PDA

View Full Version : Problema assenza segnale video 8800GS

san68ita
31-08-2008, 11:12
La mia scheda video, Asus 8800GS TOP, sembra aver tirato le cuoia.
Ha funzionato regolarmente per qualche mese e qualche giorno prima di partire per le vacanze il pc era acceso ma non lo stavo usando ed è partito prima lo screensaver poi si è spento il video come impostato.
Quando mi sono seduto davanti al pc e ho provato ad usarlo il monitor mi ha dato il messaggio assenza di segnale DVI.
Da allora non riesco più ad avere alcun segnale video.
Ho provato a spegnere completamente il pc e staccarlo dalla presa a muro, collegarlo ad un monitor VGA, passare da una all'altra uscita video sulla scheda... nada!
La scheda madre è una ABIT ed ha il display dei codici di avvio e il post viene eseguito correttemente terminando con il codice di Boot attempt (INT 19h) e sento il disco che gira quindi presumo stia caricando windows ma ovviamente non posso esserne certo.

Volevo chiedervi se secondo voi c'è qualche ulteriore prova che vale la pena fare anche se penso sia sicuramente la scheda video il problema.
Volevo chiedervi anche se qualcuno ha idea dei tempi di risposta della assistenza Asus... sono ancora in garanzia e se mi fanno avere una scheda velocemente posso anche mandarla ma se ci vuole un mese non ho voglia di aspettare tanto e mi compro direttamente una scheda nuova (ovviamente non Asus a questo punto!).

Grazie

Mazda RX8
01-09-2008, 09:33
la musichetta di avvio di win si sente?

san68ita
01-09-2008, 10:19
la musichetta di avvio di win si sente?
Ahimé, l'avevo tolta perché infastidiva.

Posso scaricarmi una distribuzione live Linux dal pc dell'ufficio e provare a fare il boot con quella. Ma il fatto che non vedo neppure lo screen del bios all'avvio mi fa pensare che il risultato non cambierà.

Mazda RX8
01-09-2008, 10:21
Ahimé, l'avevo tolta perché infastidiva.

Posso scaricarmi una distribuzione live Linux dal pc dell'ufficio e provare a fare il boot con quella. Ma il fatto che non vedo neppure lo screen del bios all'avvio mi fa pensare che il risultato non cambierà.

prova con linux

san68ita
10-09-2008, 17:03
Confermato che la scheda è andata.

Devo dire che l'assistenza di BOW è stata valida. Temevo di dovere aspettare a lungo e invece una volta consegnata mi hanno confermato la mia diagnosi in poche ore e riconosciuto un buono che ho immediatamente usato per ordinare una Sapphire Radeon HD 4850 Toxic (con qualche euro di aggiunta).

Mazda RX8
10-09-2008, 20:52
Confermato che la scheda è andata.

Devo dire che l'assistenza di BOW è stata valida. Temevo di dovere aspettare a lungo e invece una volta consegnata mi hanno confermato la mia diagnosi in poche ore e riconosciuto un buono che ho immediatamente usato per ordinare una Sapphire Radeon HD 4850 Toxic (con qualche euro di aggiunta).

ottimo!! molto veloci!