PDA

View Full Version : registrare i GP di F1 da pc

OptimusPrime
30-08-2008, 22:27
ciao a tutti sn un appassionato carnale di formula1 registro tutti i gp su vhs....xò ora vorrei abbandonare questa tecnologia...vorrei continuare a registrare ma su file....quale scheda pctv mi consigliate?ah tenendo conto ke vorrei anke trasformare tutti le mie vhs in divx....cosa mi dite voi?

OptimusPrime
31-08-2008, 09:36
up

OptimusPrime
31-08-2008, 09:42
presumo che con un sintonizzatore di quelli usb puoi farlo

innanzitutto grazie x la risp...e quale m consiglieresti...oppure ke caratteristiche devo verificare ke abbia?

toto20
31-08-2008, 10:26
Io ti consiglio, ammesso che nella tua zona ci sia una buona copertura, di acquistare un sintonizzatore DVB-T (digitale terrestre) in modo da sfruttare la copia diretta del flusso MPEG-2 alla massima qualità possibile senza passare da codifiche al volo di segnali analogici possibilmente scadenti.
I vantaggi sono molteplici e i prezzi ormai sono allineati, senza contare il fatto che molti produttori hanno modelli ibridi, cioè con entrambi i sintonizzatori.

Io da sempre utilizzo Terratec (ma non USB, prima PCI e ora PCI-e) e mi trovo benissimo. Ho anche avuto modo di testare la Cinergy USB ibrida di cui sopra e va benissimo.

lurig
01-09-2008, 10:12
Io li registro da anni con una vecchia ma buona Terratec Cinery 400. Oggi ci sono cose migliori, visto che non la trovi più nel mercato.

OptimusPrime
01-09-2008, 10:38
Io li registro da anni con una vecchia ma buona Terratec Cinery 400. Oggi ci sono cose migliori, visto che non la trovi più nel mercato.
e come ti vengono...mi riferisco alla qualità...e quanto spazio t occupano?...

lurig
03-09-2008, 11:14
e come ti vengono...mi riferisco alla qualità...e quanto spazio t occupano?...

Premetto che una volta visto io il GP lo cancello (uso il Pc come video registratore!), direi che viene bene. Devi settare bene il programma che userai per registrare, fare delle prove e avere dei buoni codec, ma non vedo il problema.

Per quanto riguarda la dimensione, dipende da come vuoi salvare il filmato. Io consiglio sempre di registrare alla massima risoluzione e poi fai sempre ora a convertire e ridurre le dimensioni!