View Full Version : [JAVA] Ricerca reti wireless
Isildur84
30-08-2008, 22:10
Ciao a tutti. Per cercare di aumentare le mie limitate conoscenze di questo linguaggio vorrei realizzare una semplice applicazione che mi indichi il nome delle reti wireless presenti.
Sapreste indicarmi un buon tutorial o al massimo darmi qualche dritta?
Ho cercato su google ma non ho trovato nulla.
Grazie mille a tutti.
Sei partito da un argomento che non è per niente facile. Credo che dipenda dal sistema operativo per cui vuoi che l'applicazione funzioni.
Isildur84
30-08-2008, 22:44
Per ora sto lavorando sotto Windows Vista. Se fosse impossibile o mostruosamente difficile potrei farlo sotto linux (anche se preferirei lavorare sotto windows, solo perché sotto esami non ho tempo di installare una distribuzione linux).
Sinceramente pensavo esistessero librerie tipo BlueCove, ma se non esistono bene lo stesso...
Grazie per la risposta.
Sinceramente pensavo esistessero librerie tipo BlueCove, ma se non esistono bene lo stesso...
Sinceramente non ne ho idea. Sotto Linux è banale, basta fare il parsing delle stringhe ritornate dal comando iwlist.
Non mi pare l'argomento più banale del mondo... cmq se Java non propone qualche libreria precotta e pronta al'uso, sarei stupito se non ci fosse, oppure se vuoi creare qualche cosa di assolutamente personalizzato credo che, nel mondo Windows, potresti partire da qui
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms705973(VS.85).aspx
con tanti auguri...
Isildur84
31-08-2008, 10:40
Ottimo capisco meno della metà delle cose che ci sono scritte :D Anzi le capisco ma non ho idea di come implementarle. Grazie mille per la dritta cerco di capirci qualcosa di più.
Ottimo capisco meno della metà delle cose che ci sono scritte :D Anzi le capisco ma non ho idea di come implementarle. Grazie mille per la dritta cerco di capirci qualcosa di più.
Soprattutto in Java, visto che stiamo parlando API di Windows dovresti realizzare una DLL scritta in qualche altro linguaggio (c++ solitamente) che implementi l'interfaccia JNI in modo da richiamare la DLL da Java.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.