whoet
31-08-2008, 22:55
Salve a tutti,
Spiego brevemente la situazione:
Mia configurazione:
Processore: Intel Core 2 Duo E6750 2.66 ghz
Scheda Madre: Asus P5K Socket 775
RAM: 2 x 1 GB 800MHz DDR2 KINGSTON
Scheda video: SAPPHIRE ATI HD2900XT 512MB PCI-E
Alimentatore: Silent 560Watt Silverstone
Hard Disk: HD 250GB SATA II SAMSUNG
un felicissimo giorno installo vista, avvio america's army (gioco nel 2005 circa) ed a 1024 faccio 30 fps con contorno di 96 gradi centigradi .
Capita l'antifona rimetto xp, installo gli ultimi driver e la situazione non cambia.
QUALSIASI gioco avvio a schermo intero fa scattare la ventola della mia vga a velocità impressionante e a temperatura fissa di 96 C°.
Cosa diamine può essere? Cosa diavolo è cambiato dal passaggio dal mio vecchio xp a vista che non si è risistemato con il riutilizzo di win xp?
La scheda non la tocco da un anno e tre mesi, l'ho presa e pulito le ventole con accortezza, risultato? Tutto uguale.
Qualche dato:
Vga: Temperatura core: 96 C°
Temperatura ambiente 54 C° per saltare poi a 60°
CPU: Temperatura system: 41 C°
Cosa può essere?Non so più dove sbattere la testa, può essere la pasta termica della vga consumata? (Non la tocco da quando l'ho comprata)
Altra piccola info: se compro una 4870 sarei costretto a cambiare il mio procio per non essere cpu-limited?
Spiego brevemente la situazione:
Mia configurazione:
Processore: Intel Core 2 Duo E6750 2.66 ghz
Scheda Madre: Asus P5K Socket 775
RAM: 2 x 1 GB 800MHz DDR2 KINGSTON
Scheda video: SAPPHIRE ATI HD2900XT 512MB PCI-E
Alimentatore: Silent 560Watt Silverstone
Hard Disk: HD 250GB SATA II SAMSUNG
un felicissimo giorno installo vista, avvio america's army (gioco nel 2005 circa) ed a 1024 faccio 30 fps con contorno di 96 gradi centigradi .
Capita l'antifona rimetto xp, installo gli ultimi driver e la situazione non cambia.
QUALSIASI gioco avvio a schermo intero fa scattare la ventola della mia vga a velocità impressionante e a temperatura fissa di 96 C°.
Cosa diamine può essere? Cosa diavolo è cambiato dal passaggio dal mio vecchio xp a vista che non si è risistemato con il riutilizzo di win xp?
La scheda non la tocco da un anno e tre mesi, l'ho presa e pulito le ventole con accortezza, risultato? Tutto uguale.
Qualche dato:
Vga: Temperatura core: 96 C°
Temperatura ambiente 54 C° per saltare poi a 60°
CPU: Temperatura system: 41 C°
Cosa può essere?Non so più dove sbattere la testa, può essere la pasta termica della vga consumata? (Non la tocco da quando l'ho comprata)
Altra piccola info: se compro una 4870 sarei costretto a cambiare il mio procio per non essere cpu-limited?