View Full Version : Consiglio per aumentare la copertura del segnale wifi
aquilotto85
31-08-2008, 12:05
salve ragazzi sono nuovo del forum e sono un neofita del genere..premettendo che il forum è semplicemente stupendo per tutte le informazioni a riguardo vorrei sapere come aumentare la il raggio di copertura del mio router fino a 300m...allora ho un router Netgear DGB111g e devo riuscire a far arrivare il segnare nel raggio di 300m...ciò è possibile solo svitare l'antenna dal router e metterne una piu potente?? se si quale mi consigliate? ah un altro aiutino..siccome al portatile ho l'adattatore usb l'antenna del router va messa orizzontale o verticale??
Grazie
non si capisce bene: vorresti aumentare la portata in senso "circolare" oppure vorresti realizzare un link punto-punto di 300 metri?
aquilotto85
31-08-2008, 12:25
la sò la differenza tra le due connessioni però non saprei..voi che mi consigliate?? premetto che mi serve solo in una direzione però vorrei utilizzare solo il mio router o al piu installare un antenna nella mia abitazione...
pegasolabs
31-08-2008, 12:51
Non ci siamo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607
aquilotto85 se non chiarisci il thread si chiude ;)
aquilotto85
31-08-2008, 13:00
allora siccome ho un'abitazione con contratto libero adsl e router Netgear DGB111g e un'officina di auto dove lavoro voglio portare il portatile in officina e potermi collegare ad internet da lì ma fino ad ora il segnale non mi arriva..chiaro adesso?? mi scuso se vado contro le regole del forum ma a me sembra di no
pegasolabs
31-08-2008, 13:06
allora siccome ho un'abitazione con contratto libero adsl e router Netgear DGB111g e un'officina di auto dove lavoro voglio portare il portatile in officina e potermi collegare ad internet da lì ma fino ad ora il segnale non mi arriva..chiaro adesso?? mi scuso se vado contro le regole del forum ma a me sembra di no
I contatti dei provider per utenza home non possono essere usati per utenza business. Inoltre da quello che scrivi sembra che attraversi suolo pubblico, quindi il solo collegamento sarebbe soggetto alla normativa che ti ho linkato.
Questo thread viene chiuso. Se vuoi approfondire il lato teorico del problema, ti invito a leggere l'ottima guida di wgator che si trova nel link della normativa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.