PDA

View Full Version : Autovelox nascosto: che faccio??

BENZENE
31-08-2008, 13:01
Ciao.. ieri sera tornavo verso casa quando su la statale 36 mi ha freg@to un velox.. il limite era 70 km/h e io ero sui 110 km/h circa indicati dalla lancetta della mia macchina.. so che ho sbagliato e su questo non ci piove però se vedete la strada è molto larga.. isolata da paesi ed era un bel rettilinio.. mi sono accorto per sbaglio che mi hanno fatto la foto perchè ho buttato l'occhio nel retrovisore e dietro un cespuglio ho visto una jeep.. allora insospettito sono tornato indietro e ho visto la polizia appostata con macchina nascosta dentro una specie di stradina privata e autovelox dietro al cespuglio.. era impossibile vederlo.. ovviamente erano al buio e ben nascosti.. ora cosa rischio?? in teoria non dovevano avvisare con cartelli o qualcosa del genere?? non dovevano essere almeno in parte visibili?? cioè con lampeggiante o qualcosa acceso?? di flash non ne ho visti ma immagino che i nuovi giocattolini della polizia riescono a farti la foto anche senza flash.. il modello mi sembra questo qua:

http://auditorio.files.wordpress.com/2007/10/polizia_autovelox01tt.jpg

Come consigliate di comportarmi?? un altra cosa io sono ancora neopatentato(ho da 2 anni e 4 mesi la patente) e la macchina risulta intestata a mio padre.. :help:

manurosso87
31-08-2008, 13:03
Ciao.. ieri sera tornavo verso casa quando su la statale 36 mi ha freg@to un velox.. il limite era 70 km/h e io ero sui 110 km/h circa indicati dalla lancetta della mia macchina.. so che ho sbagliato e su questo non ci piove però se vedete la strada è molto larga.. isolata da paesi ed era un bel rettilinio.. mi sono accorto per sbaglio che mi hanno fatto la foto perchè ho buttato l'occhio nel retrovisore e dietro un cespuglio ho visto una jeep.. allora insospettito sono tornato indietro e ho visto la polizia appostata con macchina nascosta dentro una specie di stradina privata e autovelox dietro al cespuglio.. era impossibile vederlo.. ovviamente erano al buio e ben nascosti.. ora cosa rischio?? in teoria non dovevano avvisare con cartelli o qualcosa del genere?? non dovevano essere almeno in parte visibili?? cioè con lampeggiante o qualcosa acceso?? di flash non ne ho visti ma immagino che i nuovi giocattolini della polizia riescono a farti la foto anche senza flash.. il modello mi sembra questo qua:

Come consigliate di comportarmi?? un altra cosa io sono ancora neopatentato(ho da 2 anni e 4 mesi la patente) e la macchina risulta intestata a mio padre.. :help:

basta questo cartello
http://ipernova.files.wordpress.com/2007/11/__autovelox24h-ok.jpg

Gemini77
31-08-2008, 13:06
Autovelox nascosto: che faccio??

pagare e la prossima volta andare un po più piano :D

Black Dawn
31-08-2008, 13:32
pagare e la prossima volta andare un po più piano :D

Anche perchè come neopatentato non può superare i 100 orari in autostrada e 90 su extraurbano.

Quindi casca male a stò giro.:fagiano:

bagigio88
31-08-2008, 13:32
basta questo cartello
http://ipernova.files.wordpress.com/2007/11/__autovelox24h-ok.jpg

in che senso??? ci deve essere vero??? è obbligatorio?? sono interessato pure io all'argomento!

ninja750
31-08-2008, 13:33
devono pur rientrare nei minori introiti dell'ici no?

Black Dawn
31-08-2008, 13:34
in che senso??? ci deve essere vero??? è obbligatorio?? sono interessato pure io all'argomento!

Io ti consiglierei un bel navigatore con dentro mezza quintalata di PDI autovelox fissi e mobili.

Se continui a farti inchiappettare così...la patente ti durerà pochissimo.:stordita:

Black Dawn
31-08-2008, 13:35
devono pur rientrare nei minori introiti dell'ici no?

Ma infatti loro fanno i propri "interessi"...stà a noi trovare il modo lecito di organizzare una "difesa".:O

dibe
31-08-2008, 13:49
a quanto ho capito, l'autovelox deve essere segnalato mediante cartelli fissi e/o mobili. il cartello postato sopra è quindi sufficiente, a patto però che non vi siano intersezioni di una certa importanza tra il cartello ed il punto in cui ti hanno beccato. in quel caso deve essere ripetuto, tramite segnalazione fissa o mobile.

Altro requisito della legge, dovrebbe essere la visibilità dell'autopattuglia e dell'autovelox. quindi non potrebbero stare nascosti.

cerca info sul decreto Bianchi. li trovi tutte le info che ti servono.

fabio80
31-08-2008, 14:03
purtroppo non hai modo di dimostrare che erano imboscati anche se questo è VIETATO dalla legge in quando dovrebbero essere visibili (altriment che cazz di deterrente è)

se hai vizi di forma sul verbale o altro fai ricorso, tentale tutte pur di non dargli ragione

poi ti potrei dire che nei miei paradisi onirici le pattuglie come quelle del tuo caso le faccio saltare con dei panzerfaust originali ma sono solo sogni :rolleyes:

fabio80
31-08-2008, 14:04
Ma infatti loro fanno i propri "interessi"...stà a noi trovare il modo lecito di organizzare una "difesa".:O

fanno i loro interessi violando la legge che essi stessi dovrebbero difencere, oltre che insultare il buonsenso e indisporre il cittadino

questo a mio modo di vedere legittima tutti i mezzi di difesa

Esploditore_di_piu_pance
31-08-2008, 14:04
Fai ricorso prima al prefetto oppure al giudice di pace,chiedi a tuo padre
se si prende lui la responsabilita' e vedi l'esito del ricorso.
Inventati qlcosa che ti si era rotto il contachilometri ;) o roba simile e poi
fai notare al Giudice caso mai al tuo legale,non al prefetto,AUTOVELOX
bisogna segnalarlo previo nnullamento della Sanzione.Non so' se le cose sn
cambiate da quando Merdusconi comanda,puo' darsi :cry: :cry:
Di solito scoraggiano sempre i ricorsi pero' se devo rimanere a piedi come
ti e' capitato a te...ci proverei,oddio ti starebbe bene visto i 110 km/h :mbe:
RICORDA CMQ GIUDICE DI PACE E' MEGLIO CI SONO TANTI DI QUEI CAVILLI
TI SCORAGGERANNO DICENDO CHE DEVI PAGARE IL DOPPIO SE PERDI :p
MA TU NON DEMORDERE BISOGNA FARE EDUCAZIONE STRADALE NON CASSA

http://blog.melamarcia.it/public/berlusconi_arrestato.jpg

tecnologico
31-08-2008, 14:12
andavi veloce. paga. ti è andata di lusso.

Esploditore_di_piu_pance
31-08-2008, 14:13
Di dirti che sei un COGLIONE a 110 km/h appena patentato :mad:
ti ho dato suggerimento solo xche' ieri sera li ho visti nascosti come topi
d'appartamento..se invece il lavoro lo farebbero a dovere e per educare
al traffico ed al rispetto delle regole SENZA' PIETA' E A PIEDI!
INFATTI SE DEVO ESSERE SINCERO QUANDO VEDO CERTA GENTE GUIDARE
E CERTI FIGATELLI GALVANIZZATI PER I LORO 20 MILIONI DI CAVALLI
TIFO SENZA DUBBIO POLSTRADA ;)

http://www.tgcom.mediaset.it/bin/1.$plit/orig_C_0_fotogallery_2650_listaverticale_foto_0_fotoverticale.jpg

Futura12
31-08-2008, 14:25

Beh aspetta spesso questo cartello è messo anche solo per le postazioni mobili,su nelle strade di montagna dove vado in vacanza io...ne è pieno di questi cartelli sulla Statale...ma alla fine i velox fissi non ci sono...solo ogni tanto c'è la Subaru della polizia..ma sei stupido se non la vedi ehehe:D
Comunque se stavi a 110...e il limite era 70....ce poco da fare la multa purtroppo te la becchi in pieno:p

Futura12
31-08-2008, 14:27
Anche perchè come neopatentato non può superare i 100 orari in autostrada e 90 su extraurbano.

Quindi casca male a stò giro.:fagiano:

Gia anche se questi limiti sono assurdi....non si sa perchè un neopatentato deve andare a 100 in autostrada -.-' intralciando il traffico.
Alla fine nessuno segue mai queste regole....sempre andato a 130(se non qualcosina in più) in autostrada personalmente

Black Dawn
31-08-2008, 14:28
fanno i loro interessi violando la legge che essi stessi dovrebbero difencere, oltre che insultare il buonsenso e indisporre il cittadino

questo a mio modo di vedere legittima tutti i mezzi di difesa

Non volevo essere troppo "violento" con i termini.:sofico:

Black Dawn
31-08-2008, 14:31
Gia anche se questi limiti sono assurdi..

Beh se tieni conto di come si ottiene la patente in italia (mezz'oretta intorno all'isolato, un parcheggino e fine dell'esame) direi che i conti tornano. :asd:

Futura12
31-08-2008, 14:47
Beh se tieni conto di come si ottiene la patente in italia (mezz'oretta intorno all'isolato, un parcheggino e fine dell'esame) direi che i conti tornano. :asd:

dopotutto:asd:
Io manco quello...giro del palazzo,inversione e patente...si è no ci avrò messo 2 minuti e mezzo:asd: (però avevo fatto molta pratica,quindi gia sapevano che ero in grado;) )

Black Dawn
31-08-2008, 14:58
(però avevo fatto molta pratica,quindi gia sapevano che ero in grado;) )

Hai detto niente, il problema è proprio questo...ovvero la connivenza silente tra agenzie di pratiche auto e esaminatori della motorizzazione.:fagiano:

Puka777
31-08-2008, 15:04

e quando invece ci sono vecchietti cechi come talpe che guidano sulla linea di mezzadria rischiando frontali ad ogni curva e formando code di 20 km dietro con gente che deve arrivare in orario a lavoro invece che consiglieresti?..non diamo solo colpa ai soliti luoghi comuni di macchinone= idiota al volante..;)

sanxius
31-08-2008, 15:18
paga.
non tirare fuori giustificazioni.
e la prox volta và più piano.

:rolleyes:

(te lo dice uno che è rimasto fermo 14 mesi grazie ad una precedenza mancata)

BENZENE
31-08-2008, 16:46
Grazie per le risposte anche se alcuni di voi mi sono sembrati esagerati.. non mi sembra che a 100 su una statale dove ci stanno tranquillamente i "90" sia qualcosa fuori dal normale però ovvio che ognuno la pensa a suo modo.. cmq niente aspetto che arrivi questa multa poi vedo come comportarmi.. io ho sbagliato ma anche le forze dell'ordine a fare così non danno il buon esempio..

Valuk
31-08-2008, 16:54
E se non segnali chi era il guidatore? Paghi di più, ma almeno salvi la patente.

BENZENE
31-08-2008, 16:56
E se non segnali chi era il guidatore? Paghi di più, ma almeno salvi la patente.

è quello che volevo chiedere.. in tutti i casi si può non dichiarare chi guidava?? anche nel caso che uno supera il limite di 40km/h??

Valuk
31-08-2008, 16:57
è quello che volevo chiedere.. in tutti i casi si può non dichiarare chi guidava?? anche nel caso che uno supera il limite di 40km/h??

Guarda non sono sicuro, ma credo che si può. Ma la multa è così più elevata!

markus_81
31-08-2008, 17:03

se la macchina è intestata al padre la multa e relativa confisca dei punti vanno a lui...visto che probabilmente, se è vero che andavi a 110 di contachilometri, non hai superato di 40km il limite, conviene far prendere la multa a tuo padre

poi puoi provare a vedere se ci fosse il relativo cartello con tanto di autorizzazione nel retro che permette il controllo della velocità...se non c'è puoi provare a fare ricorso al giudice di pace, ma stai attento che probabilmente perderai e pagherai di più

fabio80
31-08-2008, 17:04
se non si identifica il guidatore si paga un supplemento ma a nessuno vengono tolti punti

markus_81
31-08-2008, 17:12
se non si identifica il guidatore si paga un supplemento ma a nessuno vengono tolti punti

se non dichiari il guidatore in pratica ti raddoppiano la multa :)

fabio80
31-08-2008, 17:15
se non dichiari il guidatore in pratica ti raddoppiano la multa :)

dipende dall'ammontare, non so. rimane una cazata in ogni caso

verolenny
31-08-2008, 18:14

5 gg per insulti

Spazius
31-08-2008, 18:16
Se non si comunica chi era alla guida si infrange l'articolo 126 bis comma 2, e si viene sanzionati con 250€ di multa...

recoil
31-08-2008, 18:22
in che punto eri della ss 36?
io sto pensando a dove ci sono i 70 e mi viene in mente un punto solo, dove di solito vado a 90/100... rallento un po' per la curva come normale ma è ridicolo come limite.

ragazzi è una tre corsie quella, ora va bene tutto ma è larga quasi come un'autostrada (in alcuni punti c'è anche la corsia emergenza) e ti sparano i 70 in una curva e per un pezzo di rettilineo che segue, non li rispetta nessuno! se mettono il velox sulla 36 è strage, cmq stasera andrò più piano in quel punto...

fabio80
31-08-2008, 18:26
ma sta 36 è la nuova valassina? il limite è 110 :mbe:

Spazius
31-08-2008, 18:30
in che punto eri della ss 36?
io sto pensando a dove ci sono i 70 e mi viene in mente un punto solo, dove di solito vado a 90/100... rallento un po' per la curva come normale ma è ridicolo come limite.

ragazzi è una tre corsie quella, ora va bene tutto ma è larga quasi come un'autostrada (in alcuni punti c'è anche la corsia emergenza) e ti sparano i 70 in una curva e per un pezzo di rettilineo che segue, non li rispetta nessuno! se mettono il velox sulla 36 è strage, cmq stasera andrò più piano in quel punto...

Ma certo, sti maledetti mettono dei limiti ridicoli giusto per far cassa, anche a me hanno fregato su una tangenziale che han completato pochi anni fa, 2 corsie per senso di marcia più corsia d'emergenza, asfalto perfetto, guard-rail in mezzo ed ai lati rinforzati alti sui 2 metri, con il limite dei 90! 110 evidentemente è una velocità fantascientifica per quei 4 buzzurri :mad: :mad: :mad:

recoil
31-08-2008, 18:33
ma sta 36 è la nuova valassina? il limite è 110 :mbe:

sì ma in alcuni punti c'è un limite più basso, in corrispondenza delle curve
certo non sono curve da niente, ci sta di rallentare un attimo, ma potevano benissimo mettere i 90 che sarebbero un limite ragionevole

io non esagero quando vado su quella strada, ma i 120 li faccio senza accorgermi e in sorpasso magari arrivo ai 130 per qualche momento. insomma ci sta, è come quando in autostrada per passare qualche macchina fai i 150. il problema sono proprio quei pezzi a 70, per quanto tu stia andando piano è difficile stare sotto i 100 quindi devi proprio rallentare, se no se mettono il velox sei fottuto...

recoil
31-08-2008, 18:35
Ma certo, sti maledetti mettono dei limiti ridicoli giusto per far cassa, anche a me hanno fregato su una tangenziale che han completato pochi anni fa, 2 corsie per senso di marcia più corsia d'emergenza, asfalto perfetto, guard-rail in mezzo ed ai lati rinforzati alti sui 2 metri, con il limite dei 90! 110 evidentemente è una velocità fantascientifica per quei 4 buzzurri :mad: :mad: :mad:

in alcuni punti della tangenziale nord di Milano ci sono i 90 di limite e c'è il velox (non sempre è attivo). io lo so e ci passo davanti a 90 giusti, ma che palle...
anche nella est, sempre di Milano, mi pare che ci sono alcuni punti in cui devi andare piano e non ce n'è affatto motivo :rolleyes:

preferisco il tutor a sto punto, almeno se devi fare un sorpasso non hai il patema...

fabio80
31-08-2008, 18:35
sì ma in alcuni punti c'è un limite più basso, in corrispondenza delle curve
certo non sono curve da niente, ci sta di rallentare un attimo, ma potevano benissimo mettere i 90 che sarebbero un limite ragionevole

io non esagero quando vado su quella strada, ma i 120 li faccio senza accorgermi e in sorpasso magari arrivo ai 130 per qualche momento. insomma ci sta, è come quando in autostrada per passare qualche macchina fai i 150. il problema sono proprio quei pezzi a 70, per quanto tu stia andando piano è difficile stare sotto i 100 quindi devi proprio rallentare, se no se mettono il velox sei fottuto...

fortunatamente esco prima del limite a 70, concordo sul ridicolo. mi viene in mente che ci sono anche due tratti con limite a 30 ( :D ) ma è fisicamente impossibile piazzarsi col velox a meno di inbragarsi nel vuoto :O

e per fortuna perchè altrimenti sarei fottuto

tanto per cambiare è uno dei casi in cui la polstrada si mette a fare cassa per inculare soldi. è fine mese, signori, è fine mese, tempo di budget per i comuni

maledetti, che se li spendano per la chemio quei soldi

fabio80
31-08-2008, 18:37
in alcuni punti della tangenziale nord di Milano ci sono i 90 di limite e c'è il velox (non sempre è attivo). io lo so e ci passo davanti a 90 giusti, ma che palle...
anche nella est, sempre di Milano, mi pare che ci sono alcuni punti in cui devi andare piano e non ce n'è affatto motivo :rolleyes:

preferisco il tutor a sto punto, almeno se devi fare un sorpasso non hai il patema...

anche sulla ovest, in particolare nell'unico tratto dove la mattina non si è fermi. ormai so bene dove sono quindi rallento, passo a 90 e dopo però recupero con gli interessi

non si fa? oh mi dispiace :asd:

dieg
31-08-2008, 18:45
per prima cosa dovevi fermarti (se possibile, ovvio) e fare qualche bella foto. ;)

Black Dawn
31-08-2008, 18:49
ragazzi è una tre corsie quella, ora va bene tutto ma è larga quasi come un'autostrada (in alcuni punti c'è anche la corsia emergenza) e ti sparano i 70 in una curva e per un pezzo di rettilineo che segue, non li rispetta nessuno!

La stò guardando ora su google maps...se non me lo dicevate voi che è una statale avrei subito detto autostrada a occhi chiusi...

cioè ma scherziamo?
70 all'ora su un'autostrada...:rolleyes:

fabio80
31-08-2008, 18:54
La stò guardando ora su google maps...se non me lo dicevate voi che è una statale avrei subito detto autostrada a occhi chiusi...

cioè ma scherziamo?

eh, sai, la sicurezza...

Black Dawn
31-08-2008, 18:58
eh, sai, la sicurezza...

Stò cercando di immaginarmi la tua espressione facciale mentre lo dici rivolgendo lo sguardo al moralizzatore di turno del forum. :asd: :asd: :asd:

recoil
31-08-2008, 19:03

cioè ma scherziamo?

diciamo che non in tutti i punti c'è la corsia di emergenza, ci sono curve in cui manca e punti in cui l'asfalto non è perfetto (altri dove invece è drenante e sul bagnato va benissimo)
non è insomma come un'autostrada, ma ci si avvicina molto! la ciulata è che finisce con una serie di semafori, per fortuna faranno il tunnel...

il punto è che lì i 120/130 li fai in sicurezza, è giusto rallentare nelle curve ma il limite andrebbe alzato di 20kmh... la faccio tutte le settimane e direi che ci sono autostrade più pericolose, dove però il limite in quanto autostrada è 130...

sigh, temevo che prima o poi avrebbero iniziato a fregarci sulla ss36 :cry:

Ludus
31-08-2008, 19:08
gli dovevi fare una bella foto di come erano imboscati così eri sicuro di vincere il ricorso. così puoi provare lo stesso a fare ricorso dicendo che la pattuglia non era visibile ma sarà difficile vincere.

fabio80
31-08-2008, 19:24
non è insomma come un'autostrada, ma ci si avvicina molto! la ciulata è che finisce con una serie di semafori, per fortuna faranno il tunnel...

sigh, temevo che prima o poi avrebbero iniziato a fregarci sulla ss36 :cry:

intendi dire dove ci sono i manifesti di quella strafottuta impregilo mafiosa? dimmi che stai scherzando o inizio a cercare un altro lavoro, se mi aprono il cantiere in quella zona devo partire alle 4 di notte :mad:

recoil
31-08-2008, 20:51
intendi dire dove ci sono i manifesti di quella strafottuta impregilo mafiosa? dimmi che stai scherzando o inizio a cercare un altro lavoro, se mi aprono il cantiere in quella zona devo partire alle 4 di notte :mad:

il tunnel partirà pressapoco dove hanno costruito il nuovo Aucha, ovvero dove c'è l'ultima uscita prima dei semafori di Monza
parte da lì e arriva dove c'è lo svincolo per la A4
ci vorranno 3 anni, penso stiano già iniziando a fare qualcosa

stasera sono andato a passo di lumaca :rolleyes: ma non ho visto velox in giro, direzione Milano

fabio80
31-08-2008, 20:57
il tunnel partirà pressapoco dove hanno costruito il nuovo Aucha, ovvero dove c'è l'ultima uscita prima dei semafori di Monza
parte da lì e arriva dove c'è lo svincolo per la A4
ci vorranno 3 anni, penso stiano già iniziando a fare qualcosa

stasera sono andato a passo di lumaca :rolleyes: ma non ho visto velox in giro, direzione Milano

dove hanno chiuso l'uscita per monza e hanno rifatto il ponte? ma quindi NON chiudono la valassina, ci lavorano di finaco, VERO? perchè sennò è un delirio

recoil
31-08-2008, 21:03
da qualche parte ho letto che garantiranno la circolazione, penso a corsie ridotte, durante i lavori
in caso contrario concordo sul fatto che diventa un macello

dopo il tunnel però sarà una figata, senza i semafori risparmi parecchio e arrivi a prendere l'autostrada in un niente!

fabio80
31-08-2008, 21:10
da qualche parte ho letto che garantiranno la circolazione, penso a corsie ridotte, durante i lavori
in caso contrario concordo sul fatto che diventa un macello

dopo il tunnel però sarà una figata, senza i semafori risparmi parecchio e arrivi a prendere l'autostrada in un niente!

sì ciao a corsie ridotte, già prima solo col semaforo e la gente che svoltava a sinistra si formava un delirio.... :rolleyes:

ma vaffanculo va, han aspettato me per iniziare i lavori :rolleyes:

fabio80
31-08-2008, 21:16
http://www.cpstudio.net/lablog/wp-content/uploads/2008/02/tav-21.jpg

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

recoil
31-08-2008, 21:21
sì ciao a corsie ridotte, già prima solo col semaforo e la gente che svoltava a sinistra si formava un delirio.... :rolleyes:

ma vaffanculo va, han aspettato me per iniziare i lavori :rolleyes:

per fortuna hanno eliminato quelle svolte a sinistra
beh io le usavo, ma rompevano le palle... :rolleyes:
comunque è osceno al mattino, io uscivo a Desio per far prima...
la sera è scorrevole, ma se mettono i velox è la fine

GUSTAV]<
31-08-2008, 21:27
Quoto quoto...
Sono limiti piantati con il criterio di 40 anni fà, quando non esistevano Airbag e Abs :rolleyes:
ci sono strade statali, che percorrono l'aperta campagna, con il limite a 50 !!
dove normalmente tutti vanno a 70... :rolleyes:

fabio80
31-08-2008, 21:31
per fortuna hanno eliminato quelle svolte a sinistra
beh io le usavo, ma rompevano le palle... :rolleyes:
comunque è osceno al mattino, io uscivo a Desio per far prima...
la sera è scorrevole, ma se mettono i velox è la fine

c'è qualche pirla che tenta ancora di svoltare e rischia il linciaggio

ma sti velox non ho capito dove sono, se sul tratto di monza limitato a 70 o sulla valassina vera e propria

ad ogni modo se guardi il disegno mostra che vogliono fare, una corsia sola a marcia.... che potrebbe funzionare a patto di scludere la possibilità di svolta a destra e spegnere i semafori. in caso contrario credo che un'ora di coda siano anche pochi :muro:

Stigmata
31-08-2008, 21:32
Ciao.. ieri sera tornavo verso casa quando su la statale 36 mi ha freg@to un velox.. il limite era 70 km/h e io ero sui 110 km/h circa indicati dalla lancetta della mia macchina

Perchè andavi a 110 se c'erano i 70? Ok saranno anche pochi i 70, ma non potevi andare a 90, se proprio ti andava di prendere una multa?
Ma è così difficile?

ciolla2005
31-08-2008, 21:44
IPOCRISIA a tutti e riguardo tutto.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Vale soprattutto per i moralizzatori, che diconono quello che devi fare.

Luci accese anche di giorno

Casco ben allacciato

e prudenza sempre!

http://www.gruppozonarossa.it/public/uploads/2008/05/f_cereghini1.jpg

Stigmata
31-08-2008, 21:53
IPOCRISIA a tutti e riguardo tutto.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Vale soprattutto per i moralizzatori, che diconono quello che devi fare.

Luci accese anche di giorno

Casco ben allacciato

e prudenza sempre!

http://www.gruppozonarossa.it/public/uploads/2008/05/f_cereghini1.jpg

Liberi tutti di fare ciò che si preferisce, pagandone s'intende le conseguenze.
A me uno che fa coscientemente i 110 quando il limite è di 70 sembra molto poco furbo, ma tant'è... onori e oneri.
Le mie vaccate le ho fatte, le ho pagate senza dire "beh" perchè ero in torto marcio e ho cambiato modo di comportarmi in strada.
Quindi sì, se ti riferisci a me: le pietre le scaglio eccome.

Valuk
31-08-2008, 22:45
Vabbè dai, 110 con la tolleranza del 5% del velox e contando che il tachimetro della macchina non segna gli effettivi sono meno di 110. Almeno è sotto ai 40 orari sopra il limite :)

Puka777
31-08-2008, 23:28
Liberi tutti di fare ciò che si preferisce, pagandone s'intende le conseguenze.
A me uno che fa coscientemente i 110 quando il limite è di 70 sembra molto poco furbo, ma tant'è... onori e oneri.
Le mie vaccate le ho fatte, le ho pagate senza dire "beh" perchè ero in torto marcio e ho cambiato modo di comportarmi in strada.
Quindi sì, se ti riferisci a me: le pietre le scaglio eccome.

voglio vedere se ogni giorno non superi MAI il limite di ogni metro di strada che fai..non ci credo neanche se vengono a dirmelo tutti i santi del paradiso..
e poi voglio vedere se la mattina quando stai andando a lavoro (se lo hai con orari da rispettare) e ti trovi uno che va a 40 su una strada dritta diversi kilometri se non lo superi anche se c'è riga continua...guarda in italia i limiti sarebbero da rivedere ovunque ma come tutto anche questi vengono messi a caso..

Stigmata
01-09-2008, 07:45
voglio vedere se ogni giorno non superi MAI il limite di ogni metro di strada che fai..non ci credo neanche se vengono a dirmelo tutti i santi del paradiso..
e poi voglio vedere se la mattina quando stai andando a lavoro (se lo hai con orari da rispettare) e ti trovi uno che va a 40 su una strada dritta diversi kilometri se non lo superi anche se c'è riga continua...guarda in italia i limiti sarebbero da rivedere ovunque ma come tutto anche questi vengono messi a caso..

Il punto non è questo.
Certo che a volte vado oltre ai limiti, non ho problemi a dirlo. Ma, se prendo un velox, non mi arrampico di certo sugli specchi per trovare una giustificazione o un metodo per sfangarla. Che si abbia la decenza di affrontare le eventuali conseguenze di ciò che si fa.
Sono in ritardo? Bon, avviso per telefono e il giorno dopo parto 10 minuti prima. Mi sembra la cosa più ovvia, ma mi sa che sono l'unico a pensarla così: gli altri sono tutti furbetti che la sanno lunga.

Pensi che all'estero arrivino tutti in ritardo? No, perchè andando fuori dall'italia i limiti li rispettano praticamente tutti... e ce ne sono di ben peggio (vedi i 30 - trenta! - che spesso si vedono in centro).

Gemini77
01-09-2008, 09:39
Il punto non è questo.
Certo che a volte vado oltre ai limiti, non ho problemi a dirlo. Ma, se prendo un velox, non mi arrampico di certo sugli specchi per trovare una giustificazione o un metodo per sfangarla. Che si abbia la decenza di affrontare le eventuali conseguenze di ciò che si fa.
Sono in ritardo? Bon, avviso per telefono e il giorno dopo parto 10 minuti prima. Mi sembra la cosa più ovvia, ma mi sa che sono l'unico a pensarla così: gli altri sono tutti furbetti che la sanno lunga.

Pensi che all'estero arrivino tutti in ritardo? No, perchè andando fuori dall'italia i limiti li rispettano praticamente tutti... e ce ne sono di ben peggio (vedi i 30 - trenta! - che spesso si vedono in centro).

quoto tutto!!

oltretutto, se fossi nei panni del genitore, col cacchio che metterei in mezzo i punti della Mia patente o altri 250€ (anzi fosse per me anche la multa ti farei pagare); sbagli? paghi! così che ti sia da lezione per la volta successiva!

Aviatore_Gilles
01-09-2008, 09:42
Lasciando da parte perbenismo e affini, purtroppo sei stato beccato e devi pagare.
Anche la mia fidanzata è stata pizzicata alla spaventosa velocità di 83km/h su limite dei 70, attimo di rodimento, nervoso, ma poi ha pagato senza battere ciglio.
Sono cose che capitano purtroppo.

mpattera
01-09-2008, 09:42
Il punto non è questo.

Quoto. Chi va piano arriverà 10 minuti dopo, ma consuma (tanto) meno di sicuro.
Inoltre per le prossime volte, se sei neopatentato ricordati che non è mai furbo superare il limite di default della strada perchè è facile che ti becchino e si accorgano che il TUO limite da neopatentato è inferiore. Questo discorso vale solo dove trovi i 110 o 130 ovviamente.

Per rispondere all'autore invece io se fossi tuo padre dichiarerei che guidavi tu, multina, 2-8 mesi di sospensione della patente e dopo vedi che impari.
Perchè non è che facevi 80-90 all'ora, ma 110 dove c'era il limite di 70.

recoil
01-09-2008, 10:03
a discolpa dell'autore ribadisco che non è una strada dove ci sono i 70 fissi, ma è una superstrada 3 corsie con limite 110 dove in qualche punto, per pochissime centinaia di metri, mettono i 70
non stai andando deliberatamente a 40 in più, vai ai tuoi 110 tranquilli poi fai quella curva dove ci sono i 70 senza rallentare e ti fottono. io ieri sera l'ho fatta circa a 80, OO così mi sembrava di essere fermo, si può fare in sicurezza sopra i 100 orari.
questa è una vigliaccata. si mettano piuttosto nei tratti rettilinei a beccare quelli che vanno a 150 visto che corrono ben sapendo di essere oltre...

Gemini77
01-09-2008, 10:26
Lasciando da parte perbenismo e affini, purtroppo sei stato beccato e devi pagare.
Anche la mia fidanzata è stata pizzicata alla spaventosa velocità di 83km/h su limite dei 70, attimo di rodimento, nervoso, ma poi ha pagato senza battere ciglio.
Sono cose che capitano purtroppo.

guarda, ne so qualcosa anche io, in moto a 70km/h dove c'era il limite di 50km/h ... ho pagato la multa e mi sono fatto scalare i 2 punti come da codice ... ho fatto la cagata e ne ho pagato le conseguenze, ora ci penso due o tre volte prima di aprire il gas ... :O

Timewolf
01-09-2008, 10:44
Se e' possibile contesta.

Qua non si tratta di buonismo, le multe oramai sono solo per dare soldi ai comuni, ci sono strade enormi con limiti 110 e certi punti abbassano il limite solo per fare multe, non sono segnati gli autovelox e si mettono pure nascosti.

ripe
01-09-2008, 10:52
guarda, ne so qualcosa anche io, in moto a 70km/h dove c'era il limite di 50km/h ... ho pagato la multa e mi sono fatto scalare i 2 punti come da codice ... ho fatto la cagata e ne ho pagato le conseguenze, ora ci penso due o tre volte prima di aprire il gas ... :O

Forse se non fossimo solo in dieci a pensarla così questo paese non sarebbe una merda come lo è attualmente... :asd:

Harvester
01-09-2008, 11:06
Grazie per le risposte anche se alcuni di voi mi sono sembrati esagerati..

infatti.....fregatene. è pieno qui di finti signor-ligio-guidatore :rolleyes:

>bYeZ<

Stigmata
01-09-2008, 11:07
infatti.....fregatene. è pieno qui di finti signor-ligio-guidatore :rolleyes:

>bYeZ<

I miei 110-120 costanti in autostrada e i 60-70 fuori sono provati, con tanto di testimoni! Tiè :O :D

Harvester
01-09-2008, 11:20
I miei 110-120 costanti in autostrada e i 60-70 fuori sono provati, con tanto di testimoni! Tiè :O :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12209538&postcount=180 :O

>bYeZ<

Stigmata
01-09-2008, 11:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12209538&postcount=180 :O

>bYeZ<

:ops:

dai, avrò avuto 10 anni di meno :D
cmq sì, ci sono andato ma non lo rifarei

e vale lo stesso discorso di prima: se mi fosse arrivato un velox non avrei cercato scuse :D

Black Dawn
01-09-2008, 12:05
:ops:

dai, avrò avuto 10 anni di meno :D
cmq sì, ci sono andato ma non lo rifarei

e vale lo stesso discorso di prima: se mi fosse arrivato un velox non avrei cercato scuse :D

tana...! :asd:

Stigmata
01-09-2008, 12:09
Le vaccate le ho fatte anche io, l'ho pure scritto sopra :D
Solo che quando mi hanno bastonato non sono andato a cercare modi per sfangarla, è qui il punto imho.

Meno male che in quella occasione non c'era nessuna pattuglia... più che darmi una multa mi sa che mi giustiziavano sulla corsia d'emergenza :D

Black Dawn
01-09-2008, 12:12
Le vaccate le ho fatte anche io, l'ho pure scritto sopra :D
Solo che quando mi hanno bastonato non sono andato a cercare modi per sfangarla, è qui il punto imho.

Meno male che in quella occasione non c'era nessuna pattuglia... più che darmi una multa mi sa che mi giustiziavano sulla corsia d'emergenza :D

Dai che si scherza :O , pensi che non le ho fatte io le cazzatine a 18 anni?:stordita: :doh: :banned:

Stigmata
01-09-2008, 12:15
Dai che si scherza :O , pensi che non le ho fatte io le cazzatine a 18 anni?:stordita: :doh: :banned:

Le fanno tutti direi, l'importante è imparare dagli errori... e poterli raccontare :tie:

Black Dawn
01-09-2008, 13:01
Le fanno tutti direi, l'importante è imparare dagli errori... e poterli raccontare :tie:

Sai, il fatto è che in Italia c'è l'aggravante....niente educazione stradale a scuola...quelli che a 18 anni non hanno mai fatto cagate grosse sono gli stessi, secondo me, che hanno ricevuto un "imprinting" (dalla famiglia e dal contesto sociale) molto educativo...:fagiano:

Nico87
01-09-2008, 13:07
Rispondo con questo: http://it.youtube.com/watch?v=4_mobFnaR9c&eurl=

Inoltre aggiungo che chi dice che coloro che non rispettano i limiti sono quelli con millemila cavalli per bullarsi, rispondo che non è vero, io ho preso multe praticamente con tutte le macchine, grande punto, la mia 159, serie 5, fiat tempra... e cosi i miei amici, quando si nascondono, non c'è santo che tenga; e quando sfruttano le variazioni repentine di limite è ancor peggio. Es strada statale a 90, tratto sempre identico a quello prima a 50, poi torna a 90, municipale in mezzo a fare multe... L'unica tutela che conosco è nelle strade a due corsie per senso, se possibile, appena si intravedono, schivare immediatamente in corsia di sorpasso, li in genere l'autovelox non arriva a captare, o comunque la foto non credo venga un granchè, vista la maggiore distanza.
Altrimenti, viaggiare con una macchina targata estera, ad esempio tedesca, in quel caso al 99% non arrivano le multe.

ciao

GabryRS
01-09-2008, 13:17
Per un autovelox mobile non è necessaria nessuna segnalazione,il fatto che la polizia sia nascosta non è una bella cosa ma non credo sia illegale.C'è da verificare se i 70 km/h sono idonei al tratto di strada oppure è un limite assurdo e pericoloso.Ti faccio un esempio.La scorsa estate ho preso 7 multe per eccesso di velocità in 3 giorni.Il tratto di strada era sempre lo stesso(lungo tratto rettilineo in tangenziale),il limite previsto era di 60 km/h e ho preso multe per velocità comprese tra i 66 km/h e 83 km/h (ovviamente la polizia provinciale era nascosta).In 15 giorni hanno fatto circa 25000 multe in quel tratto.Nella mia città una buona parte delle persone multate hanno fatto ricorso e si è scatenato un casino.Morale della favola.E' stato stabilito che il limite posto nel 2001 per lavori non era idoneo al tratto considerato,il cui limite doveva essere alzato almeno a 90 km/h e così mi hanno annullato tutte le 7 multe....e vissero felici e contenti:D

ziozetti
01-09-2008, 13:27
ma sti velox non ho capito dove sono, se sul tratto di monza limitato a 70 o sulla valassina vera e propria
Il limite di 70 km/h è, se non ricordo male, da Lissone a Monza verso Monza, poco dopo il bowling ci sono un paio di curve sopraelevate con asfalto pessimo.
Il resto è a 110 km/h (anche perché è dritta) fino a quando non si restringe a 2 corsie; da notare che il pezzo a 2 corsie sarebbe da percorrere a 30 km/h poiché pieno di buche ammazzamotociclisti.

Senza citare singolarmente gli altri post, i limiti sulle tre tangenziali di Milano è generalmente di 90 km/h, salvo abbassarsi ad 80 km/h al curvone di Cologno e a 60 km/h nelle gallerie fra Vimercate Nord e Burago, in entrambe le direzioni.
Il piccolo tratto di A1 fra le tangenziali Est ed Ovest dovrebbe avere il limite di 100 km/h (c'è un cartello in direzione Nord, verso Sud non ne ho visti).

Black Dawn
01-09-2008, 13:29
Il campione della Ferrari, Michael Schumacher, è stato immortalato da un autovelox al volante di un'Audi cabrio, non lontano da Kerpen la sua città natale. Stando ad alcune indiscrezioni dei giornali tedeschi, sembra che Schumi viaggiasse a 140 km/h, dove vigeva il limite dei 100 km/h.

Il sette volte iridato, di recente eletto testimonial della sicurezza stradale, ha dichiarato: "Mi spiace molto, normalmente non è il mio modo di fare. Per correre ci sono le piste".

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=150104

http://media.urbandictionary.com/image/large/owned-41407.jpg

O' grullo!Che mi combini??? :asd:

seph87
01-09-2008, 13:36
beh fan bene a mettere i velox e a nascondersi, cioè devono pure dirti aspetta che ci mettiamo li a quell'ora, quando passi rallenta ok? ma dai!

ok che certi limiti sono ridicoli, ma io non faccio tutta sta fatica a tener i 90 sulle tangenziali, anche se sembrano autostrade...
mi dan sui nervi i ragazzini che van veloci con le loro macchine nuove pagate da papà, e poi magari non sanno manco fare un parcheggio :rolleyes:

ziozetti
01-09-2008, 13:40
beh fan bene a mettere i velox e a nascondersi, cioè devono pure dirti aspetta che ci mettiamo li a quell'ora, quando passi rallenta ok? ma dai!

ok che certi limiti sono ridicoli, ma io non faccio tutta sta fatica a tener i 90 sulle tangenziali, anche se sembrano autostrade...
mi dan sui nervi i ragazzini che van veloci con le loro macchine nuove pagate da papà, e poi magari non sanno manco fare un parcheggio :rolleyes:
Premesso che le tangenziali di Milano SONO autostrade (Ovest A50, Est A51 e Nord A52), tenere i 90 km/h è impossibile quando sono piene e difficile quando sono vuote... :D

OT: e attenzione quando vieni a Milano sull'A7, ci sono 2 autovelox verso GE e 1 verso MI, 70 km/h. ;)

Black Dawn
01-09-2008, 13:42

Ok e la prevenzione quando pensiamo di farla allora?

Valuk
01-09-2008, 13:44

Concordo con la prima parte, ma mica se sai parcheggiare sei un guidatore provetto, anzi :D In scuola guida invece di insegnarti a guidare ti insegnano a parcheggiare, davvero molto utile :muro:

ziozetti
01-09-2008, 13:44
Ok e la prevenzione quando pensiamo di farla allora?
Perdonami ma: "Ok, ora vai quanto vuoi che non ti controlla nessuno... ora frena che c'è l'autovelox, ora torna pure a 200 km/h, ora rallenta ché c'è il telelaser e altrimenti ti tolgo i punti..." più che prevenzione sembra una presa per il culo.
La prevenzione si fa con l'educazione (stradale, ma soprattutto civica) e, se non funziona così, con le stangate.

Timewolf
01-09-2008, 13:45

guarda che dovrebbero fare prevenzione eh

oltretutto anche loro devono rispettare le leggi, non credo che appostarsi e nascondersi sia perfettamente in regola...

"chi controlla il controllore"

Black Dawn
01-09-2008, 13:47
Perdonami ma: "Ok, ora vai quanto vuoi che non ti controlla nessuno... ora frena che c'è l'autovelox, ora torna pure a 200 km/h, ora rallenta ché c'è il telelaser e altrimenti ti tolgo i punti..." più che prevenzione sembra una presa per il culo.
La prevenzione si fa con l'educazione (stradale, ma soprattutto civica) e, se non funziona così, con le stangate.

Infatti, assolutamente d'accordo con te su tutta la linea. :mano:

GabryRS
01-09-2008, 13:48

Sono tutti bravi ad usare piede destro...è tutto il resto che non funziona!

Black Dawn
01-09-2008, 13:48
"chi controlla il controllore"

Loro:

http://www.poigps.com/ :read:

recoil
01-09-2008, 13:55
Il limite di 70 km/h è, se non ricordo male, da Lissone a Monza verso Monza, poco dopo il bowling ci sono un paio di curve sopraelevate con asfalto pessimo.
Il resto è a 110 km/h (anche perché è dritta) fino a quando non si restringe a 2 corsie; da notare che il pezzo a 2 corsie sarebbe da percorrere a 30 km/h poiché pieno di buche ammazzamotociclisti.

anche da Monza in direzione Lecco c'è un pezzo a 70, zona Lissone. una curva a destra che dopo il pezzo in salita ha una leggera discesa

Senza citare singolarmente gli altri post, i limiti sulle tre tangenziali di Milano è generalmente di 90 km/h, salvo abbassarsi ad 80 km/h al curvone di Cologno e a 60 km/h nelle gallerie fra Vimercate Nord e Burago, in entrambe le direzioni.
Il piccolo tratto di A1 fra le tangenziali Est ed Ovest dovrebbe avere il limite di 100 km/h (c'è un cartello in direzione Nord, verso Sud non ne ho visti).

limite ridicolo quello dei 90 sulle tangenziali, tre corsie e in buono stato :rolleyes:
lo trovo assurdo sulla nord che è a due, sulle altre è fantascientifico.
se metti 90 lì sulla Como Chiasso cosa metti allora??

non ho fatto caso a quel pezzo di A1, quello di A4 che c'è a nord invece penso sia a 130, o almeno spero perché io lì a 90 col pene che ci vado, siamo scemi???

pasqualaccio
01-09-2008, 14:01
Domanda: Autovelox nascosto: che faccio??
Risposta: Ciiiiiis :D

ziozetti
01-09-2008, 14:07
anche da Monza in direzione Lecco c'è un pezzo a 70, zona Lissone. una curva a destra che dopo il pezzo in salita ha una leggera discesa

Si, è lo stesso tratto in direzione Lecco, mi ero dimenticato di scrivere che c'è da ambo i lati. ;)

non ho fatto caso a quel pezzo di A1, quello di A4 che c'è a nord invece penso sia a 130, o almeno spero perché io lì a 90 col pene che ci vado, siamo scemi???
Non ricordo il limite, non ci passo quasi mai fra le due barriere dell'A4... :boh:

Puka777
01-09-2008, 14:09
Se davvero volessero evitare incidenti limiterebbero le auto almeno ai 130 autostradali..invece no vanno sempre + forte...quindi sono d'accordo con chi dice che lo fanno solo x tirare su il grano quando serve..

ziozetti
01-09-2008, 14:17
Se davvero volessero evitare incidenti limiterebbero le auto almeno ai 130 autostradali..invece no vanno sempre + forte...quindi sono d'accordo con chi dice che lo fanno solo x tirare su il grano quando serve..
I morti li fai anche a 70 km/h, limitare la velocità massima dei mezzi è una solenne stupidaggine.

GabryRS
01-09-2008, 14:21
Mi ero dimenticato una cosa IMPORTANTISSIMA: per non farsi fotografare dall'autovelox bisogna andare ad una velocità superiore rispetto a quella tarata nell'autov.Di solito viene impostato a 300 km/h.Quindi l'unica soluzione è andare al disopra,tipo 320-340 km/h.L'importante è andare veloci SEMPRE,tanto poi se succede qualcosa facciamo "Carica partita" e si ricomincia.Sia per noi che per chi è morto per le puttanate che facciamo.:mad:

BENZENE
01-09-2008, 14:39

La mia macchina me la sto pagando io con grossi sacrifici ogni mese.. non mio padre.. e stessa cosa per la multa la pago io non vi preoccupate..
Per il discorso del guidare non commento perchè io non giudico nessuno ma nemmeno vorrei esser giudicato.. ;)
Dal nick sembri essere dell'87?? in tal caso hai un anno + di me quindi evitiamo i termini "ragazzini"..

BENZENE
01-09-2008, 14:41
Mi ero dimenticato una cosa IMPORTANTISSIMA: per non farsi fotografare dall'autovelox bisogna andare ad una velocità superiore rispetto a quella tarata nell'autov.Di solito viene impostato a 300 km/h.Quindi l'unica soluzione è andare al disopra,tipo 320-340 km/h.L'importante è andare veloci SEMPRE,tanto poi se succede qualcosa facciamo "Carica partita" e si ricomincia.Sia per noi che per chi è morto per le puttanate che facciamo.:mad:

Ora passo quasi per un delinquente a piede libero.. ripeto secondo me state esagerando..

Spazius
01-09-2008, 14:53
Ora passo quasi per un delinquente a piede libero.. ripeto secondo me state esagerando..

Non ti curar di loro, ma guarda e passa, possibilmente a velocità elevate :asd:

ma se superi di 40 km/h il limite non c'è il ritiro immediato della patente?

No, sospensione da 2 a 6 mesi, in più una volta riavuta per 3 mesi non puoi guidare dalle 22 alle 7...

castexx
01-09-2008, 16:15
Siamo già arrivati al punto dove quelli che vanno ai 100 in superstrada si schiantano contro i platani e i malcapitati che arrivano dopo fanno gli incidenti con i rottami? :asd:

Puka777
01-09-2008, 17:26
I morti li fai anche a 70 km/h, limitare la velocità massima dei mezzi è una solenne stupidaggine.

ah ok allora da come dici tu anche gli autovelox e i limiti sono inutili perchè i morti li fai anche a 50...ma non vi rendete neanche conto di cosa dite ma per favore...

ninja750
01-09-2008, 18:06
ah ok allora da come dici tu anche gli autovelox e i limiti sono inutili perchè i morti li fai anche a 50...ma non vi rendete neanche conto di cosa dite ma per favore...

ma ti rendi conto di quello che dici te? se limiti le auto a 130 quanti incidenti per alta velocità elimini? il 5? tutti quelli al di sotto dei 130 non esistono? e bada che sono la maggior parte di quelli mortali

dieg
01-09-2008, 18:41
anche perchè il maggior numero di incidenti si verifica in aree urbane.
quindi limitare a 130km/h le auto non serve a nulla.

maulattu
01-09-2008, 18:47
leggiucchiando la discussione è innegabile che l'autore abbia fatto un po' una porcata...
limite assurdo comunque... in italia mi son fatto l'idea che anas/comuni abbiano un concetto sbagliato di limite di velocità, quasi ad intenderlo come obbligo e non come limite.
su quel pezzo a 70 orari mi vien da pensare che il bell'omino che l'ha deciso avrà pensato "e se ci passa un tir stracarico mentre piove a dirotto? no no, meglio i 70"... ma non è che se metteva i 90 l'ipotetico tir era obbligato a tenere i 90, può andar di meno...
vedi corsie di decelerazione delle autostrade coi 40 orari... in francia, salvo uscite con curve strette, c'è il 90 orari che poi diventa 70.... curve a largo raggio senza riga continua... e tanti altre belle cosettine (idem germania, austria e svizzera)

Ludus
01-09-2008, 19:03

chissà perchè allora in germania dove su quasi tutte le loro autostrade non ci sono limiti di velocità ci siano meno incidenti che qui.
una macchina che in condizioni di basso traffico va a 200 all'ora in autostrada è 100 volte meno pericolosa di uno che va a 100 in città.

purtroppo in italia la gente non sa guidare, mettono limiti assurdi per poter far cassa con cui poi nemmeno riparano le strade schifose che ci sono (il più delle volte i limite assurdi ci stanno perchè la strada è in pessime condizioni).

comunque l'unico modo che abbiamo di tutelarci è prendere un tomtom e ogni settimana aggiornare le mappe con i pdi delle possibili posizioni di autovelox fissi e mobili. così facendo non ho mai preso una multa per eccesso di velocità..

Puka777
01-09-2008, 20:22
chissà perchè allora in germania dove su quasi tutte le loro autostrade non ci sono limiti di velocità ci siano meno incidenti che qui.
una macchina che in condizioni di basso traffico va a 200 all'ora in autostrada è 100 volte meno pericolosa di uno che va a 100 in città.

purtroppo in italia la gente non sa guidare, mettono limiti assurdi per poter far cassa con cui poi nemmeno riparano le strade schifose che ci sono (il più delle volte i limite assurdi ci stanno perchè la strada è in pessime condizioni).

comunque l'unico modo che abbiamo di tutelarci è prendere un tomtom e ogni settimana aggiornare le mappe con i pdi delle possibili posizioni di autovelox fissi e mobili. così facendo non ho mai preso una multa per eccesso di velocità..

guarda che stai dicendo proprio quello che dico io...i limiti nn servono a nulla se non a tirar su soldi..perchè i limiti messi a culo non servono altro che a quello..

GabryRS
02-09-2008, 13:04
Non mi sto riferendo a te!E' ovviamente una provocazione

naitsirhC
13-09-2008, 22:55

Cosa hai deciso di fare?

naitsirhC
13-09-2008, 23:02
...

poi puoi provare a vedere se ci fosse il relativo cartello con tanto di autorizzazione nel retro che permette il controllo della velocità...se non c'è puoi provare a fare ricorso al giudice di pace, ma stai attento che probabilmente perderai e pagherai di più

Puoi darmi qualche riferimento a riguardo della autorizzazione che deve essere apposta sul retro del cartello che avvisa del controllo della velocità?

Max Power
13-09-2008, 23:03
400 metri prima dell'appostamento DEVE essere posizionato BEN VISIBILE un cartello di segnalazione controllo, ripetuto ad ogni incrocio anche se a breve distanza

Multa ad un mio collega 1 settimana fa.

Nella stessa mattinata "di corsa" a fare le foto su tutte le strade dei dintorni, e siamo andati in centrale a vedere il DVD (da noi registrano tutto).

Quindi Avviato il Riscorso, vedremo.

Pinzato ai 61 quando il limite era 50 > 150€ di multa e 5 punti in meno.

Ma ovviamente nessun cartello di segnalazione.

Ovviamente questa multa andrà a far parte del bilancio del 2008 del Comune con obbiettivi previsti (cioè guadagni) raddoppiati rispetto al 2007.

Questa multa non ha salvato la vita a nessuno.

naitsirhC
13-09-2008, 23:15
400 metri prima dell'appostamento DEVE essere posizionato BEN VISIBILE un cartello di segnalazione controllo, ripetuto ad ogni incrocio anche se a breve distanza

Multa ad un mio collega 1 settimana fa.

Nella stessa mattinata "di corsa" a fare le foto su tutte le strade dei dintorni, e siamo andati in centrale a vedere il DVD (da noi registrano tutto).

Quindi Avviato il Riscorso, vedremo.

Pinzato ai 61 quando il limite era 50 > 150€ di multa e 5 punti in meno.

Per quanto concerne la Ma ovviamente nessun cartello di segnalazione.

Ovviamente questa multa andrà a far parte del bilancio del 2008 del Comune con obbiettivi previsti (cioè guadagni) raddoppiati rispetto al 2007.

Questa multa non ha salvato la vita a nessuno.

La distanza deve essere sempre e comunque di 400 metri?

Per quanto concerne la ripetizione della segnaletica ad ogni incrocio (anche se a breve distanza) hai qualche riferimento preciso della normativa che ne fa esplicito riferimento?

naitsirhC
13-09-2008, 23:17
Per un autovelox mobile non è necessaria nessuna segnalazione,... CUT...

Ne sei certo?

Max Power
13-09-2008, 23:44
La distanza deve essere sempre e comunque di 400 metri?

Per quanto concerne la ripetizione della segnaletica ad ogni incrocio (anche se a breve distanza) hai qualche riferimento preciso della normativa che ne fa esplicito riferimento?

Vige la stessa regola riguardo le altre segnalazioni.

Il cartello deve specificare "il raggio" in metri d'azione, oppure devono essere presenti 2: Uno segnala l'inizio, l'altro la fine.

Anche gli autovelox mobili devono essere segnalati, non basta il cartello all'inizio del paese, se si è distanti + di 400m, oppure sono presenti incroci e come se non esistesse.

--- E' buona norma segnalare la cosa alle associazioni dei consumatori, se la stessa cosa è successa ad altri nello stesso luogo, si potranno prendere provvedomenti.

A STRISCIA ma soprattutto alle IENE ne hanno parlato, non bene ovviamente....

naitsirhC
13-09-2008, 23:58
Vige la stessa regola riguardo le altre segnalazioni.

Il cartello deve specificare "il raggio" in metri d'azione, oppure devono essere presenti 2: Uno segnala l'inizio, l'altro la fine.

Anche gli autovelox mobili devono essere segnalati, non basta il cartello all'inizio del paese, se si è distanti + di 400m, oppure sono presenti incroci e come se non esistesse.

--- E' buona norma segnalare la cosa alle associazioni dei consumatori, se la stessa cosa è successa ad altri nello stesso luogo, si potranno prendere provvedomenti.

A STRISCIA ma soprattutto alle IENE ne hanno parlato, non bene ovviamente....

Sulla parte del tuo intervento che ho evidenziato, mi puoi citare il regolamento di esecuzione o decreto di attuazione del Codice della strada che pone questo limite imperativo di distanza?

Max Power
14-09-2008, 00:26
Sulla parte del tuo intervento che ho evidenziato, mi puoi citare il regolamento di esecuzione o decreto di attuazione del Codice della strada che pone questo limite imperativo di distanza?

Devo recuperare le scartoffie (mica l'ho presa io la multa!)

Non prima di lunedì.

musicaelettronica
14-09-2008, 09:23
Ne sei certo?

ma anche no

i vigili urbani da me ne metton adirittura due di cartelli mobili e solo con il telelaser...

così se ti prendono sei proprio un fesso... e giustamente sono un forte deterrente in una zona pericolosa dove son morte tante persone...

e funziona!

e così dovrebbe essere:)

dio mio basta moralizzatori sul forum , bastaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry:
ma perchè non andate a piedi? voi partito dei 50...
è così bello sentire il motore lavorare come si deve e non cambiare a 2800 giri :mbe:

e smettetela con quella che per correre c'è la pista? dove devo andare a monza? per fare 5 minuti pago 100€? ma fanculo

Rand
14-09-2008, 15:33

Guarda i dati sulla mortalità nei tratti di autostrada dove hanno installato i tutor. Mi sembrano autoesplicativi..

(Sono molto pericolosi tutti e due)

fabio80
14-09-2008, 15:54
ma anche no

i vigili urbani da me ne metton adirittura due di cartelli mobili e solo con il telelaser...

così se ti prendono sei proprio un fesso... e giustamente sono un forte deterrente in una zona pericolosa dove son morte tante persone...

e funziona!

e così dovrebbe essere:)

dio mio basta moralizzatori sul forum , bastaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry:
ma perchè non andate a piedi? voi partito dei 50...
è così bello sentire il motore lavorare come si deve e non cambiare a 2800 giri :mbe:

e smettetela con quella che per correre c'è la pista? dove devo andare a monza? per fare 5 minuti pago 100€? ma fanculo

il telelaser è fuorilegge

musicaelettronica
14-09-2008, 17:19
il telelaser è fuorilegge

lìho visto ieri:(

fabio80
14-09-2008, 17:21
lìho visto ieri:(

perchè sono dei figli di chi so io. ma è fuorilegge. solo che pochi lo sanno e pagano senza fare ricorso.

quel che fa incazzare è che ancora lo usano, a riprova del fatto che vogliono fare cassa e basta

dibe
14-09-2008, 17:27
perchè sono dei figli di chi so io. ma è fuorilegge. solo che pochi lo sanno e pagano senza fare ricorso.

quel che fa incazzare è che ancora lo usano, a riprova del fatto che vogliono fare cassa e basta

hai un link? che so una sentenza o qualcosa del genere che avvalora quel che tu dici?

Black Dawn
14-09-2008, 17:52
hai un link? che so una sentenza o qualcosa del genere che avvalora quel che tu dici?

Vai su gugle e cerca "telelaser fuorilegge", ci sono varie sentenze.

חוה
14-09-2008, 18:04
Io trovo sempre la stessa sentenza di un gdp di cremona ed è del 2005

qui sotto una sentenza della cassazione del 2007 che dice che invece il telelaser vale

http://www.piemmenews.it/ViewDocumenti.asp?documenti_id=12133&

Riguardo le segnalzioni dei velox mobili l'ultima a riguardo è questa

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
Ramo Trasporti (DPR 08.12.2007, n° 271)
Dipartimento per i Trasporti Terrestri e il Trasporto Intermodale
Direzione Generale per la Sicurezza Stradale
Divisione II

Prot. n° 972663 del 07 agosto 2008

Oggetto: - Segnalamento delle postazioni di controllo per il rilevamento della velocità.
Richiesta di parere Rif. Prot. n° 14679 del 29.05.2008

Con riferimento alla richiesta di parere in oggetto, si premette quanto segue.
L’art. 3 c. 1 lett. b) del DL n° 117/2007, convertito con L. n° 160/2007, ha previsto che le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all’impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle vigenti norme regolamentari.
Le modalità di impiego sono state stabilite con Decreto 15.08.2007 del Ministro dei Trasporti, di concerto con il Ministro dell’Interno; in particolare la segnalazione può essere effettuata con segnali stradali di indicazione, temporanei o permanenti, ovvero con dispositivi di segnalazione luminosi installati su veicoli, ai sensi dell’art. 1 c. 1 lett. a) e c).
I segnali stradali di cui all’art. 1 c. 1 lett. a) devono essere realizzati secondo quanto disposto dal successivo c. 2; i dispositivi di segnalazione luminosi di cui al comma 1 lettera c), devono essere realizzati secondo quanto disposto dall’art. 1 c. 4 e installati a bordo di veicoli in dotazione agli organi di polizia stradale o nella loro disponibilità; in ogni caso devono essere rispettate le distanze di cui all’art. 2 c. 1, con le precisazioni di cui al successivo c. 2.
Ciò premesso si osserva che l’adozione di segnaletica permanente anche per postazioni di controllo temporanee, ancorché non vietata dalle vigenti disposizioni, risulta tuttavia non coerente con la tipologia utilizzata, e con l’esigenza di credibilità alla quale la segnaletica deve in generale rispondere.
Si richiama, al riguardo, il paragrafo 5.3.3 della Direttiva Ministeriale 24.10.2000 “Sulla corretta ed uniforme applicazione delle norme del Codice della Strada in materia di segnaletica e criteri per l’installazione e la manutenzione”, che stigmatizza l’impiego superfluo di segnali su qualsiasi tipo di strada, laddove la corretta tecnica di installazione richiede che sia posto in opera esclusivamente il segnale del tipo richiesto dalla situazione che si intende segnalare.
Nel caso in argomento, relativo alle postazioni di controllo temporanee, peraltro, appaiono più indicati i dispositivi di segnalazione luminosi installati a bordo dei veicoli utilizzati dagli organi di polizia stradale.
Si resta a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento.

fabio80
14-09-2008, 18:41
adesso hanno riabilitato pure il telelaser? strano, devono fare un favore ai comuni che han già investito nelle pistole giocattolo?

massimo disprezzo degno e schifo.