View Full Version : Berlusconi, il mafioso mangano e rai3
Non so se qualcuno ha visto poco fa la trasmissione Blunotte su rai3, si è parlato di mafia al nord e il conduttore (Lucarelli) ad un certo punto ha citato il mafioso Mangano e la sua storia con berlusca, dicendo che verrà approfondita nelle prossime puntate
prevedo già la censura e guai in vista x il conduttore, per il semplice motivo di voler dire il vero in tv
certe cose in tv non si possono dire, editto bulgaro docet
nessuno ieri sera 31 agosto ha guardato rai3 alle 21.00?
dai non ci credo
se ne parla anche qui
http://www.marcotravaglio.it/forum/viewtopic.php?t=14690
GUSTAV]<
01-09-2008, 00:30
31 agosto è una data di fine ferie, credo che il 99% della gente che guarda questo
programma sia andata in giro x i locali... prima di rientrare a casa e al lavoro.. :D
<;23897827']31 agosto è una data di fine ferie, credo che il 99% della gente che guarda questo
programma sia andata in giro x i locali... prima di rientrare a casa e al lavoro.. :D
sì ma in prima serata potrebbe esserci una puntata dedicata solo a questa vicenda (stando a quello che ha detto il conduttore)
il che in tempi di dittatura mediatica non sarebbe male
E' il caso di tenersi informati, se non lo fucilano prima voglio vedere la puntata, la storia la conosco bene, sono curioso di vedere cosa raccontera' e come.
Grande Lucarelli, e' facile che andra' ad aggiungersi alla lunga lista di quelli che in tv non possono piu' andarci...
indelebile
01-09-2008, 00:55
Ecco non c'è parcondicio mi sembra giusto che in studio ci sia riina e provenzano
Blu Notte
Lucarelli indaga sui «misteri» italiani
Da domenica 31 agosto 2008 torna su Raitre alle ore 21,00 la nona edizione di «Blu Notte» condotto da Carlo Lucarelli, che riprende il suo percorso di approfondimento delle più controverse vicende della storia italiana.
Sei puntate in tutto: nella prima verrà affrontato il tema della penetrazione della mafia nel Nord; nelle altre cinque si parlerà di morti sul lavoro, del racket, di Mani Pulite e dell'intreccio tra mafia, servizi segreti e gruppi eversivi neofascisti.
Carlo Lucarelli parlera' dell'inchiesta di 'Mani pulite' che ha dato vita alla Seconda Repubblica ed ha visto la discesa in campo di Berlusconi. Raccontera', poi, gli intrecci tra mafia e politica e la penetrazione della mafia nel ricco Nord.
Si affrontera' il problema delle morti sul lavoro con il racconto della silenziosa strage dei morti di cancro da amianto, si ricorderanno i piccoli eroi dimenticati, quelle donne e quegli uomini che hanno affrontato la mafia in una delle sue manifestazioni piu' aggressive: il racket; uomini e donne che hanno pagato il loro coraggio con la solitudine, e spesso con la vita. Si tentera' infine di raccontare l'intreccio tra mafia, servizi segreti e gruppi eversivi neofascisti che ha avuto anch'esso i suoi piccoli eroi, uomini che forse avevano visto troppo o sapevano troppo come Mauro Rostagno e Peppino Impastato.
La prima puntata, dal titolo 'la Mafia al nord', andra' in onda su Raitre domenica 31 agosto alle ore 21. Il 7 settembre, sempre alle ore 21 sara' la volta di 'Tangentopoli'. Le altre puntate, non in ordine di messa in onda saranno: 'Mafia & politica', 'Amianto: una strage silenziosa', 'Il racket delle estorsioni' e 'i piccoli eroi dimenticati'.
http://www.carlolucarelli.splinder.com/post/18151087/Blu+Notte+2008
credo che la puntata "mafia e politica" sarà quella scomoda se fatta come si deve...speriamo non lo censurino
atinvidia284
01-09-2008, 01:44
Blu notte e Carlo Lucarelli sono già stati censurati nel 2004
http://it.youtube.com/watch?v=emlTH3FPEdk
Per chi non capisse la clip legga:
http://www.repubblica.it/online/cronaca/giuffredue/dellutri/dellutri.html
http://www.repubblica.it/online/cronaca/giuffretre/dellutri/dellutri.html
Se davvero fosse stato abrogato il 41bis non so cosa sarebbe sucesso all'allora governo berlusconi viste le innumerevoli vittime di mafia e la pericolosità della stessa ben nota alla gente,sarebbe stata palese la collusione.
Ho visto la puntata di ieri sera, come sempre molto ben fatta e superbamente raccontata da lucarelli.
Quella su berlusconi dell'utri e il loro amico mafioso mangano sarà sicuramente censurata!
Vista anche io, mi piace molto lo stile di lucarelli: racconta senza tanti fronzoli o spettacolarismi. L'argomento poi è stato molto interessante, ovviamente non è stata (e non voleva essere) esaustiva ma almeno ha avuto il pregio di far riportare alla mente certe cose e di far riflettere. Specie per gente che vive al nord, come me.
Spero di riuscire a vedere anche le prossime puntate, se fosse censurato sarebbe veramente una cosa triste: non racconta per accusare o per fare il malizioso, ma per informare di fatti accaduti usando la tecnica del romanzo.
Registrata e poi vista. Come al solito una puntata molto bella che ha raccontato molto bene come funzionano le cose in Italia. Sono molto curioso di vedere le prossime sperando proprio che non trovino modi o metodi per fermare la puntata.
E' possibile rivedere la puntata di ieri sera in qualche modo?
red.hell
01-09-2008, 10:18
ho sentito il piccolo spezzone che parlava di mangano
poi però mi sono rimesso a guardare Numb3rs... :fagiano:
C@##o , ero convinto cominciasse la sett. prossima :doh:
johannes
01-09-2008, 12:58
prevedo anch'io censura come verrà eliminato Santoro.
prevedo anch'io censura come verrà eliminato Santoro.
Scommettere su Santoro paga poco, e' troppo facile!
Secondo me anche la Gabanelli rischia il posto, che e' educata e composta, ma altrettanto scomoda, vedremo...
Registrata e poi vista. Come al solito una puntata molto bella che ha raccontato molto bene come funzionano le cose in Italia. Sono molto curioso di vedere le prossime sperando proprio che non trovino modi o metodi per fermare la puntata.
non è che riesci a metterla sul tubo?
non è che riesci a metterla sul tubo?
Giro ancora col 56k quindi figurati...
Cmq sul sito della rai magari c'è qualcosa...
Giro ancora col 56k quindi figurati...
Cmq sul sito della rai magari c'è qualcosa...
ah ok, cmq se magari trovi qualcuno che può farlo al posto tuo non sarebbe male, la puntata meritava davvero :)
[ironic mode on]
ma siamo in democrazia ragazzi! queste cose nella democrazia non succedono!
Silvio mica usa silurare quelli che non lo osannano e si permettono di raccontare dei fatti successi nella loro interezza!
Neanche Putin lo fa (BOOOOOOOOOM).... :asd:
Siamo in democrazia!
La stampa è autonoma, la giustizia èa utonoma non condizionata dalla politica, i mezzi di comunicazione televisivi non sono in mano allo stesso Governo...
Dai ragazzi, la censura in Italia è solo invenzione dei comunisti!
Lucarelli è comunista, sta in Rai!
[ironic mode off]
ieri ho scritto una mail di solidarietà a Lucarelli, spero che non lo censurino
johannes
02-09-2008, 13:03
Scommettere su Santoro paga poco, e' troppo facile!
Secondo me anche la Gabanelli rischia il posto, che e' educata e composta, ma altrettanto scomoda, vedremo...
però la gabanelli critica tutti, anche la sinistra invece santoro spesso critica molto molto di più re silvio.
però la gabanelli critica tutti, anche la sinistra invece santoro spesso critica molto molto di più re silvio.
mah...mi risulta che ad annozero mastella (che era di sinistra) sia stato massacrato quando era ministro...
poi è chiaro il nano ne combina una in più del diavolo, come si fa a non parlare di lui?
prendi questo forum x esempio, il nano è il più preso di mira mica perchè ci si diverte, ma se fa cavolate è colpa sua non di chi si arrabbia...
johannes
02-09-2008, 13:18
mah...mi risulta che ad annozero mastella (che era di sinistra) sia stato massacrato quando era ministro...
poi è chiaro il nano ne combina una in più del diavolo, come si fa a non parlare di lui?
prendi questo forum x esempio, il nano è il più preso di mira mica perchè ci si diverte, ma se fa cavolate è colpa sua non di chi si arrabbia...
perchè questo forum è fatto di persone che hanno capito da che parte stare...:D
perchè questo forum è fatto di persone che hanno capito da che parte stare...:D
certo :D
johannes
02-09-2008, 13:28
:D
Santoro non e' mica tanto tenero con la sinistra, coi Ds in particolare.
certo
http://www.artefantasia.net/public/uploads/pozzoliedea_400.jpg
johannes
02-09-2008, 14:02
certo
http://www.artefantasia.net/public/uploads/pozzoliedea_400.jpg
sono d'accordissimo. la sinistra direi che è la principale responsabile perchè non ha fatto la legge sul conflitto di interessi e lo trovo scandaloso. adesso cucchiamoci il "cavaliere".
WhiteWolf42
02-09-2008, 14:06
Quella su berlusconi dell'utri e il loro amico mafioso mangano sarà sicuramente censurata!
Basta cercare su YouTube
Basta cercare su YouTube
Appunto......!Adesso censurano anche quello!!!
johannes
02-09-2008, 19:41
Appunto......!Adesso censurano anche quello!!!
già mediaset vuole portare in giudizio youtube perchè qui si trovano alcuni spezzoni delle Iene ecc.....
Basta cercare su YouTube
purtroppo in Italia c'è ancora troppa differenza tra una cosa che passa in tv e una cosa che va in rete
la tv è ancora il mezzo di comunicazione più importante, internet è ancora di nicchia, soprattutto tra i meno giovani
quindi una puntata sulla vicenda berlusca-mangano in tv in tempi di censura sarebbe un evento storico
http://it.youtube.com/watch?v=OwbONx8h1RU
ecco lo spezzone della puntata di domenica scorsa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.