PDA

View Full Version : Penna usb cruzer u3 non parte...

ga777
31-08-2008, 22:21
ciao a tutti,
ho letto molte volte questo forum per trovare soluzione ai miei problemi ed è sempre servito così ora scrivo io...
Ho acquistato una penna usb u3 della SanDisk , il modello è cruzer micro 4gb.
Molto interesante come tecnologia, se nonchè la pennina si avvii su tutti i pc dove l'ho provata tranne che sul mio!!!
visualizzo il seguente errore :

"si è verificato un'errore durante l'inizializzazione di U3 launchpad: errore durante la connessione della periferica. Codice errore 1010
chiusure U3 lauch pad in corso...
per accedere ad una pagina web contenente suggerimenti per la risoluzione dei problemi premere risoluzione...."

ovviamente il tasto risoluzione apre una pagina dove vi sono varie problematiche tra le quali la mia non c'è.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? come posso risolvere?

thx

lupin87
02-09-2008, 10:06
il problema è relativo a windows e non alla penna..gli altri pc che sistema operativo avevano?per caso richiede l' installazione di driver aggiuntivi la penna?se si prova a reinstallare i driver

gnacche
02-09-2008, 17:13
anch io..........appena inserita e stesso problema.
ho provato a fare un ripristino, inserisco la penna e il pc fa la normale procedura "trovato nuovo harware, ecc....)
ma non riesco a far partire il launchU3. mi da lo stesso errore
forse qualche conflitto ho letto ma non so con quali programmi

ga777
02-09-2008, 17:25
il mio So è windows xp sp3. Effettivamente sugli altri pc dove l'ho provato c'era vista - xp sp2 e ubuntu 7.0. Quindi il problema potrebbe essere quello , come posso fare per aggiornare i driver usb?

gnacche
02-09-2008, 18:19
anch io ho xp home con sp3

ga777
02-09-2008, 18:28
quindi il problema lo abbiamo individuato...ora non resta che aggiornare i driver usb o comunque farli tornare compatibili con la nostra penna u3 come quelli del sp2.Ma non so da dove iniziare...:mc:

gnacche
02-09-2008, 18:45
io ho provato ad aggiornare i driver ma niente da fare. ho anche scaricato qualcosa dalla sandisk. stesso risultato........inutile.
la prima volta che l ho collegata comunque un menù mi è uscito fuori.........poi sempre lo stesso errore e quel menù non è + uscito.
se non trovo alternativa la formatto e tolgo l U3

gnacche
04-09-2008, 09:01
provata nel portatile e funziona. nel fisso ho provato anche a togliere il sp3 ma niente da fare. sempre il solito erroore 1010.
forse il chipset della scheda madre?