View Full Version : aiutatemi
maxsab72
30-08-2008, 18:52
:mc: oggi ho comprato un modem router wireless network adsl 2 della sitecom.sistema operativo windows vista,ho già un router della tele2 è un viop 7 mega,ho provato a configurare il wireless ma mi da la connessione locale ma non quella ad internet!!!qualcuno mi può dare una mano(premetto che sono un principiante x quanto riguarda usare il pc):muro:
benvenuto nel forum :mano:
provato a settare a mano i dns? metti questi 208.67.220.220 e 4.2.2.4
maxsab72
01-09-2008, 14:33
grazie della risposta,ma siccome sono una vera pippa col pc se è possibbile mi devi anche specificare i passaggi (sistama operativo windows vista 32bit)praticamente è come se lo facessi tu!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
fastmenu
01-09-2008, 14:44
grazie della risposta,ma siccome sono una vera pippa col pc se è possibbile mi devi anche specificare i passaggi (sistama operativo windows vista 32bit)praticamente è come se lo facessi tu!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
trovi tutti i passaggi sul manuale...
maxsab72
01-09-2008, 16:10
scusa quale manuale??????
fastmenu
01-09-2008, 16:16
scusa quale manuale??????
per la configurazine del router usi il manuale,per impostare gli ip,netmask e dns vai qui
http://www.tuttoreti.it/lab_retelan1.htm
edit:hai impostato i dns come detto da Bts?
maxsab72
01-09-2008, 16:50
scusa forse non mi sono spiegato bene ma io non so proprio come fare con il mio pc ad andare ad impostare i dns?scusa ma sono abbastanza ignorante sul tema ,è da circa un mese che ho il pc portatile!!!!!!!!!!!!!!!!anzi un pc!!!!!!!!!!!:help: :help: :help: :help: :help: :help:cmq il router lo ho già configurato i settaggi a mano mi mancano
siccome scoccia a tutti scrivere dove si settano i dns... prova con la guida di windows...
f1... questo sconosciuto!
maxsab72
01-09-2008, 18:01
grazie x il supporto che mi avete dato,adesso pare che va tutto bene.cmq è stato mglio che ho settato i dns da solo così ho fatto un passo in più nel usare il mio pc:D :D :D :D :D :D
benvenuto nel forum :mano:
provato a settare a mano i dns? metti questi 208.67.220.220 e 4.2.2.4
io sospetto che non abbia configurato bene la parte wan del router, prima di fargli impostare manualmente il protocollo TCP/IP sul portatile, suggerirei di verificare le impostazioni WAN sul router:
http://support.tele2.it/configurazioni/modem-adsl/
fastmenu
01-09-2008, 18:19
quel router+voip tele2 l ha anche il mio babbo,e per rendere la rete wireless gli ho installato un us-robotic che mi avanzava colegato in modalità bridge,collegato in wired,il resto tutto in auto(non ha voluto neanche la wpa:muro: )e funziona perfettamente.....
io sospetto che non abbia configurato bene la parte wan del router, prima di fargli impostare manualmente il protocollo TCP/IP sul portatile, suggerirei di verificare le impostazioni WAN sul router:
http://support.tele2.it/configurazioni/modem-adsl/
.... beh.... non direi :
grazie x il supporto che mi avete dato,adesso pare che va tutto bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.