PDA

View Full Version : Problem P5B Deluxe con E8600 E0

ilratman
01-09-2008, 08:49
Ciao a tutti

apro questo thread perchè ovviamente come ho scritto nel titolo ho un piccolo problemino con la P5B Deluxe.

Premetto che la motherboard è aggiornata all'ultimo bios disponibile il 1236 che è l'unico che asus dichiara compatibile con e8600.

Il problema che ho è che la mobo non mi permette di modificare il Vcore e me lo setta solo in AUTO e poi me lo spara a 1.45V.

Penso sia un problema di asus che ha cannato il bios ma vorrei capire se a qualcuno di voi è successo, anche con altre mobo asus, con E8600 che ricordo è uno stepping E0 perchè fino all'E8500 stepping C0 ciò non succedeva.

Spero asus mandi fuori un nuovo bios a breve perchè credo che il problema sia legato allo stepping E0 e non al processore e adesso da settembre sia e8400 che e8500 saranno tutti stepping E0.

Cobain
01-09-2008, 10:37
le asus sono piene di problemi la prossima volta se proprio vuoi spender soldi per mobo che non valgono comprala solo se ritieni di rimanere a default.:)

ilratman
01-09-2008, 10:43
le asus sono piene di problemi la prossima volta se proprio vuoi spender soldi per mobo che non valgono comprala solo se ritieni di rimanere a default.:)

grazie della risposta ma non diciamo stupidate visto che questo è il primo problema che ha questa mobo dopo due anni e mezzo di ottimo servizio e cha ha visto ormai 3 generazioni di processori costantemente in overclock!

è solo un problema con il bios più recente.

se mi dici di un'altra mobo che arriva tranquillamente a 550 di fsb e che ha visto un p4 @3800, un p4 d@3800, un c2d @3000 e un penryn che adesso posso tenere a 4850 allora ti potrei dare ragione.

sinceramente non ho aperto il thread per sentirmi dire di cambiare mobo, cosa che sono capace di decidere da solo, ma solo per sapere se è successo anche ad altri.

francob
08-10-2008, 19:58
Ciao a tutti

apro questo thread perchè ovviamente come ho scritto nel titolo ho un piccolo problemino con la P5B Deluxe.

Premetto che la motherboard è aggiornata all'ultimo bios disponibile il 1236 che è l'unico che asus dichiara compatibile con e8600.

Il problema che ho è che la mobo non mi permette di modificare il Vcore e me lo setta solo in AUTO e poi me lo spara a 1.45V.

Penso sia un problema di asus che ha cannato il bios ma vorrei capire se a qualcuno di voi è successo, anche con altre mobo asus, con E8600 che ricordo è uno stepping E0 perchè fino all'E8500 stepping C0 ciò non succedeva.

Spero asus mandi fuori un nuovo bios a breve perchè credo che il problema sia legato allo stepping E0 e non al processore e adesso da settembre sia e8400 che e8500 saranno tutti stepping E0.

Ciao Ilratman
ti volevo chiedere come è andato a finire con il tuo problema ed anche un informazione in merito al processore E8600 e alla scheda P5b deluxe.
Volevo fare questo upgrade perchè ho anch'io tale scheda: oltre all'aggiornamento del bios alla 1236 (adesso ho la 1226) cos'altro bisogna fare?
Tale processore ha frequenza 1333 mentre la p5b è settata a 1066.Bisogna cambiare qualcosa rispetto al settaggio di default del bios 1236?
Scusa l'ingenuità delle domande.
Ariciao