View Full Version : Esiste un alimentatore con cavi "più lunghi"?
Computerman
30-08-2008, 20:32
Vi spiego il mio problema...ho acquistato un case Antec "Three Hundred"...bello, efficace, ottimo ricircolo d'aria (solo con il case ho guadagnato 10 gradi sulla cpu :eek: rispetto al cesso che avevo prima).
Insomma tutto splendido...ma ho un problema; essendo che l'alimentatore si trova in basso e gli attacchi per alimentare la cpu (quello a 4 pin) si trova dalla parte opposta, il cavetto non ci arriva più! Attualmente ho tagliato un cavo di un alimentatore rotto e ho "allungato" il mio. Però capirete che avere sto coso saldato e nastrato nel case non è bellissimo.
Premetto che ho un alimentatore molto entry level...un 650w pagato 50 euro (quindi potete capire cosa sia).
Sapete come posso risolvere la questione? La scheda madre è una M3A32-MPV Deluxe wifi
panheimer
30-08-2008, 21:29
In linea di massima tutti gli alimentatori "di marca" (enermax, tagan, ocz, etc...) hanno i cavi più lunghi di quelli che generalmente trovi a 30-40 euro.
Sui 75-80 euro c'è il corsair tx650 che personalmente ho e del quale sono decisamente soddisfatto (per quello che costa s'intende), per qualcosa di meno trovi anche la serie vx di corsair.
Comunque in commercio ci sono delle prolunghe apposite per il cavo 4 pin (o 4+4 o 8) di alimentazione supplementare.
se ti può interessare questo http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Review_Cat&recatnum=13&pagenum=3 è un link a sito di recensioni di solo alimentatori, molto affidabile, con test approfonditi e soprattutto che misura la lunghezza di tutti i cavi!
Io ho la stessa disposizione del tuo Three Hundred, ma con un case alto 60 cm, e il cavo di alimentazione CPU del mio Corsair HX520W arriva abbondantemente in cima alla scheda madre. Perciò ti consiglioun ali Corsair:
VX450W (60€) e VX550W (75€) non sono modulari*, mentre HX520W (90€) e HX620W (110€) sì.
*Un alimentatore modulare ha i cavi staccabili, perciò quelli in eccesso si possono togliere in modo da non intaccare i flussi d'aria e per donare un aspetto più ordinato all'interno del case.
pgp
Computerman
30-08-2008, 23:33
Vi ringrazio ;)
Vi ringrazio ;)
controlla le recensioni di jonnyguru e hardware secrets, in quelle misurano la lunghezza dei cavi...
mi pare che anche su silentpcreview li misurino ma non ricordo con esattezza...
i link ai siti li trovi nella pagina che ho in firma alla voce PSU
terenzio59
31-08-2008, 08:00
...Attualmente ho tagliato un cavo di un alimentatore rotto e ho "allungato" il mio. Però capirete che avere sto coso saldato e nastrato nel case non è bellissimo.
anche io ho da poco un case come il tuo con l'ali antec earthwatts 500 i cavi sono lunghi per essere raccolti dietro alla nicchia e fare uscire solo i necessari.... nel tuo caso la soluzione più economica è quella che hai fatto tu
prolunghi solo quelli che ti servono e gli altri li sbatti la dietro nelle fascette.
al posto del nastro ci sono le guaine termorestringenti ,un lavoro pulito ed efficace. nell'attesa della "dipartita" del tuo ali. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.