Entra

View Full Version : Notebook che si riavvia in continuazione durante il caricamento di Win: che fare??

Thorus
31-08-2008, 19:13
Ciao gente, come da titolo ho un problema con il mio portatile: mi si riavvia in continuazione durante il caricamento di win e nn so che fare...:cry:
Vi prego aiutatemi che sono nei guai ! :muro:

Ciao!

wario75
31-08-2008, 20:11
a che punto avviene il problema? ce la fai a farlo partire in modalità provissoria?
ci dovrebbe essere anche l'opzione per far partire l'ultima config. sicuramente funzionante, hai provato ?

Thorus
31-08-2008, 21:29
Il problema insorge quando arriva alla schermata dove c'è la barra che scorre sotto il logo di win.
Ho provato entrambe le soluzioni ma niente, non va proprio...:doh:

Thorus
01-09-2008, 09:52
Ho provato a fare lo scandisk da dos ma nn mi parte, dice che è "compatibile solo con dos 5 o successivi"...
Cosa posso fare??

wario75
01-09-2008, 11:52
soluzioni barbare ma veloci:
1 se hai un back up dei dati cancella e installa tutto da capo.
2 se hai dei dati da salvare tira fuori l'hd, salva i dati e torna al punto uno

robnet77
01-09-2008, 19:04
non dando per scontato nulla, per prima cosa direi:

-- scollega tutte le periferiche esterne eventualmente collegate (mouse, tastiera, periferiche usb varie, etc.)
-- estrai la batteria (anche il lettore dvd, se possibile)
-- attendi qualche minuto, assicurati di avere il portatile in condizioni decenti (umidita', temperatura, etc.)
-- controlla se qualche ventolina e' intasata di polvere, prova a rimuoverne un po' eventualmente

Questo come minimo. A quel punto, riaccendi il pc e vedi come va, per isolare il problema in parte potresti lasciare un disco bootable inserito e provare a non caricare Windows (dopo qualche minuto vedi se il portatile si resetta comunque, a quel punto hai un problema hardware), o se ce l'hai procurati un OS tipo Bart PE e vedi se ti arriva a caricare quello, altra cosa che puoi fare e' accedere alla console di ripristino e cancellare i files temporanei da li' (sia in \windows che in \documents and settings).

Se ancora non risolvi, fai girare dischi bootable di diagnostica come memtest, etc. per isolare il problema.

Se riesci ad accedere al bios, puoi anche incrociare le dita e resettare tutti i parametri...

Squalo_206
01-09-2008, 20:36
Ma tanto per sapere che versione di windows? Inoltre, prima che si verificasse il problema hai installato qualcosa?