View Full Version : Compatibilità scheda madre
Salve a tutti sono nuovo del forum volevo chiedervi una mano per una scheda madre che sia compatibile con il mio hardware:
Case:Antec Twelve hundred (6 ventole da gestire)
Vga:Ati 4870x2
Cpu:e8400( vorrei portarlo almeno a 3600Mhz in daily)
HD:3 western digital da 320gb in raid 5
Scheda audio :una creative x-fi extreme gamer fatal1ty pro
Ram: delle g.skill 800mhz cl4
Dissy:zerotherm zen fz-120 nanoxia
Ali :corsair tx750W
Masterizzatore: pioneer 215d
Come budget resterei sotto i 160euro prorpio max 170
Grazie !!
sickness84
31-08-2008, 19:05
msi 775 p45 neo3-fr 89 euro
zalman zm-mfc1 24 euro per le ventole
zalman zm-mfc1 24 euro per le ventole
scusa , forse mi sono espresso male io , non mi servono le ventole sono gia in bundle con in case, volevo sapere se la scheda madre le riesce a gestire tutte e 6 .
visto che non intendo fare un crossfire dite che e meglio una x38 o una p45??
Demistificatore
31-08-2008, 23:36
visto che non intendo fare un crossfire dite che e meglio una x38 o una p45??
p45....puoi anche portarlo a 4ghz in daily volendo...
le ventole cmq le colleghi direttamente all'ali...nessuna mobo ha 6 pin per le ventole
Grazie , puoi darmi anche tu un consiglio allora sulla motherboard da acquistare ?? magari conosci un modello in particolare che possa andare bene per la mia configurazione?
Demistificatore
01-09-2008, 12:29
Grazie , puoi darmi anche tu un consiglio allora sulla motherboard da acquistare ?? magari conosci un modello in particolare che possa andare bene per la mia configurazione?
msi p45 neo2....senza andare sulle dfi
msi p45 neo2....senza andare sulle dfi
Intanto grazie della risposta, poi volevo sapere le differenze tra questa msi neo2 e la dfi , cioè quale delle due è la migliore per il mio utilizzo e cosa perderei di eclatante nello scegliere una invece che l'altra??
Grazie ancora ^^
Demistificatore
01-09-2008, 12:44
e dfi sono il il top per l'oc ma per gli utenti alle prime armi e quelli che nn ne hanno mai avuta una diventa ancora + difficile occare una cpu visto il suo complesso bios....con la msi è + semplice oltre ad avere qualche features carina che la dfi nn ha
e dfi sono il il top per l'oc ma per gli utenti alle prime armi e quelli che nn ne hanno mai avuta una diventa ancora + difficile occare una cpu visto il suo complesso bios....con la msi è + semplice oltre ad avere qualche features carina che la dfi nn ha
k grazie ancora , quindi dici che per un principiante come me e meglio la msi ??
siccome vorrei portare almeno l'e8400 a 3600mhz dici che nn dovrei avere problemi con delle g.skill 800 o sono meglio le 1000?? inoltre il dissi che ho messo dici che e buono?
Grazie mille ^^
Demistificatore
01-09-2008, 12:48
quanto le pagheresti le 1000mhz cl5 in + delle 800mhz cl4?
quanto le pagheresti le 1000mhz cl5 in + delle 800mhz cl4?
Da tiburcc le ho viste a 80 euro le 1000 però al momento non sono disponibili senno altrove ho visto che vengono di più le 800
Demistificatore
01-09-2008, 12:59
Da tiburcc le ho viste a 80 euro le 1000 però al momento non sono disponibili senno altrove ho visto che vengono di più le 800
infatti le 1000,hz della g.skill hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo...solo che ora è difficile trovarle....
prova a vedere da xtremehw.it
infatti le 1000,hz della g.skill hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo...solo che ora è difficile trovarle....
prova a vedere da xtremehw.it
quindi secondo te se sono diponibili meglio le 1000 delle 800??
da xtremehw mo ci do un occhio grazie ^^
poi per il dissi dici che e buono lo zerotherm zen fz-120?
Demistificatore
01-09-2008, 13:05
quindi secondo te se sono diponibili meglio le 1000 delle 800??
da xtremehw mo ci do un occhio grazie ^^
poi per il dissi dici che e buono lo zerotherm zen fz-120?
certo...ad entrambe le domande
Che dire....Grazie sei un grande Demistificatore!!!!
Allora mi faccio un giro per i web store e cerco questa msi neo e poi telefono a tiburrcc per le ram .
Grazie ancora ^^
Demistificatore
01-09-2008, 13:09
cmq nn ti incaponire sulle ram...se nn arrivano in tempi brevi opta pure per le 800mhz cl4.....per portare la cpu a 3600mhz sono perfette (400x9)....ovvio che puoi andare anche oltre...
Sono andato sul sito della msi e c'è scritto che le ram sono supportate in 4 banchi a 1.8 volt , mentre sulle g.skill ce scritto 2.0-2.1 volt è una cosa importante , cioe non le supporta o non è influente?
Allora , ho cercato su internet e sono venuti fuori un paio di shop con buoni prezzi, entrambi hanno la msi p45 platinum e la p45D3 platinum, la differenza tra le due sarebbe nel dissipatorino che ha in piu la p45D3?
Se si è meglio quest'ultima?
Con quel dissipatorino ci sta lo zerotherm zen fz-120 ?
Inoltre ho cercato e non tutti hanno la neo2, dici che cmq resta superiore la neo2 rispetto alla platinum parlando di qualità prezzo per la mia config ??
Grazie
Demistificatore
01-09-2008, 15:04
Allora , ho cercato su internet e sono venuti fuori un paio di shop con buoni prezzi, entrambi hanno la msi p45 platinum e la p45D3 platinum, la differenza tra le due sarebbe nel dissipatorino che ha in piu la p45D3?
Se si è meglio quest'ultima?
Con quel dissipatorino ci sta lo zerotherm zen fz-120 ?
Inoltre ho cercato e non tutti hanno la neo2, dici che cmq resta superiore la neo2 rispetto alla platinum parlando di qualità prezzo per la mia config ??
Grazie
lascia perdere la p45d3 che supporta ddr3...
stai sulla p45 neo2 che è + che sufficiente imho...
lascia perdere la p45d3 che supporta ddr3...
stai sulla p45 neo2 che è + che sufficiente imho...
k grazie , per la questione delle ram sul sito msi dice che supportano 4 banchi a 1.8 volt , mentre le g.skill che avevo visto vanno a 2.0-2.1 volt è una cosa rilevante ?
Demistificatore
01-09-2008, 15:14
k grazie , per la questione delle ram sul sito msi dice che supportano 4 banchi a 1.8 volt , mentre le g.skill che avevo visto vanno a 2.0-2.1 volt è una cosa rilevante ?
basta alzare la tensione delle ram....nel bios ci sarà la voce per overvoltare le ram
basta alzare la tensione delle ram....nel bios ci sarà la voce per overvoltare le ram
Grazie, sei stato gentilissimo, mi confermi che la config che avevvo postato all'inizio è completamente compatibile cosi faccio l'ordine ??(la scheda l'ho trovata sulla chiave elettronica, che ne pensi del prezzo ?
Grazie
Demistificatore
01-09-2008, 15:27
Grazie, sei stato gentilissimo, mi confermi che la config che avevvo postato all'inizio è completamente compatibile cosi faccio l'ordine ??(la scheda l'ho trovata sulla chiave elettronica, che ne pensi del prezzo ?
Grazie
io personalmente rivedrei la config hd facendo un raid0 + backup...
la scheda audio secondo me è sacrificabile visto che le integrate odierne nn fanno schifo...ma è una scelta personale, fai te insomma...ricorda che cmq sei sempore in tempo a prendere una scheda audio nel caso che l'integrata nn ti soddisfi.
la ram nn dovrebbe avere problemi. cmq se nn le trovi disponibili le 1000mhz nn farti problemi e prendi le 800mhz
ps: e-key va benissimo, prova anche prokoo....dovresti spendere qualcosa meno
io personalmente rivedrei la config hd facendo un raid0 + backup...guarda io pure ero partito con un raid 0 + storage poi ho optato per il raid 5 in quanto mi eliminava la rogna di fare il backup manuale perke anche se si rompre un disco si puo cmq andare avanti , però se mi consigli anche tu un raid 0 e storage penso che sia meglio, che ne pensi di 2 wd da 250gb serie aaks in raid 0 e un backup sempre di un wd aaks però da 500 gb??
la scheda audio secondo me è sacrificabile visto che le integrate odierne nn fanno schifo...ma è una scelta personale, fai te insomma...ricorda che cmq sei sempore in tempo a prendere una scheda audio nel caso che l'integrata nn ti soddisfi.hai ragione anche tu ,sarebbe un risparmio non di poco, ma i prossimi giochi che usciranno saranno ottimizzati per le schede audio ?? perke non vorrei privarmi di un buon suono se verrà veramente implementato nei giochi.
Demistificatore
01-09-2008, 15:48
guarda io pure ero partito con un raid 0 + storage poi ho optato per il raid 5 in quanto mi eliminava la rogna di fare il backup manuale perke anche se si rompre un disco si puo cmq andare avanti , però se mi consigli anche tu un raid 0 e storage penso che sia meglio, che ne pensi di 2 wd da 250gb serie aaks in raid 0 e un backup sempre di un wd aaks però da 500 gb??
il raid0 però è + veloce del raid5 a 3 dischi...inoltre con il raid 0 + backup nn "perdi" nessuna capienza...tanti gb hai e tanti ne puoi usare. 2x250 + 500gb va bene...io però restringerei il raid0 (tanto ci vanno solo s.o. e programmi e backup di qualche file veramente importante) a 2x160gb samsung/wd per andare a prendere un hd da 640/750gb per i dati (750gb samsung f1, 640gb smasung o wd)
per la scheda audio nn c'è motivo imho di compralra adesso...se l'audio nn ti soddisfa (e questo dipende anche dall'impianto) vai su uno shop e te la compri.
io prima della scheda audio mi prenderei un bel paio di cuffie
2x250 + 500gb va bene...io però restringerei il raid0 (tanto ci vanno solo s.o. e programmi e backup di qualche file veramente importante) a 2x160gb samsung/wd per andare a prendere un hd da 640/750gb per i dati (750gb samsung f1, 640gb smasung o wd)
io avevo optato sul raid di 250 per la poca differenza di prezzo con i 160 , però se mi dici che è meglio di 160 che mi dici di questa config che ho fatto su prokoo:
raid 0: 2x Western Digital WD1600YS 160gb l'uno
storage: Samsung HD753LJ 750GB
Demistificatore
01-09-2008, 16:00
io avevo optato sul raid di 250 per la poca differenza di prezzo con i 160 , però se mi dici che è meglio di 160 che mi dici di questa config che ho fatto su prokoo:
raid 0: 2x Western Digital WD1600YS 160gb l'uno
storage: Samsung HD753LJ 750GB
va benissimo. se la differenza con i 250gb aaks è veramente poca prendi quest'ultimi
va benissimo. se la differenza con i 250gb aaks è veramente poca prendi quest'ultimi
un altra cosa i 160gb hanno 8mb di buffer contro i 16 dei 250 , è una differenza significativa o influisce poco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.