PDA

View Full Version : Errore connessione amsn con OSX Jaguar?!

Adrian II
30-08-2008, 14:27
ciao ragazzi, avrei un problema:
la mia signora ha una vecchio G4 con su l'os 10.2.8, prima di un bel formattone montava il Tiger.
Ha formattato perchč di punto in bianco ha cominciato ad avere problemi con la connessione ad amsn/microsoft messenger. non volendo perdere tempo e salute tra impostazioni e altro, visto che non č pratica, si č deciso di radere tutto al suolo e rifare daccapo, perņ stavolta installando il vecchio Jaguar, visto che non aveva a portata di mano il Tiger.
il problema č che ora nemmeno va, ha preso una versione di amsn precedente a quella che aveva prima per essere sicura che andasse su questo sistema operativo, perņ ugualmente da questo "errore di connessione al server", e non si connette, nč con amsn, nč con messenger...
il resto di internet invece va che č una meraviglia.

avete idee? non sappiamo proprio dove sbattere la testa... il primo pensiero č stato ad una incompatibilitą dei vecchi amsn per Jaguar col moderno sistema msn, ma non vorrei che anche dopo aver aggiornato a Tiger si presenti lo stesso problema, come accadeva prima della formattazione...

panocia
31-08-2008, 10:13
Come si connette a internet? con un router? un modem adsl? di che tipo?

Adrian II
31-08-2008, 11:11
Come si connette a internet? con un router? un modem adsl? di che tipo?

hub fastweb, stesso tipo di connessione mia