View Full Version : Beni archeologici Vs Lingue e culture comparate
Cosa scegliereste tra queste 2 facoltà? vengo da un anno andato male di Relazioni Internazionali e per ora Lingue e culture comparate è la favorita perchè almeno è più facile lavoro rispetto a beni archeologici e potrei anche continuare giapponese (a beni archeologici la questione sarebbe che lo farei per un anno e poi dovrei scegliere per forza un piano di studi basato sull'aria orientale mentre se scelgo beni archeologici mi butto sull'egitto o sull'india ) ....poi la cosa bella è che si può scegliere tutto il piano di studi per i tre anni a differenza di dove stavo prima.
Che ne pensate?
Espinado
31-08-2008, 14:19
Cosa scegliereste tra queste 2 facoltà? vengo da un anno andato male di Relazioni Internazionali e per ora Lingue e culture comparate è la favorita perchè almeno è più facile lavoro rispetto a beni archeologici e potrei anche continuare giapponese (a beni archeologici la questione sarebbe che lo farei per un anno e poi dovrei scegliere per forza un piano di studi basato sull'aria orientale mentre se scelgo beni archeologici mi butto sull'egitto o sull'india ) ....poi la cosa bella è che si può scegliere tutto il piano di studi per i tre anni a differenza di dove stavo prima.
Che ne pensate?
Imho a livello lavorativo sei a zero con tutte e due. visto che hai problemi con lo studio (fallimento a relazioni) per avere qualche speranza di finire io sceglierei quella che mi piace a prescindere dal resto.
lunaticgate
01-09-2008, 08:44
Se vuoi davvero studiare bene giapponese fai Lingue e civiltà orientali (questo era per il Vecchio ordinamento.......il nuovo non ricordo come si chiama).
Ad ogni modo o vai in Giappone sperando di aver un pò di culo e trovare qualcosa oppure fai la fame!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.