PDA

View Full Version : nussuna distro linux mi vede l' hd esterno

The Stig94
31-08-2008, 18:22
salve a tutti... e' da un po' di tempo che voglio provare a installare ubuntu su un hd esterno ma mai me lo vede.

Il mio computer e' un ibm thinkpad t40 al quale non voluevo modificare l'hdd interno perche' lo sperimentai precedentemente sulla mia pelle e alla fine dovetti accantonare il pc per passare a quello attuale... il t40 appunto.

Vorrei tanto sapere come posso risolvere il problema, premettendo che il mio bios e' configurato in modo da far partire il cd l'hd esterno poi qll interno e che la mia scheda madre mi permette di eseguire il boot da usb.

Help Me!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro:

patel45
31-08-2008, 18:58
salve a tutti... e' da un po' di tempo che voglio provare a installare ubuntu su un hd esterno ma mai me lo vede.
Non è una spiegazione molto esauriente. Tu fai il boot dal cd di Ubuntu e cosa succede ?

arabesk
31-08-2008, 20:34

Il mio computer e' un ibm thinkpad t40 al quale non voluevo modificare l'hdd interno perche' lo sperimentai precedentemente sulla mia pelle e alla fine dovetti accantonare il pc per passare a quello attuale... il t40 appunto.

Vorrei tanto sapere come posso risolvere il problema, premettendo che il mio bios e' configurato in modo da far partire il cd l'hd esterno poi qll interno e che la mia scheda madre mi permette di eseguire il boot da usb.

Help Me!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro:

anche io ho provato tante volte con lhd esterno usb e non ci sono riuscito pur avendo una mobo (asus a7v8x-mx) che in teoria lo consente (usb hdd) e neanche provando con le chiavette usb

The Stig94
01-09-2008, 18:02
grazie per le risposte ma mi sono accorto pochi minuti fa che ho delle porte usb rovinate:doh: e che quindi ho risolto utilizzando una prolunghetta molto corta per portare la porta usb del hd esterno alla porta usb del pc... non so come mai ma cosi` il pc me lo riconosce... :confused:

grz di nuovo e scusate, xke` mi rendo conto che la mia situazione davvero stupida vi ha fatto perdere del tempo. :cry:

ciao e grazie a tutti