Entra

View Full Version : [Budget 5000€] Configurazione Pc Gaming

HellGuardiaN
30-08-2008, 16:40
Penso di avere messo il top (grazie Hunterfoxer :D ) riguado CPU, VGA, MoBo e monitor solo che ho trovato pareri discordanti su alimentatore, ram e dissipatore CPU. Che ne dite?

Case Cooler Master Cosmos S (RC-1100)
Pannello Plexiglass Cosmos S
Alimentatore Tagan 700W TG700-BZ Piperock
Scheda Madre Asus Rampage Extreme X48 DDR3
CPU Intel Core 2 Extreme QX9770
Dissipatore CPU Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink
2x2GB Corsair DDR3 1800Mhz PC3-14400
Scheda Video Sapphire HD 4870 X2 2GB GDDR5
Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300GB SATA2 10.000rpm
Hard Disk Seagate Barracuda 7200.11 SATA2 750GB 32MB
Floppy Nero
Lettore Bly-Ray/Masterizzatore DVD LG GGC H20L nero
Masterizzatore DVD LG nero
Scheda Audio Creative Sound Blaster X-Fi Elite Pro
Impianto Audio Creative GigaWorks G500
Scheda Wireless Dlink DWL AG530 PCI
Tastiera Logitech G15
Mouse Logitech G9
Monitor Samsung T240HD 24” Full HD con Digitale Terrestre

Lucuzzu
30-08-2008, 16:42
io non uso il floppy:O

HellGuardiaN
30-08-2008, 16:44
io non uso il floppy:O

LoL :p io ancora lo monto... non si sa mai! E poi pare brutto! Dovesse offendersi:ciapet:

masterlollo
30-08-2008, 17:22
fatto sborone sto pc...

io quei soldi li userei per computer-monitor-tv-stereo-scooter-vacanze.....

pipin85
30-08-2008, 18:01
cè gente che muore di fame o che con 5000 euro ci vive un anno e c'è ancora gente che viene qua a fare il figo chiedendo consigli su configurazioni da 5000 euro,quando si è detto in mille 3d che gia oltre i 1200 1400 euro non si avvertono piu cambiam,enti di prestazioni.usare il motore di ricerca no eh?invece di sparare stron--- del genere!ma vai va!!:mad:

Getaway_Friends
30-08-2008, 23:32
cè gente che muore di fame o che con 5000 euro ci vive un anno e c'è ancora gente che viene qua a fare il figo chiedendo consigli su configurazioni da 5000 euro,quando si è detto in mille 3d che gia oltre i 1200 1400 euro non si avvertono piu cambiam,enti di prestazioni.usare il motore di ricerca no eh?invece di sparare stron--- del genere!ma vai va!!:mad:

Quoto :O questi sono i soliti figli di papà, detti anche bimbominkia (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia), che devono far vedere che loro si possono permettere i computer di 5000€ :banned:
Invece di spendere 5000€ per un computer, fatti fare da qualcuno del forum una configurazione da 1200€, e il resto lo dai in beneficenza a qualche associazione, come per esempio medici senza frontiere (http://www.medicisenzafrontiere.it/default.asp)

HellGuardiaN
31-08-2008, 01:56

Quoto :O questi sono i soliti figli di papà, detti anche bimbominkia (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia), che devono far vedere che loro si possono permettere i computer di 5000€ :banned:
Invece di spendere 5000€ per un computer, fatti fare da qualcuno del forum una configurazione da 1200€, e il resto lo dai in beneficenza a qualche associazione di beneficenza, come per esempio medici senza frontiere (http://www.medicisenzafrontiere.it/default.asp)

Si vede proprio che non avete capito un cazzo e che sparate giudizi di merda a priori. Qui nessuno scava i soldi da terra e nessuno ha un fottutissimo euro da buttare. Voi vi volete comprare un'automobile o una moto da 5000 euro? Fatelo pure! Io ho deciso di mettere da parte i soldi (e sicuramente non è la PAGHETTA settimanale) e farmi un pc al top. Di certo non vengo a giudicarvi per le vostre spese. Ho chiesto semplicemente un parere sulla configurazione di un pc (e questo credo sia il posto giusto), i vostri giudizi prettamente personali ve li potete tranquillamente infilare su per il culo e spingere forte fino a farveli arrivare alle tonsille. Ognuno spende i proprio soldi come meglio crede. Non voglio creare flame, ma un simile attacco da parte vostra è privo di qualsiasi logica.

Lithium_2.0
31-08-2008, 02:42
Spendere 5.000 euro per un pc per giocare è come spenderne 500.000 per un'auto per andare al bar con gli amici, comunque..
Che senso ha 'sto thread?
Hai scelto tutti componenti al top, quindi?
Hai 5.000 euro di budget e hai dei dubbi sull'alimentatore?
Comprane uno da 1200w no?

caurusapulus
31-08-2008, 07:55
Premesso che sono d'accordo su quanto già detto, se devi spendere tanti soldi a sto prezzo aspetta che esce Nehalem e amen.

pipin85
31-08-2008, 09:01
senti un po:muro: ,usa il motore di ricerca e guarda quante discussioni ci sono in cui si dice che spendere oltre a un tot tipo 1200euro non ne vale la pena..è come continuare a elaborare un'auto spendendo soldi a palate per guadagnare 2 cavalli..cmq noi ti abbiam anche se risposto bruscamente,mai mancato di rispetto..la tua risposta,questa:i vostri giudizi prettamente personali ve li potete tranquillamente infilare su per il culo e spingere forte fino a farveli arrivare alle tonsille significa quanto non sai partecipare a un forum e non hai capito lo spirito di collaborazione che cè qua dentro..se fossi un mod ti bannerei a vita!
se avessi que soldi farei come ha detto Getaway_Friends,BENEFICENZA!!
BRAVO Getaway_Friends ;) ,questo è il modo di ragionare!

danysamb
31-08-2008, 10:22
Penso di avere messo il top (grazie Hunterfoxer :D ) riguado CPU, VGA, MoBo e monitor solo che ho trovato pareri discordanti su alimentatore, ram e dissipatore CPU. Che ne dite?

Case Cooler Master Cosmos S (RC-1100)
Pannello Plexiglass Cosmos S
Alimentatore Tagan 700W TG700-BZ Piperock
Scheda Madre Asus Rampage Extreme X48 DDR3
CPU Intel Core 2 Extreme QX9770
Dissipatore CPU Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink
2x2GB Corsair DDR3 1800Mhz PC3-14400
Scheda Video Sapphire HD 4870 X2 2GB GDDR5
Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300GB SATA2 10.000rpm
Hard Disk Seagate Barracuda 7200.11 SATA2 750GB 32MB
Floppy Nero
Lettore Bly-Ray/Masterizzatore DVD LG GGC H20L nero
Masterizzatore DVD LG nero
Scheda Audio Creative Sound Blaster X-Fi Elite Pro
Impianto Audio Creative GigaWorks G500
Scheda Wireless Dlink DWL AG530 PCI
Tastiera Logitech G15
Mouse Logitech G9
Monitor Samsung T240HD 24” Full HD con Digitale Terrestre

non ho capito se questo pc lo devi comprare oppure l'hai già preso.
nel caso l'avesi già preso secondo me hai fatto bene(anche se un raid0 di velociraptor l'avrei preso)
beh... forse riguardo all'ali avresti potuto mettere anche un po' più potente da850watt.
per il resto hai fatto una scelta eccellente.
ps: non dirmi che quel processore l'hai tenuto a default...una tiratella in su va data:O

OT:
scusate ragazzi... ma se uno ha la passione per i pc e si vuole togliere qualche sfizio...perchè non dovrebbe prendere quella configurazione?? magari dopo sacrifici vuole avere il suo regalo e se l'è fatto...
non capisco dove sia il problema...

HellGuardiaN
31-08-2008, 10:43
cmq noi ti abbiam anche se risposto bruscamente,mai mancato di rispetto..

usare il motore di ricerca no eh?invece di sparare stron--- del genere!ma vai va!!:mad:

Ho semplicemente risposto a tono, se vi ho in qualche modo offesi scusatemi ma mi avete fatto innervosire parecchio. Ora per me discorso chiuso, se avete qualche consiglio da darmi sul pc bene altrimenti non aggiungete altre risposte inutili.

Comunque, per quando è atteso il debutto dei nuovi Nehalem?
Dany lo dovrei prendere a giorni per questo sto chiedendo consigli a destra e manca. Stavo pensando ad un SSD OCZ V2 per il SO ma preferisco buttarmi ancora sui 10 000 rpm e aspettare che scendano un po' di prezzo ^^ 290 euri per 60 GB (anche se raid 0) mi sembrano ancora eccessivi.

danysamb
31-08-2008, 11:01
guarda... a sto punto io aspetterei i nehalem che dovrebbero uscire nei prossimi 3 mesi... li hai veramente prestazioni eccellenti e poi potresti upgradare anche in futuro.
se prendi una config ora tra 2 mesi il mercato è con un socket diverso, memorie ddr3 a prezzi più abbordabili e timings ridotti, magari scendono di prezzo anche gli ssd.
dato che hai questo budget io fossi in te aspetterei

s83m
31-08-2008, 11:09
W che il tuo è quasi un budget illimitato aspetta i nehalem...appena usciti costeranno uno sproposito (visto che i primi ad uscire saranno i top gamma,tipo i QX di adesso) ma tu non avrai di questi problemi

19Dante86
31-08-2008, 12:41
è quello che gli ho detto anche io,aspetta nehalem e hai socket nuovo di zecca,prendere il qx è una cazzatas mondiale,sono soldi che intel ruba percvhè amd non fa concorrenza,se no quei processori costanvano massimo massimo 500 euro.La config è esagerata si,ma prenderei un ottimo tagan da 800 watt,un case tipo cosmos S e un monitor da 24 pollici sicuro,col budget un raid0 di velociraptor sarebbe si ultra prestazionale,ma non oso immaginare quanto scaldano 2 bestioni di quelli e quanto scaldano,credo che 1 sia già una gran cosa,e poi 1 seagate da 1tb,la 4870x2 ci potrebbe anche stare,ma 300 euro di ram se non passa è una cavolata,le ddr3 in se sono troppo costose,se ho capito bene con nehalem non c'è supporto ddr2(spero di no :) ) e le dovrai cmq prendere,ma prendi delle ottime ram ma non con cose complicate che non servono ad un piffero,io ho detto la mia :)

danysamb
31-08-2008, 13:28
guarda che i velociraptor sono silenziosi e freddi...rispetto ai raptor.. pero' per avere il top delle prestazioni io li prenderei ad occhi chiusi

19Dante86
31-08-2008, 20:16
guarda che i velociraptor sono silenziosi e freddi...rispetto ai raptor.. pero' per avere il top delle prestazioni io li prenderei ad occhi chiusi

ah se è così su quel budget sarebbe d'obbligo,spero che esca la versione da 150gb che lo volevo acquistare io,ma costa troppo

s83m
31-08-2008, 20:18
Alla fine ti "conviene" aspettare i nehalem...forse sarai uno dei primi del forum ad avere un pc mostruoso di next gen.

PS un bel raid 5 o 10 di velociraptor no? :D :sofico: :Prrr:

19Dante86
31-08-2008, 20:28
Alla fine ti "conviene" aspettare i nehalem...forse sarai uno dei primi del forum ad avere un pc mostruoso di next gen.

PS un bel raid 5 o 10 di velociraptor no? :D :sofico: :Prrr:

non oso immaginare cosa esce,la maggior parte dei pc hanno l'hd come collo di bottiglia rispetto al sistema,con quello avrai sicuramente un sistema ultrabilanciato,risparmia sulle ram e evita i qx che sono boiate

Jackaos
31-08-2008, 21:29
Premetto che non sono informato come tanta gente che frequenta il forum, però siccome a momenti voglio farmi un pc pure io ho leggiucchiato qua e la e ti dico la mia, poi magari informati meglio pure tu.
Se hai a disposizione tutti quei soldi, io comprei un altro velociraptor e lo metterei con l'altro in raid 0.
Come scheda audio comprerei una Auzentech x-fi Prelude, che stando ad alxcune fonti è la migliore, da collegare in analogico a qualche sistema 2.1, con driver migliori delle creative, componentistica migliore e processore x-fi.
Poi controlla che il dissipatore cpu ci possa stare nel cosmos, mi pare che quello che hai scelto sia troppo alto, controlla le specifiche del cosmos nel sito della Cooler Master.

19Dante86
31-08-2008, 21:44
ci sta nel mio cm690 quel dissi :) ,cmq io uso lo zen e di spazio me ne lascia

VitOne
31-08-2008, 21:54
Che tristezza leggere commenti così rosiconi. Se ci si può permettere di spendere "tanto" per un PC non significa necessariamente essere figli di papà o ladri o persone negative. Perché 5000€ è tanto e 500€ è poco? Perché lo decidente voi guardando il vosto stipendio? E se guariamo lo stipendio di un africano? Allora anche 5€ sarà troppo. Che senso ha questo paragone? Non è bello crticare e rosicare così abbondantemente davanti a chi ha più soldi, non è detto che averli significhi essere una persona negativa, come ho già scritto. Guardate che in ogni caso facciamo tutti parte della piccola percentuale di persone ricche del pianeta, l'Africa, l'India, la Cina, sono piene di persone che vedrebbero come "follia" la spesa di 500€ per un PC.

Io in un PC del genere dedicherei più spazio al sottosistema dischi, prendendo in cosiderazione almeno un RAID0 di due o più Velocilapor. Con quel budget poi penserei seriamente ad un sistema SAS con RAID5, le prestazioni in termini di tempi di caricamento cambierebbero in modo sensibile.

Jackaos
31-08-2008, 22:37
Un'altra cosa, anche io avevo adocchiato quel lettore bluray combinato con masterizzatore dvd, poi però ho letto questo http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20080625 articolo, e se ho ben capito sarebbe una spesa davvero inutile.

x dante

Mi pareva che sul sito della Coolermaster ci fosse scritto che ci sono 145mm tra il pannello laterale e la mobo nel cosmos s...però forse non ho capito io, in effetti se quei dissipatori non li piazzi in case grandi a quel modo dove li metti.

P.S.

Un'altra cosa ancora, in germania già vendono a 1000 euro il nuovo modello della eizo, il 24" HD 2442w (il vecchio è HD2441w). 2000 euro tra processore e monitor, e poi prendi il resto e ti avanzano anche i soldi, per la tv ti prendi una chiavetta o una scheda pci della pinnacle che sembrano ottime e piene di funzioni..per una 80ina di euro.
Guarda su Alternate.de, risparmi una 40ina di euro sui due velociraptor, l'eizo lo paghi anche 400 euro meno che in italia, il vecchio modello, e la Auzentech x-fi prelude sui 150 invece che 200.

Demistificatore
31-08-2008, 23:10
Che tristezza leggere commenti così rosiconi.

ti quoto :O

per i dischi visto il budget (il rapporto qualità prezzo cade in terzo o quanto piano) direi anche ssd

HellGuardiaN
01-09-2008, 00:44
Eheh... per il raid di velociraptor sinceramente ci stavo già facendo un pensierino, per gli SSD invece c'ho ripensato. Per quanto le prestazioni siano stratosferiche il rapporto capacità/prezzo è ancora troppo alto.

Per quanto riguarda i processori non credo di aspettare i nuovi Nehalem dato che il QX9770 lo sto pagando la metà di quanto sta prezzato normalmente.

Così facendo riesco a far rientrare nel budget anche un kit raffreddamento a liquido (ovviamente non uno all in one). A tale proposito mi servirebbe una zampa: ho visto che Koolance ha fatto un dissipatore a liquido specifico per la 4870 x2 solo che in giro non riesco a trovarlo (anche sul sito ufficiale è non disponibile). Conoscete qualche valida alternativa? Per le ram invece pensavo al ThermalTake Aqua RX R1. Mi conviene mettere un waterblock anche su hard disk e chipset della MoBo? Ehm... mi sa che ho fatto un po' troppo domande... vabbè potete prendermi a calci negli zebedei se volete :ciapet:
Grazie per i link Jackaos, ora ci do un'occhiata :P

http://img337.imageshack.us/img337/2971/thermaltakeaquarxr11707sw9.gif

s83m
01-09-2008, 09:09
Ma lascia stare il raffredamento a liquido...troppo costoso,troppi cavoli da montare...Meglio questo allora:http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20060110

danysamb
01-09-2008, 09:21
perchè non prendere delle ram con dissipatore integrato
io le avevo ma mi avevano dato dei problemi con la mobo.
le incredibili ocz
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_pc3_10666_reaperx_hpc_enhanced_bandwidth
avevo proprio queste:cry: :cry:

l'unica pecca per te è che forse sono a 1333...
se proprio vuoi il top ci sono anche delle ram pronte per un raffreddamento a liquido a 1800 sempre sul sito ocz

che tamarrata :D

HellGuardiaN
01-09-2008, 10:42
s83m AHuhauHUAhuHA sisi! Magari al posto dell'olio ci metto 20 litri di birra e una cannuccia bella grande! Quello si che sarebbe un impianto da paura... peccato che lo dovrei rabboccare ogni giorno praticamente:ubriachi: :hic: :gluglu:

se proprio vuoi il top ci sono anche delle ram pronte per un raffreddamento a liquido a 1800 sempre sul sito ocz

Già le conoscevo le Flex II solo che per ora le fanno solo 2x1GB e dato che il dissipatore che montano è molto ingombrante non ne entrano 4 sulla MoBo.

http://img261.imageshack.us/img261/438/flex2backlogo3670278za4.jpg

Jackaos
01-09-2008, 14:33
Mah....comunque c'ho riguardato nel sito della Coolermaster, per il Cosmos 1000 non viene specificato nulla, mentre per il Cosmos s c'è proprio scritto che lo spazio tra MoBo e pannello laterale è di 145mm, quindi occhio al dissipatore per cpu, a meno che questa limitazione non sia dovuta al fatto che il pannello che trovi in dotazione col Cosmos s ha una ventolona integrata, che magari prende spazio interno..se fosse per questo, magari col pannello finestrato che ci vuoi mettere la limitazione non l'hai più...guarda un pò il Thread del Cosmos, chiedi a qualcuno.

s83m
01-09-2008, 14:56
Mi sembra monti sul laterale una ventola da 200 mm...vai di zerotherm zen nanoxia edition

Jackaos
01-09-2008, 15:04
Quanto è alto lo zerotherm zen?

Se l'unica differenza fra lo zen normale e quello nanoxia edtion sta nel fatto che quest'ultimo monta una ventola nanoxia, e se lui lascia nel Cosmos s il pannello con la ventola laterale, il suddetto dissipatore non lo può montare. Guardate le altezze in inch...

http://www.zerotherm.net/eng/product/fz120.asp

http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=324&id=3950

HellGuardiaN
01-09-2008, 16:14
Eheheh il problema del dissipatore CPU l'ho risolto alla radice decidendo di mettere il raffreddamento a liquido ^^

peo93
01-09-2008, 18:25
Invece di spendere 5000€ per un computer, fatti fare da qualcuno del forum una configurazione da 1200€, e il resto lo dai in beneficenza a qualche associazione, come per esempio medici senza frontiere (http://www.medicisenzafrontiere.it/default.asp)

io invece, per quanto conti il mio parere, e premettendo che nn voglio litigare con nessuno, credo che una persona che mese dopo mese si mette i soldi da parte facendo sacrifici x riuscire a comprarsi il miglior computer possibile (anche se qualsiasi cifra una persona ha... c'è sempre di meglio... c'è sempre qlcs da comprare...:muro: :muro: ) sia da ammirare...:)
ora se è cosi complimenti...io cmq ti consiglio di aspettare nealhem... se nn mi sbaglio da qualche parte lessi che intel cambia architettura ogni 2 anni...
credo che sprecheresti molti soldi (e soprattutto ti mangeresti molte unghie:D :D ) nel vedere il tuo super pc battuto dopo 2 mesi...
ovviamente qst è solo il mio consiglio...:)
se nn vuoi aspettare oltre allora qll che hai fatto tu va benissimo...
alla prossima...
ciauzzzzzzzzzzzzz

Jackaos
01-09-2008, 18:47
Beh, ma Nehalem per quel che ho letto io sarà mediamente un 30% più performante degli attuali Penryn (correggetemi se sbaglio), quindi non dovrebbe essere una rivoluzione prestazionale. Poi dipende da cosa uno deve farci col pc, se lui ci videogioca principalmente, vanno benissimo gli attuali processori, e se in un futuro prossimo dovesse aver carenza di prestazioni, bastera upgradare il comparto video, che conta molto di più per queste attività.
Io ho pensato di fare così, prendermi adesso un Penryn, che è un'architettura rodata e consolidata, e affinata nel processo produttivo, e non è un'incognita come Nehalem (anche se di certo sarà un ottimo processore credo), e considerando che appunto, intel si muove così, prima crea una nuova architettura, e poi ne affina il processo produttivo, direi che a meno che non si amino le novità e le si voglia a tutti costi, convenga aspettare che Nehalen sia provato, e se buono aspettare l'affinamento a 32nm: Westmere. Io credo che gli attuali ottimi Penryn possano tranquillamente arrivare senza affanni all'appuntamento coi 32 nm.

HellGuardiaN
11-09-2008, 14:03
Iniziano ad arrivare i primi pezzi :D Anche se mancano ancora case, pannello plexiglass, CPU, dissipatore CPU, ram, scheda video, scheda audio, impianto audio e monitor -.-'

http://img122.imageshack.us/img122/4462/dscn0052rn6.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=dscn0052rn6.jpg)

s83m
12-09-2008, 09:27
Noooooooooooooooooooo...l'orribile g9!perché logitech ha fatto quello schifo...era andata tanto bene dall'MX510 fino al G7 e poi si è rovinata cosi.G15 buona...tamarra ma buona...complimenti per la ciavatta!:D

(cominci a prendere i componenti senza aver chiesto la nostra approvazione?SACRILEGIO!Bravo bravo :banned: :incazzed: :grrr: :nonsifa: .Affari tuoi!Oggi rinizio pure la preparazione di boxe...dammi tempo un paio di settimane e ti concio per le feste!:boxe:

:D