View Full Version : Alimentatore x 4870x2 quale comprare?
questo è il consiglio di un amicoprendi un buon ali certificato 80+,anche 600-700W ma con eff. sopra l'80%...
sua esperienzail mio ultimo ali,prima dle apssaggio a mac è stato un Etasis 850w...un mostro 4 rail....
vorrei contenere la spesa, ma mi serve:
1) un ali che non sia tangan o enermax (me li ha sconsigliati)
2) che regga una 4870x2 ad alta res sui 1600 con un e6600 (per ora a def, per l'oc si vedrà)
3) eff. sopra l'80%
appunto che non costi l'ira... :D
che non sia tangan
:rotfl:
I nuovi piperock di Tagan sono ottimi alimentatori, quindi ti consiglio il 700W (130€).
In alternativa potresti prendere un Cooler Master Real Power 700W Modulare (130€), oppure un Seasonic M12 700W (170€).
Se invece la modularità dei cavi non ti interessa il mio consiglio è di prendere un Corsair serie TX, 650 (85€) o 750W (100€).
Tra quelli che ho postato io sceglierei il Tagan Piperock 700W.
pgp
:rotfl:
I nuovi piperock di Tagan sono ottimi alimentatori, quindi ti consiglio il 700W (130€).
In alternativa potresti prendere un Cooler Master Real Power 700W Modulare (130€), oppure un Seasonic M12 700W (170€).
Se invece la modularità dei cavi non ti interessa il mio consiglio è di prendere un Corsair serie TX, 650 (85€) o 750W (100€).
Tra quelli che ho postato io sceglierei il Tagan Piperock 700W.
pgp
ho escluso i tangan, perchè il tipo che mi ha dato i consigli è stato rappresentante per 2 produttori di alimentatori
comunque a me interessa anche il prezzo e del modulare non me ne faccio nulla, tanto il mio case è tutto incasinato dal fil di ferro per fissare le ventole (sono uno che fa lavori sporchi e veloci nel case :D senza badare all'estetica)
se hai qualche link di shop consigliati da mandare in pvt, o su trovaprezzi te ne sono grato, se no ripiego come al solito sul fidatissimo ed affidabilissimo tibur.. :D
corsair tx650
la differenza vedo è di €10 euro tra il 650 e il 750, converrebbe il 750, cmq sto cercando di capire quale è la potenza e l'efficienza garantita
http://www.corsair.com/products/tx.aspx
[quote]80%+ energy efficiency at 20%, 50% and 100% load condition for less heat generation and lower energy bill[quote]
devo capire se in sunto cerca di dire che ha eff. all'80%
beh efficienza + dell'80% come da certificazione, e la potenza è quella dichiarata ovvio...
beh efficienza + dell'80% come da certificazione, e la potenza è quella dichiarata ovvio...
per ora resto sul 750 allora per la corsair
guardo per i tangan, perchè i seasonic i forton e gli etasis (o come diav si chiamano) hanno prezzi decisamente fuori portata
una domanda, attualmente il pc1 in firma usa un extreme power 600w sli/cf della cooler master, mi hanno detto di star tranquillo (ci ho fatto girare crysis a 1024x768 -> vecchio monitor) però non vorrei che co sta 4870x2 mi seccasse l'alimentatore, non avendo modo di misurare l'erogazione, non vorrei che si bruciasse o l'ali oppure qualche si verificasse qualche danno alla scheda
mah io vedo una diff di 20euro tra il 650 e il 750...prova su prokoo o e-key
guardo per i tangan, perchè i seasonic i forton e gli etasis (o come diav si chiamano) hanno prezzi decisamente fuori portata
hai azzeccato due nomi su 4... stai migliorando... :asd:
hai azzeccato due nomi su 4... stai migliorando... :asd:
:asd:
comunque ho scopeto che un alimentatore supplementare che comprai 2 anni fa, per vga, funziona
adesso ho il cooler master che se ne sta bello fresco :D
adesso me ne basta uno a poche lire per il muletto
:asd:
comunque ho scopeto che un alimentatore supplementare che comprai 2 anni fa, per vga, funziona
adesso ho il cooler master che se ne sta bello fresco :D
adesso me ne basta uno a poche lire per il muletto
si ma è buona cosa evitare comunque gli ali cinesi..
si ma è buona cosa evitare comunque gli ali cinesi..
per il pc1 ho un topower 400-420w supplementare per vga
per il mulo cercherò qualcosa sul mercatino
per il pc1 ho un topower 400-420w supplementare per vga
per il mulo cercherò qualcosa sul mercatino
ma prendere un fortron o un antec basiq da 350watt?
ma prendere un fortron o un antec basiq da 350watt?
? per cosa scusa? per il mulo? conta che sul mulo ho una 3870
l'ali suppementare lo avevo da tempo, pensavo non funzionasse, invece regge benissimo la vga e il pc è più fresco :D
? per cosa scusa? per il mulo? conta che sul mulo ho una 3870
l'ali suppementare lo avevo da tempo, pensavo non funzionasse, invece regge benissimo la vga e il pc è più fresco :D
alla faccia del mulo!...
vabbè fai te... tieni presente cmq che la soluzione a doppio alimentatore non è mai un gran che...
però ovvio che se gli ali li hai già...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.