View Full Version : problema con gigabyte ep45-ds5
qualcuno ha percaso problemi con questa scheda madre? io ci ho montato un q6600 con lo zalman 9700nt e le corsair dd2 1066
il mio problema è che qualsiasi settaggio metta sul bios al riavvio non parte e riparte solo con il cmos in default si avvia il pc e funziona tutto ma quando va in stamby e schiaccio la tastiera per farlo ripartire nulla rimane nella schermata nera oppure quando spengo il pc e lo riaccendo semplicemente sembra che parta ma rimane schermata nera ( e riparte ovviamente con un cmos)
Mendocino89
30-08-2008, 17:32
ciao....scusa se ti chiedo...ma hai provato a fare un clear cmos e a verificare che qlk jumper non sia fuori posto?
ciao....scusa se ti chiedo...ma hai provato a fare un clear cmos e a verificare che qlk jumper non sia fuori posto?
no sinceramente no ma come faccio a sapere quali devono essere apposto?
Mendocino89
30-08-2008, 17:43
pensavo giusto...nl manuale dovresti trovare il posto dve è messo l jumper della cancellazione della cmos....normalmente si chiama CLR-CMOS o qlc di simile....se il jumper manca il bos non memorizza le impostazioni...prova a cercarlo e a vedere se è messo bene....
pensavo giusto...nl manuale dovresti trovare il posto dve è messo l jumper della cancellazione della cmos....normalmente si chiama CLR-CMOS o qlc di simile....se il jumper manca il bos non memorizza le impostazioni...prova a cercarlo e a vedere se è messo bene....
ah quello intendi? no sulla gigabyte ci sono i tastini apposta
Mendocino89
30-08-2008, 18:01
ah....la mobo è nuova?
ah....la mobo è nuova?
si si 3 giorni ha all'inizio ho pensato fosse il bios acerbo ma ho aggiornato al f10n e fa la stessa identica cosa
Mendocino89
30-08-2008, 18:27
potrebbe essere un difetto di prdzne dell'e2prom del bios.....io la ritornerei in garanzia....
potrebbe essere un difetto di prdzne dell'e2prom del bios.....io la ritornerei in garanzia....
cioè? cmq flashato di nuovo con f9 nulla è identica a prima, gia quasi quasi la cambio per quella Extreme oppure qualche consiglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.