PDA

View Full Version : Consiglio levigatura

IlPanda
30-08-2008, 21:54
Salve a tutti:D sono abbastanza nuovo del forum e guardando alcuni progetti mi è venuta voglia di mettere mano al mio case. Ovviamente essendo un puro neofita stò cercando di arrabattarmi come posso, soprattutto con i vari tagli su plexy e vetro sintetico :muro: . Proprio qui ho un piccolo problema, visto che l'anta finestrata dello staker mi fà un attimo....ehm...:Puke: ...ho deciso di rimodellare quella originale dove c'è solo l'incastro x la ventola e il filtro. In pratica ho allargato l'incastro x il filtro (quasi raddoppiato il raggio) e dovrei chiuderlo con del plexy. Siccome fare dei mezzi lavori non mi piace volevo cercare di portare il plexy almeno a livello del taglio sulla lamiera scanalando il bordo esterno e qui mi sorge il dubbio....c'è un modo abbastanza preciso per mangiare quei 2 millimetri? Tirandola di carta vetrata a mano, oltre che diventare mostruosamente lungo non verrebbe preciso visto che ci sarebbero zone con + pressione della mano e altre con meno pressione. Avevo pensato con una levigatrice però non sò quanto convenga, non vorrei che si scaldasse troppo il materiale e fondesse o addirittura si spaccasse/crepasse causa troppe vibrazioni. Qualcuno sà consigliarmi un buon modo? quando avrò finito se rimedio una fotocamera posto il risultato così mi dite se sono sulla buona strada o meno:mc:

Grazie a tutti in anticipo:D

P.s: il vetro sintetico che ho usato e un 4mm di spessore preso apposta così x aver un maggior gioco su eventuali tagli o levigature visto che sono neofita:D

IlPanda
31-08-2008, 15:04
nessuno sà darmi qualche consiglio?:(