PDA

View Full Version : Problemi di stabilità con DD-WRT in WDS

Harman!
31-08-2008, 22:26
Salve a tutti ho due router linksys wrt-54gl con instalato DD_WRT collegati in modalità WDS.
Sul primo arriva la connessione wadsl ed è settato come ap in bridge e in wds ho collegato anche il secondo linksys sempre in modalità ap utilizzando un'antenna da 10dbi con 5 metri di cavo per ognuno dei 2.
Il problema che mi ritrovo è che quando collego l'antenna esterna c'è un calo vertiginoso della copertura all'interno dell'abitazione come se quest'ultima risucchiasse tutta la corrente disponibile e quindi la rete tra i pc e i rispettivi router diventa particolarmente instabile al punto che a volte va al minimo (per non dire a 0)per poi ritornare di colpo a valori accettabili.
Tutto questo crea parecchia instabilità al sistema e alla navigazione...ho provato anche ad alzare la tensione delle antenne a valori prossimi a quello massimo ma la differenza è minima...:(
Alcune volte mi capita inoltre, quando ad esempio manca la corrente ad uno dei 2 router o la connessione al primo router, di non riuscire a stabilire la connessione (wds) tra i 2 e quindi devo mettermi li a smanettare e provare a staccare la tensione e riattaccarla finchè poi si riconnettono...
Sto sbagliando qualcosa o normale che succeda questo?
Grazie a tutti