PDA

View Full Version : Collegarsi a internet cafè col proprio pc

romeop
31-08-2008, 10:06
Ciao,
sto scrivendo da una postazione internet di una casa di cura, dove purtroppo sono ricoverato.
Il pc ha una distro xubuntu e dopo essere entrato con user user appare una pagina web dove chiede user e password che mi sono state fornite.
Il punto è che vorrei collegarmi dal mio pc e ci riesco visto che mi è stata fornita anche la chiave wep dell'hotspot e riesco a ottenere un indirizzo ip 192.168.5.17
Ma ovviamente il mio browser non va da nessuna parte, forse serve dargli un proxy. Dal firefox ubuntu del pc è impostato "nessun proxy" e quindi non ho nessun riferimento, l'unico indizio è il gateway predefinito che è 192.168.5.254 ma è l'ip del firmware del router che è una Zyxel AIR G-4100, user admin ma password ovviamente sconosciuta
Vorrei collegarmi col mio pc non per navigare senza pagare ma perchè ho tutti i documenti sul portatile e nemmeno con la chiavetta riesco a trasferirli su questi affari dove fanno usare solo tastiera e mouse, i pc sono incassati molto bene e nemmeno con la chiave usb riesco a fare qualcosa.
Qualcuno conosce qualche sistema per riuscire?
Grazie

Harry_Callahan
31-08-2008, 10:16
Vorrei collegarmi col mio pc non per navigare senza pagare

puoi chiarire questo particolare? vorresti collegarti all'insaputa della casa di cura?

buona guarigione, spero che non sia nulla di grave

romeop
31-08-2008, 10:23
sono ricoverato perchè purtroppo ho subito un intervento chirurgico al cuore, mi hanno sistemato una valvola che non funzionava più bene.
all'insaputa non direi, mi hanno dato pure la chiave WEP wireless che funziona, ma se chiedo alle zelanti signorine ip del proxy o altre amenità penseranno che le voglio abbordare, tecnici informatici non ne ho visti ma posso chiedere non è un problema
non credo che il "contascatti" sia client, collegandomi dal mio pc il server dovrebbe comunque scaricare il tempo della mia navigazione che ho comunque pagato

pegasolabs
31-08-2008, 10:41
Romeo, innanzi tutto in bocca al lupo per la tua salute.
Devi necessariamente seguire la via indicata, visto che l'AP al quale sei collegato ha una gestione integrata dell'accounting e quindi se non ti abilitano non "uscirai" mai.
Di questo Hot Spot ne abbiamo parlato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751668

romeop
02-09-2008, 16:23
ok grazie :)