PDA

View Full Version : Ho bisogno di "modernizzare" l'impianto audio...

bonzo84
31-08-2008, 17:28
Salve ragazzi, dopo aver fatto il computer da nuovo durante quest'estate, mi è venuto voglia di metter mano all'impianto audio e cambiarlo :D .

Allora, in questo momento ho un DAEWOO AHT-3000, vecchio:( , collegato alla scheda audio della mia scheda madre, in questo impianto ho cambiato i diffusori posteriori e messo due diffusori SONY SSH-77 da 35w.
La mia stanza è, Lunghezza: 3,5m Larghezza: 3m Altezza: 3m.

Volevo cambiare l'impianto considerando le dimensioni della stanza, quello che ho ora è troppo potente :stordita: .
L’uso, beh, L’ascolto è principalmente la musica, quella seria eh…:cool: ma anche giochi, visto che ho cambiato il pc per questo.
Tenete presente che posso collegare anche una Sound Blaster Live 5.1 al computer, e che volevo riutilizzare i due diffusori SONY, se ce né bisogno.

Quindi, dopo tutto questo preambolo, cosa mi consigliate?
Per la questione prezzo non vorrei spendere più di 200€.

Zama18
31-08-2008, 18:27
Empire PS2120D. :)

bonzo84
31-08-2008, 22:22
Empire PS2120D. :)

Però è un 2.1..
io preferivo un 5.1, perché ho gia il posto per ogni diffusore :rolleyes:

sacd
01-09-2008, 07:09
Però è un 2.1..
io preferivo un 5.1, perché ho gia il posto per ogni diffusore :rolleyes:

http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=283&tit=PS-5120:%205.1%20Surround%20System&lingua=

C'è la versione simile a 5 canali

bonzo84
01-09-2008, 13:48
Il sistema 5.1 della Empire non è male, anche il prezzo mi sembra più che buono (140€).
Come qualità audio a che livelli si attesta? e poi, la potenza dei satelliti non è un po bassa?
Leggo sul sito "Potenza totale: 95 watt (satelliti: 10W, centrale: 15w, sub: 40w)".
I satelliti che ho ora hanno 30w di potenza, quindi non so, dite che bastano quelli della Empire?

P.S.
Sono ben accetti altri consigli eh...

sacd
01-09-2008, 17:57
COn 200€ quello è il meglio che puoi prendere, altrimenti tieniti l'amply e comprati un kit di satelliti passivi + sub, ma alla fine per sentire meglio spenderesti cmq di +

bonzo84
01-09-2008, 21:29
E Cosa ne dite del Logitech G51??
Come potenza totale è superiore, ma la qualità è uguale all'Empire?

sacd
01-09-2008, 21:32
Come potenza totale è superiore, ma la qualità è uguale all'Empire?

No

bonzo84
02-09-2008, 02:00
Quindi è un problema di prezzo...
E se quindi con quei soldi mi comprassi un'amplificatore da collegare ai satelliti che ho gia ora? tipo il KRF-V5200D o il Sony STR-DG520 o ancora il Pioneer VSX-417S
Il problema del mio amplificatore, oltre che fa schifo, è che non gestisce l'audio 5.1, e quindi non riesco a sentire da dove provengono i suoni mentre gioco, tutto ok se invece ascolto la musica...

mentalrey
02-09-2008, 13:44
Potresti trovare ancora delle offerte nei supermercati di Kit 5.1 yamaha o kenwood
amply+casse a 170 euro (non so se ci sono ancora)
Le casse chiaramente non sono di qualita', ma almeno ci metti quelle che vuoi.
Il compatto che pero' ha segnalato Sacd non e' male come scelta per quel prezzo.

rimossoaccountdameinquestomomento
02-09-2008, 18:58
Potresti trovare ancora delle offerte nei supermercati di Kit 5.1 yamaha o kenwood
amply+casse a 170 euro (non so se ci sono ancora)
Le casse chiaramente non sono di qualita', ma almeno ci metti quelle che vuoi.
Il compatto che pero' ha segnalato Sacd non e' male come scelta per quel prezzo.

Un amico ha appena acquistato il kit pioneer 417 - amplificatore 5.1 - e casse 5.1 con con attivo. Casse tutte in legno, idem per il sub. Un bel kit insomma.

Pagate 240 euro e non c'è paragone con questi kit per pc, un altro pianeta.. proprio un altro pianeta.

Comunque non è detto che le casse non siano di qualità...soprattuto paragonate ad un kit 5.1 per pc...

Sicuramente il nostro amico potrebbe provare una soluzione del genere.. il 417 si sente bene.

Saluti
Paolo

bonzo84
02-09-2008, 23:31
E' quello che avrei in mente di fare, acquistare l'ampli Pioneer e metterci i miei diffusori, o al limite comprarne nuovi in futuro.

I problemi sono due, il primo è che devo comprare anche un Subwoofer, perché ne sono sprovvisto al momento, l'altro è che l'amplificatore Pioneer VSX-417 (e comunque anche tutti gli altri) ha 110w per canale, mentre le mie casse hanno una potenza di picco di 60w, quindi dovrei stare attento col volume...:stordita:

p.s. x Momenti di Follia di un Folle
Ma il tuo amico ha comprato tutto il kit, ovvero anche le casse, pagando 240€ soli? sarebbe una soluzione anche per me :cool:

rimossoaccountdameinquestomomento
02-09-2008, 23:51
E' quello che avrei in mente di fare, acquistare l'ampli Pioneer e metterci i miei diffusori, o al limite comprarne nuovi in futuro.

I problemi sono due, il primo è che devo comprare anche un Subwoofer, perché ne sono sprovvisto al momento, l'altro è che l'amplificatore Pioneer VSX-417 (e comunque anche tutti gli altri) ha 110w per canale, mentre le mie casse hanno una potenza di picco di 60w, quindi dovrei stare attento col volume...:stordita:

p.s. x Momenti di Follia di un Folle
Ma il tuo amico ha comprato tutto il kit, ovvero anche le casse, pagando 240€ soli? sarebbe una soluzione anche per me :cool:

Si si, ha preso tutti il kit pionner ovvero ampli, casse e sub attivo proprio questa settimana. Pagato il tutto 240 euro ad un trony che sta vicino casa sua...però diciamo che lui è bravo a farsi fare gli sconti :D era prezzato 299.

Ciao
Paolo

bonzo84
03-09-2008, 13:49
Ok, quindi ho deciso che farò cosi.
Ora mi serve un consiglio su un buon amplificatore da collegare al computer, per ora sprovvisto di casse.
Il prezzo è sempre sull'ordine di 200-250€.

Per esempio, quelli che avevo scritto prima che giudizio gli date?

KRF-V5200D - STR-DG520 - VSX-417S