tsutomu
01-09-2008, 08:47
Vorrei proporre a un volenteroso utente che possa starci dietro una lista con cui creare un compendio di tutti i titoli jrpg o srpg giocati dagli utenti di questo forum:cool: , con un voto riassuntivo delle opinioni espresse da tutti.
Nel post principale si indicherebbe questa lista che dovrebbe, a mio parere, avere queste regole.
Regole possibili:
1) Il gioco deve essere stato pubblicato nei negozi Europei o almeno USA (specificando se non è stata fatta una conversione europea).
2) Deve essere stato pubblicato per Console o PC. QUALSIASI Console, passata o presente (specificando il modello a fianco del gioco, anche più modelli)
3) Deve essere stato COMPLETATO, quantomeno nella storyline principale.
4) A fianco del nome dovrebbe esserci un voto in centesimi, calcolato sulla media dei post degli utenti, esclusi i voti palesemente votati al flame (dare voti molto bassi o molto alti richiede motivazione punto su punto e gravissimi difetti).
5) L'ordine di elenco è alfabetico.
6) L'elenco è diviso tra jrpg e srpg.
Faccio un esempio:
JRPG:
- Breath Of Fire: Dragon Quarter (PS2 - PAL) - 54
- Final Fantasy VIII (PSX - PAL) - 67
SRPG:
- Disgaea (PS2 - PAL) - 76
- Soul Nomad & The World Eaters (PS2 - PAL) - 73
Io purtroppo non riuscirei a starci dietro, ma se qualcuno lo facesse, sarebbe un bello spazio di confronto.
Si potrebbe creare un post fisso di riferimento per acquisti, confronti, ecc.
Sono sicuro che molti di noi non conoscono ancora tutti i capolavori, specie del passato, che oggi magari è facile trovare nel mercato dell'usato.:)
Se vi sembra un'idea stupida, come non detto.:banned:
Ciao!
Nel post principale si indicherebbe questa lista che dovrebbe, a mio parere, avere queste regole.
Regole possibili:
1) Il gioco deve essere stato pubblicato nei negozi Europei o almeno USA (specificando se non è stata fatta una conversione europea).
2) Deve essere stato pubblicato per Console o PC. QUALSIASI Console, passata o presente (specificando il modello a fianco del gioco, anche più modelli)
3) Deve essere stato COMPLETATO, quantomeno nella storyline principale.
4) A fianco del nome dovrebbe esserci un voto in centesimi, calcolato sulla media dei post degli utenti, esclusi i voti palesemente votati al flame (dare voti molto bassi o molto alti richiede motivazione punto su punto e gravissimi difetti).
5) L'ordine di elenco è alfabetico.
6) L'elenco è diviso tra jrpg e srpg.
Faccio un esempio:
JRPG:
- Breath Of Fire: Dragon Quarter (PS2 - PAL) - 54
- Final Fantasy VIII (PSX - PAL) - 67
SRPG:
- Disgaea (PS2 - PAL) - 76
- Soul Nomad & The World Eaters (PS2 - PAL) - 73
Io purtroppo non riuscirei a starci dietro, ma se qualcuno lo facesse, sarebbe un bello spazio di confronto.
Si potrebbe creare un post fisso di riferimento per acquisti, confronti, ecc.
Sono sicuro che molti di noi non conoscono ancora tutti i capolavori, specie del passato, che oggi magari è facile trovare nel mercato dell'usato.:)
Se vi sembra un'idea stupida, come non detto.:banned:
Ciao!