PDA

View Full Version : Problemi con connessione wireless

julious
30-08-2008, 18:04
Ciao a tutti ho un grosso problema con la connessione wireless/router al mio pc

Di recente ho acquistato un pc nuovo con windows vista e mi trovo molto bene non avendo il wireless ho acquistato un Linksys Compact-Wireless G USB Adapter usb. l'HO collegato e ha funzionato bene, sono riuscito a collegarlo al router ed ho inserito un ip fisso. Poi ho deciso di collegarlo ad un altra porta usb e nella gestione dispositivi è venuto fuori Compact-Wireless G USBAdapter#2 ho rimesso l'ip fisso e mi diceva che questo ip è già utilizzato da Compact-Wireless G USBAdapter#1. Per risolvere il problema ho messo il dhpc e fatto una reservation inserendo il MAC Adress nel Router cosi da ottenere lo stesso ip e risolvere il problema.
Ma da allora la navigazione risulta lenta.
Prima andavo ad una velocità di circa 875kb/s ed ora ad una velocità che stenta ad arrivare a 100kb/s nonostante la capacità del wireless arrivi a 54mb/s.

Sembra quasi che ci siano conflitti con la periferica rilevata la prima volta (Compact-Wireless G USBAdapter#1) con quella rilevata la seconda volta (Compact-Wireless G USBAdapter#2) pur essendo di fatto la stessa periferica.

Non so perché me ne rileva 2 mantenendomi la prima nascosta, infatti non la vedo nella gestione dei dispositivi.

Qualcuno sa come togliere quella nascosta?

Grazie a tutti per la pazienza