PDA

View Full Version : Aiuto per una ragazza...un aiuto di quelli veloci! :)

Rollor
30-08-2008, 21:33
Vi riassumo veloce quello che è successo...
Mi interessava una ragazza,sono riuscito a conoscerla però quando le ho chiesto di uscire ha rifiutato..
Ad un mio amico è capitato la stessa cosa però adesso stà con la stessa ragazza perchè a forza di sentirsi lei ha cmabiato idea!
Io,visto che ho il numero di una amica di questa che piace a me,volevo provare a chiamarla e chiederle se avrebbe 10 minuti da dedicare a me.
Volevo chiederle un pò qualcosa sulla sua amica,tipo se mi poteva dire dove uscivano il sabato per poterla vedere e ruscire a parlarle,e magari se aveva il suo contatto di msn...insomma,mi piace e mi voelvo dare da fare per conoscerla! in tutti i modi! Quella che mi interessa la vedo anche a giro fuori,per ora mi sono limitato al ciao,poi se ce la faccio,provo a farci anche un discorso..
Voi che dite?

Verro
30-08-2008, 21:39
IMHO, se insisti troppo diventi fastidioso e ti "odierà"..devi cercare di conoscerla un pò meglio, ma senza tampinarla o perseguitarla...dopo che un pò l'hai conosciuta, chiedi di uscire..se proprio non è interessata...oh, nada..

CYRANO
30-08-2008, 21:42
Mi interessava una ragazza,sono riuscito a conoscerla però quando le ho chiesto di uscire ha rifiutato..
Ad un mio amico è capitato la stessa cosa però adesso stà con la stessa ragazza perchè a forza di sentirsi lei ha cmabiato idea!
Io,visto che ho il numero di una amica di questa che piace a me,volevo provare a chiamarla e chiederle se avrebbe 10 minuti da dedicare a me.
Volevo chiederle un pò qualcosa sulla sua amica,tipo se mi poteva dire dove uscivano il sabato per poterla vedere e ruscire a parlarle,e magari se aveva il suo contatto di msn...insomma,mi piace e mi voelvo dare da fare per conoscerla! in tutti i modi! Quella che mi interessa la vedo anche a giro fuori,per ora mi sono limitato al ciao,poi se ce la faccio,provo a farci anche un discorso..
Voi che dite?

l'ha presa per sfinimento insomma...

comunque bombala !

C;,a;,z;,;,a;,a

Rollor
Ma la cosa dell'amica me l'appoggi,oppure no?
Per conoscerla dovrei iniziare a parlare quando la vedo in paese,però non ci riesco bene,e poi il 15 settembre le inizia la scuola e sarà difficile che la rivedi a giro

dasdsasderterowaa
IMHO, se insisti troppo diventi fastidioso e ti "odierà"..devi cercare di conoscerla un pò meglio, ma senza tampinarla o perseguitarla...dopo che un pò l'hai conosciuta, chiedi di uscire..se proprio non è interessata...oh, nada..

*

Rollor
l'ha presa per sfinimento insomma...

comunque bombala !

C;,a;,z;,;,a;,a

Parlavano molto su messenger..erano già usciti una volta ma a lei non aveva fatto una bella impressione

Rollor
30-08-2008, 22:03
Se invece provassi a chiedere a lei il contatto di messenger,per poterci conoscere....secondo voi?

ozeta
30-08-2008, 22:16
Se invece provassi a chiedere a lei il contatto di messenger,per poterci conoscere....secondo voi?

parti già con il piede sbagliato, forse 2 :asd:

consiglio: cambia acque, troverai altri pesci :asd:

Ileana
30-08-2008, 22:23
Nah.
Non insistere.
Cioè, tu continua a sentirla, ma normalmente. Non essere ossessivo. Non c'è cosa peggiore (raramente funziona).
Se ci deve essere qualcosa si vedrà col tempo.

killercode
30-08-2008, 23:01
Non ossessionarla, nel migliore dei casi ti odierà.
prova invece a farti desiderare

Haden80
30-08-2008, 23:58
secondo me la devi prendere alla sprovvista :O
tipo.. così:

http://www.lavoriincasa.it/giardino/varie/immagini/annaffiare-b.jpg

:O :O

Neo_
31-08-2008, 00:03
secondo me la devi prendere alla sprovvista :O
tipo.. così:

http://www.lavoriincasa.it/giardino/varie/immagini/annaffiare-b.jpg

:O :O

quello della pompa è un riferimento puramente casuale vero? :rotfl:

Haden80
31-08-2008, 00:05
quello della pompa è un riferimento puramente casuale vero? :rotfl:

in effetti avrei dovuto modificarla eliminando il pezzo di tubo verde...sarebbe stato più realistico :O
comunque è casuale :O
il mio era un semplice invito ad innaffiarla....

per farla germogliare per bene...:Prrr:

Tommy_83
31-08-2008, 00:49
Voi che dite?
:eekk:

jack lende
31-08-2008, 00:54

E' giusto. :stordita:

Tommy_83
31-08-2008, 00:55
E' giusto. :stordita:

jack lende
31-08-2008, 00:56

E che ci doveva mettere, il congiuntivo magari? E che sei, siciliano come me... :asd:

"Signorina, avisse un po' di tempo da dedicarmi?" :D

Tommy_83
31-08-2008, 01:00
E che ci doveva mettere, il congiuntivo magari? E che sei, siciliano come me... :asd:

"Signorina, avisse un po' di tempo da dedicarmi?" :D

c'è il "SE"...

jack lende
31-08-2008, 01:11
c'è il "SE"...

Mi chiedo io chi è che partorisce ste regole empiriche che poi giustamente c'è chi sbaglia... :banned:
Quella è un'interrogativa indiretta, non è un periodo ipotetico. E il condizionale ci sta a conferire alla frase l'eventualità (il che è praticamente la norma nelle interrogative indirette).

Tommy_83
31-08-2008, 01:12
Mi chiedo io chi è che partorisce ste regole empiriche che poi giustamente c'è chi sbaglia... :banned:

Quella è un'interrogativa indiretta, non è un periodo ipotetico.

A me l' "avrebbe" suona male

jack lende
31-08-2008, 01:25
Ci poteva stare l'indicativo. Il condizionale trasferisce nell'interrogativa indiretta l'uso che si adotta quando si vuole essere gentili nel discorso diretto ("avresti dieci minuti per me?"), e secondo me ci può stare pure.

Il congiuntivo certamente no. :stordita:

Rollor
31-08-2008, 01:38
Ho sentito un pò i miei amici e mi hanno consigliato così:
-Prendere il contatto di messenger della sua amica e parlare un pò di quella che piace a me
-Quando la ritrovo in paese continuo a parlare con la sua amica,salutando appena quella piace a me (l'ho visto anche a hitch che bisogna fregarsene un pò)
-Poi dalla sua amica mi posso far dare il contatto di quella piace a me,oppure farmi dire dove posso trovarla,oppure semplicemente posso parlare con l'amica quando le trovo a giro e poi in qualche modo riesco a parlare anche con quella piace a me,giusto?

PErò bisogna sperare che l'amica abbia messenger e ci acceda spesso...sennò?

Tommy_83
31-08-2008, 01:38
Ci poteva stare l'indicativo. Il condizionale trasferisce nell'interrogativa indiretta l'uso che si adotta quando si vuole essere gentili nel discorso diretto ("avresti dieci minuti per me?"), e secondo me ci può stare pure.

Il congiuntivo certamente no. :stordita:

Senti,lasciamo stare,ho mandato in crisi pure mamma:asd:

Tommy_83
31-08-2008, 01:40
-Prendere il contatto di messenger della sua amica e parlare un pò di quella che piace a me
-Quando la ritrovo in paese continuo a parlare con la sua amica,salutando appena quella piace a me (l'ho visto anche a hitch che bisogna fregarsene un pò)
-Poi dalla sua amica mi posso far dare il contatto di quella piace a me,oppure farmi dire dove posso trovarla,oppure semplicemente posso parlare con l'amica quando le trovo a giro e poi in qualche modo riesco a parlare anche con quella piace a me,giusto?

Sennò vai li e le parli di persona:)

jack lende
31-08-2008, 01:41
Senti,lasciamo stare,ho mandato in crisi pure mamma:asd:

A quest'ora poi... a mente fresca. :asd:

jack lende
31-08-2008, 01:42
Forse sarebbe utile spiegare meglio come la hai "conosciuta" e come è stato il rifiuto.

Tommy_83
31-08-2008, 01:44
jack lende..continuo a leggere il testo..ora comincio ad essere dubbioso pure io..forse c'hai ragione...:confused:

jack lende
31-08-2008, 01:44
jack lende..continuo a leggere il testo..ora comincio ad essere dubbioso pure io..forse c'hai ragione...:confused:

C'avessi ragione. :O

:Prrr:

Rollor
31-08-2008, 01:46
Forse sarebbe utile spiegare meglio come la hai "conosciuta" e come è stato il rifiuto.

L'ho conosciuta così:
Eravamo in un pub,l'avevo vista solo un paio di giorni prima e basta!
Quindi appena l'ho vista ho detto: "io ci provo,sennò chissà quando la rivedo"
Sono andato dalla cameriera e le ho chiesto se poteva dare da bere ad una ragazza ad un tavolo,pagandolo io.
La cameriera ha portato da bere e lei è venuta a ringraziarmi.
Poi abbiamo parlato un pò e mi ha dato il suo numero.
L'ho chiamata una volta e tutto ok..poi le ho inviato un messaggio con scritto che mi piacerebbe rivederla,però mi ha risposto dicendo che non ci sarà un'altra occasione.
PErò pensando ad un mio amico che dopo aver avuto un rifiuto,poi adesso stà con quella ragazza,io non voglio mollare..

Rollor
31-08-2008, 01:48
Sennò vai li e le parli di persona:)

Si,ma quella che piace a me mi ha già risposto su quello che pensa di me adesso,quindi che dovrei dirle? Magari parlare del più e del meno,ma quando inizierà scuola la vedrò pochissimo...

Tommy_83
31-08-2008, 01:49
C'avessi ragione. :O

:Prrr:

bho..aspetto qualcuno che confermi:O:continua a suonarmi male

jack lende
31-08-2008, 01:52
L'ho chiamata una volta e tutto ok..poi le ho inviato un messaggio con scritto che mi piacerebbe rivederla,però mi ha risposto dicendo che non ci sarà un'altra occasione.

Mah. Secondo me t'ha dato il numero per gentilezza, non voleva essere scortese di presenza e visto che tu eri appena stato gentile da offrirle da bere.
"Non ci sarà un'altra occasione" è uno di quegli eufemismi per "non farti mai più vedere". Tutto IMHO. :D

Tommy_83
Si,ma quella che piace a me mi ha già risposto su quello che pensa di me adesso,quindi che dovrei dirle? Magari parlare del più e del meno,ma quando inizierà scuola la vedrò pochissimo...

e sul messenger,che le diresti..?

heavymachinegun
L'ho conosciuta così:
Eravamo in un pub,l'avevo vista solo un paio di giorni prima e basta!
Quindi appena l'ho vista ho detto: "io ci provo,sennò chissà quando la rivedo"
Sono andato dalla cameriera e le ho chiesto se poteva dare da bere ad una ragazza ad un tavolo,pagandolo io.
La cameriera ha portato da bere e lei è venuta a ringraziarmi.
Poi abbiamo parlato un pò e mi ha dato il suo numero.
PErò pensando ad un mio amico che dopo aver avuto un rifiuto,poi adesso stà con quella ragazza,io non voglio mollare..

umh...secondo me hai cannato in pieno l'approccio.

io quoto chi ti dice di lasciar perdere perchè perdi solo tempo e denaro a star dietro a una causa persa anche perchè se non hai appigli come fai a continuare a parlarle senza far la figura dello scassa palle?

Rollor
31-08-2008, 01:53
umh...secondo me hai cannato in pieno l'approccio.

io quoto chi ti dice di lasciar perdere perchè perdi solo tempo e denaro a star dietro a una causa persa anche perchè se non hai appigli come fai a continuare a parlarle senza far la figura dello scassa palle?

Perchè ho sbagliato l'approccio?
Dove ho sbagliato?
Semmai ho sbagliato dopo,perchè dopo una settimana poi le ho mandato un messaggio con scritto che ripensavo a quella sera,e lei giustamente non mi ha risposto..lì ho fatto uno stronzata

Poi perchè lo scassapalle? se le parlo col pc,non credo di fare chissà cosa!
Poi l'appigglio è la sua amica,no?

Perry_Rhodan
31-08-2008, 02:01
e intanto bombare l'amica no? :D

PS: scusa ma sono un vecchietto, potresti essere mio figlio :O

Rollor
31-08-2008, 02:04
Mah. Secondo me t'ha dato il numero per gentilezza, non voleva essere scortese di presenza e visto che tu eri appena stato gentile da offrirle da bere.
"Non ci sarà un'altra occasione" è uno di quegli eufemismi per "non farti mai più vedere". Tutto IMHO. :D

Tutto può essere,però quando le chiesi il numero,le dissi se poteva darmelo se non le scocciava e lei mi fà "no no,tranquillo,non mi scoccia"

Ja]{|e
31-08-2008, 02:32
Per chi diceva che il siciliano è scorretto, beh.... io, quando i miei amici cercano di parlare in italiano e sbagliano il condizionale e il congiutivo perché pensano che il siciliano sia scorretto e quindi invertono il congiuntivo col condizionale, dico sempre di pensare in siciliano e tradurre letteralmente; infatti noi in realtà utilizziamo questi tempi in maniera corretta: con il "se" mettiamo l'"avissi", ovvero "se avessi", come si usa in italiano.

La frase incriminata è grammaticalmente scorretta, già suona male all'orecchio, ma suonerebbe male all'orecchio anche scritta e letta con i tempi corretti, indi sarebbe totalmente da riformulare.

fingolfin77
31-08-2008, 02:52
Voi che dite?

e che stai aspettando?
fai tutte le mosse che ritieni opportuno fare... si te stesso...
se te la giochi come ti viene e se le piaci un po' il gioco è fatto...
è una banalità, ma io credo che in questi casi c'è poco da pensare, agisci bello sciolto e rilassato... se va va... sennò avanti la prossima

TheBigBos
31-08-2008, 09:26
Ma tutti questi problemi d'amore non sarebbe meglio raccoglierli in una thread unico, ogni giorno c'è un 15enne che non sa come comportarsi. Ma, 10 anni fa erano tutti single o si faceva alla vecchia maniera.

Come si fanno a dare consigli attraverso un monitor? Lo dice anche la canzone Teorema "alla fine" che non esistono regole in amore, bisogna essere se stessi e non cercare il consiglio di persone "tra l'altro" a distanza di migliaia di km senza che queste abbiano la minima possibilità di conoscere la personalità di quella ragazza.

Mi fanno veramente tristezza questi topic.

dasdsasderterowaa
31-08-2008, 10:36
{|e;23885842']Per chi diceva che il siciliano è scorretto, beh.... io, quando i miei amici cercano di parlare in italiano e sbagliano il condizionale e il congiutivo perché pensano che il siciliano sia scorretto e quindi invertono il congiuntivo col condizionale, dico sempre di pensare in siciliano e tradurre letteralmente; infatti noi in realtà utilizziamo questi tempi in maniera corretta: con il "se" mettiamo l'"avissi", ovvero "se avessi", come si usa in italiano.

Però è vero che usiamo il congiuntivo anche al posto del condizionale.

jack lende
31-08-2008, 12:08
Dice bene Cloudis: usiamo, noi siciliani, il congiuntivo per tutti e due... pure per il condizionale. Ma non è un "errore". :p

{|e;23885842']La frase incriminata è grammaticalmente scorretta

Ma perché mai?
Questo è dalla rubrica di lingua del Corriere della Sera

Condizionali e congiuntivi
Quando il "se" regge il condizionale e come? Anche Manzoni lo usa talvolta. Ho nella testa ancora la voce della professoressa di Italiano che gridava: il se vuole solo e sempre il congiuntivo. Teste di rape!"
Vincenzo Santone

L'uso del condizionale con il "se" è non solo lecito, ma è addirittura obbligatorio per esprimere il futuro nel passato delle interrogative indirette: "Gli chiesi se sarebbe venuto a trovarmi".

...con buona pace delle professoresse e delle regolette che pensano bene di partorire.
Poi questo frammento di Boccaccio...

http://uploads.screenshot-program.com/upl8583721868.png

La lingua italiana è costruita con un senso, una struttura quasi matematica di dipendenze, livelli, relazioni... ciò che non ha sono le regolette cieche che guardano la parola accanto. Come quelli che dicono che non si può mettere la virgola dopo la congiunzione...

ozeta
31-08-2008, 12:52

età dei tuoi amici? 12? :asd:

vai così che te la bombi..:sofico:

heavymachinegun
31-08-2008, 13:00
Perchè ho sbagliato l'approccio?
Dove ho sbagliato?
Semmai ho sbagliato dopo,perchè dopo una settimana poi le ho mandato un messaggio con scritto che ripensavo a quella sera,e lei giustamente non mi ha risposto..lì ho fatto uno stronzata

Poi perchè lo scassapalle? se le parlo col pc,non credo di fare chissà cosa!
Poi l'appigglio è la sua amica,no?

far il brillante con il portafoglio funziona solo se la ragazza è una sanguisuga,altrimenti la metti a disagio

scassapalle perchè ti ha già catalogato cosi,se poi continui a tampinarla la cosa peggiora.dovresti cercare un amico in comune e vedere se riesci a parlarle di persona

lordkain84
31-08-2008, 13:49
Mi fanno veramente tristezza questi topic.

anche i tuoi occhiali :asd:

dasdsasderterowaa
31-08-2008, 14:01
Dice bene Cloudis: usiamo, noi siciliani, il congiuntivo per tutti e due... pure per il condizionale. Ma non è un "errore". :p

Assolutamente. Non è un errore perché è il dialetto siciliano a prevedere il doppio congiuntivo.

Es: si facissi tridici, girassi pi tuttu lu munnu.

lordkain84
31-08-2008, 14:10
Es: si facissi tridici, girassi pi tuttu lu munnu.

in italiano?

Espinado
31-08-2008, 14:56
se facessi tredici, girerei tutto il mondo (lo capisco pure io che sono di cuneo :D)

daemonrising
01-09-2008, 18:53
età dei tuoi amici? 12? :asd:

lascia perdere gli amici

e ti dico anche un'altra cosa: ci sono un miliardo di variabili in gioco, che derivano dal tipo di ragazza, da come sei te, dai luoghi, le situazioni etc.

quindi purtroppo nessuno qui potra' darti il consiglio giusto, magari puo' essersi trovato in una situazione abbastanza simile e dirti cosa ha fatto e come gli e' andata

cmq non per essere cinico ma per me te la sei bruciata, poi la speranza e' l'ultima a morire, ma tu hai sbagliato all'inizio e hai sbagliato pure dopo purtroppo

hai fatto un'esperienza, impara da questa e vai avanti, e' l'unico vero consiglio che mi sento di poterti dare :)