PDA

View Full Version : Partizionare c\ per vista e xp

davidinino
30-08-2008, 17:27
ciao ragazzi, avrei di nuovo bisogno. allora: sul c\ , ho xp e poi su hard disk estraibile (che uso come "magazzino generale" ho installato vista. pensavo fosse l idea migliore, ma credo sia meglio partizionare c e mettere vista li e continuare a usare hard disk estraibile solo ed esclusivamente come "magazzino". come posso procedere? non ho mai partizionato. grazie mille

shingo
30-08-2008, 19:17
O rifai l'installazione di tutto o usi sw tipo partition magic o gparted per creare una partizione nuova. Backup d'obbligo, dato che a volte qualcosa và storto e si incasina l'hd....

davidinino
17-09-2008, 17:07
ciao ho provato con gparted ma all avvio mi compare una scritta rossa : available console tools:vim, partimage, testdisk, mc,ntfs-3g-mount the disk:ntfs-3g /dev/hda1/ mnt/windows . Warning: never mount anything on/mnt!
It would freeze the system.
Use mkdir and mount on/mnt/mydir instead. x. org. you ned graphical environment to start gparted the graphical environment configuration should have been done automatically. unfortunately id did not, since you are back to the bach! so please run forcevideo script and you will be asked for video driver and resolution . Vesa driver should always work, and 1024 x 768 resolution too. if needed, you can kill x by using ctrl+alt+space combination. e invece la guida di g parted dice che dovrebbe comparire una determinata schermata. cosa faccio cambio programma?

shingo
17-09-2008, 19:09
Mi spiace, non so dirti, non mi sono mai fidato di quei sw che smanettano con le partizioni..... :boh: