli e Santon e sono delle bestie :asd:
Paloschi merita? Ha buone stat per la sua eta' ma e' sborone -_- Si lamenta che non e' titolare... quando in attacco ci sono Villa, Raul e Higuain
Paloschi l'ho preso prima in comproprietà, poi definitivo, l'ho inventato trequartista destro alto e mi giocava benissimo. Si divideva le partite con Messi ma segnava più dell'argentino e aveva una media più alta :eek:

I valori poi erano davvero ottimi.
Non si è mai lamentato seppur non fosse affatto titolare fisso

Serosch
08-06-2009, 16:21
Paloschi l'ho preso prima in comproprietà, poi definitivo, l'ho inventato trequartista destro alto e mi giocava benissimo. Si divideva le partite con Messi ma segnava più dell'argentino e aveva una media più alta :eek:

I valori poi erano davvero ottimi.
Non si è mai lamentato seppur non fosse affatto titolare fisso

Umh io gioco con un 442 con terzini avanzati e ali.
Un centrocampista rompi ossa e uno offensivo alla regia che punta alla tre quarti.
E due punte.
Vabeh, per ora e' al Castillia a farsi le ossa, vediamo come cresce.

Consigli su un terzino fluidificante capace sia di difendere che di scendere e crossare?
Tutti quelli bravi non li vendono =|
E Chiellini non e' di ruolo a sinistra, Srna non e' di ruolo a sinistra, Marcelo e' bravo ma non cambia le partite.
Volevo prendere Lahm ma ciccia.

[leviathan]
09-06-2009, 00:33
Gareth Bale, De Ceglie;)

simone1974
09-06-2009, 08:58

:eek:
Io Chiellini l'ho pagato 26 a novembre 2008.

Lascio stare.

Io di solito chiedo prima informazioni e ricevo il canonico due di picche, poi offro il doppio ed a quel punto mi dicono che vogliono la cifra x per il giocatore, allora alzo l'offerta fino a circa due volte e mezzo il valore del giocatore e riesco a strappare il sì.

[leviathan]
09-06-2009, 10:01
il primo anno è l'anno migliore per fare acquisti di giovani.
Zapata è tuo immediatamente con una offerta di € 11M
Sakho di € 10.75M
Veloso di € 11M
Vagner Love di € 18M
Fiorillo € 3M
Papadopolous € 1.5M
Hamsik variabile (dipende se l'Inter fà la solita offerta milionaria prima di voi:D , altrimenti sui € 20M lo prendete).
Offerta secca, e via di contratto. Sempre accettate e sempre portati a casa.
Unico neo Zapata: essendo infortunato consiglio di prenderlo in comproprietà a € 5.5M subito e € 5.5M riscatto, lasciandolo all'Udinese. Offerta accettata e giocatore che potete prendere da fine luglio;)
Il trucco è di fare subito l'offerta giusta, che li soddisfi. Partendo bassi vanno in trattativa e vi svenano.
Altri tips: ci sono tanti giovani -9 in scadenza o facilmente reperibili nei loro club di default.
Esempi:
Rossi e Yago [JUVE]
Destro [INTER]
Zozulya € 3m [DINAMO KIEV]
etc:fagiano:

!@ndre@!
09-06-2009, 10:48
;27777452']il primo anno è l'anno migliore per fare acquisti di giovani.
Sakho di € 10.75M
Veloso di € 11M
Vagner Love di € 18M
Fiorillo € 3M
Papadopolous € 1.5M
Hamsik variabile (dipende se l'Inter fà la solita offerta milionaria prima di voi:D , altrimenti sui € 20M lo prendete).
Offerta secca, e via di contratto. Sempre accettate e sempre portati a casa.
Unico neo Zapata: essendo infortunato consiglio di prenderlo in comproprietà a € 5.5M subito e € 5.5M riscatto, lasciandolo all'Udinese. Offerta accettata e giocatore che potete prendere da fine luglio;)
Il trucco è di fare subito l'offerta giusta, che li soddisfi. Partendo bassi vanno in trattativa e vi svenano.
Altri tips: ci sono tanti giovani -9 in scadenza o facilmente reperibili nei loro club di default.
Esempi:
Rossi e Yago [JUVE]
Destro [INTER]
Zozulya € 3m [DINAMO KIEV]
etc:fagiano:

Vagner Love è MOSTRUOSO!! ..da me l'ha preso subito il Real Madrid: capocannoniere per 3 anni di fila!!! :eek:

[leviathan]
09-06-2009, 11:40
è stratosferico... altro che ibra:D

L'ingenuo
09-06-2009, 12:29
In un vecchio scudetto avevo raggiunto, con la fiorentina, oltre un miliardo di euro di bilancio :asd:

C'è anche chi ha sforato l'array e nel giro di un giorno si è ritrovato con un passivo e relativi debiti che neanche ti immagini :asd:
Un meno davanti a un numero fa una certa differenza :asd:

Lascio stare.

Ma è normale, anche tu per certi tuoi giocatori immagino che chiedi cifre enormi no?
Sull'esempio di Zapata non ci vedo niente di strano, nel giro di un anno (o anche pochi mesi) le situazioni di una squadra possono capovolgersi.
Ora ne vedrai un esempio.

;27777452']il primo anno è l'anno migliore per fare acquisti di giovani.
Sakho di € 10.75M
Veloso di € 11M
Vagner Love di € 18M
Fiorillo € 3M
Papadopolous € 1.5M

Perchè a inizio gioco le quotazioni non sono modificate in relazione allo sviluppo dei giocatori, alle performance etc...che si mettono in evidenza.
Vagner Love a 18 non proprio un affare, soprattutto perchè a inizio gioco pochissime squadre posso veramente spendere. Si stufa di essere dove è e lo puoi comprare per 5 o max 8 milioni. Se fate pressioni su certi giocatori, questi spingono per essere ceduti e li portate via per molto meno.
Con 12 ti porti a casa Milevskyi :O
In pratica con i soldi di Vagner Love mi sarei fatto Milevskyi+Gago.
;27777452']

Quel -9 indica un range di PA variabile, non è detto che il giocatore diventa sempre forte come si pensi.
Io però lo chiamo barare un pochetto :sofico:

Sallino
09-06-2009, 12:56
Ma è normale, anche tu per certi tuoi giocatori immagino che chiedi cifre enormi no?
Sull'esempio di Zapata non ci vedo niente di strano, nel giro di un anno (o anche pochi mesi) le situazioni di una squadra possono capovolgersi.

Quotone, in 1 anno ne succedono di cose...
Comunque io ho iniziato la 2° stagione... Sto col Senegal e con la Sambenedettese in C2. Per ora tutto bene, ma i valori del mio profilo sono ancora a 10 Q_Q

!@ndre@!
09-06-2009, 13:00
C'è anche chi ha sforato l'array e nel giro di un giorno si è ritrovato con un passivo e relativi debiti che neanche ti immagini :asd:
Un meno davanti a un numero fa una certa differenza :asd:

Perchè a inizio gioco le quotazioni non sono modificate in relazione allo sviluppo dei giocatori, alle performance etc...che si mettono in evidenza.
Vagner Love a 18 non proprio un affare, soprattutto perchè a inizio gioco pochissime squadre posso veramente spendere. Si stufa di essere dove è e lo puoi comprare per 5 o max 8 milioni. Se fate pressioni su certi giocatori, questi spingono per essere ceduti e li portate via per molto meno.
Con 12 ti porti a casa Milevskyi :O
In pratica con i soldi di Vagner Love mi sarei fatto Milevskyi+Gago.

Quel -9 indica un range di PA variabile, non è detto che il giocatore diventa sempre forte come si pensi.

..anch'io ho preso Milevskyi!!! :D
..era alla Roma e mi serviva un centravanti forte fisicamente e l'unico che mi pareva buono era lui!! :D

L'ingenuo
09-06-2009, 13:02
Sto col Senegal e con la Sambenedettese in C2.

Chissà i voli con Alitalia :stordita:

Sallino
09-06-2009, 13:58
Chissà i voli con Alitalia :stordita:

LoL :D
Ti dirò, è divertente allenare club e nazionale... Anche se più difficile... :)

TheBigBos
09-06-2009, 14:30
Io posso consigliarvi questo:

Giacomo Schettino ( Non badate ai goal è sempre stata riserva di Benzema )
http://www.iouppo.com/lite/pics/43f898c1a9df52d0c3b505298ffd54e1.gif

!@ndre@!
09-06-2009, 14:43

:eek: ..ma non ho mai capito una cosa: i giocatori generati vengono fuori uguali in tutti i campionati?..cioè se io cerco nel mio questo giocatore lo trovo con valori simili al tuo? ..sempre se c'è...

TheBigBos
09-06-2009, 15:43
:eek: ..ma non ho mai capito una cosa: i giocatori generati vengono fuori uguali in tutti i campionati?..cioè se io cerco nel mio questo giocatore lo trovo con valori simili al tuo? ..sempre se c'è...

Eh no vengono fuori a casaccio :) magari nel tuo semi-nascosto hai uno meglio del mio ! :sofico:

andreatzi
09-06-2009, 19:09

Mamma mia che spettacolo di seconda punta! Starebbe davvero bene nel mio 4-3-2-1 :sbav:

!@ndre@!
09-06-2009, 19:40
Mamma mia che spettacolo di seconda punta! Starebbe davvero bene nel mio 4-3-2-1 :sbav:

..io lo vedrei meglio come prima punta vista la stazza ed i valori di finalizzazione/freddezza/colpo di testa/forza... ;)

fede27
09-06-2009, 19:56
Sì, appunto...ha tutto da centravanti puro ed è pure lento, non c'azzecca nulla con una seconda punta

TheBigBos
09-06-2009, 19:58
:D Io l'ho preso a 17 anni aveva dei valori troppo promettenti per lasciarmelo sfuggire ed infatti :) . Devo trovare un modulo che faccia collimare il prossimo anno ( bojan l'ho dato in prestito )

Benzema Bojan Schettino

Aguero Hulk Tales Rooney

De rossi Hamsik Schenerlind

Monzon Tràore Fazio Mexes Sakho Apizculeta Robinson

Akinfeev Asenjo

Al momento gioco col 4-2-3-1 (Spallettiano doc)

andreatzi
09-06-2009, 20:21
Sì, appunto...ha tutto da centravanti puro ed è pure lento, non c'azzecca nulla con una seconda punta

Mi pare che invece ci azzecchi, infatti:
Seconde punte:
Attributi chiave: Tecnica, Creatività, Tiri da lontano, Forza, Gioco di prima
La funzione principale della seconda punta è quella di collegare l’attacco al centrocampo. Operando con una mentalità più bassa rispetto al suo compagno di reparto, spesso senza Movimenti avanzati assegnati, arretra verso il pallone mantenendone il possesso prima di servire i compagni. Se ha la possibilità di girarsi, questi passaggi saranno probabilmente assist filtranti verso l’altra punta. Altre opzioni di passaggio sono quelle orientate al mantenimento del possesso a vantaggio dei centrocampisti arretrati o quelle più aggressive nello spazio di fronte ad ali o centrocampisti avanzati. In un ruolo di Supporto cercherà principalmente di servire i compagni avanzati verso l’area. In un ruolo d’Attacco tenterà anche maggiormente la soluzione personale.

Per le caratteristiche tecniche e mentali è anche una buona prima punta tuttavia la poca accelerazione non lo fa un giocatore perfetto per il ruolo, infatti:

Prime punte
Attributi chiave: Accelerazione, Gioco di prima, Senza palla, Finalizzazione, Freddezza
Il compito fondamentale della punta avanzata è quello di giocare in linea con l’ultimo difensore e penetrare la linea difensiva per andare a ricevere i passaggi filtranti. Dotato di un buon tocco di prima e di una innata capacità di attaccare gli spazi, usa la sua accelerazione per superare la difesa e avvicinarsi il più possibile alla porta per concludere a rete. Secondariamente, cerca di gestire passaggi filtranti sbagliati o lanci lunghi dalle retrovie trasformandoli in opportunità per i suoi compagni.

Poi è ovvio che un giocatore del genere potendo ricoprire più ruoli ognuno lo mette dove vuole ma da qui a dire che non c'azzecca nulla con la seconda punta un attimo ce ne passa.. ;)

fedruw
09-06-2009, 21:19
Ciao, scusate... Nella versione steam di FM2009, c'è il manuale? E se presente, è in formato pdf? Grazie :D :)

Imp.Avgvstvs
09-06-2009, 22:39
Ciao, scusate... Nella versione steam di FM2009, c'è il manuale? E se presente, è in formato pdf? Grazie :D :)

Mi pare proprio di no.

Airborne
09-06-2009, 23:25

no, pero il TT&F '09 fa per te (credo).

Sallino
10-06-2009, 00:13
Ragazzi voi quando avete creato l'allenatore che reputazione avete messo? Io per iniziare dal basso basso ho messo automatico che mi ha messo regionale di reputazione... Più realistico così XD

simone1974
10-06-2009, 09:24
Per le caratteristiche tecniche e mentali è anche una buona prima punta tuttavia la poca accelerazione non lo fa un giocatore perfetto per il ruolo, infatti:

Schettino me sembra proprio il classico centravanti invece!

Secondo me il TT&F è ottimo però sulla distinzione tra prima punta e seconda punta avrei delle perplessità.
Il discorso del possesso palla e dell'attributo forza per la seconda punta secondo me è una forzatura.
Poi se giochi sulle fasce è obbligatorio avere un centravanti che sappia giocare di testa e che abbia un alto valore di senza palla, la velocità e l'accelerazione sono marginali secondo me.
Poi chiaro, se giochi prevalentemente in contropiede assumono un'altra importanza.

!@ndre@!
10-06-2009, 09:28
Schettino me sembra proprio il classico centravanti invece!

Secondo me il TT&F è ottimo però sulla distinzione tra prima punta e seconda punta avrei delle perplessità.
Il discorso del possesso palla e dell'attributo forza per la seconda punta secondo me è una forzatura.
Poi se giochi sulle fasce è obbligatorio avere un centravanti che sappia giocare di testa e che abbia un alto valore di senza palla, la velocità e l'accelerazione sono marginali secondo me.
Poi chiaro, se giochi prevalentemente in contropiede assumono un'altra importanza.

..sono d'accordo anch'io, sarà che io una seconda punta me la immagino piccolina e veloce con un buon dribling mentre una prima punta me la vedo più grande, grossa e forte di testa!!

..diciamo che Schettino starebbe da dio nel mio Villareal al fianco di Giuseppe Rossi!! :D

ciuketto
10-06-2009, 09:50
Imho avete ragione entrambi.
Inzaghi è una prima punta, e di certo non si può dire non abbia accellerazione e non si muova negli spazi.
Prima punta è anche Toni che è estremamente lento ma molto forte fisicamente.
Io ad esempio giocando con una sola punta prediligo la prima punta potente fisicamente che faccia salire i tre trequartisti.
Aguero rendeva pochissimo come prima punta, ero costretto ad usarlo come TC.
Al contrario un regen che ho ora non velocissimo(mi pare 14) ma molto forte fisicamente e in elevazione rende tantissimo. circa 12 gol a stagione ma anche 20 assist(contate che i miei giocatori giocano massimo un totale di 30 partite a stagione, faccio un uso smodato del turnover potendomelo permettere).

!@ndre@!
10-06-2009, 09:56
Imho avete ragione entrambi.
Inzaghi è una prima punta, e di certo non si può dire non abbia accellerazione e non si muova negli spazi.
Prima punta è anche Toni che è estremamente lento ma molto forte fisicamente.
Io ad esempio giocando con una sola punta prediligo la prima punta potente fisicamente che faccia salire i tre trequartisti.
Aguero rendeva pochissimo come prima punta, ero costretto ad usarlo come TC.
Al contrario un regen che ho ora non velocissimo(mi pare 14) ma molto forte fisicamente e in elevazione rende tantissimo. circa 12 gol a stagione ma anche 20 assist(contate che i miei giocatori giocano massimo un totale di 30 partite a stagione, faccio un uso smodato del turnover potendomelo permettere).

..oddio..una volta si aveva accelerazione, adesso invece.... :D

ciuketto
10-06-2009, 10:02
..oddio..una volta si aveva accelerazione, adesso invece.... :D

:D :D :D
Era per far capire il tipo di giocatore.:D :D

Airborne
10-06-2009, 10:16
per me la prima punta, o punta piu avanzata, è quello che deve fare il maggior numero di gol. Quindi esistono finalizzatori di piede (finalizzazione e freddezza) oppure punteroni (testa e elevazione). La seconda punta deve avere buoni passaggi o gioco di squadra per giocare con il finalizzatore, buoni cross per giocare col punterone.

[leviathan]
10-06-2009, 11:53

perchè barar? ci mando l'osservatore e se me lo consiglia lo prendo.. altrimetni lo lascio dov'è :fagiano:

Serosch
10-06-2009, 16:59
Vinto la liga all'ultimissima giornata con un solo punto di distacco, in un testa a testa prima con Barça, Valencia e Atletico Madrid e poi alla fine solo con l'odiato Barcellona :D
Coppa campioni nulla, fatto fuori dal Psg al primo turno (...maledetti mangiarane!!! :D )
Vinto il mondiale per Club e supercoppa ma persa quella di spagna :mad: in finale ai rigori :mad:

La dirigenza mi aveva appena rinnovato il contratto e me ne ha subito offerto uno nuovo da 10M :asd:
Tze' a José Mourinho :asd:

Villa si e' rivelato un mostro. 35 gol nella prima stagione e praticamente, causa infortunio, ne ha saltata circa 1/3.
Chiellini ottimo sia come centrale che come terzino.
Zapata anche lui media del 7 pieno.

Per le giovani promesse ho trovato
Santon e Balotelli e Paloschi :D, ma sono famosi.
Mathias Jorgensen, difensore centrale danese molto promettente.
Havard Nordtveit, difensore centrale, mediano e centrocampista centrale norvegese.
Franco Zuculini, mediano argentino ma che puo' giocare anche sulla destra [stile Gattuso]
Miguel Veloso, mediano portoghese dai piedi buoni
Zdravko Kuzmanovic, centrocampista della fiore, giovane e forte.
David Boysen, giovane trequartista danese.
Ruben Rochina, punta del Barça presa a P.0

Ora parte la terza stagione e finalmente ho fatto mio Fabregas :fagiano:
120M :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Altro che Kaka' :asd:

fede27
10-06-2009, 17:01
Idem. A meno non lo mollano, maledetti londinesi :mc:

Serosch
10-06-2009, 17:01
;27775453']Gareth Bale, De Ceglie;)

Si Bale l'ho gia' addocchiato e lo sto facendo seguire dagli osservatori.
Ma Marcelo si e' rivelato un ottimo terzino fluidificante, ha preso anche il posto fisso in nazionale e ha giocato i mondiali.
Considerando che ha 22 anni posso dire d'essere a posto.

Serosch
10-06-2009, 17:07

Questo Schettino e' una punta, mostruosamente forte aggiungerei.
Alto, grosso, forte fisicamente, con freddezza e finalizzazione a 20.
Fagli una squadra attorno e avrai un nuono Batistuta :asd:
Con due crossatori abili e il fulcro del gioco su di lui fai sfraceli.
Affiancagli una seconda punta tecnica, veloce e agile [con magari tanta fantasia e senso della posizione e gioco di squadra] con liberta' di movimento e godrai come un riccio in primavera.

TheBigBos
10-06-2009, 17:10
Questo Schettino e' una punta, mostruosamente forte aggiungerei.
Alto, grosso, forte fisicamente, con freddezza e finalizzazione a 20.
Fagli una squadra attorno e avrai un nuono Batistuta :asd:
Con due crossatori abili e il fulcro del gioco su di lui fai sfraceli.
Affiancagli una seconda punta tecnica, veloce e agile [con magari tanta fantasia e senso della posizione e gioco di squadra] con liberta' di movimento e godrai come un riccio in primavera.

Ho Bojan da poter mettere come seconda punta :) .

fede27
10-06-2009, 17:11
Esattamente quello che farei io. Oppure da prima punta nel 4-2-3-1 con una seconda punta come già detto e 2 esterni piccoli veloci e tecnici abili nel cross

(la mia front-line: Giovinco/Lanzafame, G.Rossi/Pato, Messi/Paloschi; Foti/Amauri )

Serosch
10-06-2009, 17:14
AAA cercasi portiere giovane e forte che non rompa per un posto da titolare [ :rolleyes: ] e che non si lamenti se gioca 10 partite a stagione.
Ho dovuto cacciare Dudek e vendere tutti gli altri che chiedevano posti da titolare :rolleyes:
Ho recuperato Antonio Adan dalle riserve ma non mi sembra un degno sostituto di Casillas...

ciuketto
10-06-2009, 17:17
AAA cercasi portiere giovane e forte che non rompa per un posto da titolare [ :rolleyes: ] e che non si lamenti se gioca 10 partite a stagione.
Ho dovuto cacciare Dudek e vendere tutti gli altri che chiedevano posti da titolare :rolleyes:
Ho recuperato Antonio Adan dalle riserve ma non mi sembra un degno sostituto di Casillas...

Assenjo direi potrebbe fare al caso tuo.

ciuketto
10-06-2009, 17:18
Esattamente quello che farei io. Oppure da prima punta nel 4-2-3-1 con una seconda punta come già detto e 2 esterni piccoli veloci e tecnici abili nel cross

(la mia front-line: Giovinco/Lanzafame, G.Rossi/Pato, Messi/Paloschi; Foti/Amauri )

Io infatti lo sfrutterei come punta unica con tre trequartisti abili negli inserimenti.:)

Serosch
10-06-2009, 17:29
Assenjo direi potrebbe fare al caso tuo.

Non esiste nessuno con quel nome :mbe:

Una S di troppo =P trovato.

ciuketto
10-06-2009, 17:32
Non esiste nessuno con quel nome :mbe:

Una S di troppo =P trovato.

Ah ok, scusa.:D

vipermario
10-06-2009, 17:35
Asenjo direi potrebbe fare al caso tuo.

asenjo è buono

TheBigBos
10-06-2009, 17:51
asenjo è buono

Io l'ho ... se no ci sta Akinfeev :D

Serosch
10-06-2009, 17:58
Ho Bojan da poter mettere come seconda punta :) .

Bojan e' perfetto.
Vanno bene anche simil Higuain, Aguero, Rossi etc etc

Cmq sia il fatto d'avere valori altissimi non significa matematicamente che sia un buon giocatore.
In un vecchio scudetto trovai un africano fortissimo.
Anzi di piu'. Quando andai, per sfizio mio, a controllareil suo potenziale aveva 199...
Dove stava il problema?
due volte su tre non veniva agli allenamenti :asd:
se veniva sostituito si incazzava :asd:
voleva sempre giocare titolare anche se non era in condizione :asd:
dichiarava amore per tutti i club europei tranne il mio :asd:
Risultato? Venduto a 60M (a 19 anni...) e mandato ampiamente a cagare :asd:

Altre volte giocatori non eccezionali come stat hanno invece rendimenti stratosferici.

Provalo e dicci :

P.S.
sapete perche' Vagner Love e' chiamato cosi'? :D
"...la leggenda dice che si meritò quel nome quando, appena maggiorenne, fu pescato per 2 volte a letto con una fanciulla alla vigilia di gare delicate..."
:oink:

fede27
10-06-2009, 18:14

Asenjo è un ottimo giovane. Io o preso Afkinfeev come riserva di SuperGigi ma scassa abbastanza anche lui.

Praticamente il ruolo di 2° e 3° portiere non l'hanno implementato dato che se prendi un GK come riserva già dopo 10 partite scassa che vuole giocare :muro:

Serosch
10-06-2009, 18:21
Asenjo è un ottimo giovane. Io o preso Afkinfeev come riserva di SuperGigi ma scassa abbastanza anche lui.

Praticamente il ruolo di 2° e 3° portiere non l'hanno implementato dato che se prendi un GK come riserva già dopo 10 partite scassa che vuole giocare :muro:

Atavico problema.
L'unica e' prendere o vecchi illustri che non si lamentano o giovani forti che cmq anche se giocano poco sono contenti.
Akincoso non ho mai avuto fortuna :mad:
Tutte le volte che l'ho preso ha fatto sempre pieta' :mad:

TheBigBos
10-06-2009, 18:27
Schettino se non gioca non rompe :D ,ma per rendere un giocatore seconda punta lo devo mettere vicino la prima però spostato?

Serosch
10-06-2009, 18:36
Ah ok, scusa.:D

Niente, anche lui pretende il contratto come titolare :(

Quasi quasi mi pento d'aver cacciato Dudek :asd:

Serosch
10-06-2009, 18:46
Schettino se non gioca non rompe :D ,ma per rendere un giocatore seconda punta lo devo mettere vicino la prima però spostato?

se giochi Fm09 il sistema di posizionamento e' cambiato.
Mettili tutti e due davanti e gioca sui ruoli.

Se giochi un Fm passato allora le frecce significano ben altro.
Io ero solito impostare Punta e Attaccante in linea verticale.
Attaccante con la freccia verso alto-destra e Punta con freccia verso orizzontale-sinistra.

simone1974
11-06-2009, 10:46
Una domanda che non c'entra nulla con l'argomento punta.
Io tipicamente gioco con un 4-4-2 classico.
Noto che nel gioco ci sono pochi centrocampisti esterni che non siano ali adattate, ossia giocatore che come "ruolo preferito" siano C D o C S (chiaramente parlo di massimi livelli, sto allenando il Man City :stordita: ).

E' normale secondo voi?
Posso usare le ali adattate anche nel ruolo di cui sopra o c'è il rischio che perdano parecchia della loro potenzialità? Normalmente mi fido del giudizio dell'osservatore: se mi dice che il giocatore è "egualmente abile" lo prendo altrimenti no.

fede27
11-06-2009, 11:05
Normalmente tutti i trequartisti esterni ed i terzini fluidificanti vanno bene come ali nel 4-4-2. Comunque basta che guardi nel menu ruoli che abbiano il ruolo con almeno "bravo"

ciuketto
11-06-2009, 11:15
E' uno dei principali motivi per cui non posso giocare con il 4-4-2.
Prendi Dos Santos..risulta bravo anche come CS e CD..ma poi lo metto li e i terzini sono sempre in difficoltà sopratutto quando gioco con squadre che hanno a loro volta il 4-4-2..sarà perchè ha in contrasti 4?:asd:
A quel punto preferisco un 4-2-3-1 con i due mediani bloccati.

Serosch
11-06-2009, 12:25
Se li fate giocare tanto, e sono giovani, e' possibile che il "bravo" si trasformi in naturale".
Cmq e' vero, le "ali" capaci di giocare sia come esterni sia sulla trequarti sono rarissime.
Ancora piu' rare sono quelle capaci anche di difendere.
Per questo Santon e' un mostro :asd: ha "naturale" tutta la fascia destra :eek: che manco i brasiliani...

Cmq Real 2010-11

Casillas (Fiorillo)
Ramos (Santon) Demichelis (Zapata) Chiellini (Pepe) Srna (Marcelo)
Robben (Drenthe-Mata) Fabregas (Miguel Veloso) Sneijder (Palombo) Pepe (Rosina)
Villa (Raul) Higuain (Balotelli)

+2 giovani fortissimi, un clone di Sneijder, Georgino Wijnaldum, e un brasiliano 20enne punta ma che puo' giocare su tutta la trequarti e sugli esterni di centrocampo che di nome fa Marquinhos.

Perez... :Prrr:

Serosch
11-06-2009, 20:47
Perez... :Prrr:

Perez per non essere da meno, dopo aver letto questo post, ha comprato, oltre Kaka', Ronaldo e Villa.

Quando la realta' supera l'immaginazione :D

!@ndre@!
12-06-2009, 07:58
Perez per non essere da meno, dopo aver letto questo post, ha comprato, oltre Kaka', Ronaldo e Villa.

Quando la realta' supera l'immaginazione :D

..e aspettate che ci sono ancora Xabi Alonso e Maicon in giro!! :D

simone1974
12-06-2009, 15:49
E' uno dei principali motivi per cui non posso giocare con il 4-4-2.
Prendi Dos Santos..risulta bravo anche come CS e CD..ma poi lo metto li e i terzini sono sempre in difficoltà sopratutto quando gioco con squadre che hanno a loro volta il 4-4-2..sarà perchè ha in contrasti 4?:asd:
A quel punto preferisco un 4-2-3-1 con i due mediani bloccati.

Uno dei pochi esterni di centrocampo veramente forti che hanno "naturale" come C S è Yuri Zhrikov che nel gioco è stato appena comprato da Chelsea... Quando ho letto che lo prendevano veramente ho capito che FM è troppo avanti! :D

simone1974
12-06-2009, 15:54
Ah, un'altra cosa giusto per confermare la cosa appena scritta: nella mia partita attuale con il Man City il primo acquisto è stato Trezeguet...
Ancora una voltà la realtà segue l'immaginazione :asd:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/12-06-2009/se-trezeguet-va-city-50519908518.shtml

ciuketto
12-06-2009, 15:56
Ah, un'altra cosa giusto per confermare la cosa appena scritta: nella mia partita attuale con il Man City il primo acquisto è stato Trezeguet...
Ancora una voltà la realtà segue l'immaginazione :asd:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/12-06-2009/se-trezeguet-va-city-50519908518.shtml

In FM 2008 la roma il primo acquisto che faceva all'inizio della stagione 2009 era SEMPRE e sottolineo SEMPRE Julio Baptista.:asd:

!@ndre@!
12-06-2009, 16:12
Ragazzi io alla prima stagione con il mio Villareal ho preso Fiorillo e l'ho SEMPRE fatto giocare titolare. Adesso sono nella stagione 2013-2014 però sinceramente non mi pare sia migliorato molto (tanto per dirvi Asenjo è molto più forte!!) nonostante non abbia mai avuto nessun infortunio o cose del genere..come mai??

..per carità non che faccia papere o cose del genere però come punteggi non ci siamo proprio ancora.... :(

[leviathan]
12-06-2009, 19:55
screen di fiorillo, please;)

vipermario
12-06-2009, 21:24
queste sono le caratteristiche raggiunte dal mio fiorillo al 30/6/2014

Qualità portiere
Autorità in area 17
Bloccare tiri 17
Calci Piazzati 8
Comunicazione 15
Eccentricità 5
Gioco di prima 9
Palle alte 15
Resp. di pugno 7
Riflessi 20
Rigori 3
Rilanci 14
Rinvii 15
Uno contro uno 20
Uscite 4

Qualità mentali
Aggressività 6
Carisma 17
Concentrazione 18
Coraggio 14
Creatività 4
Decisioni 15
Determinazione 7
Fantasia 3
Freddezza 10
Gioco di squadra 3
Impegno 6
Intuito 14
Posizione 13
Senza palla 5

Qualità fisiche
Accelerazione 15
Agilità 12
Elevazione 20
Equilibrio 11
Forza 20
Integrità fisica 12
Resistenza 16
Velocità 11

deve ancora farsi mentalmente, ma ha solo 24 anni e per i portieri ci vuole più tempo rispetto agli altri ruoli...per il mio treviso è stato un ottimo acquisto!a me non sembra affatto male...poi ovvio: allenamento mirato e ottimi preparatori come sempre (da 6 stelle). ps: l'anno scorso c'era un portiere australiano (dell'under per la precisione) che era fortissimo, tipo akinfeev 2-3 fm fa...non mi ricordo il nome, quest'anno ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato...peccato!

ciau!

ciuketto
12-06-2009, 21:46

Qualità portiere
Autorità in area 17
Bloccare tiri 17
Calci Piazzati 8
Comunicazione 15
Eccentricità 5
Gioco di prima 9
Palle alte 15
Resp. di pugno 7
Riflessi 20
Rigori 3
Rilanci 14
Rinvii 15
Uno contro uno 20
Uscite 4

Qualità mentali
Aggressività 6
Carisma 17
Concentrazione 18
Coraggio 14
Creatività 4
Decisioni 15
Determinazione 7
Fantasia 3
Freddezza 10
Gioco di squadra 3
Impegno 6
Intuito 14
Posizione 13
Senza palla 5

Qualità fisiche
Accelerazione 15
Agilità 12
Elevazione 20
Equilibrio 11
Forza 20
Integrità fisica 12
Resistenza 16
Velocità 11

deve ancora farsi mentalmente, ma ha solo 24 anni e per i portieri ci vuole più tempo rispetto agli altri ruoli...per il mio treviso è stato un ottimo acquisto!a me non sembra affatto male...poi ovvio: allenamento mirato e ottimi preparatori come sempre (da 6 stelle). ps: l'anno scorso c'era un portiere australiano (dell'under per la precisione) che era fortissimo, tipo akinfeev 2-3 fm fa...non mi ricordo il nome, quest'anno ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato...peccato!

ciau!

Peccato per le uscite..:muro: :muro:

!@ndre@!
13-06-2009, 01:34
;27827887']screen di fiorillo, please;)

ecco:

http://img5.imageshack.us/img5/4301/senzatitolo1ayb.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/senzatitolo1ayb.jpg/)

vipermario
13-06-2009, 09:49
è perfettamente in linea con il mio a una prima occhiata, tra un anno avrò gli stessi valori, forse qualcosa in meno in concentrazione. non mi sembra sia male...a parte le uscite e l'eccentricità per me rimane un ottimo portiere, poi bisogna vedere che valori avrà a 28-30 anni per capire se è davvero un fuoriclasse. a 23 anni di portieri titolari forti, a parte fuoriclasse riconosciuti, è difficile trovarne!

e visto il prezzo con cui si riesce a portarlo via per me rimane un ottimo investimento!

fede27
13-06-2009, 09:58

Qualità portiere
Autorità in area 17
Bloccare tiri 17
Calci Piazzati 8
Comunicazione 15
Eccentricità 5
Gioco di prima 9
Palle alte 15
Resp. di pugno 7
Riflessi 20
Rigori 3
Rilanci 14
Rinvii 15
Uno contro uno 20
Uscite 4

Qualità mentali
Aggressività 6
Carisma 17
Concentrazione 18
Coraggio 14
Creatività 4
Decisioni 15
Determinazione 7
Fantasia 3
Freddezza 10
Gioco di squadra 3
Impegno 6
Intuito 14
Posizione 13
Senza palla 5

Qualità fisiche
Accelerazione 15
Agilità 12
Elevazione 20
Equilibrio 11
Forza 20
Integrità fisica 12
Resistenza 16
Velocità 11

ciau!

E' scarsino mentalmente e ha grossi buchi tecnici. Molto meglio Afkinfeev

!@ndre@!
13-06-2009, 10:20
..guardate Asenjo, secondo me è più forte...poi magari lui si fermerà nella crescita e Fiorillo no però....

http://img15.imageshack.us/img15/9338/senzatitolo1tct.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/senzatitolo1tct.jpg/)

fede27
13-06-2009, 10:35
Sì, Asenjo è molto meglio (anche se da me se l'è fregato l'Inter e non lo vende tenendolo come secondo :muro: ).

ps: forte la difesa del Valladolid eh? :sofico:

fede27
13-06-2009, 10:46
Ecco Igor Afkicoso nel 2012

http://img132.imageshack.us/img132/3337/igor.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=igor.jpg)

Ignacio lo conoscevate?
http://img25.imageshack.us/img25/6730/cacacho.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=cacacho.jpg)

Per chi chiedeva di Paloschi
http://img19.imageshack.us/img19/163/paloschizga.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=paloschizga.jpg)

Questa è la mia prima punta :cool:
http://img20.imageshack.us/img20/7818/foti.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=foti.jpg)

(preso dalla Samp -che lo usava come TD :doh: - per nulla...9Me mezzo mi pare)

edit: Un altro mio pallino, lo prendo sempre come centrale da FM08
http://img191.imageshack.us/img191/2048/micah.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/micah.jpg/)
in alternativa molto buono anche Albiol

ciuketto
13-06-2009, 11:12
Stasera posto un pò di screen di miei giocatori.
Preparatevi a ridere con i regens.:asd:

fede27
13-06-2009, 11:17
Quelli sono tutti originali :Prrr:

ciuketto
13-06-2009, 11:22
Quelli sono tutti originali :Prrr:

Io di originali nella mia squadra ho solo akinfeev, sahko, messi, dos santos e vela. 2014 mi pare.
Il resto tutto mio vivaio.:)

Serosch
13-06-2009, 13:00
Camacho lo sto seguendo da 2 stagioni.
Ma in mezzo al campo ho dei mostri :asd:
Snejider e' insostituibile. Tira dei missili terra-aria allucinanti.
Fabregas e'... fabregas :D
Miguel Veloso e' forte anche lui.
Magari lo metto al posto di Palombo...

Foti anche e' forte, ma ho preso Mata per la fascia sinistra.

fede27
13-06-2009, 13:11
Infatti da me è il centrale di riserva con Sissoko. Titolari Fabregas e Palombo.
Foti è una prima punta!!!! :banned:
E comunque Mata è un bidone. Ce l'ho da un bel po' e non cresce un cavolo

ciuketto
13-06-2009, 13:12
Ma di Saivet non ne parla nessuno?:mbe:

Serosch
13-06-2009, 14:12

E' francese!
Niente francesi nelle mie squadre :p

!@ndre@!
13-06-2009, 14:20

..io ce l'ho ma per ora è un pacco allucinante..per fortuna l'ho preso a parametro zero... :asd:

simone1974
13-06-2009, 20:21
edit: Un altro mio pallino, lo prendo sempre come centrale da FM08
http://img191.imageshack.us/img191/2048/micah.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/micah.jpg/)
in alternativa molto buono anche Albiol

Eh, mi dà grosse soddisfazioni 'sto giocatore, soprattutto sui calci d'angolo! ;)

A proposito di corner: ma l'ozione "spizzica sul primo palo" non è un tantinello... ehm... buggata? :stordita:

ShadowMan
13-06-2009, 20:41
mi piace questa nuova skin che aspettavo da un po' (http://sortitoutsi.net/2009/graphics/downloads/1210/SUSIE%20Skin)

fede27
13-06-2009, 22:11
A proposito di corner: ma l'ozione "spizzica sul primo palo" non è un tantinello... ehm... buggata? :stordita:

Cioè?

Sallino
13-06-2009, 22:31
Ragazzi sono con la sambenedettese 2° in campionato a -2 dalla 1°. In casa distruggiamo tutti (o quasi :P) ma in trasferta non riusciamo a giocare benissimo. Voi cosa fate per le partite in trasferta? Modificate la tattica?

ShadowMan
13-06-2009, 22:31
Cioè?

Non so ora. Ma una volta bastava mettere un buon colpitore di testa su "spizzica sul primo palo" e calci d'angolo su "primo palo" per fare sempre gol.

Airborne
14-06-2009, 10:46
mi piace questa nuova skin che aspettavo da un po' (http://sortitoutsi.net/2009/graphics/downloads/1210/SUSIE%20Skin)

scpettacolo, la provo subito tnx

Ragazzi sono con la sambenedettese 2° in campionato a -2 dalla 1°. In casa distruggiamo tutti (o quasi :P) ma in trasferta non riusciamo a giocare benissimo. Voi cosa fate per le partite in trasferta? Modificate la tattica?
ovvio, e il fatto che stravinci in casa vuol dire che giochi molto offensivo. In trasferta cambia sia lo stile dei passaggi che la mentalità

ciuketto
14-06-2009, 10:51
Non so come installare una nuova skin..non l'ho mai fatto..chi me lo spiega??:stordita:

ciuketto
14-06-2009, 11:06
Come promesso..
ecco il mio vivaio sviluppato in prima squadra..

http://img29.imageshack.us/img29/6093/zurek.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/zurek.jpg/)
Il terzino sinistro..

http://img196.imageshack.us/img196/7055/mdluli.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/mdluli.jpg/)
Il centralone(pipp eh?:asd:)

http://img196.imageshack.us/img196/2841/florio.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/florio.jpg/)
Mediano numero uno (pallone d'oro dell'annata appena trascorsa)

http://img196.imageshack.us/img196/8210/mijatovic.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/mijatovic.jpg/)
Mediano numero due

http://img29.imageshack.us/img29/914/isaksson.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/isaksson.jpg/)
Trequartista centrale..pippone come potete vedere..

http://img29.imageshack.us/img29/5746/hawsawi.th.jpg (http://img29.imageshack.us/i/hawsawi.jpg/)
La riserva di Messi(LEGGERI margini di miglioramento...)

http://img189.imageshack.us/img189/487/elpuntero.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/elpuntero.jpg/)
El punterito..di testa ne perde una a partita quando va male..

http://img189.imageshack.us/img189/2449/olsen.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/olsen.jpg/)
La riserva DICIANNOVENNE del punterito..

Ditemi che ne pensate..

ShadowMan
14-06-2009, 11:11
Non so come installare una nuova skin..non l'ho mai fatto..chi me lo spiega??:stordita:

Scritto in prima pagina. :O :read:

Estrai la cartella della skin in:
X:\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2009\skins\nomeskin

ciuketto
14-06-2009, 11:21
Scritto in prima pagina. :O :read:

Estrai la cartella della skin in:
X:\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2009\skins\nomeskin

Non me la vede.

ShadowMan
14-06-2009, 11:28
Non me la vede.

http://f.imagehost.org/t/0164/14-06-2009_12_27.jpg (http://f.imagehost.org/view/0164/14-06-2009_12_27)

simone1974
14-06-2009, 12:06
Non so ora. Ma una volta bastava mettere un buon colpitore di testa su "spizzica sul primo palo" e calci d'angolo su "primo palo" per fare sempre gol.

Sì, più o meno è quello che accade ancora.

Serosch
14-06-2009, 12:45
Ditemi che ne pensate..

La fiera dei mostri :eek:

Cmq il generatore di volti e' inquietante :asd:
Non riuscirei a giocare con quei faccioni che mi fissano..

ciuketto
14-06-2009, 12:48
La fiera dei mostri :eek:

Cmq il generatore di volti e' inquietante :asd:
Non riuscirei a giocare con quei faccioni che mi fissano..

La cosa che mi gratifica è che sono tutti cresciuti nel mio vivaio..:)
Comprati massimo a 16 anni..

Sallino
14-06-2009, 16:31
ovvio, e il fatto che stravinci in casa vuol dire che giochi molto offensivo. In trasferta cambia sia lo stile dei passaggi che la mentalità

Gioco con un 4-3-2-1 con mentalità squadra normale e passaggi corti centralmente (anche se ora sto provando misti).
Però modifico la mentalità ad ogni reparto... In difesa metto i centrali difensivi, gli esterni e i centrocampisti mentalità squadra, trequartisti ed attaccanti offensivi.
Dici di stare più in difesa in trasferta?

vipermario
14-06-2009, 18:54
ragazzi qualcuno gioca a fm live?

io ho dato un'occhiata alle regole (e ai costi) e mi hanno lasciato un po' perplessi (infortuni, gestione delle partite, durata dei server)...però l'idea di confrontarmi in un manageriale calcistico ai livelli di fm mi intriga moltissimo!

quello che sogno è un manageriale on line con un calendario stile hattrick: ovvero 2 partite fisse a settimana, il gioco continua sempre senza mai resettarsi, con i giocatori che invecchiano di 3 anni nel gioco ogni anno reale e che sono "inventati", così come squadre e competizioni ma con la profondità di gioco di fm, ovvero un numero completo di skill per i giocatori e un motore di gioco come si deve e soprattutto simulativo, senza dimenticare allenamenti e gestione della società con parametri realistici.

se c'è qualcuno che si è iscritto a fm live mi piacerebbe saperne un po' di più...al di la di quello che si può leggere sul sito del gioco che, per chi non lo conoscesse, è questo

http://www.footballmanagerlive.com/

per quanto ne so il gioco che più si avvicina al mio ideale è websoccermanager, peccato solo che usi solo squadre reali, e quindi se vuoi giocare devi accontentarti di prendere squadre peruviane o del vietnam per giocare, dato che per i campionati europei si arriva mi pare solo fino alla serie B e ovviamente queste squadre sono state tutte già prese.

ciau!

ps: vi consiglio di guardare il trailer...molto simpatico!

Sallino
14-06-2009, 19:01
ragazzi qualcuno gioca a fm live?

io ho dato un'occhiata alle regole (e ai costi) e mi hanno lasciato un po' perplessi (infortuni, gestione delle partite, durata dei server)...però l'idea di confrontarmi in un manageriale calcistico ai livelli di fm mi intriga moltissimo!

quello che sogno è un manageriale on line con un calendario stile hattrick: ovvero 2 partite fisse a settimana, il gioco continua sempre senza mai resettarsi, con i giocatori che invecchiano di 3 anni nel gioco ogni anno reale e che sono "inventati", così come squadre e competizioni ma con la profondità di gioco di fm, ovvero un numero completo di skill per i giocatori e un motore di gioco come si deve e soprattutto simulativo, senza dimenticare allenamenti e gestione della società con parametri realistici.

se c'è qualcuno che si è iscritto a fm live mi piacerebbe saperne un po' di più...al di la di quello che si può leggere sul sito del gioco che, per chi non lo conoscesse, è questo

http://www.footballmanagerlive.com/

per quanto ne so il gioco che più si avvicina al mio ideale è websoccermanager, peccato solo che usi solo squadre reali, e quindi se vuoi giocare devi accontentarti di prendere squadre peruviane o del vietnam per giocare, dato che per i campionati europei si arriva mi pare solo fino alla serie B e ovviamente queste squadre sono state tutte già prese.

ciau!

ps: vi consiglio di guardare il trailer...molto simpatico!

L'ho visto, la SI vuole guadagnare anche online ora. Ma sinceramente i costi sono abbastanza alti... (almeno imho)
Comunque non ne so molto ma posso dirti che le squadre sono inventate (te la fai tu quando inizi) ma i giocatori no.

PS: visto il trailer ed è MOLTO lol :D

Serosch
14-06-2009, 19:37
3 stagione finita.
Vinta la Liga ma persa sia la Coppa di Spagna (di nuovo contro il dannato Valencia) e persa anche la Coppa Campioni, in finale, contro il ManUn ai rigori :cry:

Intanto i piccoli campioni crescono ...

GIOVANI (http://www.mediafire.com/?sharekey=cc4ae77ddd28e388d1014a7a667fa2b486662a1eac00789a5621d66e282a0ee8)

vipermario
14-06-2009, 20:25
L'ho visto, la SI vuole guadagnare anche online ora. Ma sinceramente i costi sono abbastanza alti... (almeno imho)
Comunque non ne so molto ma posso dirti che le squadre sono inventate (te la fai tu quando inizi) ma i giocatori no.

si questo l'avevo visto, infatti il db usato è quello di fm 2009, cosa che già di per se non mi piace, perchè sai già chi andare a prendere, avrei preferito giocatori inventati.

e il fatto di usare il db di fm 2009 è uno dei motivi per cui va a ripartire il server ogni 3 mesi: sicuramente l'anno prox saranno aggiornati a fm 2010.

se il gioco fosse strutturato come sogno quei soldi li pagherei anche volentieri, così decisamente sono troppi, dato che ogni 3 mesi devi ricominciare tutto da capo (ti rimangono solo le skill allenatore)

mi piacerebbe però sentire qualche impressione diretta di qualcuno che ci sta giocando, ma mi pare che in italia (complice forse la mancata traduzione) non mi sembra abbia riscosso molto entusiasmo

Sallino
14-06-2009, 21:19
Gioco con un 4-3-2-1 con mentalità squadra normale e passaggi corti centralmente (anche se ora sto provando misti).
Però modifico la mentalità ad ogni reparto... In difesa metto i centrali difensivi, gli esterni e i centrocampisti mentalità squadra, trequartisti ed attaccanti offensivi.
Dici di stare più in difesa in trasferta?

Aggiornamento... Ora ho deciso di adottare 2 tattiche diverse per casa e trasferta...
In casa un 4-3-2-1 offensivo con passaggi misti, ritmo veloce, marcatura a zona, mentalità offensiva.
In trasferta un 4-1-2-2-1 con un mediano che aiuta la difesa, contrasti duri per esterni e mediano, mentalità più difensiva (ma lasciata offensiva per trequartisti e attaccante), ritmo normale, passaggi corti e marcatura stretta a uomo. Poi provo...

Cosa ne dite? Ora vedo se funziona :)

Airborne
14-06-2009, 22:35
Aggiornamento... Ora ho deciso di adottare 2 tattiche diverse per casa e trasferta...
In casa un 4-3-2-1 offensivo con passaggi misti, ritmo veloce, marcatura a zona, mentalità offensiva.
In trasferta un 4-1-2-2-1 con un mediano che aiuta la difesa, contrasti duri per esterni e mediano, mentalità più difensiva (ma lasciata offensiva per trequartisti e attaccante), ritmo normale, passaggi corti e marcatura stretta a uomo. Poi provo...

Cosa ne dite? Ora vedo se funziona :)

le prime cose che si modificano sono i passaggi, la mentalità, il pressing il ritmo e l'ampiezza oltre che le marcature. Per il resto dovresti imporre il tuo solito gioco.

Abbassa pressing e mentalità magari di un paio di tacche, occhio a lasciare la stessa mentalità offensiva per gli attaccanti, potresti spezzare la squadra in due.Cmq la mentalità che tu imposti nella schermata generale serve solo se poi non spunti quella del singolo giocatore.

per quanto riguarda i passaggi molti adottano la tecnica
corti x difesa
misti x centrocampo
diretti x attacco
per partite d'attacco, viceversa per quelle in trasferta.

cmq sia penso non sia mai divertente dire come fare la tattica.
Dai un'occhiata al celebre TT&F, sono sicuro che elaborerai bene i fondamenti delle tattiche

http://www.megaupload.com/?d=3LYBAPPC

ciao

Sallino
14-06-2009, 23:43
le prime cose che si modificano sono i passaggi, la mentalità, il pressing il ritmo e l'ampiezza oltre che le marcature. Per il resto dovresti imporre il tuo solito gioco.

Abbassa pressing e mentalità magari di un paio di tacche, occhio a lasciare la stessa mentalità offensiva per gli attaccanti, potresti spezzare la squadra in due.Cmq la mentalità che tu imposti nella schermata generale serve solo se poi non spunti quella del singolo giocatore.

per quanto riguarda i passaggi molti adottano la tecnica
corti x difesa
misti x centrocampo
diretti x attacco
per partite d'attacco, viceversa per quelle in trasferta.

cmq sia penso non sia mai divertente dire come fare la tattica.
Dai un'occhiata al celebre TT&F, sono sicuro che elaborerai bene i fondamenti delle tattiche

http://www.megaupload.com/?d=3LYBAPPC

ciao

Ok, conosco il TT&F, ma proprio per il fatto che non mi piace che mi "facciano" la tattica l'ho letto poco. Quello che mi servivano erano dei suggerimenti su come affrontare le partite in trasferta. Grazie!

Cizzu
15-06-2009, 01:59
c'è qualcuno che ci gioca sul Mac ?
Avrei bisogno di alcuni consigli, perchè ho appena iniziato una nuova partita, e su 9 partite son riuscito soltanto a rimediare due pareggi. Tutte le altre le ho perse. E non capisco perchè... :(

!@ndre@!
15-06-2009, 08:10
c'è qualcuno che ci gioca sul Mac ?
Avrei bisogno di alcuni consigli, perchè ho appena iniziato una nuova partita, e su 9 partite son riuscito soltanto a rimediare due pareggi. Tutte le altre le ho perse. E non capisco perchè... :(

..non penso sia un problema del Mac... :asd:

Airborne
15-06-2009, 09:36
Ok, conosco il TT&F, ma proprio per il fatto che non mi piace che mi "facciano" la tattica l'ho letto poco. Quello che mi servivano erano dei suggerimenti su come affrontare le partite in trasferta. Grazie!

ma è proprio li che trovi i teoremi tattici tra le altre cose spiega come affrontare le partite di casa e trasferta facendo degli esempi. Non contiene mica i files .tac!!!:D

Cizzu
15-06-2009, 11:47
..non penso sia un problema del Mac... :asd:

chi ha detto che il problema è del mac? :mbe:
Ho chiesto se c'è qualcuno che gioca a FM sul mac, perchè tu probabilmente non sai, che tramite iChat si può fare la condivisione dello schermo... mi è capitato svariate volte di aiutare amici in difficoltà semplicemente sfruttando questa comodissima funzione offerta da ichat. Tutto qui. La battuta se te la sei concessa (del tutto ingiustificata poi), è perchè sei completamente ignaro di questa bella possibilità.

fede27
15-06-2009, 12:48
Eh cavolo calma eh! :D
Da come hai messo la domanda sembrava veramente che imputassi alla versione per Mac un motore di gioco diverso....

Sallino
15-06-2009, 12:59
ma è proprio li che trovi i teoremi tattici tra le altre cose spiega come affrontare le partite di casa e trasferta facendo degli esempi. Non contiene mica i files .tac!!!:D

Stavo guardando ora, certo è che è proprio immensa questa guida. Questi che l'hanno fatta sono dei geni del calcio, potrebbero fare gli allenatori senza problemi imho.
Incredibile la profondità di questo sport... Un altro motivo per cui mi piace :)

simone1974
15-06-2009, 15:37
Stavo guardando ora, certo è che è proprio immensa questa guida. Questi che l'hanno fatta sono dei geni del calcio, potrebbero fare gli allenatori senza problemi imho.
Incredibile la profondità di questo sport... Un altro motivo per cui mi piace :)

Quoto.
Tra l'altro stavo pensando ad una cosa. Quando ero più giovane (22/23 anni) mi è capitato di allenare una squadra di calcio di quattordicenni.
Se lo facessi ora mi "interfaccerei" con loro sullo stile di FM, ecco un prototipo di discorso prepartita:
"Allora ragazzi, oggi giochiamo con un sistema Rules-Of-One, quindi Matteo e Francesco, voi che siete D C mi giocate con una mentalità 8, Gianluca e Roberto voi che siete difensori esterni, usate una mentalità 9, e così via.... Ah, Roberto, te che non sei proprio un tecnico sopraffino usa movimenti con la palla raramente non mixed".

:stordita:

Serosch
15-06-2009, 15:55
Quoto.
Tra l'altro stavo pensando ad una cosa. Quando ero più giovane (22/23 anni) mi è capitato di allenare una squadra di calcio di quattordicenni.
Se lo facessi ora mi "interfaccerei" con loro sullo stile di FM, ecco un prototipo di discorso prepartita:
"Allora ragazzi, oggi giochiamo con un sistema Rules-Of-One, quindi Matteo e Francesco, voi che siete D C mi giocate con una mentalità 8, Gianluca e Roberto voi che siete difensori esterni, usate una mentalità 9, e così via.... Ah, Roberto, te che non sei proprio un tecnico sopraffino usa movimenti con la palla raramente non mixed".

"mamma, il mister parla sempre tutto strano. E' malato?"

Serosch
15-06-2009, 16:16
Grazie per la guida!
Ho scoperto che il mio sistema di gioco e' alla "Kevin Keegan" :D

Sallino
15-06-2009, 17:54
"mamma, il mister parla sempre tutto strano. E' malato?"

Lol :asd:

Airborne
15-06-2009, 22:27
Quoto.

rotfl:D

!@ndre@!
16-06-2009, 08:33
Eh cavolo calma eh! :D
Da come hai messo la domanda sembrava veramente che imputassi alla versione per Mac un motore di gioco diverso....

..per fortuna non sono l'unico ad averla capita così... :rolleyes:

chi ha detto che il problema è del mac?
Ho chiesto se c'è qualcuno che gioca a FM sul mac, perchè tu probabilmente non sai, che tramite iChat si può fare la condivisione dello schermo... mi è capitato svariate volte di aiutare amici in difficoltà semplicemente sfruttando questa comodissima funzione offerta da ichat. Tutto qui. La battuta se te la sei concessa (del tutto ingiustificata poi), è perchè sei completamente ignaro di questa bella possibilità.

..certo che voi mac-user se non fate pubblicità ogni volta di quanto è bello e figo il vostro Mac non siete proprio contenti eh!! :doh:

vipermario
16-06-2009, 12:51
..per fortuna non sono l'unico ad averla capita così... :rolleyes:

siamo in tre...:rolleyes:

luka1
22-06-2009, 11:21
Ho un problema con l'installazione.
Monto l'immagine e mi si apre una finestrella installazione di InstallAnywhere in preparazione quando ha finito di caricare mi dice: Selezionare un'altra posizione per estrarre il programma di.
Cosa devo fare?

FA.Picard
22-06-2009, 11:38
:uh:

!@ndre@!
22-06-2009, 12:50
Monto l'immagine e mi si apre una finestrella installazione di InstallAnywhere in preparazione quando ha finito di caricare mi dice: Selezionare un'altra posizione per estrarre il programma di.
Cosa devo fare?

:confused: ...spero di aver inteso male.....:read:

luka1
22-06-2009, 13:10
Intendo dire clikko su setup e inizio ad installare ma mi esce quella finestrella che ho detto.

Sallino
22-06-2009, 14:39
Intendo dire clikko su setup e inizio ad installare ma mi esce quella finestrella che ho detto.

Compralo originale e poi ti aiuteremo!

EDIT:

Ragazzi vorrei portare alla vostra attenzione una cosa che sto notando di FM (non solo del 2009, proprio di tutta la serie).
Come sapete sto giocando con la sambenedettese in C2, solo che ho notato che il campionato dove gioca il giocatore umano è molto più combattuto degli altri. Eccovene un esempio:

questa è la classifica del mio girone
http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090622160250_C2-B.PNG
Girone molto combattuto, con 3 squadre che lottano per la promozione diretta.

Guardate invece le classifiche degli altri gironi:
C2/A
http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090622160400_C2-A.PNG
C2/C
http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090622160433_C2-C.PNG

COme potete notare gli altri gironi nonostante lo stesso numero di partite hanno tutti meno punti (e molti meno).

Insomma l'avevo notato anche in FM2006 questo, voi che ne dite?

luka1
22-06-2009, 15:33
Guarda che ho il gioco originale!

!@ndre@!
22-06-2009, 15:41
Compralo originale e poi ti aiuteremo!

EDIT:

Ragazzi vorrei portare alla vostra attenzione una cosa che sto notando di FM (non solo del 2009, proprio di tutta la serie).
Come sapete sto giocando con la sambenedettese in C2, solo che ho notato che il campionato dove gioca il giocatore umano è molto più combattuto degli altri. Eccovene un esempio:

questa è la classifica del mio girone
http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090622160250_C2-B.PNG
Girone molto combattuto, con 3 squadre che lottano per la promozione diretta.

Guardate invece le classifiche degli altri gironi:
C2/A
http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090622160400_C2-A.PNG
C2/C
http://www.pctunerup.com/up//results/_200906/20090622160433_C2-C.PNG

COme potete notare gli altri gironi nonostante lo stesso numero di partite hanno tutti meno punti (e molti meno).

Insomma l'avevo notato anche in FM2006 questo, voi che ne dite?

..in effetti l'ho notato anch'io...in Spagna per battere il Real in questi ultime stagioni che sto giocando bisogna come minimo andare sopra i 98-100 punti mentre negli altri campionati con 80 punti vinci lo scudetto...:(

[leviathan]
22-06-2009, 18:40
mi aggrego alla vostra sensazione... più basso è il campionato maggiore è la possibilità che ci siano avversari "in stagione":fagiano:

Sallino
22-06-2009, 22:20

Hai il gioco originale e "monti l'immagine"? Dammi una ragione per cui dovrei crederti...

Comunque sembra proprio che il gioco voglia mettere in difficoltà il giocatore così... Secondo me non è molto realistico così.

MetalMike
22-06-2009, 22:58
Ciao, nuovo utente (o quasi)

Il gioco ce l'ho da poco (smania estiva :D ) però ho fatto in tempo a farmi la prima stagione con ManCity ...
Beh, che dire, ho vinto la Premier (4-0 nel derby al ritorno :eek: ), la coppa di Lega, uscito in semifinale col Borussia Dortmund (che poi ovviamente ha perso colla Juve) nella UEFA, vinto il Charity Shield ( :D ). Robinho goleador stagionale con 24 reti, Luis Suarez 13 assist, Caicedo 7 gol in UEFA ( :eek: )

Ora, date queste informazioni, da quasi niubbo di FM (giocavo ai vecchi scudetto, quanta nostalgia :cry: ) ho bisogno che qualcuno mi dia una mano per la parte gestionale ...
1) Mi sono allegramente accorto che i miei giocatori non sono progrediti nell'arco della stagione ( :muro: ), presumo che sia dovuto alla mancata cura degli allenamenti (o meglio, della schermata preparatori), sbaglio?
2) Questione bilancio: lo sceicco mi dà i petrol-dollari, però le finanze continuano a scendere....se non uso i fondi per gli acquisti, rientrano nel bilancio aumentando il saldo totale? :confused:
3) cosa devo fare per avere un preparatore buon in ATTACCO? cosa devo guardare? :(
4) se ho degli osservatori con buone statistiche di giudizio, mi posso fidare oppure sbagliano anche loro? Perché ricevo offerte per giocatori dell'U18 che però hanno solo 1 (pallida) stella :mbe:
5) per aumentare le statistiche dei giocatori è necessario un allenamento pesante????
6) consigli su qualche pacchetto con le facce dei giocatori???

PS vedo che ho fatto bene a prendere ZUCULINI :D
PPS Dzeko l'ha fatto un po' deboluccio o mi sbaglio? :confused:

luka1
23-06-2009, 10:55
Hai il gioco originale e "monti l'immagine"? Dammi una ragione per cui dovrei crederti...

Comunque sembra proprio che il gioco voglia mettere in difficoltà il giocatore così... Secondo me non è molto realistico così.

Ho il gioco originale,poi se non mi vuoi credere pazienza.
Se mi date una mano a risolvere il problema vi ringrazio.

[leviathan]
23-06-2009, 11:48
e installalo da cd, no?:mbe:

per quale motivo oscuro hai necessità di avere una immagine?:help:

luka1
23-06-2009, 12:05
Questa è la finestrella che mi esce e che non mi fa continuare l'installazione
http://www.iouppo.com/lite/pics/1deee0859eae5d1ca6cf60a2df2ffbb9.JPG

Ziosilvio
23-06-2009, 12:05
Cosa devo fare?
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php articolo 1 paragrafo 1 comma a.
Allora sono cinque giorni per pirateria e altri due per aver tentato di farla franca dicendo una bugia.

vipermario
23-06-2009, 12:25
..in effetti l'ho notato anch'io...in Spagna per battere il Real in questi ultime stagioni che sto giocando bisogna come minimo andare sopra i 98-100 punti mentre negli altri campionati con 80 punti vinci lo scudetto...:(

io non sono d'accordo, per quanto mi riguarda dipende tutto da stagione a stagione. ci sono delle stagioni dove devi fare più di 90 punti per vincere il campionato, è vero, ma altre dove ne bastano anche 80.

secondo me dipende tutto da come va la stagione, dal random e dal mercato delle società controllate dalla cpu, a prescindere dalla presenza o meno di un giocatore umano, se si guardano molte stagioni io non ho mai notato nulla di veramente sospettoso, comprese nelle serie minori e nelle edizioni precedenti di fm.

ciau!

Sallino
24-06-2009, 21:28
Ragazzi grandi notizie dal mio Sambenedettese!
E' finito il campionato e ho vinto: girone combattutissimo in cui un passo falso significava perdere la promozione diretta.

http://i40.tinypic.com/k9w0t3.png

Poi gioco la Supercoppa di C2, e la vinco:

http://i42.tinypic.com/ouwa4y.png

Dopo questa doppia vittoria le mie quotazioni aumentano, e la mia reputazione passa da regionale a nazionale :D

Che ne dite?

Se volete vi posto qualcuno dei miei giocatori fondamentali! Alcuni non sono da C2 come qualità, li avrei visti bene anche in B!

andreatzi
25-06-2009, 07:13
Complimenti! :mano:

Sallino
25-06-2009, 12:46
Complimenti! :mano:

Grazie! :D
Purtroppo uno dei giocatori chiave su cui ho costruito la promozione vuole andare via (dopo che il Verona ci ha provato), sarò costretto a venderlo missà. Comunque ho già fissato il prezzo, per venderlo voglio abbastanza soldi per comprare un sostituto e anche qualcosa di più :D

Airborne
25-06-2009, 14:50
per esperienza ti consiglio di non rispondere mai sulle voci di mercato.
se smentisci dopo un po il calciatore vuole cmq andare via
se vuoi vendere e dici di voler valutare tutte le offerte finisce che nessuno si offre.

Sallino
25-06-2009, 15:42
per esperienza ti consiglio di non rispondere mai sulle voci di mercato.
se smentisci dopo un po il calciatore vuole cmq andare via
se vuoi vendere e dici di voler valutare tutte le offerte finisce che nessuno si offre.

La cosa strana è che lui pensa che andando al Verona, che è appena retrocesso in C1, migliorerebbe la sua carriera... Lo avrei capito fosse stata una squadra di serie B magari...

!@ndre@!
25-06-2009, 15:44
La cosa strana è che lui pensa che andando al Verona, che è appena retrocesso in C1, migliorerebbe la sua carriera... Lo avrei capito fosse stata una squadra di serie B magari...

..bah..giocatori ingrati....:banned: :D

Sallino
25-06-2009, 16:02
MI dite come faccio a far andare via un giocatore del genere????? XD

http://i43.tinypic.com/1yv0bn.jpg

Airborne
25-06-2009, 16:23
ma loooooooooool

stavo guardando le caratteristiche e mi sono detto, caspita anche io ne ho uno simile e anche da me fa la differenza. Guardo il nome e scopro che è lo stesso giocatore lol. Cmq da me per ora non fiata anzi, è un leader nello spogliatoio ed è pure diventato capitano in questa stagione

simone1974
25-06-2009, 17:22

Potrebbe anche dipendere dalla reputazione della società.

Sallino
25-06-2009, 17:45
ma loooooooooool

stavo guardando le caratteristiche e mi sono detto, caspita anche io ne ho uno simile e anche da me fa la differenza. Guardo il nome e scopro che è lo stesso giocatore lol. Cmq da me per ora non fiata anzi, è un leader nello spogliatoio ed è pure diventato capitano in questa stagione

Anche da me è capitano! Anzi si è pure lamentato quando ho deciso di metterlo capitano ma poi si è abituato e ora mi ha sullo staff preferito. Tu in che squadra lo hai?

Potrebbe anche dipendere dalla reputazione della società.

Forse, ma dopo queste 2 ultime vittorie la reputazione è salita parecchio (della società)

Comunque lui dice che ormai ha fatto tutto con questa società e che vuole andarsene... Che attaccamento alla maglia omg... XD

EDIT: ragazzi gli è passato tutto... Come le voci sono sparite è tornato tranquillo e felice! Menomale :D

Airborne
25-06-2009, 19:52
Tu in che squadra lo hai?

sono con il Cosenza in b ma gioca con me da molte stagioni( se nn sbaglio dalla c2) e nn si è mai lamentato, anzi io lo faccio giocare sulla fascia dove in pratica alterno sempre lui ed un altro e quindi in stagione fa metà delle partite.

Sallino
26-06-2009, 13:09
sono con il Cosenza in b ma gioca con me da molte stagioni( se nn sbaglio dalla c2) e nn si è mai lamentato, anzi io lo faccio giocare sulla fascia dove in pratica alterno sempre lui ed un altro e quindi in stagione fa metà delle partite.

Mi fa piacere che possa giocare in B senza problemi, in effetti viste le qualità non ne dubitavo.
Io lo faccio giocare come trequartista centrale, è il regista (e capitano) e l'anno scorso è stato capocannoniere della squadra (e quasi del campionato, era a pari "gol" con un altro giocatore che però poi visto che la sua squadra ha giocato i play-off ha potuto segnare ancora)

Sallino
03-07-2009, 00:39
Aggiornamenti dal mio Sambenedettese/Senegal:

Inizia la nuova stagione 2010-2011, la dirigenza vuole che raggiunga almeno un posto di metà classifica. Obiettivo abbordabilissimo per questa squadra! Ecco la classifica dopo 8 giornate:

http://i42.tinypic.com/2jaf41t.png

Stiamo proprio a metà classifica, un inizio di stagione duro con le sfide contro il Grosseto (in trasferta, retrocessa dalla B), Arezzo (sempre in trasferta) e Pistoiese (in trasferta)... In casa apparte uno scialbo pareggio contro l'Olbia per 0-0 (peraltro partita dominata) rulliamo tutti (gli ultimi a soccombere sono i rivali del Giulianova 3-0)... Un buon inizio di stagione, se non fosse per l'incredibile sconfitta in trasferta contro il Sorrento (che era ultimo) per 1-0, altra partita dominata in cui prendiamo alcuni legni e il Sorrento alla 2° occasione ci buca su corner.

Sul fronte Senegal non va altrettanto bene... Iniziamo le qualificazioni alla Coppa d'Africa 2012, girone facilissimo con Mauritius, Etiopia e Namibia... Sottovalutiamo troppo le avversarie e il calcio ci dimostra che non esistono squadre materasso.
Ho giocato 2 partite, la prima contro l'etiopia in trasferta vinciamo 1-0 dominando a dir poco.
La 2° partita con la Namibia (sempre in trasferta) va molto peggio: prendiamo 2 legni, dominiamo tutto il match ma loro ci castigano segnando 2 tiri su 2, dunque 2-0 e tutti a casa.

Per finire vorrei postarvi il mio profilo e come sono cambiate le caratteristiche:

http://i39.tinypic.com/o5ugqd.png

http://i42.tinypic.com/2zeb1ur.png

L'ingenuo
03-07-2009, 09:50
1) Mi sono allegramente accorto che i miei giocatori non sono progrediti nell'arco della stagione ( :muro: ), presumo che sia dovuto alla mancata cura degli allenamenti (o meglio, della schermata preparatori), sbaglio?

Se si vuole parlare degli allenamenti in FM, sarebbe da organizzare una conferenza in un'aula magna...cmq non aspettarti cambiamenti drastici in poco tempo da tutti i giocatori che hai all'inizio. I miglioramenti e i peggioramenti ci sono e li puoi vedere con l'apposito grafico nella schermata del profilo giocatore. Mi pare sia la voce allenamenti con due sottoscelte.

2) Questione bilancio: lo sceicco mi dà i petrol-dollari, però le finanze continuano a scendere....se non uso i fondi per gli acquisti, rientrano nel bilancio aumentando il saldo totale? :confused:

La voce bilancio rappresenta i soldi che effettivamente hai in cassa. In pratica la liquidità del tuo portafoglio.
Se tu hai 30 di fondi acquisti e 100 di finanze, se li spendi tutti i 30 avrai 70 in cassaforte.
In pratica rappresenta quanto dei soldi che hai effettivamente può essere speso in giocatori.

3) cosa devo fare per avere un preparatore buon in ATTACCO? cosa devo guardare? :(

devi guardare un mio post che ho lasciato in questo thread :D cerca un pò indietro

4) se ho degli osservatori con buone statistiche di giudizio, mi posso fidare oppure sbagliano anche loro? Perché ricevo offerte per giocatori dell'U18 che però hanno solo 1 (pallida) stella :mbe:

tutti gli osservatori hanno un margine di errore. In ogni caso ti indicano la situazione del giocatore attuale e quella potenziale (in prospettiva futura). Tieni anche conto che le valutazioni si basano anche in relazione alla tua squadra, un giocatore da 7 stelle per il Como avrà 1 stella o al massimo 2 per il Valencia, inteso?

5) per aumentare le statistiche dei giocatori è necessario un allenamento pesante????

Cerco di risponderti in maniera striminzita....no.

6) consigli su qualche pacchetto con le facce dei giocatori???

in rete trovi di tutto e di più, a seconda dei gusti. il mio consiglio è di cercarti da solo, con un pò di pazienza ti rifai un FM nuovo (non sto scherzando, tra skin, facce e faccette, loghi, sfondi, codici xml...FM diventa favoloso)

PPS Dzeko l'ha fatto un po' deboluccio o mi sbaglio? :confused:

ti sbagli. a prima vista (soprattutto per quelli che giocano in maniera superficiale - non si offenda nessuno-) quei giocatori sembrano scarsi, ma non lo sono, ora vi spiego il perchè.
Ci sono delle incoerenze su come vengono generati e gestiti i giocatori. Oltre alle caratteristiche evidenti, ci sono altre caratteristiche, per farla breve cito continuità e partite importanti. Quindi non sempre un giocatore con dribbling 19 dribblerà da 19. Ed è sempre sottovalutato da molti manager (noi e voi, intendo) il piede del giocatore. Anche i piedi hanno valori che vanno da 0 a 20 e un giocatore solo destro con dribbling 19, se portato sul sinistro (capito a cosa serve effettivamente dare indicazioni degli avversari?) farà una fatica immane. Dzeko è un giocatore molto giovane, ancora da sviluppare con valori che stanno in media sul 13 (se non ricordo). Direste che è scarso, in realtà è ambidestro e la cosa gioca a suo (grande favore) perchè se certi valori vengono portati sulla soglia del 15 diventa un giocatore costantemente pericoloso.

Approfitto per ricordarvi una cosa, non guardate solo caratteristiche (banali) come dribbling, tecnica e simili. Controllate che equilibrio sia almeno 10, è una caratteristica che rende i giocatori devastanti nel dribbling e nel controllo di palla, non sto scherzando (non a caso C.Ronaldo...:Prrr: )

furettone
04-07-2009, 14:03
dove posso trovare la versione completa anche di patch ultima di fm 2009?

grazie

Sallino
04-07-2009, 16:51
dove posso trovare la versione completa anche di patch ultima di fm 2009?

grazie

Al negozio? :asd: o su steam.
Le patch le scarichi dal sito ufficiale: http://www.footballmanager.com/index.php?p=patch
Devi prendere solo la 9.0.3 in quanto è cumulativa.

natan13
07-07-2009, 22:33
Dopo aver installato il gioco mi da questo errore: XML parsing error! Not well formed (invalid token) at line 1 config.xml

Cosa posso fare?

L'ho autenticato con successo on line no Steam.
Grazie

Sallino
07-07-2009, 23:07
Dopo aver installato il gioco mi da questo errore: XML parsing error! Not well formed (invalid token) at line 1 config.xml

Cosa posso fare?

L'ho autenticato con successo on line no Steam.
Grazie

Ecco una soluzione al tuo errore (in inglese) presa dal forum della SEGA:

If you have a shortcut on your desktop you can do the following:

* Right-click on the FM shortcut.
* Choose "Properties" from the pop-up menu.
* In the "Target" field, add the --reset_preferences command line option after "fm.exe", so it should look like this:
"C:\Program Files\Sports Interactive\Football Manager 2009\fm.exe" --reset_preferences
* Press OK and then try to run the game as normal, using the shortcut.

You'll want to remove the command after you run the game, as otherwise it will continue to reset your preferences every time you launch.

If you don't have a shortcut you can make one and then perform the instructions on the shortcut you've made.

* If you purchased and installed the game through Steam you should be able to find the fm.exe in the following directory:
C:/Program Files/Steam/SteamApps/Common/Football Manager 2009/
* If you purchased and installed the game from a boxed DVD copy you should be able to find the fm.exe in the following directory:
C:/Program Files/Sports Interactive/Football Manager 2009/

Ne approfitto per aggiornare la mia carriera con la Sambendettese :P
Va tutto a gonfie vele in C1! Infatti riusciamo a migliorare parecchio nel corso della stagione e alla fine ora stiamo in zona play-off con un discreto margine sulla 6°... Alla faccia di quelli che ci pronosticavano 11°! :)
Se continuiamo così nulla ci impedirà di sognare la serie B!!!!

http://i28.tinypic.com/sd0eo3.png