PDA

View Full Version : browser OPERA e Vista 32bit

pietrosg
31-08-2008, 14:51
Circa un paio di anni fa testai Opera, su richiesta di un cliente, su un pc "d'assalto" ovviamente sotto XP.
Il browser mi apparve piuttosto scadente; forse per la fretta forse sono stato approssimativo.
Oggi ho seguito il post relativo a IE8 Beta2 e leggendo i vari interventi mi sono imbattuto ancora in Opera. Era solo un accenno ma veniva da una fonte di cui ho imparato ad apprezzarne l'atteggiamento nei confronti dei vari problemi affrontati nel forum.
Così fedele al mio personale credo che si esplica nel mettersi sempre in discussione e non chiudere MAI nessuna porta (salvo una, la gnocca, quella forever e senza discussioni) ho deciso di scaricare ed installare l'ultima versione del browser succitato.
Sono poche ore di utilizzo ma che piacevole sorpresa!
La migliore interfaccia che ho visto negli ultimi tempi, veloce, poca o nulla ridondanza e soprattutto informazioni chiare, precise. E veloce, decisamente veloce!
Qualche tempo fa ho provato l'ultimo FF di cui se parla mirabilia ma che ho abbandonato dopo qualche giorno.
Tendenzialmente ho sempre preferito usare gli strumenti del SO, quindi IE7, ma Opera sta mettendo a dura prova questa mia convinzione. Già su questo forum ho toccato con mano la differenza: oltre il fatto che Opera mi apre le pagine in metà tempo lo fa mantenendo sempre la giusta visualizzazione: IE7 per motivi incomprensibili ogni tanto mi apre le pagine con un dimensionamento di sua invenzione con i messaggi che "sforano" a destra.
Unico neo la parte torrent. Viaggia ma ogni tanto il software si impalla prendendo quella colorazione grigio chiaro, il messaggio "Opera non risponde" costringendomi alla chiusura.
Usando Opera come "solo" browser però è fantastico, almeno io lo vedo così.
Controindicazioni conosciute?
Fra qualche giorno dovrò fare un bel formattone: sto infatti aspettando da mamma Microsoft il DVD fresco fresco del Vista Ultimate 64bit e se nulla cambia penso proprio che questo browser sarà uno dei primi download.

Althotas
31-08-2008, 15:37
Tu che adesso hai anche Opera installato, hai provato a vedere come si comporta con i Preferiti? Si possono importare quelli di IE? Condivisione? :)

dovella
31-08-2008, 15:55
Circa un paio di anni fa testai Opera, su richiesta di un cliente, su un pc "d'assalto" ovviamente sotto XP.
Il browser mi apparve piuttosto scadente; forse per la fretta forse sono stato approssimativo.
Oggi ho seguito il post relativo a IE8 Beta2 e leggendo i vari interventi mi sono imbattuto ancora in Opera. Era solo un accenno ma veniva da una fonte di cui ho imparato ad apprezzarne l'atteggiamento nei confronti dei vari problemi affrontati nel forum.
Così fedele al mio personale credo che si esplica nel mettersi sempre in discussione e non chiudere MAI nessuna porta (salvo una, la gnocca, quella forever e senza discussioni) ho deciso di scaricare ed installare l'ultima versione del browser succitato.
Sono poche ore di utilizzo ma che piacevole sorpresa!
La migliore interfaccia che ho visto negli ultimi tempi, veloce, poca o nulla ridondanza e soprattutto informazioni chiare, precise. E veloce, decisamente veloce!
Qualche tempo fa ho provato l'ultimo FF di cui se parla mirabilia ma che ho abbandonato dopo qualche giorno.
Tendenzialmente ho sempre preferito usare gli strumenti del SO, quindi IE7, ma Opera sta mettendo a dura prova questa mia convinzione. Già su questo forum ho toccato con mano la differenza: oltre il fatto che Opera mi apre le pagine in metà tempo lo fa mantenendo sempre la giusta visualizzazione: IE7 per motivi incomprensibili ogni tanto mi apre le pagine con un dimensionamento di sua invenzione con i messaggi che "sforano" a destra.
Unico neo la parte torrent. Viaggia ma ogni tanto il software si impalla prendendo quella colorazione grigio chiaro, il messaggio "Opera non risponde" costringendomi alla chiusura.
Usando Opera come "solo" browser però è fantastico, almeno io lo vedo così.
Controindicazioni conosciute?
Fra qualche giorno dovrò fare un bel formattone: sto infatti aspettando da mamma Microsoft il DVD fresco fresco del Vista Ultimate 64bit e se nulla cambia penso proprio che questo browser sarà uno dei primi download.

Pietro la guerra dei browser è un pò inutile.
Personalmente amo i 3 browser

IE , FIrefox ed Opera
ogni uno ha la proprio caratteristiche

IE non ti lascia mai a piedi
FF e zeppo di plug in interessanti e sembra una costola di IE

Opera ha di bello lo scrolling morbido ed un zoom sinuoso.

Per il resto è inutile pensarci troppo SU.

Sono pronto allo switch anche io da 32 a 64

Ho da poco il DVD e mi mancano solo gli 8 GB di ram che ho ordinato qualche giorno fa.

http://i34.tinypic.com/15etv2t.jpg

Finalmente ho anche un bel adesivo del ORBS di Vista

e in gomma in rilievo antipioggia , sono indeciso se metterlo sulla Vespa o sul case del PC ;)

dovella
31-08-2008, 15:57
Tu che adesso hai anche Opera installato, hai provato a vedere come si comporta con i Preferiti? Si possono importare quelli di IE? Condivisione? :)

si che si può fare.
sopratutto per i bookmark Opera ha un comodissimo Sync ad ogni postazione.

http://i35.tinypic.com/5kfv3a.jpg

cosi come lo ha firefox coi plug in e IE con la toolbar

pietrosg
31-08-2008, 17:43
Pietro la guerra dei browser è un pò inutile.

Finalmente ho anche un bel adesivo del ORBS di Vista

Va bene che questo forum è spesso arena di ironie di bassa lega e attacchi incondizionati (e io ne so qualcosa guarda cosa mi sono visto rispondere quando ho "osato" provare, e a condividerne i risultati, a far girare il SO senza il file paging su HD, prova che dura tuttora con risultati eccellenti alla facciaccia di bibbie informatiche etc etc.) ma ti assicuro che il sottoscritto non ha nessuna intenzione di scatenare guerre di nessun genere.
Mi sono limitato ad esporre un'esperienza che ho trovato decisamente positiva. Per i miei gusti Opera si è rivelato molto superiore a IE7. Ma sono ovviamente i miei gusti.
Piuttosto come hai fatto ad avere quel bell'adesivo? Ehm potresti dirmi come hai fatto?

Colgo l'occasione per rivolgerti un appello: sono costantemente afflitto dal famoso problema (nel mio caso è un vero e proprio bug) del vezzo di Vista di "dimenticare" le personalizzazioni delle cartelle.
Tu hai postato poco tempo fa un suggerimento e ti pregherei di andare a leggere le mie risposte. Ho 4 HHDD da 500gb e 1 da 350gb. Ho tons di musica e filmati di vario genere. Per non parlare di un bagaglio di driver piuttosto impressionante (risalenti anche al win98).
Questo perchè collaboro con tre assemblatori.
In definitiva il numero delle mie cartelle è notevole.
La cura proposta, come leggerai, non è nuovissima e, dopo qualche settimana o mesi, risulta inefficace.
Visto che sembri avere un canale diretto con Microsoft è troppo chiederti di sensibilizzare qualcuno al fine di mettere mano ufficialmente alla cosa?
Ciao e grazie

Preferiti? Di una facilità estrema.
File\ Importa ed esporta\ ..... scegli tu

dovella
31-08-2008, 18:12
Piuttosto come hai fatto ad avere quel bell'adesivo? Ehm potresti dirmi come hai fatto?

:fiufiu:

Colgo l'occasione per rivolgerti un appello: sono costantemente afflitto dal famoso problema (nel mio caso è un vero e proprio bug) del vezzo di Vista di "dimenticare" le personalizzazioni delle cartelle.
Tu hai postato poco tempo fa un suggerimento e ti pregherei di andare a leggere le mie risposte. Ho 4 HHDD da 500gb e 1 da 350gb. Ho tons di musica e filmati di vario genere. Per non parlare di un bagaglio di driver piuttosto impressionante (risalenti anche al win98).
Questo perchè collaboro con tre assemblatori.
In definitiva il numero delle mie cartelle è notevole.
La cura proposta, come leggerai, non è nuovissima e, dopo qualche settimana o mesi, risulta inefficace.
Visto che sembri avere un canale diretto con Microsoft è troppo chiederti di sensibilizzare qualcuno al fine di mettere mano ufficialmente alla cosa?
Ciao e grazie

Mah guarda, piu che altro a me sembra una questione Random.
Ho i tuoi stessi HD anzi ne ho 4 da 500 GB Segate Barracuda,
All inizio avevo il tuo stesso problema , poi è sparito,
Non saprei che dirti , probabilmente cè stato un Update facoltativo che io ho fatto .
In questi giorni invierò la domanda a Brandon del Blog di Vista, se puoi scrivila in Inglese e me la mandi per PM.

Althotas
31-08-2008, 20:34
Preferiti? Di una facilità estrema.
File\ Importa ed esporta\ ..... scegli tu
Opera mi consente di vedere (condividere) i Preferiti di IE? Oppure gestisce i suoi, e devo necessariamente importarmi quelli di IE, se decido di passare a lui? Grazie.

dovella
31-08-2008, 20:43
Opera mi consente di vedere (condividere) i Preferiti di IE?
Er Not!! il cross Browser non esiste ancora.

Oppure gestisce i suoi, e devo necessariamente importarmi quelli di IE, se decido di passare a lui? Grazie.

YES terday

stambeccuccio
31-08-2008, 20:53
ciao pietro, come tu sai uso la 64bit e come ho già avuto modo di scrivere come browser uso sia Opera che IE.. FF l'ho abbandonato per tutta una serie di motivi che non mi va di stare qui a precisare.
L'uso che io ne faccio dopo diverse (mie) prove e al di là di tutte le cose che si scrivono e si leggono in giro è il seguente:
- uso OPERA per il cazzeggio, che tra l'altro ti consente anche di visualizzare meglio ed in modo più veloce anche le pagine di questo forum;
- uso IE7/8 in versione 64bit e codifica a 256bit per le cose serie.

Queste sono in estrema sintesi le mie conclusioni ed usi. :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/20080831214847_ie.JPG

PS: per dovella... dalla bella foto che hai postato noto che hai le unghie sporche :D :D :Prrr:
:sofico:

pietrosg
31-08-2008, 21:15
:fiufiu:

Mah guarda, piu che altro a me sembra una questione Random.
Ho i tuoi stessi HD anzi ne ho 4 da 500 GB Segate Barracuda,
All inizio avevo il tuo stesso problema , poi è sparito,
Non saprei che dirti , probabilmente cè stato un Update facoltativo che io ho fatto .
In questi giorni invierò la domanda a Brandon del Blog di Vista, se puoi scrivila in Inglese e me la mandi per PM.
Per il :fiufiu: (noterai che è la prima volta che uso un emoticon) la risposta sarebbe abbastanza.... indecente.
Per il messaggio a mr.Brandon mi metto al lavoro. Sono anni che non uso più l'inglese.
Purtroppo la mia forma mentis è tale per cui in situazioni di full immersion parlo correntemente sia l'inglese che il francese ma devo appunto esserci dentro da almeno un giorno o due senza nessun italiano nelle vicinanze.
Fortunatamente ci sono software di traduzione abbastanza decenti on-line. Basta impostare bene il dialogo. Like Sitting Bull come dico sempre per scusarmi.

dovella
31-08-2008, 21:36
E non puoi dirmi che la risposta è indecente,
dovrebbe essere palese ;)

pietrosg
31-08-2008, 22:05
Ah Ah non intendevo la tua risposta a me.
Intendevo la mia risposta a te.