View Full Version : Half-Life 2: episode 1 & 2..
Another-Life
31-08-2008, 11:28
Una domanda...ma nell'episodio 1 di half-life 2 il 6 livello contiene solo un filmato perchè quelli della valve hanno deciso di farlo in questo modo oppure dato il titolo emblemaico del livello ("in arrivo") dobbiamo aspettarci un episodio piu in la?
In half-life 2 : episodio 2 cè la possibilità per chi ha acquistato l'orange pack direttamente da steam di poter scaricare il doppiaggio in ita magari in un file separato o è disponibile solo nel prodotto acquistato in scatola..?
Ep2 è solo sottotitolato, in qualsiasi versione lo si acquisti (io ad esempio ho l'Orange Box)
Another-Life
31-08-2008, 12:22
Ep2 è solo sottotitolato, in qualsiasi versione lo si acquisti (io ad esempio ho l'Orange Box)
e per quanto riguarda la prima domanda??
e per quanto riguarda la prima domanda??
OT
Bellissimo avatar...mi commuovo sempre vedendo quella scena...:(
Another-Life
31-08-2008, 17:46
OT
Bellissimo avatar...mi commuovo sempre vedendo quella scena...:(
OT...anche tu un fan di evangelion?...grande :p
p.s: anche il tuo non è male,sa di allegria ^^
OT...anche tu un fan di evangelion?...grande :p
p.s: anche il tuo non è male,sa di allegria ^^
OT
Certo,considero Evangelion una delle migliori serie d'animazione esistenti.
Il mio avatar è il simbolo dell'hacker "L'uomo che ride" di Ghost In The Shell Stand Alone complex,te la consiglio (ottima serie)..;)
Another-Life
01-09-2008, 16:23
OT
Certo,considero Evangelion una delle migliori serie d'animazione esistenti.
Il mio avatar è il simbolo dell'hacker "L'uomo che ride" di Ghost In The Shell Stand Alone complex,te la consiglio (ottima serie)..;)
OT
si conosco Ghost in the shell stand alone complex,non sono riuscito a vederlo ma sembrava figo ai tempi in cui seguivo le serie anime giapponesi...adesso mi sono distaccato un po da questa passione e gli ultimi movie che vedro saranno i 4 nuovi lungometraggi di Neo Genesis Evangelion....ovviamente :D.Per il resto ho visto parecchi anime alcuni anni fa,alcuni troppo tristi secondo i miei gusti,altri con ottime soundtrack ma l'unico che in un certo senso accomuna la semplicità alla completezza e appunto NGE che oltre a cio mi ha anche insegnato qualcosa ;)
Per quanto riguarda il topic volevo chiedere,ma cosa sono quei bonus che compaiono in episode 2 ad esempio quando uccidi la guardiana regina delle formicheleone piu l'altra regina e ti appare in basso a destra una specie di sbloccaggio...qualcuno sa dirmi che cosa ti sblocca?
The Swan Song
01-09-2008, 17:00
Una domanda...ma nell'episodio 1 di half-life 2 il 6 livello contiene solo un filmato perchè quelli della valve hanno deciso di farlo in questo modo oppure dato il titolo emblemaico del livello ("in arrivo") dobbiamo aspettarci un episodio piu in la?
In half-life 2 : episodio 2 cè la possibilità per chi ha acquistato l'orange pack direttamente da steam di poter scaricare il doppiaggio in ita magari in un file separato o è disponibile solo nel prodotto acquistato in scatola..?
:confused:
Intendi dire che il 6° livello di half life 2 - episode one è solamente un filmato?
Io sinceramente l'ho finito da 2 giorni ed ho subito inziato il 2° episodio ma non mi ricordo che un livello del primo fosse composto solamente da un filmato.
Se mi descrivi cosa viene prima magari riesco a ricordarmi meglio.
Another-Life
01-09-2008, 22:22
:confused:
Intendi dire che il 6° livello di half life 2 - episode one è solamente un filmato?
Io sinceramente l'ho finito da 2 giorni ed ho subito inziato il 2° episodio ma non mi ricordo che un livello del primo fosse composto solamente da un filmato.
Se mi descrivi cosa viene prima magari riesco a ricordarmi meglio.
Si l'ho letto anche in alcune recensioni per il web nel quale viene detto che quel filmato del 6 livello è stato messo semplicemente per aumentare l'attesa dei giocatori per il secondo episodio nei confronti di alyx vance che stava aggrappata ad un pezzo di ferro e rischiava di cadere (a causa di un incidende del treno) dopo la fuga da city 17 con gordon.Il sesto livello in pratica riassume alcune scene dei livelli del primo ep di hl2 tra cui quest'ultima di alyx. Dopo la fine del filmato,il gioco esce automaticamente e torna a windows. Anche a te fa cosi??Spero di si visto che dalle recensioni che ho letto sembra si tratti solo di un filmato che anticipa il capitolo successivo e nessun livello da giocare.
The Swan Song
02-09-2008, 08:14
Ah ho capito.
Comunque il pezzo a cui ti riferisci è l'ultimo, cioé quando alyx e gordon escono da city 17 e il nucleo esplode travolgendo il treno con il quale si sono salvati. Poi il secondo episodio incomincia direttamente da li.
P.s. Edita il tuo post precedente inserendo lo spoiler. ;)
Another-Life
02-09-2008, 15:12
Ah ho capito.
Comunque il pezzo a cui ti riferisci è l'ultimo, cioé quando alyx e gordon escono da city 17 e il nucleo esplode travolgendo il treno con il quale si sono salvati. Poi il secondo episodio incomincia direttamente da li.
P.s. Edita il tuo post precedente inserendo lo spoiler. ;)
Si infatti quel filmato viene messo nel sesto capitolo,cioè se vai in nuova partita vedi l'immagine di alyx aggrappata a un pezzo di metallo. Io credevo che dopo quel filmato si introducesse tutto il capitolo 6 ma a quanto pare è solo un capitolo di anticipazione in cui non devi fare un vero e proprio livello ma guardare le anticipazioni al secondo ep. Troppo bello cmq il gioco,l'ho finito oggi,che capolavoro.
The Swan Song
02-09-2008, 15:18
Si infatti quel filmato viene messo nel sesto capitolo,cioè se vai in nuova partita vedi l'immagine di alyx aggrappata a un pezzo di metallo. Io credevo che dopo quel filmato si introducesse tutto il capitolo 6 ma a quanto pare è solo un capitolo di anticipazione in cui non devi fare un vero e proprio livello ma guardare le anticipazioni al secondo ep. Troppo bello cmq il gioco,l'ho finito oggi,che capolavoro.
Peccato che episode one & two sono un incorcio tra expansion pack e continuo del gioco e, di conseguenza, un po' corti.
Un po' di tempo fa si parlava del terzo episodio ma poi non ne ho sentito più nulla.... Penso di essere a buon punto del secondo episodio e già non vedo l'ora che arrivi il terzo! :D
Another-Life
02-09-2008, 15:23
Peccato che episode one & two sono un incorcio tra expansion pack e continuo del gioco e, di conseguenza, un po' corti.
Un po' di tempo fa si parlava del terzo episodio ma poi non ne ho sentito più nulla.... Penso di essere a buon punto del secondo episodio e già non vedo l'ora che arrivi il terzo! :D
expansion pack e continuo del gioco?che intendi?
Cmq visto che sei nel secondo ep ti chiedo una cosa: a cosa servono i bonus che appaiono in basso a destra quando sblocchi un avvenimento durante i livelli...non so se sei gia arrivato a sbloccarne uno..
il terzo ep dovrebbe uscire nel 2009..
The Swan Song
02-09-2008, 15:34
expansion pack e continuo del gioco?che intendi?
Cmq visto che sei nel secondo ep ti chiedo una cosa: a cosa servono i bonus che appaiono in basso a destra quando sblocchi un avvenimento durante i livelli...non so se sei gia arrivato a sbloccarne uno..
il terzo ep dovrebbe uscire nel 2009..
Half life 2 è il continuo di half life. Half life 2 ep 1 & 2 sono il continuo di hl2 ma sono episodi e quindi, giudicabili come espansioni visto che vengono venduti prevalentemente tramite orange box.
Comunque era solamente per dire che sono giochi, purtroppo, non troppo lunghi. :D
Purtroppo per il discorso del bonus non so aiutarti, stasera vedrò se riesco a scoprire qualcosa di più.
Comunque dalla fine del 2° episodio si capirà bene quale sarà lo scopo del 3°, anche se, già da ora, si può dedurre che nel primo e nel secondo si cercherà di limitare i danni alla terra provocati dai combine, mentre nel terzo, forse, ci sarà la soluzione a tutto.
Il massimo sarebbe se si tornasse dentro black mesa :eek: :eek: !
a cosa servono i bonus che appaiono in basso a destra quando sblocchi un avvenimento durante i livelli...non so se sei gia arrivato a sbloccarne uno..
Se ti riferisci agli achievement, non servono a niente.
Another-Life
02-09-2008, 15:40
Half life 2 è il continuo di half life. Half life 2 ep 1 & 2 sono il continuo di hl2 ma sono episodi e quindi, giudicabili come espansioni visto che vengono venduti prevalentemente tramite orange box.
Comunque era solamente per dire che sono giochi, purtroppo, non troppo lunghi. :D
Purtroppo per il discorso del bonus non so aiutarti, stasera vedrò se riesco a scoprire qualcosa di più.
Comunque dalla fine del 2° episodio si capirà bene quale sarà lo scopo del 3°, anche se, già da ora, si può dedurre che nel primo e nel secondo si cercherà di limitare i danni alla terra provocati dai combine, mentre nel terzo, forse, ci sarà la soluzione a tutto.
Il massimo sarebbe se si tornasse dentro black mesa :eek: :eek: !
capito,ci si sente con il 3 episodio allora :D..quando fai il 2° ep guarda spesso in basso a destra se ti compaiono dei messaggi di sblocco,io non ho cap a cosa servono.A quanto pare pure tu giocavi a css P
Another-Life
02-09-2008, 15:42
Se ti riferisci agli achievement, non servono a niente.
non so come si chiamino...se non servono a nulla non ha senso..almeno farti vedere se ne mancano alcuni da sbloccare e magari qualche zona del livello che non abbiamo esplorato.
E' possibile vedere quali ancora ti mancano, basta andare nel menu principale (se non erro). Per lo meno con Team fortress 2 è così (e lì almeno hanno un senso per lo sblocco delle armi).
Su 360 servono ad accrescere il proprio Gamerscore, su pc ti resta la soddisfazione di dire "ce l'ho fatta"... ^^
Another-Life
02-09-2008, 15:51
E' possibile vedere quali ancora ti mancano, basta andare nel menu principale (se non erro). Per lo meno con Team fortress 2 è così (e lì almeno hanno un senso per lo sblocco delle armi).
Su 360 servono ad accrescere il proprio Gamerscore, su pc ti resta la soddisfazione di dire "ce l'ho fatta"... ^^
lol
The Swan Song
02-09-2008, 15:55
capito,ci si sente con il 3 episodio allora :D..quando fai il 2° ep guarda spesso in basso a destra se ti compaiono dei messaggi di sblocco,io non ho cap a cosa servono.A quanto pare pure tu giocavi a css P
:cry:
Scusa ma mi sono commosso!
Comunque si, anche io ero un giocatore accanito prima di privarmi per un po' di internet e poi, una volta ripreso, mi sono fottuto l'account...
Una storia lunga e dolorosa che putrtroppo non riesco a risolvere.
Per ora mi calmo con altri giochi, ma quando finiranno quelli di mio gradimento vedrò se riesco a fare qualche tentativo per re-impossessarmi del mio account.
Another-Life
02-09-2008, 16:05
:cry:
Scusa ma mi sono commosso!
Comunque si, anche io ero un giocatore accanito prima di privarmi per un po' di internet e poi, una volta ripreso, mi sono fottuto l'account...
Una storia lunga e dolorosa che putrtroppo non riesco a risolvere.
Per ora mi calmo con altri giochi, ma quando finiranno quelli di mio gradimento vedrò se riesco a fare qualche tentativo per re-impossessarmi del mio account.
meglio cosi,quel gioco dopo la prima ora è pura droga uahahauauauh...uno dei migliori giochi on-line cmq.
p.s: aspetta a vedere il finale del 2° ep e forse ti commuovi di piu^^
The Swan Song
02-09-2008, 16:09
meglio cosi,quel gioco dopo la prima ora è pura droga uahahauauauh...uno dei migliori giochi on-line cmq.
p.s: aspetta a vedere il finale del 2° ep e forse ti commuovi di piu^^
aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!
Basta ho deciso: stasera lo finisco! Costi quel che costi (cioè poche ore di sonno)
P.s. allenamenti permettendo, altrimenti domani! :D
Another-Life
02-09-2008, 16:21
aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!
Basta ho deciso: stasera lo finisco! Costi quel che costi (cioè poche ore di sonno)
P.s. allenamenti permettendo, altrimenti domani! :D
no vai tranquillo,che ore piccole...esplora tutto come si deve poi nanna asd
ot
giochi a calcio?
The Swan Song
02-09-2008, 16:28
no vai tranquillo,che ore piccole...esplora tutto come si deve poi nanna asd
ot
giochi a calcio?
si, per ora terza categoria causa infortunio ma spero che quest'anno riusciamo nella promozione così andiamo in seconda. Poi oltre non so, dipende se ci saranno incompatibilità col lavoro. :(
Another-Life
02-09-2008, 16:48
si, per ora terza categoria causa infortunio ma spero che quest'anno riusciamo nella promozione così andiamo in seconda. Poi oltre non so, dipende se ci saranno incompatibilità col lavoro. :(
buona fortuna allora per il calcio :winner: ,ci si sente spero,ciao ;)
The Swan Song
02-09-2008, 16:52
buona fortuna allora per il calcio :winner: ,ci si sente spero,ciao ;)
Grazie mille!
A presto allora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.