trudy07
30-08-2008, 20:39
raga ho usato la guida del threade del'acer 5920 anche perchè ne sono possessore. utilissima per installare xp e vista con il dual booter. tutto ok
ora vorei creare un magazzino per il file ciop:
il portatile è formato da C: acer 144 gb
e D: xp 140 gb (totale 320 gb)
ho pensato posso creare un'altra partizione esempio E: come magazzino e salvare li i miei file? una partizione che vedo sia se entro con vista sia che entro con xp.
posso usare vista e da gestione computer tasto destro su D: e clicco riduci volume?
si visualizza dimensioni totali MB prima della riduzione 144173
spazio di riduzione disponibile in MB 60545
poi posso scegliere quanti mb
dimensioni totali dopo la riduzione MB 60545
e così posso ridurre anche C: giusto? quindi avrò C: D: E: F:
le uniche domande sono dopo posso unire queste due partizioni che ho ridotte in un unica partizione E: F: farla diventarè solo E:?
e.....avrò o non avrò problemi con il botloader? si avviarà sempre la possibilità di scegliere xp e vista? io ho usato il programma nella guida per creare il bootloader!
Scusate a tutti per la lunghezza del messaggio
e grazie !!!! spero che sia qui che si parli di software!
ora vorei creare un magazzino per il file ciop:
il portatile è formato da C: acer 144 gb
e D: xp 140 gb (totale 320 gb)
ho pensato posso creare un'altra partizione esempio E: come magazzino e salvare li i miei file? una partizione che vedo sia se entro con vista sia che entro con xp.
posso usare vista e da gestione computer tasto destro su D: e clicco riduci volume?
si visualizza dimensioni totali MB prima della riduzione 144173
spazio di riduzione disponibile in MB 60545
poi posso scegliere quanti mb
dimensioni totali dopo la riduzione MB 60545
e così posso ridurre anche C: giusto? quindi avrò C: D: E: F:
le uniche domande sono dopo posso unire queste due partizioni che ho ridotte in un unica partizione E: F: farla diventarè solo E:?
e.....avrò o non avrò problemi con il botloader? si avviarà sempre la possibilità di scegliere xp e vista? io ho usato il programma nella guida per creare il bootloader!
Scusate a tutti per la lunghezza del messaggio
e grazie !!!! spero che sia qui che si parli di software!