PDA

View Full Version : Domanda su Naviga 3

Skorpion24
31-08-2008, 19:29
Volevo passare a 3, e attivare questa offerta per usufruire delle funzioni internet dell'iphone in attesa di tariffe specifiche.

La mia domanda è, se esco dalla copertura 3, pago qualcosa o sono semrpe coperto dalla tariffa naviga 3?

SofC
31-08-2008, 23:30
Volevo passare a 3, e attivare questa offerta per usufruire delle funzioni internet dell'iphone in attesa di tariffe specifiche.

La mia domanda è, se esco dalla copertura 3, pago qualcosa o sono semrpe coperto dalla tariffa naviga 3?

da http://areaclienti.tre.it/selfcare/133online/faq/4541_5889_ITA_HTML.htm

"Cos'è Naviga 3?
Naviga 3 è l'opzione che ti permette di navigare con il tuo videofonino risparmiando. La connessione è possibile collegando il tuo videofonino ad un PC portatile.

L'opzione Naviga 3 mette a tua disposizione ogni giorno fino a un massimo di 100 MB per la versione da 7 giorni e fino a un massimo di 50MB per la versione da 30 giorni: il traffico si intende inviato e ricevuto sotto copertura diretta di 3.

aggiungo io che in roaming la navigazione costa un botto, mi sembra intorno ad 1 euro/MB

EnzoHendrix
01-09-2008, 01:04
da http://areaclienti.tre.it/selfcare/133online/faq/4541_5889_ITA_HTML.htm

"Cos'è Naviga 3?
Naviga 3 è l'opzione che ti permette di navigare con il tuo videofonino risparmiando. La connessione è possibile collegando il tuo videofonino ad un PC portatile.

L'opzione Naviga 3 mette a tua disposizione ogni giorno fino a un massimo di 100 MB per la versione da 7 giorni e fino a un massimo di 50MB per la versione da 30 giorni: il traffico si intende inviato e ricevuto sotto copertura diretta di 3.

aggiungo io che in roaming la navigazione costa un botto, mi sembra intorno ad 1 euro/MB

60 centesimi a mega, ma si può ovviare impostando la modalità rete solo su umts, in modo che se esci da copertura tre si disconnette da solo

Skorpion24
01-09-2008, 11:45
capisco, in pratica roaming significa quando non sono sotto 3? :stordita:

EnzoHendrix
01-09-2008, 11:54
capisco, in pratica roaming significa quando non sono sotto 3? :stordita:

roaming significa che non essendo sotto la copertura del tuo operatore, questo si appoggia alla linea telefonica di qualche altro operatore...

Skorpion24
01-09-2008, 12:05
capito, perchè con le tariffe 3 risparmierei, soprattutto per le chiamate e gli sms, ma il problema è se prende o no, sul sito dice che la mia zona è coperta, però non si sa mai...

CLURACAN
01-09-2008, 14:03
La soluzione è semplice: prova :D
Compra una scheda tre (ce ne sono anche ad 1 euro in alcuni ipermercati) e renditi conto della copertura nei posti che frequenti di solito. Tieni presente che le uniche limitazioni che hai quando sei in roaming sono circa la navigazione con naviga 3 e le offerte tipo Gente di 3 Offerta attivazione. Per ulteriori info chiedi pure.

EnzoHendrix
01-09-2008, 14:57
capito, perchè con le tariffe 3 risparmierei, soprattutto per le chiamate e gli sms, ma il problema è se prende o no, sul sito dice che la mia zona è coperta, però non si sa mai...

intanto puoi provare a fare la ricerca della rete manuale con un cellulare umts e vedere se nell'elenco delle reti disponibili c'è la tre...non è attendibile al 100% ma se è disponibile è una gran cosa. Ma non conosci nessuno con un numero tre?

paolobax73
01-09-2008, 17:25
Sono interessato anche io alla Naviga 3 per l'iPhone, solo che tra le clausole scritte in piccolo c'è questa:

Il traffico Internet compreso nell'opzione è esclusivamente quello effettuato tramite il collegamento del videofonino® al PC, attraverso la versione dedicata del Fast Mobile Modem 3 disponibile sul sito, che il cliente dovrà preventivamente scaricare. L'opzione non include il traffico Internet effettuato dal cliente direttamente attraverso il videofonino®. Tale traffico verrà tariffato secondo il piano tariffario sottoscritto.

Fregatura.... :muro:

EnzoHendrix
01-09-2008, 18:10
Sono interessato anche io alla Naviga 3 per l'iPhone, solo che tra le clausole scritte in piccolo c'è questa:

Il traffico Internet compreso nell'opzione è esclusivamente quello effettuato tramite il collegamento del videofonino® al PC, attraverso la versione dedicata del Fast Mobile Modem 3 disponibile sul sito, che il cliente dovrà preventivamente scaricare. L'opzione non include il traffico Internet effettuato dal cliente direttamente attraverso il videofonino®. Tale traffico verrà tariffato secondo il piano tariffario sottoscritto.

Fregatura.... :muro:

Devi cambiare una stringa nelle impostazioni di connessione nel cellulare, e navighi sfruttanto la naviga tre(funziona, provato personalmente). Se cerchi su internet trovi il procedimento per qualsiasi cellulare

Skorpion24
01-09-2008, 18:10
intanto puoi provare a fare la ricerca della rete manuale con un cellulare umts e vedere se nell'elenco delle reti disponibili c'è la tre...non è attendibile al 100% ma se è disponibile è una gran cosa. Ma non conosci nessuno con un numero tre?

si ho domandato e sembra prendere, poi a 1 km ho il ponte.
chiaramente non sto sempre qui, ma posso provare lo stesso

No perchè ero indeciso se passare a 3 o a TIM, e quindi sto valutando attentamente.
con 3 avrei tariffe leggermente più vantaggiose, ma con TIM avrei la copertura certa

EnzoHendrix
01-09-2008, 18:13
si ho domandato e sembra prendere, poi a 1 km ho il ponte.
chiaramente non sto sempre qui, ma posso provare lo stesso

No perchè ero indeciso se passare a 3 o a TIM, e quindi sto valutando attentamente.
con 3 avrei tariffe leggermente più vantaggiose, ma con TIM avrei la copertura certa

sarò di parte a causa delle rimodulazioni, ma non considerare così buona la copertura della tim. Nell'arco della giornata (dipende dai posti) da spesso errore di connessione e hai voglia anche di mandare un messaggio. Personalmente ti consiglio la tre, per tutto!

Skorpion24
22-09-2008, 00:16
Aggiorno la situazione, sono passato felicemente a tre, ho la tariffa Super 7, che è proprio super in confronto a quella che avevo a vodafone, la copertura c'è, mi resta solo da attivare naviga 3 e sono apposto :D

CLURACAN
22-09-2008, 14:19
Ottimo! Facci sapere come ti trovi con la naviga3 ;)

Skorpion24
22-09-2008, 14:27
si, attendo che mi arrivi il telefono e la attivo subito, l'attivazione entro 24h?

CLURACAN
22-09-2008, 14:54
Di solito l'attivazione avviene subito, ma l'opzione si attiva a parire dalla mezzanotte. Cioè, se l'attivi oggi e ti arriva il messaggio di attivazione puoi iniziare ad usufruire dei 50 MB a partire da mezzanotte.
Spero di essere stato chiaro

Skorpion24
22-09-2008, 16:29
si chiarissimo :fagiano:

Mn3m0n1k
23-09-2008, 09:49
Devi cambiare una stringa nelle impostazioni di connessione nel cellulare, e navighi sfruttanto la naviga tre(funziona, provato personalmente). Se cerchi su internet trovi il procedimento per qualsiasi cellulare

Ciao EnzoHendrix, sul thread del E66 si parlava più o meno della possibilità di sfruttare l'opzione Naviga3 direttamente dal cellulare, e pare che la cosa, se pur fatta "manualmente" sia legale (anche se non consigliata dalla TRE).
E' possibile sapere in che modo debbano essere cambiate le impostazioni di connessione?
(Anche in pvt se puoi ;) )

CLURACAN
23-09-2008, 11:21
Ciao EnzoHendrix, sul thread del E66 si parlava più o meno della possibilità di sfruttare l'opzione Naviga3 direttamente dal cellulare, e pare che la cosa, se pur fatta "manualmente" sia legale (anche se non consigliata dalla TRE).
E' possibile sapere in che modo debbano essere cambiate le impostazioni di connessione?

Dove inserisci l'indirizzo dell'apn invece di mettere tre.it inserisci naviga.tre.it
Più semplice di così! :)

EnzoHendrix
23-09-2008, 11:48

Si deve semplicemente cambiare il punto di accesso. Cioè in connessione alla voce punti d'accesso crei una nuova connessione in cui scrivi come punto di accesso naviga.tre.it.

Skorpion24
23-09-2008, 12:02
io posso mettere sia tre.it che l'altro no?

EnzoHendrix
23-09-2008, 12:05
Se devi sfruttare la naviga tre la stringa è naviga.tre.it. Tre.it la trovi nei cellulare brand tre e paghi normalmente la connessione.

Mn3m0n1k
23-09-2008, 12:47
Grazie EnzoHendrix e CLURACAN :D
appena attiverò l'opzione provo :)

Skorpion24
23-09-2008, 13:28
Se devi sfruttare la naviga tre la stringa è naviga.tre.it. Tre.it la trovi nei cellulare brand tre e paghi normalmente la connessione.

guarda che hanno unificato gli apn e funzionano entrambi allo stesso modo :sisi:

Mn3m0n1k
23-09-2008, 13:33
guarda che hanno unificato gli apn e funzionano entrambi allo stesso modo :sisi:
che vuol dire in termini pratici e di costi?

Limma
24-09-2008, 12:15
... è da un po' che cerco info e forse voi potete darmele! Ho un portatile con modem HSDPA integrato e naturalmente alloggiamento per la SIM; vorrei tanto sapere se una SIM 3 (uso una ricaricabile Vodafone) con una tariffa per la navigazione internet farebbe al caso mio.