PDA

View Full Version : [SERIO] Nasce la Repubblica di Malu Entu!


Ferdy78
31-08-2008, 15:28
Malu Entu, primi riconoscimenti
In testa Borghezio della Lega
Salvatore Meloni: "Quando qualche stato deciderà di riconoscere la nostra Repubblica ci sarà poco da ridere"
Quinto giorno di vita per la nuova Repubblica di Malu Entu. Sono 400 i sardi che hanno già chiesto di trasferire la loro residenza nel parco Marino del Sinis, per stare insieme al presidente Salvatore Meloni e ai suoi sei ministri. "Per ora abbiamo informato l'Onu, l'Unione europea e il Governo italiano - annuncia Doddoreddu Meloni, fondatore e leader di Paris, partito indipendentista sardo - quando qualche stato deciderà di riconoscere la nostra Repubblica ci sarà poco da ridere". Intanto è arrivata anche la benedizione dell'esponente della Lega Mario Borghezio. "Nei prossimi giorni, ha assicurato Borghezio, verrò a baciare la terra di Malu Entu, scatenerò l'inferno se lo Stato italiano tenterà di ostacolare il legittimo tentativo di Doddore Meloni di creare uno stato autonomo. Mi attiverò subito perché il parlamento europeo riconosca la Repubblica di Malu Entu".

Fonte L'unione sarda.it (avevo sentito la notizia in TV oggi al TG5)

_____

Beh che dire...parlava anche di sensibilizzare l'intera Sardegna per aderire e distaccarsi dallo Sato ItaGliano.....

Se funzia occuperò i ciclpi di a Trizza (Aci Trezza) (quelli descritti dal Verga) o L'isola bella a Taormina, e mi batterò per l'indipendenza della Sicilia tutta...così l?italia dovrà pagare il passaggio di gasdotti alegerini e libici...:sofico: :sofico: :sofico:

SO serio:O :ciapet:

drakend
31-08-2008, 16:08
Dovranno costruirci qualche bordello per parlamentari e politici in genere immagino, specie ora che in Italia hanno messo una stretta alla prostituzione stradale. Con la scusa dell'extra-territorialità... :fagiano:

Jammed_Death
31-08-2008, 17:07
...

e fortuna che Paris vuol dire insieme...

killercode
31-08-2008, 17:34
Io proverei a dichiarargli guerra. :O Esportiamo la democrazia anche noi :O






:asd: :asd: malu entu

k|o
31-08-2008, 17:50
su macchine de s'ommine.

Dragan80
31-08-2008, 19:00
Da "fan" delle micronazioni questa notizia non può che farmi piacere

Aspettavo da tempo il "risveglio" di Seborga, ma vedevo che ultimamente il Principe Giorgio aveva smesso di lottare per i riconoscimento dell'autonomia del Principato (o forse la "lotta" é sempre stata di facciata, solo come mossa turistica). E invece ecco la bella sorpresa sarda. Attendo con impazienza l'evoluzione di questa storia.

85francy85
31-08-2008, 19:37
Da "fan" delle micronazioni questa notizia non può che farmi piacere

Aspettavo da tempo il "risveglio" di Seborga, ma vedevo che ultimamente il Principe Giorgio aveva smesso di lottare per i riconoscimento dell'autonomia del Principato (o forse la "lotta" é sempre stata di facciata, solo come mossa turistica). E invece ecco la bella sorpresa sarda. Attendo con impazienza l'evoluzione di questa storia.

segorba :asd: altro che storia è una bella operazione di pubblicità

Sawato Onizuka
31-08-2008, 21:16
la Lega gongola pure per nuovi simpatizzanti :O

http://www.viaggi-oggi.it/archives/0006680.html

Dragan80
24-03-2009, 21:00
Uppo questa vecchia notizia perché ci sono stati aggiornamenti (non freschissimi, ma non li ho visti nel forum): http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/cronaca/malu-entu/malu-entu/malu-entu.html


Oristano, cade la "repubblica di Malu Entu"
Il giudice sequestra Mal di Ventre

Gli uomini della guardia forestale e della capitaneria di porto
hanno sgomberato l'autoproclamato stato indipendente
Il "presidente" Meloni non molla e rioccupa: "E' terra nostra

CAGLIARI - Dopo cinque mesi la "repubblica di Malu Entu" è caduta. Gli uomini della Guardia forestale e della Capitaneria di porto sono sbarcati sull'isola di Mal di Ventre, al largo di Oristano, mettendo fine all'autoproclamato stato indipendente, guidato da Salvatore Meloni. Sgomberate le tende e le attrezzature da campeggio. Compreso un pannello solare e un generatore eolico.

Meloni e altre cinque attivisti del Partidu Indipendentista Sardu sono stati accusati di aver trasformato in area abitativa una zona sulla quale ci sono stretti vincoli ambientali. L'accusa è per tutti di aver realizzato nell'isoletta lavori e rifugi senza essere in possesso di alcuna autorizzazione, di aver danneggiato l'ambiente tagliando arbusti e cespugli per accendere fuochi e anche di aver smaltito illecitamente i rifiuti solidi urbani prodotti durante il loro soggiorno.

E' questo, dunque, il presupposto di un sequestro motivato con la necessità di evitare che il protrarsi dell'occupazione produca danni irrreparabili al delicatissimo ambiente naturale dell'isola oltre a quelli che secondo l'accusa sono già stati provocati dagli occupanti.

Ma la storia non sembra essere finita. Subito dopo l'intervento dei militari, Meloni è tornata sull'isola per rioccuparla simbolicamente. Mentre uno dei suoi fedelissimi si è incatenato davanti al tribunale di Oristano. Meloni, infatti, rivendica la proprietà per usucapione. Anche se, in realtà, il proprietario dell'isolotto è Rex John Miller, un signore inglese che acquistò Mal di Ventre diversi decenni fa con la speranza di poter edificare. E che adesso, vista l'impossibilità di farlo, sarebbe anche disposto a venderla alla Regione. A una cifra che l'amministrazione giudica troppo elevata. Ed è in questa situazione che si inserisce Meloni con il suo sbarco di fine agosto sull'isola.

gabi.2437
24-03-2009, 21:13
Se ci aprono i bordelli dentro, la strada è spianata :D

Fedozzo
24-03-2009, 21:16
Vergognoso e anticostituzionale.

Fradetti
24-03-2009, 21:38
Aspettavo da tempo il "risveglio" di Seborga, ma vedevo che ultimamente il Principe Giorgio aveva smesso di lottare per i riconoscimento dell'autonomia del Principato (o forse la "lotta" é sempre stata di facciata, solo come mossa turistica).

Risveglio? Gira voce che voglia abdicare in favore di un giovane che possa portare avanti il principato.

lowenz
24-03-2009, 22:39
"Nei prossimi giorni, ha assicurato Borghezio, verrò a baciare la terra di Malu Entu, scatenerò l'inferno se lo Stato italiano tenterà di ostacolare il legittimo tentativo di Doddore Meloni di creare uno stato autonomo. Mi attiverò subito perché il parlamento europeo riconosca la Repubblica di Malu Entu"

http://www.cinemadelsilenzio.it/images/film/poster/4383_big.jpg

La gloria rende gli eroi immortali, meglio non dire cosa farà con Borghezio.

CYRANO
24-03-2009, 22:43
Vergognoso e anticostituzionale.

borghezio ? si concordo...


C'.'.a'.z'.a

Fedozzo
25-03-2009, 00:02
borghezio ? si concordo...


C'.'.a'.z'.a

non solo lui, anche questi qui

Tensai
25-03-2009, 08:10
Se già non mi piace l'Italia credo che vivere in un ipotetica repubblica di Sardegna mi darebbe il KO.

Dragan80
25-03-2009, 09:45
Risveglio? Gira voce che voglia abdicare in favore di un giovane che possa portare avanti il principato.

Ormai il Principe é anziano e gli vogliono pure usurpare il titolo (la Principessa Yasmine von Hohenstaufen, quella che parla con lo spirito di Federico II, sostiene di essere la legittima erede al trono...), non mi stupisco che cerchi un sostituto.

Dragan80
25-03-2009, 09:47
Se già non mi piace l'Italia credo che vivere in un ipotetica repubblica di Sardegna mi darebbe il KO.

:D

Intanto nei mesi scorsi la Sardegna ha aderito alla NF-Board, seguendo così la Padania, fresca vincitrice della Viva World Cup.