PDA

View Full Version : Fonia+Fonia+Fonia+ADSL ed il terribile... Trasloco. in una casa vecchia.


whizzywhig
31-08-2008, 12:54
ciao

ho linea telecom e contratti con wind, infostrada. quest'ultimo contratto ospita anche l'adsl libero.

la mia prossima abitazione aveva una linea telecom, ma penso che il doppino sia degli anni 60, quindi l'adsl credo non funzionerebbe senza ricablatura. (d'altro canto ora come ora è impossibile "provare").


vorrei trovare la sequenza di passi più sicura, banale ed economica per avere alla fine un'Adsl (alla fine mi basterebbe solo dati) possibilmente senza canone nella nuova casa.


ho già visto che

1. libero absolute - ma mi par di capire in genere gli unbundling, non prevedono il trasloco, quindi "slegarmi" da telecom prima del trasloco pare impossibile. corretto?

2. il costo del cambio di sede d'utenza della linea telecom sia sotto gli 80 euro. ma le altre linee sapete se hanno costi? quanto potrebbe costare la ricablatura da centralina telecom all'abitazione?

in linea generale, converrebbe disdire tutto e riaprire, o trasferire? e magari fare un ull dopo?


grazie mille in anticipo, mi pare un ginepraio :(
wxyz


ora mi leggo i thread riguardanti le solo dati, ho intravisto menzione di una linea telecom da 13+(si spera mini) canone...

Marteen1983
31-08-2008, 13:20
Al tuo posto farei così:

1) Disdici il contratto fonia con Telecom e ADSL con Libero che hai attualmente in essere.

2) Naviga con il cellulare UMTS (se ne possiedi uno ed hai copertura) finché Telecom non avvia (entro un mese) l'offerta Alice naked, che smuoverà decisamente il mercato.

Il fatto che il doppino sia degli anni '60 non vuol dire nulla, magari è pure migliore di quelli posati di recente. Assicurati solo che nella casa dove andrai ad abitare l'impianto interno sia fatto bene; nel dubbio puoi farlo rifare, mettendo le prese solo laddove serviranno veramente.