PDA

View Full Version : f. rampage a 65°!

soul_eater_1987
30-08-2008, 19:46
ciao a tutti! ho appena finito di assemblare un pc con intel q450, 2x2 GB OCZ, e 2 radeon hd4870 in crossfire su una rampage formula... però ho visto un pò le temp con everest e la scheda madre raggiunge 64-65 gradi in idle! con northbridge e southbridge entrambi a 60 gradi! quello che è strano però è che anche stressando il sistema con Prime95 o con Cryisis le temp della scheda madre non si alzano (se non di 1 grado), mentre quelle della cpu si... il case è un Thermaltake Soprano full tower e i cavi sono ridotti al minimo e disposti meglio che potevo... io temo ke siano le due radeon con i loro 80 gradi ciascuna a far aumentare la temp della rampage soprattutto visto ke entrambe toccano il southbridge... voi cosa ne pensate? dovrei provare a sostituire la pasta termica sotto gli heat-pipe? possibile che sia già secca?

Pardu
30-08-2008, 19:48
Penso che i sensori siano sballati. Hai provato solo con everest?
Da bios che cosa ti dice?

soul_eater_1987
30-08-2008, 22:53
Penso che i sensori siano sballati. Hai provato solo con everest?
Da bios che cosa ti dice?

da bios è lo stesso... non credo siano i sensori... cmq mentre gioco ho notato che si alza solo la temp della scheda mentre northbridge e southbridge rimangono quasi costanti... bho!