PDA

View Full Version : Acquisto Acer Aspire 5930

Guru1976
31-08-2008, 08:45
Ciao a tutti!
Mi sarei finalmente convinto sull'acquisto di questo portatile. Il problema è che avrei bisogno di comprarlo quanto prima, possibilmente entro la prossima settimana. Qualcuno saprebbe se posso trovarlo in qualche megastore o negozio in giro?
Per ora non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte e qualcuno mi ha addirittura detto che forse la distribuzione inizierà ad ottobre.

Questa è la configurazione che avrei scelto (alla quale vorrei aggiungere il Tv-Tuner):
Acer Aspire 5930G-944G32BN
Computer Portatile, Intel Core 2 Duo T9400 2.53GHz, RAM
4GB, HD 320GB, DVDRW Dual DL + Lettore Blu-Ray, GeForce
9600M-GT 512 mb GDDR3, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT
15.4'' Glare, Windows Vista Home Premium

Guru1976
01-09-2008, 17:53
Nessuno sa darmi notizie?

ufo86
01-09-2008, 19:49
Sarei interessato anche io a questo modello ma per ora sono riuscito a trovarlo solo da ex**rt. Purtroppo però non posso usufruire del contributo statale di 200 euro nella loro catena e quindi ho deciso di aspettare...se qualcuno conosce un altro posto dove trovarlo ben venga! :D

panu
01-09-2008, 19:58
ankio lo vorrei acquistare! esattamente quello con ilt9400.... potete dare qualche opinione?? com'è per giocare anche a dettagli medio-bassi??? RISPONDETECI PER FAVORE!!

Guru1976
02-09-2008, 11:33
C'è un aggiornamento (almeno credo...).
Ora L'Aspire 5930 compare nel listino prezzi ufficiale (in pdf) in vigore dal primo settembre 2008 con i modelli e tutte le caratteristiche tecniche sul sito italiano di Acer.
Deduco che, quindi, la distribuzione sia iniziata e sia disponibile per i retailer. Speriamo qualcuno ci dia notizie su dove trovarlo...

ufo86
02-09-2008, 12:34
altro aggiornamento! da td**op è indicato come in arrivo il modello con hd da 250GB e penso senza bluray a 973 euro (5930G-944G25MN), oltre al 6930G-944G32MN che ha un prezzo molto interessante di 1146 euro anche questo senza bluray

update: prezzi ancora più aggressivi da wir***op per entrambi i modelli sopracitati. Nessuna notizia del 5930G-944G32BN...penso che verrà lanciato + avanti

Jack Bauer84
02-09-2008, 19:02
Nell' ultimo listino acer confermo ci sono pc interessanti...mio cugino che come me fa progettazione grafica ha comprato l'aspire 5930..da Mar.. P..o e si trova benissimo configurazione top eccolo:
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=ACEA5930G944G32BN

io vorrei un travelmate che secondo me è migliore come modello, l'aspire è più commerciale..ma non riesco a trovare un modello travelmate con almeno 512MB di GPU dedicata..per la grafica è importante..intel centrino 2 procio t9400 ecc...che mi consigliate ?? altre marche non ne ho viste perchè acer non mi ha mai dato problemi...o poi non si sa mai...:help: :help: :D :mc: il budget: un regalino che mi sono conservato 1350 euro...Help!!

Guru1976
03-09-2008, 00:10
A quanto pare Travelmate, anche nelle versioni con Centrino 2, conserva il suo stile spiccatamente "business" e per questo le prestazioni più tipicamente multimediali sembra siano messe in second'ordine. Infatti la GF9600 512 e il T9400 non sono previsti in nessun modello.
Però sai, io ritengo che il 5930 possa offrire anche qualcosa in più dei travelmate, soprattutto se alle esigenze più tipicamente lavorative si affiancano quelle di vedersi un filmettino come si deve ogni tanto (tipo su suppo rto blu-ray) o rilassarsi con qualche gioco...
Sulle altre marche, neanche io sono molto ferrato...
P.S. Ragazzi, cmq, spulciando il listino ho scoperto il notebook che fa veramente per me: il 6935G-944G32BN: andatevi a guardare le caratteristiche... ha anche il blu-ray (oltre al tv-tuner), cosa che manca alla versione per ora commercializzata in Italia del 5930 (e cioè AS5930G-944G25MN). Unica pecca, il prezzo sale un pò...

jockersoft
03-09-2008, 08:56
sono anche io interessato all'acquisto di questo giocattolino.
per chi volesse comprarlo in negozio, segnalo che all'auchan il modello as5930g-944g25mn è venduto a €999

Pensate che tra un paio di mesi i prezzi di questo modello scenderanno o rimarranno uguali, dato che è appena uscito?

ufo86
03-09-2008, 12:14
A quanto pare Travelmate, anche nelle versioni con Centrino 2, conserva il suo stile spiccatamente "business" e per questo le prestazioni più tipicamente multimediali sembra siano messe in second'ordine. Infatti la GF9600 512 e il T9400 non sono previsti in nessun modello.
Però sai, io ritengo che il 5930 possa offrire anche qualcosa in più dei travelmate, soprattutto se alle esigenze più tipicamente lavorative si affiancano quelle di vedersi un filmettino come si deve ogni tanto (tipo su suppo rto blu-ray) o rilassarsi con qualche gioco...
Sulle altre marche, neanche io sono molto ferrato...
P.S. Ragazzi, cmq, spulciando il listino ho scoperto il notebook che fa veramente per me: il 6935G-944G32BN: andatevi a guardare le caratteristiche... ha anche il blu-ray (oltre al tv-tuner), cosa che manca alla versione per ora commercializzata in Italia del 5930 (e cioè AS5930G-944G25MN). Unica pecca, il prezzo sale un pò...

il 6935G è il top di gamma...è ovvio che fa gola! :D non tanto per il lettore blu-ray ma anke per lo schermo full-hd da 1920x1080! Il problema è che si parla di circa 1500 euro...proprio un'altra fascia di prezzo purtroppo

jockersoft
19-09-2008, 17:36
preso il modello as5930g-844g25mn
alcune pecche:
4 gb di ram, ma windows a 32 bit.
sulla destra della tastiera ci sono 4 pulsanti multimediali retroilluminati con un blu molto intenso, che di notte può dare fastidio. stessa cosa si può dire dell'indicatore in parte al tasto d'accensione.
i già citati pulsanti multimediali non sono dei veri tasti da premere, ma basta sfiorarli perchè attivino di tutto..
i soliti 13 GB di spazio sprecato su HDD per le DUE partizioni di emergenza
aspetti positivi inaspettati:
il subwoofer e il sistema dolby: non credevo fossero tanto potenti e coinvolgenti

giskardd
19-09-2008, 22:30
ciao, puoi dirmi se è rumoroso e se scalda molto? in una recensione ho letto che la parte sotto può diventare molto calda.
da me lo vendono a 999euro ma non l'hanno ancora esposto. se è un po' meno brutto del 5920 lo prendo sicuro la settimana prossima :D

jockersoft
20-09-2008, 08:55
ciao, puoi dirmi se è rumoroso e se scalda molto? in una recensione ho letto che la parte sotto può diventare molto calda.c'è da dire che non l'ho ancora usato in modo intensivo (è un periodo un po' incasinato x me) ma mi sembra molto silenzioso e sopra scalda poco. Il paragone lo faccio con un aspire 5504 che ha un disco fisso che produce un sibilo continuo, il drive CD/DVD è infernale e la parte sinistra della tastiera dopo un'ora scotta :)

giskardd
20-09-2008, 21:47
grazie mille ;)

AntoninoX
21-09-2008, 00:31
Mi son rotto di aspettare che magari da mediamondo lo mettano a 899 € (ma la vedo dura...).

Se mi girano le balle domani o dopodomani lo ordino da wire***p...e risparmio pure 65 € rispetto al comprarlo da mediamondo...

Uff voglio un portatile...non ce la faccio più a navigare dal Wii avendo il pc fisso andato...

@chi lo ha comprato: come vi trovate?

Davor1984
21-09-2008, 11:04
AntoninoX io ho comprato pochi giorni fa la versione con processore p7350 ed hard disk da 250 gb per il resto è tutto uguale e l'ho pagato 799€.Con i giochi è una bomba,è silenziosissimo e scalda pochissimo,per adesso non ho trovato veramente nessun difetto,te lo straconsiglio vivamente,considerato il rapporto prezzo prestazioni!!!!Ora stò cercando i driver per xp,se qualcuno può darmi una mano a trovarli gliene sarei veramente grato :D :D

jockersoft
21-09-2008, 11:15
@chi lo ha comprato: come vi trovate?funziona bene e costa poco.. se avessero messo uno schermo a 1440x900, una batteria a 8-9 celle, e la possibilità di disattivare quelle dannate lucine era veramente perfetto :D

Ora stò cercando i driver per xp,se qualcuno può darmi una mano a trovarli gliene sarei veramente grato :D :D quali ti servono? :)
molti di quelli presenti in c:\acer\ funzionano anche su XP, gli altri devi scaricarli da intel.com e da laptopvideo2go.com
non ho ancora trovato solo quelli per la webcam, ma ho fatto una ricerca superficiale

AntoninoX
21-09-2008, 12:54
AntoninoX io ho comprato pochi giorni fa la versione con processore p7350 ed hard disk da 250 gb per il resto è tutto uguale e l'ho pagato 799€.Con i giochi è una bomba,è silenziosissimo e scalda pochissimo,per adesso non ho trovato veramente nessun difetto,te lo straconsiglio vivamente,considerato il rapporto prezzo prestazioni!!!!Ora stò cercando i driver per xp,se qualcuno può darmi una mano a trovarli gliene sarei veramente grato :D :D

Ma non è che la scheda video è cpu limited?

Altra cosa: ho visto che scalda abbastanza nella zona touchpad...confermate?

Davor1984
21-09-2008, 13:07
Altra cosa: ho visto che scalda abbastanza nella zona touchpad...confermate?

Guarda io ce l'ho acceso da 3 ore e vicino il touchpad è appena leggermente caldo,niente di che!

Davor1984
21-09-2008, 13:09
funziona bene e costa poco.. se avessero messo uno schermo a 1440x900, una batteria a 8-9 celle, e la possibilità di disattivare quelle dannate lucine era veramente perfetto :D

quali ti servono? :)
molti di quelli presenti in c:\acer\ funzionano anche su XP, gli altri devi scaricarli da intel.com e da laptopvideo2go.com
non ho ancora trovato solo quelli per la webcam, ma ho fatto una ricerca superficiale

Scusa l'ignoranza jockersoft in che senso in C:\acer ?Io là ho 2 cartelle preload e mobility center,i driver dove sono?

jockersoft
21-09-2008, 14:00
in che senso in C:\acer ?Io là ho 2 cartelle preload e mobility center,i driver dove sono?il percorso completo non lo ricordo e non ho sotto mano il portatile in questo istante.. ma dovrebbe essere tipo c:\acer\preload\drv\ o qualcosa di simile
lì troverai diverse cartelle che contengono i programmi di installazione per quasi tutti i driver. alcuni funzioneranno, altri si lamenteranno che il sistema operativo non è supportato

Davor1984
22-09-2008, 10:23
joker ti volevo chiedere,hai avuto problemi nell'installazione di xp?ho letto che c'è un problema con i driver serial ata dell'harddisk..hai usato xp sp2 o sp3?dal sito intel devo prendere i driver del chipset solamente?ciao e grazie!

jockersoft
22-09-2008, 10:49
joker ti volevo chiedere,hai avuto problemi nell'installazione di xp?ho letto che c'è un problema con i driver serial ata dell'harddisk..hai usato xp sp2 o sp3?dal sito intel devo prendere i driver del chipset solamente?ciao e grazie!dovrebbero essere questi:
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProductID=2101&DwnldID=16759&strOSs=45&OSFullName=Windows*%20XP%20Home%20Edition&lang=eng
di nuovo, nn ho il portatile sotto mano ora, quindi nn sono sicuro che siano questi.
dato che non c'è un floppy sul notebook, dovrai usare nlite per creare un'immagine modificata di windows integrando questi driver.

jockersoft
02-10-2008, 00:45
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5930.html
CCD_Bison_AP

sagitter79
04-10-2008, 22:24
che ne dite di fare un 3D ufficiale sul 5930?

Giangy11
05-10-2008, 02:44
si meglio, con qualche foto fatta bene a risoluzione decente, e magari qualche info in piu...

Daniel85
05-10-2008, 11:12
Visto che sono interessato all'acquisto di un Acer 5930G-733G25MN, vorrei sapere da voi possessori di questo notebook (anche di altre versioni) come lo giudicate, soprattutto mi interessa sapere come trovate il display, è in linea con quello dei portatili della stessa fascia?
La batteria ha una buona autonomia?
Si avverte il "deficit" di avere RAM a 667 Mhz?
Come si comporta durante sessioni di gioco intensive, scalda parecchio? Un utente del forum dice che addirittura il notebook si spegne!

Grazie a tutti coloro che risponderanno!

sagitter79
06-10-2008, 18:45
allora che ne dite?