View Full Version : Mi serve una mano...
enricovt79
30-08-2008, 18:16
Ciao a tutti, ho combinato un pasticcio, nel cercare di istallare un programma ho aperto qualche eseguibile di dubbia provenienza et voilà, vista è in panne...
Non apre defender all'avvio, dice che un servizio non è disponibile
non apre l'antivirus, avg, perchè dice che non è un'applicazione win32 valida
non funziona la wireless, perchè manca il servizio che gestisce la scheda o qualcosa del genere..
il processore lavora di continuo...
non ci sono punti di ripristino!
insomma ho combinato un bel pasticcio, perchè il pc ha 2 sistemi operativi e reinstallare vista significa formattare totalmente... prima che combino ulteriori danni, cosa posso fare per recuperare? Grazie
orsogrigioita
30-08-2008, 18:23
Se hai il DVD di Vista originale puoi tentare un ripristino del sistema facendo boot direttamente da DVD.
Se comunque sei costretto a formattare non sei obbligato a perdere anche il secondo sistema. Perderai eventualmente la possibilità di avviarlo momentaneamente, ma poi nel forum se cerchi puoi trovare spiegazioni esaurienti sia che il tuo secondo sistema sia XP sia che sia Linux per farlo nuovamente bootare
enricovt79
30-08-2008, 18:25
purtroppo è un portatile e i dvd del sistema operativo hanno l'unica funzione di riportare il disco rigido alla situazione originale, formattano tutto e rifanno un'unica partizione... sto provando a fare una scansione da quest'altro sistema operativo ma nn trova nulla...
orsogrigioita
30-08-2008, 18:31
purtroppo è un portatile e i dvd del sistema operativo hanno l'unica funzione di riportare il disco rigido alla situazione originale, formattano tutto e rifanno un'unica partizione... sto provando a fare una scansione da quest'altro sistema operativo ma nn trova nulla...
Non riesci a farti prestare da qualcuno un DVD di VISTA? L'importante è che tu abbia il codice del prodotto (quello stampato sotto il portatile) con il quale eventualmente puoi riattivare VISTA in qualsiasi momento e con qualsiasi supporto originale.
dovrebbe essere il bagle :)
prova a vedere se questo fa al tuo caso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611
enricovt79
30-08-2008, 18:41
ho dato uno sguardo veloce al link, la modalità provvisoria funziona... però è esattamente quello che è successo, tentavo di istallare un crack e al riavvio....
potrebbe essere lo stesso anche se la modalità provvisoria funziona?
Grazie per il solerte aiuto!!
di nulla :)
generalmente la modalità provvisoria smette di funzionare...(comunque dovrebbero esistere diverse varianti di questo virus, quindi questo aspetto potrebbe differire da una versione all'altra)...
il punto è che sia la diffusione (attraverso i canali p2p) sia il messaggio "non è un applicazione di win 32 valida" sia i servizi che presentano problemi sono i classici sintomi di un infezione da bagle
ti consiglierei vivamente di seguire la procedura
ps: posta nella discussione linkata e fai presente il problema...sicuramente ti daranno una mano :)
enricovt79
30-08-2008, 19:07
si è questo malefico "bagle", dalla scansione da xp lo ha trovato nella cartella del crack... mi domando perchè avg, che si aggiorna costantemente, quando l'ho cliccato non ha ha accennato alla minima reazione???
Va bè, è andata, grazie di nuovo per la collaborazione, seguirò la procedura!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.