PDA

View Full Version : Folla contro i carabinieri per impedire l'arresto di 3 pregiudicati

naitsirhC
30-08-2008, 21:44
http://irpinianelmondo.wordpress.com/2008/08/28/napoli-carabinieri-aggrediti-dalla-folla-nel-rione-melito/

Oltre 100 persone hanno assalito una pattuglia di carabinieri entrata in azione per arrestare due giovani fuggiti all'alt impostogli dai militari ad un posto di blocco ssituato a Melito, comune a Nord di Napoli. E' stata quasi un'impresa ma alla fine i due giovani (un terzo e' riuscito a fuggire favorito dalla folla) sono stati arrestati. Si tratta di Raffaele Amato, 18 anni, detto 'Lelluccio 'o piccirillo' oppure 'capa 'ianca'' (testa bianca), ritenuto un affiliato al clan degli Scissionisti attivo a Secondigliano e Scampia nonche' nipote del capo di questa cosca, suo omonimo, detto ''o spagnolo'.
L'altro arrestato e' Francesco Ferro, di 23 anni. I due indagati sono accusati di lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e minaccia commessa avvalendosi delle condizioni di associazione mafiosa.Amato e Ferro -secondo quanto ricostruito dai carabinieri- si trovavano a bordo di un'auto, di proprieta' di una societa' di autonoleggio e stavano percorrendo il corso Europa a Melito. Ad un posto di blocco dei carabinieri, i tre malviventi si sono dati alla fuga, percorrendo ad alta velocita' e, in alcuni casi contromano le vie del centro. I carabinieri li hanno inseguiti: via radio hanno chiesto i rinforzi. I fuggitivi sono riusciti a raggiungere il rione popolare 219 dove, hanno abbandonato l'auto cercando la fuga a piedi. Ma, in strada, nel frattempo, era sceso un centinaio di persone. Probabilmente, durante la fuga, i malviventi avevano fatto un giro di telefonate ai residenti del rione 219 avvertendoli di essere inseguiti dai carabinieri e, per cercare di farla franca avrebbero raggiunto la loro zona.
Il tentativo e' riuscito in minima parte: uno dei tre si e' dileguato favorito dalla gente ma gli altri due sono stati ammanettati. C'e' stata pero' una colluttazione con i due malviventi che hanno rivolto minacce di morte ai militari, due dei quali sono rimasti anche ferito durante le fasi della cattura. Ma una volta riusciti ad ammanettare Amato e Ferro e a farli entrare nelle auto, la folla si e' scagliata sferrando calci e pugni contro le vetture dei militari. Alla fine l'hanno spuntata le 'divise': Amato e Ferro sono stati portati via per essere condotti prima in caserma e successivamente nel carcere di Poggioreale.

naitsirhC
30-08-2008, 21:44
E vi dico già com'è la situazione...

http://paolochiarielloblog.blogspot.com/

PER IMPEDIRNE L'ARRESTO UNA PATTUGLIA DI CARABINIERI FU AGGREDITA DA UN CENTINAIO DI PERSONE, IL GIP HA GIA' SCARCERATO I DUE FERMATI

Arrestati due giorni fa e già liberi. Raffaele Amato, nipote del boss del clan degli "Scissionisti" e anche lui considerato affiliato al clan, e il pregiudicato Francesco Ferro sono stati scarcerati dal Gip che ha fatto cadere l'accusa di aver agito per agevolare il clan. Un arresto, quello di Amato e di Ferro, che a Melito (Napoli) fece scendere in strada oltre cento persone: una folla che si scagliò contro i carabinieri. Il procuratore Giovandomenico Lepore dice che valuterà la situazione e che poi sarà presa la decisione più appropriata: non esclude che, se ci saranno gli estremi, si ricorrerà in appello. Secondo quanto riportano oggi alcuni quotidiani, Ferro e Amato, ieri mattina sono comparsi davanti al giudice per le indagini preliminari, Enrico Campoli, per l'udienza di convalida. Al termine della discussione il gip, pur convalidando l'arresto, ha disposto la scarcerazione di Amato e di Ferro, accogliendo le richieste del difensore. Soprattutto, Campoli non ha ritenuto di convalidare a carico degli indagati - che giovedì avevano forzato un posto di blocco dei carabinieri - l'aggravante di aver agevolato un'associazione mafiosa: aggravante che, se fosse stata convalidata, avrebbe con ogni probabilità mantenuto in carcere i due.

:rolleyes:

GUSTAV]<
30-08-2008, 21:56
in questo caso, W i Carabbinieri ! :)

Sono convinto che bisognerebbe arrestare tutti gli affiliati alle associazioni criminali
di lungo corso, con leggi speciali... dopo anni di rappine, ommicidi e qualt' altro,
questa gente deve restare in galera almeno fino al compimento degli 80 anni,
scarcerarli è un errore clamoroso... :rolleyes:

LotharInt
30-08-2008, 23:33
inutile utilizzare metodi democratici laddove lo stato non esiste e la cultura della legalità è un'utopia. Alcuni posti del paese sono terra di nessuno ( anzi di pochi ) e non dello stato. Dovrebbero instaurare la legge marziale e ripulire il territorio da certi soggetti, chiudendoli nelle carceri senza processo, come si fa in caso di guerra. Si tratta di riassumere il controllo del territorio e della legge, non si tratta di semplici casi di ordine pubblico ormai..sembra il far west..:rolleyes:

naitsirhC
31-08-2008, 09:53
inutile utilizzare metodi democratici laddove lo stato non esiste e la cultura della legalità è un'utopia. Alcuni posti del paese sono terra di nessuno ( anzi di pochi ) e non dello stato. Dovrebbero instaurare la legge marziale e ripulire il territorio da certi soggetti, chiudendoli nelle carceri senza processo, come si fa in caso di guerra. Si tratta di riassumere il controllo del territorio e della legge, non si tratta di semplici casi di ordine pubblico ormai..sembra il far west..:rolleyes:

Forse basterebbe la certezza della pena.

lowenz
31-08-2008, 10:00
Basterebbe isolare la "famiglia" dal luogo dove agisce.....come gli interventi chirurgici contro un tumore.

Dj Ruck
31-08-2008, 10:17
Che schifo...
in primis a sti tre delinquenti che dopo la fuga vile hanno fatto i soliti giri di telefonate facendo scendere in strada centinaia di gente affiliata alle cosche che con codardia hanno assalito i Carabinieri.
Li avrei arrestati tutti e mandati ad arare i campi sulle pietraie del Carso.:mad: :mad:

in secundis il gip...come cavolo fai a scarcerare due malavitosi di questo calibro soprattutto dopo quello che è successo.
Ed ecco ancora una volta gli sforzi delle Forze del'Ordine vengono vanificati da gip vergognosi e leggi vergognose.

Onore ai miei colleghi per l'immane sforzo e per la situazione che hanno dovuto affrontare, sforzi vanificati da un gip!:muro: :muro: :muro: :muro:

SaettaC
31-08-2008, 10:18
Io cercherei di identificare più persone possibili lì presenti, e andrei poi con comodo ad arrestarle per sommossa, aggressione a pubblico ufficiale, danneggiamenti, etc... :)

A parte che quando succedono queste cose, mi piacerebbe comparisse all'improvviso un bel blindato della polizia con idranti, lacrimogeni, e se serve pallottole di gomma... :rolleyes: :mc:

naitsirhC
31-08-2008, 10:30
Basterebbe isolare la "famiglia" dal luogo dove agisce.....come gli interventi chirurgici contro un tumore.

Secondo te un centinaio di persone sono solo una singola famiggggghia?

E, casomai, come li "isoleresti"?

lowenz
31-08-2008, 10:31
Secondo te un centinaio di persone sono solo una singola famiggggghia?

E, casomai, come li "isoleresti"?
Io intendo il clan ovviamente.

ESILIO, si toglie la cittadinanza italiana.

naitsirhC
31-08-2008, 10:33
Io cercherei di identificare più persone possibili lì presenti, e andrei poi con comodo ad arrestarle per sommossa, aggressione a pubblico ufficiale, danneggiamenti, etc... :)

A parte che quando succedono queste cose, mi piacerebbe comparisse all'improvviso un bel blindato della polizia con idranti, lacrimogeni, e se serve pallottole di gomma... :rolleyes: :mc:

In quel caso vedresti le loro madri portare in prima fila i bambini più piccoli a farli manifestare... :rolleyes:

Sanno bene come strumentalizzare certe situazioni.

Charonte
31-08-2008, 10:34
questa è la realta italiana
poi ci si lamenta che si fa tutto col cazzo
per forza
a me cadono le palle a leggere ste robe
e dovrei essere civile?

D4rkAng3l
31-08-2008, 10:37
mah...che mondo...peccato che se sparavano su quella folla di straccioni magari andavano in galera loro...doh

Tetsuya1977
31-08-2008, 10:45
questa è la realta italiana

Non di certo quella dove son cresciuto.

Questa è NAPOLI, uno stato a parte, come San Marino.

naitsirhC
31-08-2008, 10:49
Io intendo il clan ovviamente.

ESILIO, si toglie la cittadinanza italiana.

E dove li manderesti?

Se controllano i traffici anche quando stanno, quel poco, all'interno delle carceri?

E poi ricorrerebbero alla European Court of Human Rights eccetera eccetera...

wisb
31-08-2008, 10:52
bastava ordinare una carica di celerini!

wildsliver
31-08-2008, 10:52
la situazione andrebbe trattata come Chiaiano. Chissà se c'è la volontà.

per quanto riguarda la scarcerazione, l'avvocato ha presentato una serie di casi (molti recenti) di scarcerazioni ed il gip ha dovuto acconsentire. Occorrerebbe un provvedimento legislativo sulle scarcerazioni facili e aggiungo sui reati compiuti da minori. Ma, anche questa volta, chissà se c'è la volontà.

lowenz
31-08-2008, 10:59
E dove li manderesti?

Se controllano i traffici anche quando stanno, quel poco, all'interno delle carceri?

E poi ricorrerebbero alla European Court of Human Rights eccetera eccetera...
Tolta la cittadinanza sono clandestini, ergo possono andare dove vogliono, basta che se ne vadano.
Ovviamente prima si sequestra ogni più piccolo centesimo che anno e se hanno figli in età infantile (<9 anni) si cerca di affidarli a strutture: sopra no perchè l'influenza "familiare" è troppa, e quindi equivale a lasciare un gancio nel paese.

naitsirhC
31-08-2008, 11:03
Tolta la cittadinanza sono clandestini, ergo possono andare dove vogliono, basta che se ne vadano.
Ovviamente prima si sequestra ogni più piccolo centesimo che anno e se hanno figli in età infantile (<9 anni) si cerca di affidarli a strutture: sopra no perchè l'influenza "familiare" è troppa, e quindi equivale a lasciare un gancio nel paese.

E sei sicuro che non "entrerebbe" qualche atra famiglia al posto loro?

Di certo non mancano gli esponenti di andrangheta, mafia, camorra, sacra corona unita, ecc...

E' la mentalità della gente che deve cambiare.

Finchè ci sarà in tante zone paura ed omertà, ci sarà sempre chi ne approfitterà.

Killian
31-08-2008, 11:23
Per me tanto vale che alle forze dell'ordine vengano lasciati solo lavori da ufficio.

E' sadico mandare carabinieri a prendersi botte (e a volte qualcuno ci resta secco) per arrestare criminali che poi vengono subito scarcerati.

A questo punto non mi sento di biasimare carabinieri/poliziotti e via dicendo che in caso di denuncia se ne fregano, giustamente perchè dovrebbero rischiare di farsi male se tanto poi i criminali il giorno dopo sono già fuori?

E' inutile fare una finta lotta alla criminalità. In un Paese serio si prenderebbero provvedimenti seri, da noi, dato che bisogna preservare la Casta, tanto vale abolire il codice penale.

lowenz
31-08-2008, 11:52
E sei sicuro che non "entrerebbe" qualche atra famiglia al posto loro?

Di certo non mancano gli esponenti di andrangheta, mafia, camorra, sacra corona unita, ecc...

E' la mentalità della gente che deve cambiare.

Finchè ci sarà in tante zone paura ed omertà, ci sarà sempre chi ne approfitterà.
La mentalità è difficile cambiarla dal basso in queste situazioni, dato che il senso di mancanza dello Stato è onnipresente.
Pertanto io inizierei con la chemioterapia fatta di esilii.

Mordicchio83
31-08-2008, 12:00
la situazione andrebbe trattata come Chiaiano. Chissà se c'è la volontà.

E' quello che andava fatto.... bisognava arrestarli tutti e perquisire tutte le abitazioni. Ma come dici non c'è la volontà.
La 219 di Melito è, con le dovute proporzioni, come la 167 per Napoli. Quartieri che sembrano creati apposta per favorire la criminalità e dentro ovviamente ci abita gente che una casa non se la può permettere e che spesso un lavoro non ce l'ha.
L'errore per me parte da lì. Adesso ci ritroviamo con dei fortini abitati da camorristi e affiliati

per quanto riguarda la scarcerazione, l'avvocato ha presentato una serie di casi (molti recenti) di scarcerazioni ed il gip ha dovuto acconsentire. Occorrerebbe un provvedimento legislativo sulle scarcerazioni facili e aggiungo sui reati compiuti da minori. Ma, anche questa volta, chissà se c'è la volontà.

Negli altri casi presentati non si trattava di nipoti di boss e i nomi di quella gente non credo che risultassero negli elenchi della Dda. C'è poi la fuga dal posto di blocco, le minacce di morte e il quartiere sceso in strada per proteggere il ragazzo.... se non è camorra questa :nono:

M4UR0X
31-08-2008, 12:21
Io voto per leggi speciali con azzeramento dei diritti
e uso dell'esercito contro questi che stanno impedendo
l'arresto.

mitragliate e good game a tutti

Scalor
31-08-2008, 12:34
bisognava identificarli, arrestare tutti e condannarli, ma con le leggi del menga che abbiamo sono provvedimenti inutili ! è inutile rischiare la vita di una agente delle fdo tanto dopo pochi giorni escono liberi.

e poi finchè non si ripuliscono quei quartieri non se ne viene fuori.

Kivron
31-08-2008, 19:55
e poi finchè non si ripuliscono quei quartieri non se ne viene fuori.

Il succo è tutto qui,

Dream_River
31-08-2008, 20:05
Ognuno è libero di scegliersi il proprio oppressore :rolleyes:

Dj Ruck
31-08-2008, 20:18

E cioè? In che senso?
da questo tuo post vedo che disprezzi l'operato delle FdO e dello Stato...dunque avresti preferito che queste bestie venissero lasciate in pace?
Specifica!

Fil9998
31-08-2008, 20:53
dove seono le folle oceaniceh sotto casa del magistrato che ha liberato sti galant'uomini??

qeusta sarebbe la risposta civile della gente onesta: andare a gridare al magistrato la sua natura ... che si vergogni ...

CSM...

de magistris va perseguito,
galant'uomi, o meglio uomini onorati come questo magistrato invece vanno bene dove stanno:

l'antistato si è sostituito silenziosamente allo stato di diritto fin nei suoi rappresentati più autorevoli. ...
e nessuno se n'è accorrto o se ne lamenta...

naitsirhC
31-08-2008, 22:47

Sei proprio fissato... non è che arrivi addirittura a parteggiare per quei delinquenti ultras che oggi han devastato e creato problemi da Napoli a Roma (andata e ritorno)?!

naitsirhC
31-08-2008, 22:50
dove seono le folle oceaniceh sotto casa del magistrato che ha liberato sti galant'uomini??

qeusta sarebbe la risposta civile della gente onesta: andare a gridare al magistrato la sua natura ... che si vergogni ...

CSM...

galant'uomi, o meglio uomini onorati come questo magistrato invece vanno bene dove stanno:

l'antistato si è sostituito silenziosamente allo stato di diritto fin nei suoi rappresentati più autorevoli. ...

Tu te ne sei accorto.

Io me ne sono accorto.

Chi brontola c'è.

Ma brontolare non basta.

Far di più? E fare cosa...

cdimauro
01-09-2008, 08:20

CSM...

Fammi capire: la colpa è del magistrato o della legge che lo ha obbligato a rilasciarli? :rolleyes:

Blackmannn
01-09-2008, 10:03
Povera terra mia.

Dj Ruck
01-09-2008, 14:36
E cioè? In che senso?
da questo tuo post vedo che disprezzi l'operato delle FdO e dello Stato...dunque avresti preferito che queste bestie venissero lasciate in pace?
Specifica!

chiedo all'utente cui mi sono rivolto con una domanda precisa di rispondermi a riguardo.

Dream_River
01-09-2008, 15:01
Sei proprio fissato... non è che arrivi addirittura a parteggiare per quei delinquenti ultras che oggi han devastato e creato problemi da Napoli a Roma (andata e ritorno)?!

Eh!? Ma perchè dovrei patteggiare per degli Ultras? Sinceramente non mi interessano le vicende che riguardano gli Ultras, che per la stragrande maggioranza mi sembrano degli alienati violenti repressi

E cioè? In che senso?
Specifica!

Nel senso che per me lo stato è la mafia hanno poche differenze, se non nessuna, sono due oppressori allo stesso modo.
Poi per me quelli che hanno bloccato i carabinieri sono scemi, insomma, almeno lo stato deve mantenere una facciata che lo faccia sembrare al servizio del popolo, la mafia di certo no, quindi fra i due gli conviene molto di più aiutare la lotta alla mafia piuttosto che la mafia stessa.
Io veramente non ho mai parlato delle FdO in questo post, ma se proprio devo parlarne, di certo non mi dispiace che diano la caccia ai mafiosi, mi dispiace semmai che si siano ritrovati tutta quella gente contro e spero non si siano fatti male (o almeno non molto).
Altro che lasciati in pace, sarebbe stato bello se avessero beccato anche il terzo, ma purtroppo

Dj Ruck
01-09-2008, 15:10
Nel senso che per me lo stato è la mafia hanno poche differenze, se non nessuna, sono due oppressori allo stesso modo.
Poi per me quelli che hanno bloccato i carabinieri sono scemi, insomma, almeno lo stato deve mantenere una facciata che lo faccia sembrare al servizio del popolo, la mafia di certo no, quindi fra i due gli conviene molto di più aiutare la lotta alla mafia piuttosto che la mafia stessa.

Lo Stato oppressore?
Lo Stato e la mafia sono la stessa cosa?
M anon ti vergogni?
Ti devo rispondere pure?
Cosa ci fai ancora qui se allora detesti tanto lo Stato, l'Italia, affermando che l'Italia è tutta mafiosa...
Se tanto odi la figura dello Stato mi sa che al mondo poche zone potrebbero accogliere uno come te.
Davvero rabbrividisco a post come questi...ti consiglio di rifletterci su un pò, se puoi...

Io veramente non ho mai parlato delle FdO in questo post, ma se proprio devo parlarne, di certo non mi dispiace che diano la caccia ai mafiosi, mi dispiace semmai che si siano ritrovati tutta quella gente contro e spero non si siano fatti male (o almeno non molto).
Altro che lasciati in pace, sarebbe stato bello se avessero beccato anche il terzo, ma purtroppo

"O almeno non troppo"...quindi un pò si, vero? Ti fa piacere?

lupotto
01-09-2008, 15:15
Purtroppo in taluni quartieri di alcune città italiane è necessario il pugno di ferro, questi quartieri devono esser militarizzati e alle FdO, deve esser data facoltà di sparare in qualunque momento ritengano opportuno senza rischiare un'incriminazione,qui è in atto una guerriglia, e come tale và gestita:O

Dream_River
01-09-2008, 15:23
Lo Stato oppressore?
Lo Stato e la mafia sono la stessa cosa?
M anon ti vergogni?
Ti devo rispondere pure?

Alle ultime due domande rispondo no, anche perchè hai insistito te per chiedere chiariamenti :D

Cosa ci fai ancora qui se allora detesti tanto lo Stato, l'Italia, affermando che l'Italia è tutta mafiosa...
Se tanto odi la figura dello Stato mi sa che al mondo poche zone potrebbero accogliere uno come te.
Davvero rabbrividisco a post come questi...ti consiglio di rifletterci su un pò, se puoi...

Bhè, sai, non è facile trovare luoghi abitati dove non ci sia uno stato, al massimo ci sono gli eco-villaggi, alcuni al loro interno sono proprio anarchici, ma dubito che il mio ragazzo sarebbe molto d'accordo.
Quindi alla fine sopporto e se probabilmente non vedrò mai l'anarchia alla fine di questa vita, almeno spero in uno stato un pò migliore.
Per riflettere rifletto, non ho un partito a cui delegare il mio pensiero, se per caso un giorno cambio idea, penso si noterà

"O almeno non troppo"...quindi un pò si, vero? Ti fa piacere?

E che cavolo, ma mi vedi proprio come un mostro!!!:eek: :sob:
NO, quel "O almeno non troppo" l'ho scritto perchè dall'articolo si intuisce che un carabiniere si è fatto male, quindi siccome mi sembrava troppo ingenuo augurarsi che non si fossero fatti niente, o specificato che se proprio si sono fatti male spero che sia il meno possibile.
Non volevo assolutamente augurare ai carabinieri di soffrire:nonsifa:

Dj Ruck
01-09-2008, 15:28
Alle ultime due domande rispondo no, anche perchè hai insistito te per chiedere chiariamenti :D
E alle prime due?

Bhè, sai, non è facile trovare luoghi abitati dove non ci sia uno stato, al massimo ci sono gli eco-villaggi, alcuni al loro interno sono proprio anarchici, ma dubito che il mio ragazzo sarebbe molto d'accordo.
Quindi alla fine sopporto e se probabilmente non vedrò mai l'anarchia alla fine di questa vita, almeno spero in uno stato un pò migliore.
Per riflettere rifletto, non ho un partito a cui delegare il mio pensiero, se per caso un giorno cambio idea, penso si noterà

Tu vorresti l'anarchia...eheh...sai che "divertimento" ci sarebbe? TUtti a fare di testa propria...si si che bello, tutti in anarchia per non essere oppressi dallo Stato...ma quanti film ti sei visto? o libri strani letti?

E che cavolo, ma mi vedi proprio come un mostro!!!:eek: :sob:
NO, quel "O almeno non troppo" l'ho scritto perchè dall'articolo si intuisce che un carabiniere si è fatto male, quindi siccome mi sembrava troppo ingenuo augurarsi che non si fossero fatti niente, o specificato che se proprio si sono fatti male spero che sia il meno possibile.
Non volevo assolutamente augurare ai carabinieri di soffrire:nonsifa:

Ah, bene, ti ho provocato volutamente affinchè tu scrivessi questo.

Dream_River
01-09-2008, 15:48
E alle prime due?

Alle prima due si, anche se in certi casi (rari) c'è gente che fa politica per il bene dei cittadini

[quote]Tu vorresti l'anarchia...eheh...sai che "divertimento" ci sarebbe? TUtti a fare di testa propria...si si che bello, tutti in anarchia per non essere oppressi dallo Stato...ma quanti film ti sei visto? o libri strani letti?

Ma tu sai cos'è l'Anarchia (http://it.wikipedia.org/wiki/Anarchia)?

Se vuoi capire che libri ho letto, ti basta leggerti la bibliografia di grandi pensatori anarchici come:

Michail Aleksandrovič Bakunin (http://it.wikipedia.org/wiki/Michail_Bakunin)
Pierre-Joseph Proudhon (http://it.wikipedia.org/wiki/Pierre-Joseph_Proudhon)
Pëtr Alekseevič Kropotkin (http://it.wikipedia.org/wiki/P%C3%ABtr_Kropotkin)
Noam Chomsky (http://it.wikipedia.org/wiki/Noam_Chomsky)
Errico Malatesta (http://it.wikipedia.org/wiki/Errico_Malatesta)

Oppure se non hai voglia di leggere, per capire come la penso di basterà ascoltarti un pò di canzoni di Fabrizio De André

lowenz
01-09-2008, 15:49
Lo stato DEVE essere oppressore (nel senso latino del termine), non capisco perchè montare una polemica a riguardo, proprio per arginare le spinte egoistiche dei singoli: quindi gli anarchici si attacchino :asd: (le cose NON possono cambiare, anzi probabilmente "peggioreranno" dal loro punto di vista) e chi si stupisce del vedere nella stessa frase "Stato" e "Oppressore" legga Hobbes (Il Leviatano) che male non fa :p

http://it.wikipedia.org/wiki/Leviatano_(Hobbes)

E' come chiedere di che colore era il cavallo bianco di Napoleone.

lowenz
01-09-2008, 15:50
Se vuoi capire che libri ho letto, ti basta leggerti la bibliografia di grandi pensatori anarchici come:

Oppure se non hai voglia di leggere, per capire come la penso di basterà ascoltarti un pò di canzoni di Fabrizio De André
Sei i consigli li dai così non stupirti se non verranno ascoltati.....perchè ti anticipo: NON verranno ascoltati :D

Dj Ruck
01-09-2008, 15:56
Alle prima due si, anche se in certi casi (rari) c'è gente che fa politica per il bene dei cittadini
AHAH...

Ma tu sai cos'è l'Anarchia (http://it.wikipedia.org/wiki/Anarchia)?

So cosa è e non ci tengo ad averla come modello di vita, o di Stato ohoh...
E "stranamente" nessuno si è messo a seguire i "consigli" di sti autori...

Cioè, ma tu credi veramente che al giorno d'oggi, guardando come la pensa la popolazione mondiale, ogni singolo saprebbe autoregolarsi nella società?

L'anarchia, il modello di vita di chi non vuol far niente e vuole avere tutto.

WhiteWolf42
01-09-2008, 15:57

bastava ordinare una carica di celerini!

bastava schiacciare il gas in partenza.

Dream_River
01-09-2008, 16:04
Lo stato DEVE essere oppressore (nel senso latino del termine), non capisco perchè montare una polemica a riguardo, proprio per arginare le spinte egoistiche dei singoli: quindi gli anarchici si attacchino :asd: (le cose NON possono cambiare, anzi probabilmente "peggioreranno" dal loro punto di vista) e chi si stupisce del vedere nella stessa frase "Stato" e "Oppressore" legga Hobbes (Il Leviatano) che male non fa :p

http://it.wikipedia.org/wiki/Leviatano_(Hobbes)

E' come chiedere di che colore era il cavallo bianco di Napoleone.

Guarda, spesso le teorie anarchiche vengono ritenute ingenue, ma Hobbes tocca davvero il ridicolo, la sua è paranoia allo stato puro.

Hai ragione quando dici che l'anarchia serve ai singoli individui, poi lascio perdere quel "Egoisti" :rolleyes:

Io non ti voglio proporre nessun modello di vita, solo che da come scrivi sembrava che non ne avessi un idea di cosa cosa sia l'anarchia, almeno per farti smettere di sprecare tempo a dirmi "Vergognati!", tanto ormai dovresti saperlo che la pensiamo in maniera nettamente differente
Che poi i consigli di questi autori non li abbia seguiti nessuno, è una sparata bella è buona

Dj Ruck
01-09-2008, 16:07
Io non ti voglio proporre nessun modello di vita, solo che da come scrivi sembrava che non ne avessi un idea di cosa cosa sia l'anarchia, almeno per farti smettere di sprecare tempo a dirmi "Vergognati!", tanto ormai dovresti saperlo che la pensiamo in maniera nettamente differente
Che poi i consigli di questi autori non li abbia seguiti nessuno, è una sparata bella è buona

Non vedo Stati (ops) anarchici...

"Vergognati" mica te lo dico perchè tu brami l'anarchia, ma per certe cose che scrivi.

lowenz
01-09-2008, 16:09
Guarda, spesso le teorie anarchiche vengono ritenute ingenue, ma Hobbes tocca davvero il ridicolo, la sua è paranoia allo stato puro.

Hai ragione quando dici che l'anarchia serve ai singoli individui, poi lascio perdere quel "Egoisti" :rolleyes:
Hobbes tocca il ridicolo? :sbonk:
Bella forza giudicare 400 anni dopo :asd:

Vedo che dai un senso negativo ad "egoista", io l'ho usato senza nessuna accezione negativa, anche perchè non mi riferivo agli individui ma alle loro spinte:

proprio per arginare le spinte egoistiche dei singoli

Ti sei inventato di sana pianta che abbia detto "individui egosti", mi spiace :p

Dream_River
01-09-2008, 16:19
"Vergognati" mica te lo dico perchè tu brami l'anarchia, ma per certe cose che scrivi.

Lo so, ma infatti dovresti imparare a compatire la gente con cui sei in totale disaccordo, se ti lasci troppo coinvolgere, ti fai del male alla salute.
Anche io sul forum leggo parecchia gente che la pensa in maniera opposta da me, ma se dovessi tutte le volte fare come Daemonarch (Non si se hai presente) sarei già arrivato all'usura della tastiera (Oltre che a parecchie sospensioni)

E comunque, esistono piccole comunità anarchiche in tutto il mondo, anche in Italia (Anarchica al loro interno, si intende)

@Lowenz: E bhè, si stava facendo un discorso molto generale, non mi sono messo a fare un discorso più coeso e corretto su Hobbes, è naturale che quello che ha scritto è già molto più comprensibile se contestualizzato

Ah, scusa, avevo frainteso.
Comunque, le spinte egoistiche indubbiamente esistono nelle persone, ma abbiamo la ragione per farci capire che spesso è più conveniente scendere a patti, e che abbiamo bisogno degli altri per sopravvivere.
Certo, poi io ho fiducia negli esseri umani, capisco che per alcuni non vale lo stesso discorso

lowenz
01-09-2008, 16:21
Certo, poi io ho fiducia negli esseri umani, capisco che per alcuni non vale lo stesso discorso
Io ho imparato anche a non averne di eccessiva manco in me stesso, figurati :p

Dj Ruck
01-09-2008, 16:33
Lo so, ma infatti dovresti imparare a compatire la gente con cui sei in totale disaccordo, se ti lasci troppo coinvolgere, ti fai del male alla salute.
Anche io sul forum leggo parecchia gente che la pensa in maniera opposta da me, ma se dovessi tutte le volte fare come Daemonarch (Non si se hai presente) sarei già arrivato all'usura della tastiera (Oltre che a parecchie sospensioni)

E comunque, esistono piccole comunità anarchiche in tutto il mondo, anche in Italia (Anarchica al loro interno, si intende)

Io compatisco più di quanto tu non pensa...e stai sicuro che la mia salute sta benissimo...non è mica un forum o un "pseudo-anarchico" come te che me la può rovinare :D :D

Esistono comunità? mi pare strano...però stanno lo stesso sotto lo STATO... non se ne sono andati, quindi questa "anarchia" così tanto bramata non la si vuole poi per davvero :read:

Dream_River
01-09-2008, 17:02
Esistono comunità? mi pare strano...però stanno lo stesso sotto lo STATO... non se ne sono andati, quindi questa "anarchia" così tanto bramata non la si vuole poi per davvero :read:

Perchè mai dovrebbero andarsene loro? Semmai contribuiscono al superamento dello stato!:D

cdimauro
01-09-2008, 21:03
L'anarchia dopo mille anni di comunismo - Karl Marx :O
E alle prime due?
Non c'è differenza. Quando lo stato viene a patti con la mafia per far ammazzare un Salvatore Giuliano, dove la vedi la differenza?

Si tratta di due forme di oppressione. Diverse. Ma sempre di oppressione.
Tu vorresti l'anarchia...eheh...sai che "divertimento" ci sarebbe? TUtti a fare di testa propria...si si che bello, tutti in anarchia per non essere oppressi dallo Stato...ma quanti film ti sei visto? o libri strani letti?
Dovresti leggerli tu, perché non hai la minima idea di cosa stia dietro quella parola.

Non confondere gli anarchici coi caotici.
Non sei onnisciente, altrimenti sapresti che alcune comunità anarchiche esistono sparse nel mondo.
Cioè, ma tu credi veramente che al giorno d'oggi, guardando come la pensa la popolazione mondiale, ogni singolo saprebbe autoregolarsi nella società?
No, che non lo credo. Il mio motto, infatti, è "l'anarchia agli anarchici". :cool:
L'anarchia, il modello di vita di chi non vuol far niente e vuole avere tutto.
Idem come sopra: non sai quel che dici. Lo stesso Bakunin che aveva ipotizzato l'anarchia sognava un mondo libero e autoregolato, sì, ma dove TUTTI lavoravano.

La sfida nel realizzare un mondo come questo sta nell'enorme maturazione individuale e presa di coscienza che sono necessari per arrivarci.

Non a caso Marx disse la battuta di cui sopra. E io riporto la mia. ;)

Mordicchio83
02-09-2008, 00:43
Scarcerazioni, la rabbia del gip
Campoli replica al pm Roberti: "Mancanza di equilibrio"

di Conchita Sannino

Un aspro botta e risposta tra magistrati. Ed un vecchio focolaio che si riaccende tra l´ufficio della Procura e quello del Giudice per le indagini preliminari, dopo il caso delle scarcerazioni choc di Melito. «Quel provvedimento è un´offesa allo Stato», aveva accusato il procuratore aggiunto, capo della Direzione distrettuale antimafia, Franco Roberti in un´intervista a Repubblica, criticando la decisione del gip Enrico Campoli. E ieri il gip ha inviato la sua replica, venata di collera. «Il dottor Roberti ha perso un´occasione per essere equilibrato».

A provocare lo strappo c´è la decisione con cui il gip, venerdì scorso, all´esito di un´udienza di convalida, ha rimesso in libertà i due rampolli di camorra, Francesco Ferro e Raffaele Amato, quest´ultimo nipote del boss della cosca degli Scissionisti, accusati di avere mosso una folla di cento persone all´assalto dei carabinieri per impedire la propria cattura. Per il pm, la pericolosità sociale dei due indagati andava fronteggiata con la custodia in carcere.

Di altro avviso il gip: che li scarcera, ma impone loro l´obbligo della firma in caserma per due volte al giorno. Una mossa che scatena reazioni di "sdegno" e "avvilimento". Insorgono da schieramenti opposti l´Idv e la Destra. Il segretario di An, Luigi Bobbio, chiede l´invio degli ispettori. Protestano i sindacati delle forze dell´ordine. E Roberti tuona («Così passa il messaggio che ribalderia e tracotanza criminale premiano. Quei signori, tornati a casa impuniti, pensano di poter fare di più e meglio»), incassando il plauso del coordinatore provinciale dell´Anci, il sindaco Enzo Cuomo.

Ma l´affondo viene seccamente respinto dal gip Campoli. Che scrive al nostro giornale: «A differenza del dottor Roberti, che nell´intervista a Repubblica, con il suo "no comment", non concede al sottoscritto la "buona fede" nell´assumere provvedimenti giudiziari riguardanti la camorra (ricordo che sono il giudice che si occupa attualmente di delicatissime vicende di tal tipo) e fermo restando ogni iniziativa giudiziaria ed istituzionale tesa alla tutela della mia dignità umana e professionale, io la "buona fede" gliela concedo. Ed affermo - scrive Campoli - che ha perso un´ottima occasione per dimostrare di essere un magistrato equilibrato e ne ha data una in più a chi vuole la separazione tra magistrati del pubblico ministero e magistrati giudicanti».

Controreplica del procuratore Roberti. «Come si evince dal testo dell´intervista, io non entro in tale merito e non metto in dubbio la buona fede del dottor Campoli. Ribadisco invece la critica ad un provvedimento che ha suscitato forte sconcerto, come attesta la pubblicazione di numerose reazioni, di ogni provenienza». Aggiunge inoltre Roberti. «Non è mia abitudine commentare le misure adottate dai giudici, rispetto tutti i provvedimenti, anche quelli che non condivido. Ho ritenuto di esprimere, questa volta, la posizione della Procura di fronte allo smarrimento che saliva dell´opinione pubblica».
(01 settembre 2008)

http://napoli.repubblica.it/dettaglio/Scarcerazioni-la-rabbia-del-gip/1506673

alarico75
02-09-2008, 13:50
Il GIP va rimosso dal proprio incarico con gli strumenti a disposizione del CSM.
Se non lo si fa si diventa conniventi o tolleranti con la camorra.
Che lo trasferiscano in una altra sezione della procura.