View Full Version : Esata, esiste cosa simile per eide?
ronnydaca
30-08-2008, 23:09
Mi chiedevo, a prescindere dal costo degli hd, e dalle ovvie migliorie di tale supporto, esiste qualcosa di simile all'esata ma per collegare gli ide in esterno invece che usare usb o firewire?
Ovviamente costeranno quanto un disco fisso sata da 500 gb, ma e solo una curiositą.
Potresti fare una cosa "casareccia".
Fai uscire un molex e una piattina ide dal case, le poggi sopra e quando ti serve attacchi, ma occhio, che l'e-sata č pluggepplei, se lo fai con l'ide friggi l'hd.
Ma alla fine, nn ti conviene aprire il case e collegarlo?
ronnydaca
31-08-2008, 01:03
Potresti fare una cosa "casareccia".
Fai uscire un molex e una piattina ide dal case, le poggi sopra e quando ti serve attacchi, ma occhio, che l'e-sata č pluggepplei, se lo fai con l'ide friggi l'hd.
Ma alla fine, nn ti conviene aprire il case e collegarlo?
Era + una curiositą che un anecessitą, ho un vecchio disco ide da 80, solo che ho la mobo con un solo connettore per gli ide, e i dischi fissi nle mio case stanno in basso lontano, dovrei fare un accrocchio con n cavo per ide lungo, prolunga pe ril molex e nn ho voglia, ma nno ho intenzione di farlo, era na curiositą.....
Grazie cmq;)
Mi chiedevo, a prescindere dal costo degli hd, e dalle ovvie migliorie di tale supporto, esiste qualcosa di simile all'esata ma per collegare gli ide in esterno invece che usare usb o firewire?
Ovviamente costeranno quanto un disco fisso sata da 500 gb, ma e solo una curiositą.
no...
l'esata č stata adottata come porta esterna perchč non č altro che la versione esterna del sata. poichč il sata 2.0 supporta l'hot-plug come l'usb, introdurre l'esata come alternativa all'usb ha un senso...
la porta eide invece non č hotplug, quindi non c'č una sua variante esterna...
Dumah Brazorf
31-08-2008, 01:56
Cassetto usb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.