View Full Version : Nikon p80 o Canon S5 IS
Devo fare un regalo e non so decidermi tra la Nikon Coolpix P80 e la Canon S5 IS...
A quanto ho letto in giro entrambe sono ottime macchine con caratteristiche abbastanza vicine, entrambe hanno un punto debole nelle foto oltre 400 ISO e anche il prezzo non si discosta di molto. Attualmente io sarei orientato sulla P80 ma mi piacerebbe avere anche altri pareri.
Ora al confronto si è aggiunta anche la Panasonic Lumix DMC-FZ18...
Nessuno ha qualche consiglio?
WildBoar
01-09-2008, 12:29
personalmente per la mancanza di grandangolo escluderei la s5 (non parte da 28mm come le altre due ma da 35), prova a vedere qualche foto o review su dpreview.com o su www.imaging-resource.com comunque come rumore ad alti iso secondo me stiamo lì, non ci si può aspettare molto da sensori così piccoli.
Ho guardato parecchie foto ed in effetti non ho notato grandi differenze. I megapixel sono a favore delle nikon ma non credo che per il mio amico 8 o 10 megapixel facciano molta differenza. Le ottiche sono diverse ma a quanto ho letto sia la leica della panasonic che la nikkor della nikon vanno più che bene (forse un po' a favore delle nikkor ma se non è così smentitemi pure). L'unica differenza vera e propria è che la panasonic supporta il formato RAW...
Lascia perdere assolutamente la P80. Io ti consiglierei la Sony H50, io l'ho presa dopo aver letto numerosissime recensioni e opinioni. Pagata 270 euro, è una bomba!!!
Considera che ha inclusi numerosi accessori come il telecomandino per comandarla a distanza, il paraluce, l'anello adattatore, e poi è ricchissima di funzioni. In particolare ti segnalo la funzione Smart Zoom a 81x in VGA!! Lo stabilizzatore è eccezionale, il display lcd a 3'' altrettanto. Flash superbo. Colori vivissimi. Qualità immagine superiore a tutte le altre superzoom (forse sta sotto solo alla Panasonic FZ18, ma si sa però che le Panasonic sono abbastanza rumorose agli alti ISO).
Insomma per me è il top.
tommy781
02-09-2008, 11:49
si vede che non hai avuto in mano nè la p80 nè le altre altrimenti non diresti cose del genere. a parte gli entusiasmi di parte :rolleyes: tutte queste macchine si equivalgono come risultato finale, io ti consiglio di volgere quindi l'attenzione su ciò che realmente serve in fotografia, grandangolo e possibilità di mettere un flash esterno, se hai queste due cose è una compatta decente e ben utilizzabile in tutte le situazioni altrimenti è poco più di un giocattoli per le forti limitazioni alla creatività del fotografo.
si vede che non hai avuto in mano nè la p80 nè le altre altrimenti non diresti cose del genere. a parte gli entusiasmi di parte :rolleyes: tutte queste macchine si equivalgono come risultato finale, io ti consiglio di volgere quindi l'attenzione su ciò che realmente serve in fotografia, grandangolo e possibilità di mettere un flash esterno, se hai queste due cose è una compatta decente e ben utilizzabile in tutte le situazioni altrimenti è poco più di un giocattoli per le forti limitazioni alla creatività del fotografo.
che consigli dai su bridge con le due caratteristiche da te citate?
Mi sa che in questo range solo la olimpus 570 ha entra,be queste due caratteristiche o sbaglio?
Masterminator
02-09-2008, 21:53
Visto che ci siamo per 30 euro (rispetto alla fz18) la fz28 che monta il venus engine 4 potrebbe valere la pena...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.