PDA

View Full Version : Installazione di Vista si blocca... 0x00007045D

MS Tuner
30-08-2008, 21:35
ho un problema, cioe' l'ho sempre avuto..

Configurazio : e asus striker extreme, e8200, 9600gt, 2gb ddr2 800, 4 hdd in raid0...

durante l'installazione di vista in estrazionesi blocca a una percentuale non definita...
errore: 0x8007045D

premetto che nel bios ho impostato sia tutto default che provando a mettere i valori di ram e cpu manualmente...

inoltre il dvd di vista funziona perfettamente su altri pc...

ho anche provato a cambiare ram cpu scheda video e lettore dvd, le uniche cose che non ho sostituito sono la striker e gli hard disk...

con xp funziona perfettamente...

e a volte ha funzionato anche vista ma dopo giorni di tentativi... dove sbaglio? ho qualcosa di difettoso?

ciao

stambeccuccio
30-08-2008, 21:43
...che provando a mettere i valori di ram e cpu manualmente...
potrebbe essere questo il motivo.
Se la ram o/e la cpu sono "occate" o con valori non perfetti.. il problema si potrebbe presentare con VISTA che a quanto pare non "tollera" molto hardware diciamo non proprio in ordine. :)

maxlaz
30-08-2008, 21:45
ho un problema, cioe' l'ho sempre avuto..

Configurazio : e asus striker extreme, e8200, 9600gt, 2gb ddr2 800, 4 hdd in raid0...

durante l'installazione di vista in estrazionesi blocca a una percentuale non definita...
errore: 0x00007045D

premetto che nel bios ho impostato sia tutto default che provando a mettere i valori di ram e cpu manualmente...

inoltre il dvd di vista funziona perfettamente su altri pc...

ho anche provato a cambiare ram cpu scheda video e lettore dvd, le uniche cose che non ho sostituito sono la striker e gli hard disk...

con xp funziona perfettamente...

e a volte ha funzionato anche vista ma dopo giorni di tentativi... dove sbaglio? ho qualcosa di difettoso?

ciao

hai provato a fare una installazione usando un solo hd ?

MS Tuner
30-08-2008, 22:11
i valori sono quelli di default...

ho anche provato con tutto su auto ma niente...

non posso provare su un singolo hdd perche sul raid ho dei dati importanti di lavoro...

provo a vedere se trovo un quinto hdd da provare...

cmq mi e' strano perche il raid lo vede vista e sui dischi ci scrive xche la percentuale parte e poi si blocca ma non in un punto preciso...

john18
30-08-2008, 22:12
hai provato a fare una installazione usando un solo hd ?

Hai centrato il problema...;)

maxlaz
30-08-2008, 22:24
i valori sono quelli di default...

ho anche provato con tutto su auto ma niente...

non posso provare su un singolo hdd perche sul raid ho dei dati importanti di lavoro...

cmq mi e' strano perche il raid lo vede vista e sui dischi ci scrive xche la percentuale parte e poi si blocca ma non in un punto preciso...

però sembrerebbe lì il problema visto che si blocca mentre copia i file.

oppure sui driver del controller raid

MS Tuner
30-08-2008, 22:26
ma se volessi installarlo sul raid non posso?
e perche con xp con i driver raid integrati con nlite funziona?

ciao

john18
30-08-2008, 22:28

ciao

E' capitato anche a me,e l'unica cosa che ho fatto è riprovare a reinstallare vista.Risultato,il problema non si è ripresentato più...:stordita: L'unica differenza è che io ho un harddisk eide ed uno sata.

maxlaz
30-08-2008, 22:29

ciao

si che puoi, però quella era una prova per capire che fosse lì il problema.

per Xp ci sono dei driver... per Vista altri...

dove li hai presi quelli per vista?

stambeccuccio
30-08-2008, 22:41
i valori sono quelli di default... ho anche provato con tutto su auto ma niente...
ok.. ma è bene saperlo ;)

auguri, non sono fatti miei, ma non mi arrischierei mai di installare ex novo un nuovo sistema operativo su dischi in raid 0 contententi dati importanti di lavoro.
Ma credo che tu abbia almeno un backup di tali dati... mi auguro.

e se dovesse funzionare cosa faresti dopo !?

..il DVD di VISTA ha già incluso alcuni driver base dei controller raid ad esempio quelli della Intel e l'installazione non dà problemi.
Non so quale sia il tuo controller..potresti scaricarti gli ultimi driver aggiornati per VISTA per il tuo modello ed inserirli durante la procedura di installazione con il tasto F8 quando richiesto.

PS: rimango sempre dell'avviso che è un rischio non accettabile procedere all'installazione senza backup dei dati che comunque farei.

MS Tuner
30-08-2008, 22:55
il backup l'ho fatto mi dispiacerebbe perdere tutto...

ora provo mettendo i driver anche con vista...
vi faccio sapere tra 5minuti...

i driver sono quelli del dvd della scheda madre...

stambeccuccio
30-08-2008, 23:16
i driver sono quelli del dvd della scheda madre...
..magari quelli sono datati e non compatibili per VISTA.. quindi verificherei prima se ci sono dei driver più aggiornati dal sito del produttore del controller ..;)

MS Tuner
30-08-2008, 23:22
i driver non li carica proprio... sia quelli scaricati da nvidia sia i suoi della asus...

pero il fatto che vede l'hdd mi puzza...

maxlaz
30-08-2008, 23:25
i driver non li carica proprio... sia quelli scaricati da nvidia sia i suoi della asus...

pero il fatto che vede l'hdd mi puzza...

ti da qualche messaggio per i driver?
ma che controller hai? perchè i driver li deve prendere.. non mi pare cosa buona il fatto che non se li carichi

MS Tuner
30-08-2008, 23:47
ok me li ha presi.. ne ha trovati 3... li ho messi tutti...
nvidia raid device, nvidia sata, nvidia raid controller...

MS Tuner
30-08-2008, 23:56
non funziona lostesso.. si blocca in estrazione... e poi errore:

impossibile installare i file necessari. verificare che tutti i file necessari per l'installazione siano disponibili, quindi riavviare l'installazione. Codice di errore:
0x8007045D

maxlaz
31-08-2008, 00:05
non funziona lostesso.. si blocca in estrazione... e poi errore:

impossibile installare i file necessari. verificare che tutti i file necessari per l'installazione siano disponibili, quindi riavviare l'installazione. Codice di errore:
0x8007045D

per tagliare la testa al toro vedi se riesci a fare una prova con un solo hd (ti basta anche solo arrivare a superare il punto dove ti si blocca)

MS Tuner
31-08-2008, 00:10
provero domani... ora non ce la faccio...

cmq se dovesse funzionare cosa faccio?

ho 1 hd da 80 gb ide...

provo con quello...

mah speriamo in bene...

Althotas
31-08-2008, 00:13
0x8007045D
Quello che hai indicato adesso, è un codice di errore diverso da quello di prima. Guarda qua (http://www.google.it/search?hl=it&q=0x8007045D&btnG=Cerca+con+Google&meta=).

maxlaz
31-08-2008, 00:13
provero domani... ora non ce la faccio...

cmq se dovesse funzionare cosa faccio?

ho 1 hd da 80 gb ide...

provo con quello...

mah speriamo in bene...

sì, basta quello..

se funziona allora il problema è sicuramente legato ai driver/controller nvidia della tua scheda madre... nel caso cerca in rete se trovi dei casi analoghi al tuo... magari lo hanno già risolto

FulValBot
31-08-2008, 07:44
da qualche parte avevo letto che potevano esserci problemi se veniva installato vista su un sistema con 1 hd ide e 1 sata...

MS Tuner
31-08-2008, 11:34
ma nessuno ha avuto il problema che ho io?

provero' con dei driver aggiornati... e poi con l'hard disk...

l'errore e' 0x8007045D

adesso correggo il titolo...

stambeccuccio
31-08-2008, 20:16
l'ultima cosa, se non l'hai già fatta, è di verificare sul sito del produttore della tua scheda madre la versione del BIOS che sia l'ultima rilasciata e che non ci sia stato un aggiornamento ;)
Più di così, nella mia casistica, non mi viene... magari ad altri si. :boh:
Ciao ed in bocca al lupo :p

MS Tuner
31-08-2008, 20:53
si la versione del bios e' l'ultima... tra l'altro rilasciata da pochissimo...

non so piu cosa fare...

a questo punto e' la scheda madre..

oppure ci rinuncio e metto xp...

pero e' strana sta cosa...

boh...

MS Tuner
01-09-2008, 00:02
Ragazzi ho risolto... ho scaricato i driver dal sito di nvidia e ha caricato i driver raid quando lo chiede all'inizio ed ha fatto tutto...

Finalmente ci sono riuscito...

Cioè spero che era quello... quando mi capitera' di riformattare lo saprò...

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto

stambeccuccio
01-09-2008, 00:32
Ragazzi ho risolto... ho scaricato i driver dal sito di nvidia e ha caricato i driver raid quando lo chiede all'inizio ed ha fatto tutto...
Finalmente ci sono riuscito...
Cioè spero che era quello... quando mi capitera' di riformattare lo saprò...
Ciao e grazie a tutti per l'aiuto

EVVAAIIIIIIIII !! :D :winner:
:cincin:
sono contento per te ;)
ciao

MS Tuner
01-09-2008, 01:32
Grazie...:D :D :D

:cincin:

Cmq la mircosoft che driver integra ni dvd di installazzione di vista... faceva piu bella figura a non metterli pittosto che metterli non funzionanti o non pienamente compatibili...

mah...