View Full Version : installare vista home premium upgrade 32bit senza nessun SO alla base
Masdasdatrixpadaso
01-09-2008, 08:43
Salve ragazzi,io possiedo la versione di vista upgrade cioè l'aggiornamento.
Fin'ora ho sempre fatto così:
formattavo il pc con il cd di xp,installavo xp(media center 2005)e poi senza installare nessun programma aggiornavo il pc così da avere una "speicie"di pc formattato e su cui ho installato vista ma non era così xkè alla base vi era come SO xp,quindi ora xò mi sn stancato e volevo sapere se esiste un modo per formattare il pc al 100% con un programma specifico e poi installare vista.
Grazie.
Con il solo upgrade in tuo possesso non credo tu possa fare altro... almeno è quanto ne so io. La formattazione totale è quella che operi prima di installare l'os :)
Mr_Paulus
01-09-2008, 08:51
formatta
installa vista ma quando ti chiede il seriale tu non metterlo, scegliendo però la versione che effettivamente possiedi.
quando l'hai installato, dall's.o. fai partire ancora l'installazione di vista e scegli aggiornamento, metti il seriale ed è fatta.
spero di essermi spiegato :D
per formattare puoi anche usare il dvd di vista.
Masdasdatrixpadaso
01-09-2008, 11:13
formatta
installa vista ma quando ti chiede il seriale tu non metterlo, scegliendo però la versione che effettivamente possiedi.
quando l'hai installato, dall's.o. fai partire ancora l'installazione di vista e scegli aggiornamento, metti il seriale ed è fatta.
spero di essermi spiegato :D
per formattare puoi anche usare il dvd di vista.
guarda non ho capito cosa dovrei fare???
formattare con il cd di xp e installare quest'ultimo poi??
potresti essere molto piu preciso per favore??
purtroppo il dvd di vista upgrade non mi permette di formattare :( e non parte dal boot del bios.
Mr_Paulus
01-09-2008, 11:36
allora,
tu fai partire il computer con il dvd di vista
ti parte l'installer
quando ti chiede la licenza tu NON metterla
a questo punto ti fa procedere
ti chiede quale versione di vista vuoi installare
tu installi quella in tuo possesso
allora ti chiede dove vuoi installare
tu selezioni l'hard disk e lo formatti
quando hai installato vista, dall'so doppio click su risorse del computer->dvd di vista
ti parte l'installer
inserisci la licenza
selezioni aggiornamento
bon.
Masdasdatrixpadaso
01-09-2008, 11:46
allora,
ti parte l'installer
quando hai installato vista, dall'so doppio click su risorse del computer->dvd di vista
ti parte l'installer
inserisci la licenza
selezioni aggiornamento
bon.
forse non mi sono spiegato,io in passato ho installato sempre prima xp e poi l'ho aggiornato con vista in quanto il mio dvd non mi permette di formattare il disco e quindi ho dovuto prima installare xp per formattare l'hd e poi ho installato vista per far finta diciamo di avere il pc formattato con vista(ma alla fine l'ho formattato con xp).
Mr_Paulus
01-09-2008, 11:49
forse non mi sono spiegato,io in passato ho installato sempre prima xp e poi l'ho aggiornato con vista in quanto il mio dvd non mi permette di formattare il disco e quindi ho dovuto prima installare xp per formattare l'hd e poi ho installato vista per far finta diciamo di avere il pc formattato con vista(ma alla fine l'ho formattato con xp).
ti sei spiegato benissimo, anch'io ho una versione upgrade di vista.
sta di fatto che col dvd di vista quando fai partire l'installer all'avvio del sistema, se metti la licenza ti dice che non puoi continuare ecc. ecc., se invece NON la metti e prosegui ti fa installare una versione demo e ti fa formattare.
Masdasdatrixpadaso
01-09-2008, 11:56
alora ho messo il dvd,quando mi chiedeva il product key non l'ho insetiro sn andato avanti sono arrivato a selezionare l'hd però non si poteva formattare,diceva che tutti i file venivano messi in una cartella windows old o cosa del genere che devo fare???come faccio a formattare??
Mr_Paulus
01-09-2008, 12:02
alora ho messo il dvd,quando mi chiedeva il product key non l'ho insetiro sn andato avanti sono arrivato a selezionare l'hd però non si poteva formattare,diceva che tutti i file venivano messi in una cartella windows old o cosa del genere che devo fare???come faccio a formattare??
quando selezioni l'hard disk sotto (verso sx mi sembra) deve esserci un opzione formatta
forse devi selezionare qualcosa tipo opzioni avanzate prima ma non ricordo bene.
EDIT
sotto a destra c'è qualcosa come opzioni avanzate, quando ci clicchi sopra appare l'opzione per formattare.
Masdasdatrixpadaso
01-09-2008, 12:06
purtroppo non c'è assolutamente nulla.sulla sx sotto c'è scritto carica driver e poi per poter portare modifiche alla partizione riavviare windows ecc.
Mr_Paulus
01-09-2008, 12:07
ma tu lo fai partire da windows l'installer??
Masdasdatrixpadaso
01-09-2008, 12:09
l'unica cosa che c'è sotto a destra nella finestra dove è selezionato l'hd è avanti
Masdasdatrixpadaso
01-09-2008, 12:10
ma tu lo fai partire da windows l'installer??
si simetto il dvd e faccio esegui
Mr_Paulus
01-09-2008, 12:15
allora
allora,
ti parte l'installer
ti parte l'installer
inserisci la licenza
selezioni aggiornamento
bon.
ecco perché non ti viene fuori l'opzione formatta.
devi fare restart, inserire il dvd e all'avvio far partire l'installazione di vista PRIMA che si avvii il so
Masdasdatrixpadaso
01-09-2008, 12:16
allora
ecco perché non ti viene fuori l'opzione formatta.
devi fare restart, inserire il dvd e all'avvio far partire l'installazione di vista PRIMA che si avvii il so
non capisco...
Mr_Paulus
01-09-2008, 12:20
metti il dvd nel lettore
start->riavvia il sistema
all'avvio ti controlla il lettore DVD e poi ti dice
"premi un tasto per avviare l'installazione di windows vista..." o qualcosa del genere
tu premi il tasto e ti parte l'installazione.
a questo punto fai come ho scritto prima.
metti il dvd nel lettore
start->riavvia il sistema
all'avvio ti controlla il lettore DVD e poi ti dice
"premi un tasto per avviare l'installazione di windows vista..." o qualcosa del genere
tu premi il tasto e ti parte l'installazione.
a questo punto fai come ho scritto prima.
prima di questo punto devi andare nel BIOS (premendo, all'accensione, CANC, F2 o F10, comunque lo scrive "Press ... to enter SETUP") e cercare un menu del tipo "Boot Device Priority", qua devi impostare il lettore DVD in modo che vada letto prima dell'hard disk (mettendolo, nella lista, prima di quest'ultimo), altrimenti il metodo non funziona
:)
Mr_Paulus
01-09-2008, 12:39
prima di questo punto devi andare nel BIOS (premendo, all'accensione, CANC, F2 o F10, comunque lo scrive "Press ... to enter SETUP") e cercare un menu del tipo "Boot Device Priority", qua devi impostare il lettore DVD in modo che vada letto prima dell'hard disk (mettendolo, nella lista, prima di quest'ultimo), altrimenti il metodo non funziona
:)
lol è vero,
a parte che il mio pc è perennemente impostato così quindi mi sono dimenticato :asd:
Masdasdatrixpadaso
01-09-2008, 17:26
scusate ma io ho scritto che il mio dvd dal boot del bios non parte ma parte solo da windows.
Mr_Paulus
01-09-2008, 18:42
scusate ma io ho scritto che il mio dvd dal boot del bios non parte ma parte solo da windows.
sei sicuro? mi pare MOLTO strano, per quel che ne so i DVD di vista OEM/RETAIL/UPGRADE sono tutti uguali.
EDIT
hai fatto quello che ha scritto theory?
randymoss
01-09-2008, 22:28
Scusa Mr_ Paulis, ma la formattazione quanto dura, cioè è molto più veloce che non con xp. Perchè a me la da l'opzione formatta , ma è quasi istantanea l'esecuzione.
Mr_Paulus
01-09-2008, 22:33
Scusa Mr_ Paulis, ma la formattazione quanto dura, cioè è molto più veloce che non con xp. Perchè a me la da l'opzione formatta , ma è quasi istantanea l'esecuzione.
no no, non è istantanea.
lui quando fai formatta ti aggiorna solo la tabella delle partizioni lì su schermo, ma la formattazione effettiva la fa quando installi, quando ti dice copia dei file di installazione.
randymoss
01-09-2008, 22:39
no no, non è istantanea.
lui quando fai formatta ti aggiorna solo la tabella delle partizioni lì su schermo, ma la formattazione effettiva la fa quando installi, quando ti dice copia dei file di installazione.
Ok, ma per esempio con xp era diversa appariva una vera barra con scritto formattazione. Qui da quanto mi dici la formattazione la fa durante la fase di installazione del sistema operativo, cioè quella videata con le fasi in ordine cronologico dall'alto al basso. giusto? Perchè non avevo capito quando la faceva.
Mr_Paulus
01-09-2008, 22:40
Ok, ma per esempio con xp era diversa appariva una vera barra con scritto formattazione. Qui da quanto mi dici la formattazione la fa durante la fase di installazione del sistema operativo, cioè quella videata con le fasi in ordine cronologico dall'alto al basso. giusto? Perchè non avevo capito quando la faceva.
yes :)
_infinity_
02-09-2008, 11:17
scusate io mi trovo con lo stesso problema solo che il pc lo ho assemblato quindi non c'è niente sopra. Come faccio?
Masdasdatrixpadaso
02-09-2008, 11:26
ragazzi sembra che abbia risolto il problema.una persona mi sta prestando la versione completa di vista.
_infinity_
02-09-2008, 11:29
e per quanto riguarda me?cosa devo fare?
Devi solo leggere la discussione, c'è spiegato tutto.
_infinity_
02-09-2008, 11:55
volevo solo chiedere conferma e... grazie per la conferma:D
randymoss
02-09-2008, 12:40
no no, non è istantanea.
Comunque sia è sempre più veloce che non quello di xp, a parità di dimensioni del disco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.