View Full Version : Immagine al top su tv con Ps2...
Quale collegamento consigliate per vedere al top i giochi ps2 su tv(crt 28")?
1-il classico cavo in dotazione(scart con i 3 cavetti rca)
2-cavo scart con l' ingresso video separato(giallo) per vedere i giochi giapponesi
3-collegamento tramite scart da dietro la tv o direttamente tramite le 3banane rca sulla parte frontale della tv?
n.b.:help: ho notato che con il cavo tradizionale l' immagine balla lievemente forse è colpa degli hertz del crt? Per alleviare il problema?
grazie a tutti;)
Il cavo con 3 spinotti giallo bianco rosso sia che lo usi normalmente o con l'adattatore scart non cambia niente, è un cavo composito e la qualita' fa cagare.
Devi comprare un cavo SCART RGB per avere un aumento della qualita' netto.
Se non sbaglio, i cavi Scart RGB che vendono adesso dovrebbero permettere di vedere anche i giochi NTSC a colori. Con quello che avevo io ci riuscivo. Suppongo che mandasse il segnale in S-Video.
ho capito ma è un accessorio playstation oppure un cavo che si trova nei negozi usuali di tv ?(quanto costa?)
n.b. ho il dolby e ora vado dalla play al dolby con lo scart in dotazione e dal dolby alla tv con uno scart normale poi come cambia la configurazione??? da play a dolby e da dolby a tv?devo comprere 2 cavi rgb???:confused: ;)
grazie
Se non sbaglio, i cavi Scart RGB che vendono adesso dovrebbero permettere di vedere anche i giochi NTSC a colori. Con quello che avevo io ci riuscivo. Suppongo che mandasse il segnale in S-Video.
è per caso un cavo con il bianco e il rosso(audio) via scart e il giallo indipendente a parte? (Quello che ci voleva per vedere i giochi in giapponese?)grazie
ho capito ma è un accessorio playstation oppure un cavo che si trova nei negozi usuali di tv ?(quanto costa?)
n.b. ho il dolby e ora vado dalla play al dolby con lo scart in dotazione e dal dolby alla tv con uno scart normale poi come cambia la configurazione??? da play a dolby e da dolby a tv?devo comprere 2 cavi rgb???:confused: ;)
grazie
è per caso un cavo con il bianco e il rosso(audio) via scart e il giallo indipendente a parte? (Quello che ci voleva per vedere i giochi in giapponese?)grazie
Ti stai confondendo. La Scart RGB è il cavo grosso rettangolare, e porta audio e video compresi. Il cavetto giallo indipendente serve per i segnali NTSC, che mi sembra non tutte le Scart riescano a gestire.
Però, considera che il cavetto giallo abbassa la qualità al livello dei cavi in dotazione, quindi i giochi giapponesi li vedresti peggio.
Potresti, sennò, comprare il cavo S-Video (se il tuo televisore ha l'ingresso). La qualità è quasi uguale a un RGB su un CRT normale, ma vedresti anche i giochi giapponesi in alta qualità, perchè l'S-Video può portare entrambi i segnali, senza bisogno dunque di cavetto giallo. E per l'audio, attacchi i due cavetti bianco e rosso all'amplificatore dolby, e ti godi il Pro Logic 2 nei giochi che lo supportano.
ti ringrazio della risposta ma l' ingresso s-video nella tv non c'è dunque devo andare via scart nel retro o via rca nel frontale della tv...
Questo rgb è una normalissima scart dunque o è una scart di qualità superiore?
grazie
Non c'entrano niente le scart per lettori dvd ecc.
Vai in un negozio di videogiochi tipo GameStop e chiedi un cavo scart rgb per ps2 oppure prendilo online su un qualsiasi sito, ti costa 5/15€.
;23890438']Non c'entrano niente le scart per lettori dvd ecc.
Vai in un negozio di videogiochi tipo GameStop e chiedi un cavo scart rgb per ps2 oppure prendilo online su un qualsiasi sito, ti costa 5/15€.
Ora ho capito grazie!!!;) ;)
ti ringrazio della risposta ma l' ingresso s-video nella tv non c'è dunque devo andare via scart nel retro o via rca nel frontale della tv...
Questo rgb è una normalissima scart dunque o è una scart di qualità superiore?
Scart è il formato del connettore.
RGB è il tipo di segnale inviato.
La Scart RGB è una Scart che spedisce segnali RGB. Non è che sia di qualità superiore - è lo standard. Ma alcune Scart economiche portano solo segnali composite (cioè al livello dei tre cavetti RCA). Assicurati di prendere una Scart RGB, altrimenti non cambia nulla rispetto a adesso.
Per quanto riguarda i giochi giapponesi, non sono sicuro che si vedrebbero ugualmente anche con la Scart. Prima di mettere il cavetto giallo, prova se funzionano lo stesso.
Scart è il formato del connettore.
RGB è il tipo di segnale inviato.
La Scart RGB è una Scart che spedisce segnali RGB. Non è che sia di qualità superiore - è lo standard. Ma alcune Scart economiche portano solo segnali composite (cioè al livello dei tre cavetti RCA). Assicurati di prendere una Scart RGB, altrimenti non cambia nulla rispetto a adesso.
Per quanto riguarda i giochi giapponesi, non sono sicuro che si vedrebbero ugualmente anche con la Scart. Prima di mettere il cavetto giallo, prova se funzionano lo stesso.
ok!grazie;)
ho visto la foto ...
http://www.youbuy.it/artzoom.aspx?idprod=1236&codpromo=A8p2r75A23
dunque un' estremità va nella play2 come nel cavo originale in dotazione poi ho l' altra estremità(scart) dove va? e poi c'è quella presa con i 3 buchi 2 audio e 1 video???
Scusate ma se collego le 2 estremità non sono già apposto??? La scatoletta a cosa serve allora?:mad:
ho visto la foto ...
http://www.youbuy.it/artzoom.aspx?idprod=1236&codpromo=A8p2r75A23
dunque un' estremità va nella play2 come nel cavo originale in dotazione poi ho l' altra estremità(scart) dove va? e poi c'è quella presa con i 3 buchi 2 audio e 1 video???
Scusate ma se collego le 2 estremità non sono già apposto??? La scatoletta a cosa serve allora?:mad:
Dove vuoi che vada l'estremita' scart?!?!?!:mbe:
La scatoletta a meta' cavo serve se vuoi collegare un amplificatore audio.
;23891364']Dove vuoi che vada l'estremita' scart?!?!?!:mbe:
La scatoletta a meta' cavo serve se vuoi collegare un amplificatore audio.
ovviamente dovendo passare per il dolby ecco perchè ho chiesto dove andava...comunque grazie:)
ovviamente dovendo passare per il dolby ecco perchè ho chiesto dove andava...comunque grazie:)
Quello che hai tu se non ricordo male, ripeto se non ricordo male, è un cavo RGB....
Boh-!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.