PDA

View Full Version : iMovie: importare filmato da mini dv

ShadowThrone
31-08-2008, 11:23
domanda...
sto importando un filmato dalla videocamera in iMovie 08 via fw 400 e fin qui no problem.

Mi chiedo: iMovie comincia ad importare il filmato ed in tempo reale mi fa vedere lo stato di avanzamento, ora, dato che 5 minuti di video li importa in 5 minuti effettivi, non c'è un modo di fare l'acquisizione un po' più velocemente? Oppure devo stare 1 ora e mezza ad aspettare che importi il filmato?

se comincia ad importare il filmato e premo "Forward >>" sulla telecamera... non è che poi su iMovie ho tutto il video a velocità supersonica? :D

SerPRN
01-09-2008, 16:34
:sofico:

Lascia perdere, aspetta la tua oretta e mezzo.

Se fai FF, la telecamera non legge tutti i fotogrammi, ma li legge a salti, e a salti li importrebbe iMovie.

secerot
04-09-2008, 14:45
io invece ho un problema molto serio,quando importo i filmati dv via FWad un certo punto mi sparisce l'audio, anche se però quando importavo il filmato lo sentivo,così come lo sento nel display della camera.. che diamine può essere?

SerPRN
04-09-2008, 15:01
io invece ho un problema molto serio,quando importo i filmati dv via FWad un certo punto mi sparisce l'audio, anche se però quando importavo il filmato lo sentivo,così come lo sento nel display della camera.. che diamine può essere?

Forse qualcosa legato all'HD... Faccio ipotesi: poco spazio sul disco, HD (esterno) lento, importazione troppo lunga, CPU impegnata in altro?

Qualcuna di queste?

secerot
04-09-2008, 16:38
nessuna di queste

SerPRN
05-09-2008, 09:45
Allora non ho idea.

In ore e ore di filmati importati da quando ho il Mac, mai avuto un problema simile...

secerot
05-09-2008, 10:28
uppo ergo sum

AleKorn85
15-10-2008, 20:53
Non riesco ad importare su imovie dalla telecamera mini dv, quando premo importa il video sulla telecamera parte ma imovie rimane a schero blu e i secondi di avanzamento rimangono fermi, qualcuno sa darmene una ragione?