View Full Version : ACQUISTO COMPATTA
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e vi scrivo per avere un consiglio. Da qualche tempo sto dilapidando il mio patrimonio per cercare una compatta che mi soddisfi. Quello che cerco: obiettivo grandangolare (28 mm almeno), regolazione ISO manuale, basso rumore di fondo, mirino ottico, non necessariamente dimensioni da sogliola e almeno 8 mpx. Ho provato SONY DCS W80 (non malaccio ma comandi complicati, colori tendenti all'azzurrognolo e sportello batteria di plasticaccia che non resta chiuso), LUMIX FX 35 (pazzesco doverlo dire ma la fotocamera da 2 mpx del mio cellulare da risultati molto più soddisfacenti !!!) e COOLPIX L18 (forse delle tre la meno peggio considerando che costa circa 1/3 delle altre). Ultima cosa il budget di spesa che non vorrei andasse oltre i 250 euro. Grazie a tutti. Marco.
Guarda, sono alla ricerca anch'io di una compatta
Ho trovato
- Ricoh Caplio R6/7/8 : focale 28-200 mm - 7/8/10 Mpixel, senza mirino ottico.
Ad un prezzo veramente vantaggioso : l'unica pecca forse e' la qualita' non elevatissima delle foto ad alto numero di ISO (si parla sopra i 400 iso)
- Panasonic Lumix DMC-TZ5 : focale 28-280 mm - 9 Mpizel, senza mirino ottico.
La fotocamera compatta (anche se di dimensioni non proprio slim) : ha una qualita' eccellente unita ad un alto ISO (sopra gli 800 iso ancora non si notano grossi problemi).
- Canon canon ixus 860 : ottima alternativa : eccellente fotocamera.
avventurina
31-08-2008, 18:40
Ciao a tutti,
sono anch'io interessato a questa discussione... dopo molte ricerche ho ristretto il campo alle prime due citate ( R7 e TZ5-TZ4)...
Mi piace molto fotografare panorami e tramonti (mare e montagna..)
mi servirebbe aiutino per scelta conclusiva, quale consigliate???:mc:
grazie a tutti
Ciao a tutti,
sono anch'io interessato a questa discussione... dopo molte ricerche ho ristretto il campo alle prime due citate ( R7 e TZ5-TZ4)...
Mi piace molto fotografare panorami e tramonti (mare e montagna..)
mi servirebbe aiutino per scelta conclusiva, quale consigliate???:mc:
grazie a tutti
Se ti puoi permettere la TZ5, scegli quella.
Ha una migliore gestione della luminosita (leggasi foto fatte allo scuro) oltre ad avere un ottica migliore.
e' un po piu grande della caplio R7.
avventurina
31-08-2008, 19:30
in effetti.. la TZ5 è un po' più cara della R7... mi consiglieresti comunque la TZ4 rispetto alla R7?
in effetti.. la TZ5 è un po' più cara della R7... mi consiglieresti comunque la TZ4 rispetto alla R7?
Dai un occhiata qui :
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=1&ma1=60&mo1=536&p1=3292&ma2=156&mo2=361&p2=2293&ph=6
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e vi scrivo per avere un consiglio. Da qualche tempo sto dilapidando il mio patrimonio per cercare una compatta che mi soddisfi. Quello che cerco: obiettivo grandangolare (28 mm almeno), regolazione ISO manuale, basso rumore di fondo, mirino ottico, non necessariamente dimensioni da sogliola e almeno 8 mpx. Ho provato SONY DCS W80 (non malaccio ma comandi complicati, colori tendenti all'azzurrognolo e sportello batteria di plasticaccia che non resta chiuso), LUMIX FX 35 (pazzesco doverlo dire ma la fotocamera da 2 mpx del mio cellulare da risultati molto più soddisfacenti !!!) e COOLPIX L18 (forse delle tre la meno peggio considerando che costa circa 1/3 delle altre). Ultima cosa il budget di spesa che non vorrei andasse oltre i 250 euro. Grazie a tutti. Marco.
Grazie a tutti dei consigli. Ho deciso per la Fuji FinePix F100FD a 239 euro. Ho fatto diversi confronti utilizzando anche l'ottimo sito segnalato da Jo3 e devo dire che mi sembra (a parte la mancanza di mirino ottico) una compatta con caratteristiche che dovrebbero soddisfare le mie aspettative. Mi sembra un punto forte l'assenza di rumore sino a 400 max 800 iso. Vi saprò dire non appena mi arriverà. Ciao a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.