View Full Version : Connessione wireless
w.tommasi
31-08-2008, 10:05
Ciao a tutti !
Volevo sapere se è normale che quando tento di collegare via wi-fi i mie notebook al router, spesso inizialmente fanno cilecca. Parte l'attesa per la disponibilità della rete, con la progress bar che avanza, e poi sparisce restando disconnesso, magari la volta dopo va.
Succede anche a voi, o vi connettete sempre alla prima botta ?
:confused: :rolleyes:
DENGHIU !
;)
diciamo che si dovrebbe connettere alla prima botta.
usi il dhcp? driver wifi aggiornati?
fastmenu
31-08-2008, 11:32
se hai una intel 2200bg è normale..altrimenti controlla i drvier,disabilita il dhcp e imposta tutto manualmente.
kazuya81
31-08-2008, 13:03
salve,
ho un problema nella condivisione di 2 pc in rete wi fi,vengo subito al dunque.
io ho 2 portatili dotati entrambi di sistema wi fi ma nn riesco a connetterli entrambi ad internet seza cavo. il primo pc si collega perfettamente ma se voglio connettere anke l'altro contemporaneamente nn si collega a meno ke nn lo faccio tramite cavo Ethernet. mi aiutate? grazie in anticipo.
p.s: il primo pc se puo essere utile è un Acer 5720G mentre l'altro è un Hp dv6000.ciao
la connessione wireless è servita da un router?
il DHCP è attivo?
c'è un filtro sui MACaddress impostato?
w.tommasi
01-09-2008, 09:06
se hai una intel 2200bg è normale..altrimenti controlla i drvier,disabilita il dhcp e imposta tutto manualmente.
Allora mi sento un po' più rassicurato.
La scheda di rete wi-fi è una Descrizione Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection, montata su un vecchiotto notebook hp nc6000, credo sia un pc che comincia ad avere un 3 anni di vita.
L'altro notebook è un nx6100, ma sono quasi sicuro che monti la stessa scheda di rete.
Ho provato ad aggiornare i drivers, ma i più "freschi" sono del 2006 :eek:
Per quanto riguarda la configurazione, DHCP disabilitato e rete configurata tutta a manella.
DENGHIU !
;)
fastmenu
01-09-2008, 13:37
Allora mi sento un po' più rassicurato.
La scheda di rete wi-fi è una Descrizione Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection, montata su un vecchiotto notebook hp nc6000, credo sia un pc che comincia ad avere un 3 anni di vita.
L'altro notebook è un nx6100, ma sono quasi sicuro che monti la stessa scheda di rete.
Ho provato ad aggiornare i drivers, ma i più "freschi" sono del 2006 :eek:
Per quanto riguarda la configurazione, DHCP disabilitato e rete configurata tutta a manella.
DENGHIU !
;)
purtroppo quella scheda ha questi bug...l unica sarebbe sostituirla,trovi delle atheros a buon prezzo(10/15€) anche sulla baya;)...
w.tommasi
01-09-2008, 15:34
purtroppo quella scheda ha questi bug...l unica sarebbe sostituirla,trovi delle atheros a buon prezzo(10/15€) anche sulla baya;)...
Confermo che anche su gli altri notebook è installata questa scheda.
Beh da una parte meno male, vuol dire che il mio nuovo Linksys N non ha problemi.
DENGHIU !
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.