PDA

View Full Version : Come eliminare partizione protetta

Kubrick
31-08-2008, 14:00
Salve ragazzi,
ho acquistato una pen drive verbatim da 8 gb, ma da questa vorrei eliminare la partizione protetta
da password dal mio Store'n'Go, per poterne utilizzare tutto lo spazio come unità condivisa.Mi dite come fare?
Sul sito viene indicato solo questa brevissima guida guida: :Seleziona Settings/Format e riduci le dimensioni della partizione privata
a 0 MB con il cursore sulla finestra dell'unità. Chi mi spiega meglio passo per passo cosa fare? Grazie

saverio80
31-08-2008, 14:05
semplice se guardi sulla chiavetta c'e' un'utilita' (diversa da produttore a produttore ma piu o meno tutte fanno le stesse cose) la avvii, selezioni settings/format e poi probabilmente ci sara' uno slider che indica le dimensioni delle due partizioni e lo sposti tutto verso la partizione non protetta (io sulla mia ho lasciato 50mb nella partizione protetta x i documenti) ;)

altrimenti c'e' il metodo drastico (perdita dei dati sulla chiavetta ovviamente) usi un programma tipo partition magic o meglio se hai anche linux usi parted, qparted o gparted (esistono anche una distro che puoi mettere su una chiavetta vecchia con solo gparted) e da li cancelli le due partizioni e ne crei una nuova unica

Kubrick
31-08-2008, 19:03
Grazie tante, risolto ;)