View Full Version : [Consiglio]Dissipatore top-down socket AM2
Siccome non sono aggiornato sui dissipatori per Cpu, mi serve un aiuto per trovare un buon dissipatore per socket AM2 con alloggiamento per ventola da 120mm che soffi perpendicolarmente alla scheda madre.
Ho già una Scythe 120mm da 800rpm e utilizzerei questa, per cui preferirei se mi consigliaste un dissipatore venduto anche senza ventola.
Vorrei un prodotto longevo, visto che in futuro sfrutterò la piattaforma per aggiornare con Cpu X4, e possibilmente che abbia un aggancio semplice, che non costringa a smontare la main.
Budget fino a 40-50 euro.
Mi metto nelle vostre mani.
Grazie per l'aiuto. :)
Capellone
31-08-2008, 13:35
Thermalright SI-128 SE, venduto senza ventola. Molto prestante e adatto anche ai quad core più esigenti, rende bene con una ventola da 120 silenziosa a bassi rpm. però il sistema di aggancio richiede di smontare la scheda madre la prima volta per montare una placca posteriore.
Ne stavo leggendo in questi minuti, ma mi sembrava che non necessitasse di smontare la main. Magari è un'altra revisione...
Inoltre ho visto anche il Triton 75, ma dalle recensioni sembrerebbe inferiore prestazionalmente (anche se economicamente più conveniente). Forse è meno adatto a ventole con pochi rpm ?
Capellone
01-09-2008, 01:17
il triton 75 ha delle heatpipe dal diametro inferiore, quindi rende di meno dell'SI-128
Capisco... certo che non c'è molta scelta, però. :(
Grazie Capellone.
Capellone
02-09-2008, 00:57
ci sono modelli simili anche da parte di Scythe, una buona marca.
Magari rinuncio a recuperare la mia ventola e opto per lo Zipang... anche se è enorme.
Ops... scusami, un'altra cosa.
Non sono riuscito a capire la differenza fra il Thermalright SI-128 e SI-128 SE.
Anche il peso è uguale. Mi puoi aiutare ? :confused:
Capellone
02-09-2008, 15:17
l'SE è una nuova versione "silent edition", con delle lamelle radianti sbucherellate per incrementare lo scambio termico con l'aria. questo consente di massimizzare il rendimento sia passivo (zero rumore) che con delle ventole molto lente e quindi silenziose. io cel'ho e ne sono molto soddisfatto.
Grazie ancora per l'aiuto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.