PDA

View Full Version : DVD Recorder

Tarrion
31-08-2008, 15:50
Salve a tutti, ho cercato nel forum un posto adatto in cui postare questa mia semplice richiesta ma non ho trovato nessun topic inerente, spero che questa sezione vada bene...c'era una sezione in cui si consigliavano lettori dvd e divx ma non ho trovato un lettore dvd/vhs e dvd recorder...
Allora ho questa richiesta da fare sperando che qualcuno possa darmi dei consigli utili.
Ho diverse VHS, parecchie, che vorrei passare su un DVD RW, in modo da passare i dati sul pc per poi fare dei menu coi vari filmati e scriverli infine in un DVD-R. Naturalmente vorrei fare tutte queste operazioni possibilmente senza perdere qualità trovando un compromesso anche con le dimensioni dei files...
Per far questo vorrei utilizzare quindi un lettore che legga contemporanemante VHS e DVD, con la possibilità di registrare su entrambi. Faccio richiesta esplicita di un lettore DVD/VHS perchè ho bisogno a casa di un lettore DVD dato che quello che ho non è molto valido...
Ora non so se chiedo troppo ma vorrei che questo lettore leggesse anche i formati più diffusi come divk, xvid, qundi se poteste consigliarmene uno con queste caratteristiche...magari non il più economico ma almeno una via di mezzo...Grazie mille e spero di essere stato chiaro!!

Albater
02-09-2008, 13:08
Prova a guardare in casa philips o samsung .

Io ho un Philips, che puo creare la copia VHS -> DVD e viceversa, oltre a registrare direttamente su DVD da ogni fonte. Ora è in commercio il modello DVDR3510/31.

Il samsung è fullHD.

Come te, passo la cassetta VHS su DVD+RW. Riverso sul pc e dopo aver aggiunto e fatto le modifiche al video, masterizzo sui DVD-R.

Tarrion
02-09-2008, 14:19
Ah esattamente grazie, perchè facendo diverse ricerche sul web avevo trovato anche il modello che mi hai consigliato te, come ho scritto in quest'altro topic:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1810726

C'era il Philips e anche un LG...solo che non so quali siano le effettive differenze tra i due...

Ricky65
04-09-2008, 17:08
Prova a guardare in casa philips o samsung .
Il samsung è fullHD.

Samsung ?
Perche gli vuoi male? ;)

Comunque non basta una porta HDMI e un pseudo rescaler per rendere un lettore full HD.
In ogni caso la registrazione è SD ;)

Ricky65
04-09-2008, 17:20
...c'era una sezione in cui si consigliavano lettori dvd e divx ma non ho trovato un lettore dvd/vhs e dvd recorder...

Puoi guardare il Panasonic DMR es35v, che registra con ottima qualità.
Lo trovi facilmente attorno ai 300 € nelle più diffuse catene di elettronica.

In un centro commerciale l'ho visto attorno ai 260 ( l'avessi visto prima :muro: ) .

Certo costa un po' di più di Philips e Samsung ma ne vale la pena ( perlomeno in confronto al Samsung ).

Se ti serve con HD incorporato mi risulta che ci sia solo un modello Toshiba che unisca VHS, DVDR e HD ( credo sia un 160 Gb ) in un'unica unità.

Di LG non ho sentito pareri esaltanti.